Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

1.683 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo farò mercoledì il vaccino…
    La cosa bella dell’estate è finalmente vestiti larghi e scarpe aperte..ma oggi a Milano c’era un caldo allucinante..l’ho sofferto moltissimo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono appena entrata nella 30sett. Ho dolore all'osso sacro, bruciore di stomaco che si alterna e da ieri ho il torcicollo😂. La sera mangio poco a cena perché inizia ad esserci poco spazio e poi se mi riempio troppo sto male. Dormo anche io sul lato sinistro e ogni tanto a destra, a pancia in su pochi secondi perché mi manca il respiro. Ho letto tutti i sintomi che avete e sono normalissimi.... All'ultimo farete fatica anche a vestirvi e soprattutto a mettervi le scarpe...poi appena avrete partorito vi sentirete delle atlete perché farete tutto e di più e apprezzerete pure una piccola flessione 😂
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per mettere le scarpe trattengo il fiato🤣scomodissimo..cerco di mettere sempre sketchers senza lacci infatti…non vedo l ora che venga il “caldo” cosi da mettere vestiti larghi e fresci e ciabatte
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi visita e ecografia di controllo…che meraviglia!!🥰arrivato a 1 kg❣️tutto procede bene. Mi hanno detto di fare il vaccino per la pertosse..prenotato per il 5 Giugno👍🏻 Dall eco il profilo è quello di mio fratello🤭😅
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo di l’ora di abolire pure le calze e uscire in ciabatte. Vediamo quando arriverà l’estate…
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre fame e devo pure cercare di mangiare bene senza strafare per via del diabete. Non faccio che mangiare yogurt greco per saziarmi visto che i carboidrati devo limitarmi 😩 voglio un gelato ma neanche quello posso mangiare 😞
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io solo scarpe che non allaccio Smiley xd già mettere le calze è una mossa di contorsionismo!
    Ho dovuto comprare qualche paio di scarpe perchè sono una amante dei tacchi ma da un po' di mesi ormai ci cammino male e ho dovuto a malincuore rinunciare.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, anche io 7 mese, 27+2 e ho realizzato solo ieri di essere nel terzo trimestre (la matematica non è il mio forte Smiley ups ). Io dormo ma mi sveglio spesso per cambiare posizione, di lato dopo un po' ho male alle spalle, a pancia in su ho bisogno di due cuscini. Io non ho bruciore di stomaco ma ho notato che ho sicuramente meno spazio perchè quando mangio mi riempio subito (e dopo due ore ho fame) e faccio molta fatica a stare seduta per lungo tempo. 9 giugno ultimo giorno di lavoro per me, non vedo l'ora!

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato delle scarpe con la suola ammortizzata dell’Australian… volevo le Skechers ma non le ho trovate come le volevo io della mia misura. Ovviamente senza lacci perché chi ce la fa a piegarsi per allacciarle… Comunque mi trovo bene a camminare con la suola così, tengo una postura corretta e per ora ho evitato la sciatica.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo giorni di dolore devo dire che oggi sono uscita con le scarpe che usavo per correre..e ho visto la differenza..ho camminato un sacco perché sono stata alla fiera del libro,ma non l’ho sofferta per niente..
    Anche io ho questa cavolo di insonnia..non so da quanto non faccio una notte intera senza mai svegliarmi..
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non ho mal di schiena, non ne ho mai sofferto, ma sono tornati i dolori cervicali… il mio punto debole. Purtroppo dipende molto dalle posizioni che assumo per dormire. Se dormo sul fianco sinistro come consigliato mi si bloccano spalla e collo, se mi metto a destra la pargola protesta, a pancia in su inizio a stare scomoda e non ho pace a letto 😩😩😩 ho proprio una contrattura su collo e spalla. Mi spiace molto per il vostro mal di schiena… arnica oppure i cerotti che scaldano senza farmaci forse possono essere utilizzati. Chiederò in farmacia
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piu che alla colonna ora ho un dolore all’articolazione sacro-iliaca (altezza lombare ma un po lateralizzato)..mi sta facendo vedere le stelle😞dicono che è molto comune. Oggi ho comprato l’Arnica in gel (che si puo utilizzare anche in gravidanza) e spero funzioni!! 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche io quasi a metà del settimo mese 🤞🏻😊 non sopporto più lavorare e non vedo l’ora che arrivi il tanto atteso congedo di maternità a giugno! Come problematiche legate alla gravidanza per ora ho “solo” il mal di schiena, peccato che non mi dia pace da un mese ormai ma resisto e non prendo medicinali al momento! Ho già visto fisioterapista e osteopata ma con scarsi risultati 😩… per quanto riguarda il corso per parto da me inizierà a fine giugno ma so già che praticamente non riuscirò a fare molte lezioni perché volevo andare un po’ in vacanza in quel periodo e tra i due preferisco ancora la vacanza con mio marito 😄
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di insonnia e mal di schiena di notte 😴💤 dal 15/6 penso di iniziare a stare a casa da lavoro e di andare un po’ in piscina e a fare yoga 🧘‍♀️
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mal di schiena e dolore sacroiliaco da 7 gg😖per il resto bene🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come vanno i primi tempi del terzo trimestre?io inizio ad avere mal di schiena ed è tornato il bruciore di stomaco. Mi preoccupa un po’ affrontare il gran caldo con il pancione..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io mi ricordo ci sono delle posizioni che mi fecero fare al corso preparto per farla girare...di solito lì ti insegnano le posture sbagliate e corretta da avere in gravidanza..
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì la seguo sempre 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente già la conosci, Ostetrica in Rosa ha un corso preparto online.

• Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono iscritta a un secondo corso preparto😅speriamo di riuscire a farli entrambi senza impazzire😆uno è nella asl sotto casa dv vengo seguita per i controlli base e uno presso l ospedale in cui probabilmente partoriró🤗 primo appuntamento il 22 giugno💪🏻 ecografia di accrescimento prenotata per il 16 giugno..manca poco…nn vedo l ora!!
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa posizione della mia. Lei si porta i piedi al petto pure ed è schiena con schiena con la mia

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha il sedere giù... testa sotto le costole. Anche lei era cefalica...
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo Elisabetta, speriamo. Che poi la signorina era cefalica, si è messa podalica da poco la cornutella 😂 infatti con i piedi si impunta in basso e fa malino. Comunque c’è tempo ancora

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera ieri ho fatto il controllo. Anche la mia è podalica e sono a 28+4. La mia ginecologa mi ha detto che si può girare benissimo. C'è spazio e tempo. Mi ha detto che la testa pesa molto e quindi si può girare benissimo... sennò cesareo. Spero che si gira...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io prendo il Dav. Una volta al giorno.
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto…io uguale😊
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo se gia lo prendi🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto aspettando la chiamata dal consultorio, ero andata a informarmi già un po' di tempo fa, avevano preso i miei dati e mi hanno detto che mi avrebbero chiamata a fine maggio per iniziare a metà giugno.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che mi ha consigliato la mia ginecologa ha 450mg di magnesio, ma anche vitamina b6 e d, che sono anche dentro il natalben supra, che sto prendendo ogni mattina. per quello non vorrei esagerare con 3 pastiglie di integratori al giorno.

• Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ma sono abbastanza tranquilla…nel senso che andrà come deve andare…dopotutto è nella nostra natura…si affronterá anche questa🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! Specialmente se poi ne hai avuta una tua personale ed è andata in malo modo sie facilmente influenzabile.. Ma cerca di non farti influenzare dalle esperienze altrui, specialmente quelle negative! È la tua prima gravidanza?
    Cmq hai fatto benissimo ad iscriverti, a me aiutò tantissimo.. Ed infatti ora mi sono messa in contatto con l'ostetrica che lo aveva svolto per farmi accompagnare nuovamente al parto!
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora mi sono iscritta…mi hanno detto di richiamarli a fine maggio per ulteriori dettagli perche era presto. Spero che mettano degli orari per me possibili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione