Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘





1.683 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si di solito è abbastanza tranquillo..vediamo se l’entrata nell’ottavo mese sento più forte perché è davvero grandino.
    Io il corso lo inizio martedì prossimo..ho perso la prima lezione perché ero in vacanza
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho fatta una a fine maggio in ospedale in esenzione per via del diabete gestazionale e poi ne ho una a pagamento oggi allo studio dove vado. In ospedale me ne hanno prenotata un’altra a luglio ma solo perché mi hanno presa in carico per via del diabete per monitorare la crescita che attualmente è per fortuna nella norma
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuta nell’ottavo mese. Da allora anche mia figlia è un vero terremoto. I movimenti sono diversi adesso… come stiracchiamenti ma belli forti. Adesso sono belli grandetti e lo spazio inizia a scarseggiare
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no perché non ho fatto in tempo a iscrivermi per i pochi posti a disposizione. Ho scoperto poi che avevano pochi posti perché hanno riunito le mamme di luglio e agosto in un unico corso. A fine marzo facevano già iscrivere quelle di settembre!!! Assurdo!!!
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani ho l’ecografia di accrescimento. Voi l’avete gia fatta??
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un terremoto insomma!🤭 anche il mio piccino si muove spesso ma per ora nulla di cosi eccessivo🤗
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se riesco vorrei provare a lavorare fino ai primi di agosto..vediamo🤗pero ti invidio🤣
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con la asl/consultorio/ospedale non hai trovato nulla? Io mi sono iscritta a 2 corsi preparto, uno del consultorio e uno dell ospedale..sono gratuiti e in presenza..inizio il 22 giugno con il primo..vi faró sapere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..entro oggi nell’8 mese 😱 ieri il ragazzo si è mosso talmente tanto che mi è venuto mal di testa..si vede che si sta facendo grandino e lo sento sempre più forte. Comunque ero un po’ spaventata per le vacanze all’estero e in aereo,ma per fortuna è andato tutto bene 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, io sono a 30+2. Mani e caviglie poco gonfie (me ne accorgo la sera) e pressione bassa come negli ultimi 33 anni Smiley xd Sono finalmente a casa dal lavoro e ho iniziato a lavare tutto il necessario per fare almeno la borsa dell'ospedale. Entro fine mese dovrebbe arrivare anche il fasciatoio/cassettiera cosi metto in ordine la sua cameretta. Ci mancano ancora un po' di cose, mi aspettano settimane di shopping e spese Smiley amazing

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia, io ho sentito parlare bene del corso di Ostetrica in Rosa, pero non l'ho provato quindi non so darti una opinione personale. Io faro qualche incontro con mio marito perchè una mia carissima amica è ostetrica e ci fa un corso personalizzato.

    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine sono riuscita a iscrivermi a pagamento a un corso preparto in presenza tenuto da un’ostetrica per un totale di sei incontri serali. Cominciamo il 22 giugno e finiamo il 18 luglio, più o meno un incontro a settimana di cui uno in piscina (il corso si tiene in un centro sportivo). Tutto grazie a una collega che mi ha segnalato l’ostetrica, altrimenti on line e non mi sarebbe piaciuto perché mi sarei distratta da morire a un certo punto (sono peggio dei miei studenti!!!)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ella, io il corso lo feci di mio figlio ma erano tantissime lezioni, durò tipo due mesi se non di più e poi feci quello dopo la nascita. Ci sono state delle cose utili... L'unica cosa che non hanno spiegato al corso è il momento del parto attivo. Quasi alla fine, hai l' istinto di spingere e devi spingere come se fai la cacca ma al corso non te lo dicono. Però il corso è buono perché ti dovrebbero insegnare a respirare quando sei durante il travaglio. Lì è importante sapere respirare con il naso e con la bocca per sopportare meglio il dolore. L'ultimo mese si è un po' più impacciate e probabilmente si soffrirà più il caldo... mio figlio nacque ad ottobre ed era perfetta come stagione. Io questa settimana credo che dovrò fare l'ultima visita con la flussimetria e sono a 33 settimane.. a fine giugno farò alcuni esami e poi a luglio visita anestesiologica e tamponi per il parto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta! Anche io oggi a 31+1 e domani ho eco di controllo da ginecologo, spero sempre che vada tutto bene anche se un po’ di ansietta c’è sempre! In compenso non ho problemi di gonfiore ne sonno al momento, dormo tantissimo e piedi e mani sono ancora alla loro forma originale! Mi spaventa un po’ luglio e inizio agosto, sarà terribile il caldo 😩☹️… ho iniziato anche il corso pre parto, al momento veramente inutile perché stanno spiegando cose talmente base che se uno è un minimo informato già sa, pazienza… darò ancora una seconda chance provando ad andare a altra lezione e vedrò che fare! Anche a me capitano indurimenti temporanei solo in alcune zone, secondo me è la bimba che si appoggia o che spinge con le braccia perché non fanno male e non penso proprio sia contrazioni!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi sto riprendendo da un virus che sta girando. Tosse mista, mal di gola e mio figlio mi ha attaccato la congiuntivite 😂. Sto usando tutte cose omeopatiche e spero di uscirne presto. La tosse non mi piace proprio.... Io la notte mi sveglio spesso per andare in bagno e dormo scoperta perché mi sveglio sudata.. ultimamente mi sembra che si indurisce spesso la pancia...sono a 31+1..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondì! Qualcuna di voi ha acquistato un corso pre-parto online? Come vi siete trovate e quale avete usato? Grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti…al rientro sicuramente la patirò di più perché già vedevo iniziavano a gonfiarsi.
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei agevolata per le caviglie dall acqua fresca e salata🤣🤭
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non faccio testo perché al momento sono al mare!noto che iniziò un po’ a gonfiarmi ma niente che non riesca a tenere sotto controllo per ora..per dormire,dormo meglio qua che a casa..mi sveglio 1-2 volte ma almeno qui i risvegli sono brevi…a casa mi giro e mi rigiro e sto sveglia una vita.vediamo al ritorno come andrà.
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh a me aiutano tanto a lavoro..
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che quelle calze fanno miracoli ma non so se riuscirei a tenerle. Per adesso le ho normali ma faccio prevenzione facendo le stesse cose che fai tu e in più una passeggiata al giorno. Comunque prendo la cardioaspirina e bevo litri e litri di acqua… per ora funzionano
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao…anche io caviglie che si gonfiano se non sto attenta. Ora uso calze a compressione al pomeriggio a lavoro, pediluvio freddo con sali al mentolo, crema prep defaticante da tenere in frigo, gambe alzate la sera, massaggi del marito🤣🤣e devo dire che cosi le caviglie sono normali..ma se smetto ritornano gonfie dopo 2 gg. Quello che ha piu efficacia sono comunque le calze a compressione..ve le straconsiglio. Anche io pressione sistemica sempre normale
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pressione normale ma al ribasso e mani gonfie… ho tolto la fede ieri sera perché mi è rimasto proprio il segno. Piedi e caviglie normali per ora. Ah l’afa e umidità della pianura padana 😰. Comunque finché la pressione rimane normale non dobbiamo preoccuparci, è normale. Dormire? Mi rigiro come un involtino a destra e sinistra e ormai a pancia in su non riesco più a starci. Ho tolto cuscini e cuscinoni perché stavo peggio… tengo solo il cuscino normale sotto la testa. Tu come sei messa? Stanotte ho svegliato mio marito urlando che c’era stato il terremoto 😰 il terremoto era solo nel mio sogno!
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io sto iniziando a soffrire il caldo🥵, piedi e caviglie perennemente gonfie, anche le mani (non posso portare più gli anelli) però per fortuna la pressione è sempre bassa/normale quindi la ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi. A voi come procede? Riuscite a dormire la notte?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto stamattina alla 31esima settimana. Ho messo il ghiaccio al braccio perché la puntura dei vaccini mi si gonfia sempre un po’ 🤣. In realtà non ci hanno dato indicazioni ben precise sul farlo fare a mio marito. È importante secondo me in primis che lo facciamo noi per trasmettere anticorpi… per il resto dell popolazione è un semplice richiamo. Un vaccino però che faremo sicuramente tutti e due appena sarà il tempo sarà quello anti influenzale. Ad agosto non vedremo gente particolare a parte i nonni e mio fratello con i bambini che sono comunque vaccinati. Ma se ne andranno via presto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si! Ci mancherebbe! È una cosa che mi ha detto la mia ginecologa e non solo...non è di certo un parere mio! Non ne ho le competenze😅😅Per me è un ragionamento logico! Perché il bimbo purtroppo non può essere contagiato solo dai genitori ma da chiunque! Per questo con gli anticorpi che gli trasmettiamo noi può avere più copertura. Poi ovviamente ciascuno fa ciò che ritiene più giusto ed opportuno! C'è anche chi non lo fa proprio...
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente io credo che il consiglio di un medico vada seguito…poi non essendo obbligatorio chi è di diversa opinione puo essere libero di regolarsi di conseguenza.
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo l’immunità dura solo 10 anni…quindi la vaccinazione fatta da bambini non risulta piu protettiva, motivo per il quale il genitore puo esso stesso essere fonte di contagio se dovesse contrarla in modo asintomatico. Il consiglio medico è questo, poi non essendo obbligatorio ognuno puo fare la sua scelta..noi piu che dei pareri personali di conoscenti o frequentatori di forum ci siamo affidati al consiglio del ginecologo che ci segue.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo figurati, non è necessario ne tantomeno obbligatorio che lo faccia anche il marito. Noi ne abbiamo approfittato perché associato all’antitetanica se no probabilmente non glielo avrei fatto fare perché in realtà abbiamo già fatto entrambi la pertosse quindi noi adulti siamo già “immuni” e penso sia anche più difficile trasmettere il virus se lo hai già fatto e debellato.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi intrometto! Credo che non sia necessario che lo faccia anche il marito! L'obiettivo del farlo in gravidanza è proprio quello di trasmettere anticorpi al bimbo/a e quindi evitare che possa essere contagiato da chicchessia!
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me solo braccio indolenzito
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche la mia gine l'ha fatto fare solo a me. Peró quasi quasi chiedo, anche perchè mio marito lavora in ambito sanitario, magari è piú a rischio. A me non ha dato nessun sintomo, solo un pochino di sonnolenza il pomeriggio stesso e dolorino al braccio per un paio di giorni dopo, ma niente di che.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione