Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

1.683 Risposte

• Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No la mattina a colazione. Digerisco benissimo🤗
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono riuscita a iscrivermi per tempo perché la mia ussl prendeva prenotazioni a marzo per le mamme di agosto. Chiamo una volta al Cup e mi dicono che è presto, chiamo dopo 10 giorni ed era tardi. O era pazza la tipa del Cup o pazzi loro. Quindi niente io e mio marito stiamo seguendo online varie ostetriche per avere un’infarinatura almeno. Però mi hanno detto che comunque dovrei poter riuscire a seguire qualche incontro su Meet organizzato dalla mia USSL… vediamo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A proposito di corso preparto, voi lo state facendo?
    Io faró qualche incontro con mio marito e una ostetrica privata perchè le date del consultorio non coincidono con il mio termine lavorativo. Faró sicuramente quello post parto.
    In provincia di Varese fissano anche alcuni incontri post-parto con l'ostetrica del consultorio piú vicino che viene a domicilio.

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quindi questa marca si può usare? È quello famoso che usavo per la sindrome premestruale perché è una confezione enorme! Certo quelle pillole sono enormi e non so se adesso sarei in grado di ingoiarle e digerirle. Lo prendi la sera a cena?

• Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo: Ci sono 375 mg di Magnesio per compressa se vuoi fare un paragone con altri integratori. Unico limite le compresse sono un po’ grandi, che per me non è un problema, ma lo dico per chi ha difficoltá nell’ingoiare compresse🤗
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo il Magnesium375 della Long Life (17€ 100 compresse)…1 cpr al giorno ma mi ha detto la gine che in caso si sente l’utero duro o appesantito si puo arrivare a 3 compresse quel giorno
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un paio di bustine di Mag2 da finire e poi passo al Polimag fast… una al giorno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma per chi prende il magnesio,prendete il dav? In ogni caso,quante volte al giorno?
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dall’esperienza che hai vissuto. Si mi sono iscritta al corso preparto consigliato dalla mia ginecologa..inizia a Giugno. Io invece lavorando in ambito medico non ho paura ne degli aghi ne delle anestesie🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara passavo di qui e ho letto il tuo messaggio! Avere paura di una cosa che non si conosce è normalissimo ma spesso siamo mooolto suggestionate da storie di parti stile horror movie! Io sono dall'altra parte, il mio parto è stata un'esperienza meravigliosa che, ora che sono in attesa del secondo (nascerà a Luglio) non vedo l'ora di ripetere!! Non so, sarà stata la vicinanza di mio marito, le ostetriche fantastiche io che sono riuscita a gestire al meglio il tutto e senza epidurale, ma mai e poi mai preferirei un cesareo!! Ho una fobia folle degli aghi e delle operazioni in generale 😱
    Cmq a me il corso preparto su questo ha aiutato molto, tu ne stai facendo uno?
    Poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze 🤗
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah bisognerebbe prima di tutto parlarne con chi ha provato entrambe le cose e cmq non sarebbe veritiera perchè ogni esperienza è a sé. Io ho un bellissimo ricordo e non ricordo questi gran dolori e ho avuto un recupero veloce .. é anche vero che questo giro avendo già una bimba più grande mi sto chiedendo se provare parto vaginale perché cmq sei più “agile” fin da subito .. cmq non potrei prenderla in braccio o si che è vero che mio marito mi aiutava a tirarmi su dal letto i primi giorni dopo il cesareo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ambra..tutti mi dicono che sono matta a non preferire nettamente il naturale..io dico che deciderà il piccolo. Comunque sono ufficialmente entrata nel terzo trimestre, 7 mese..🥰
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto operazione per togliere un mioma e poi cesareo e a due anni di distanza mi si e riformato mioma ; cmq ragazze per me il Cesáreo é stato una bella esperienza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi è partito il rispondi!
    Dicevo che sarò costretta a fare il cesareo.
    Per quanto riguarda il trio abbiamo preso il Peg perego vivace con l'ovetto reclinabile 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono un po' spaventata!!poi io ho un mioma esterno all utero che è un po' cresciuto.. Il ginecologo ha detto che vediamo se cresce ancora e come si posiziona perché altrimenti sarò costretta a fare j
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l’unica ! Io ho avuto già un Cesáreo e sono tentata di rifarlo .. ho molta più paura del parto naturale 🥺
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa me l ha gia prescritta dicendomi di farla durante la 28esima settimana. E mi ha detto che essendo incinta non serve prenotare…posso andare quando voglio.
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco il taglio netto chirurgico al pensiero di avere lacerazioni vaginali e non riuscire a fare pipì dal dolore🤗non per trasmettervi ansia ma ho questo timore qui😫
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mia madre me lo diceva sempre di prenderlo per la sindrome premestruale e non le davo ascolto. Poi in gravidanza me l ha segnato la ginecologa. Ho provato a interromperlo per 10 gg perche mi era finito…sarà stato un caso ma dopo qualche gg ho avuto spesso episodi di sbalzi d umore e tristezza immotivata..cosa che nn mi era successa prima…l ho ripreso subito e dopo 2 gg gia mi è passato tutto🤗non so se è stato un caso, ma non lo interrompo piu!!!
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l’ho fatta in ospedale e me l’hanno prenotata per il giorno richiesto dalla ginecologa senza problemi. Prova altrimenti vai da privato. Comunque meglio togliersi il dubbio e farla… contano molto anche i valori post pasto che di solito sballano. Alla fine in giro fanno una marea di terrorismo inutile su questo esame ma non è nulla di che e io ero ancora nel vortice della nausea e reflusso. Non sono morta 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vera, in realtà no...non ho familiarità e non hanno riscontrato alcuna anomalia...quindi sinceramente non so proprio perchè. Ora le ho scritto per capire se posso farla anche un pò più in là...altrimenti mi toccherà farla privatamenteSmiley amazing

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy forse sono l’unica del gruppo che l’ha fatta. Nel mio caso la ginecologa me l’ha fatta anticipare alla 21esima settimana perché avevo la glicemia a digiuno sempre tra 93 e 95 più una familiarità importante. Quindi io l’ho fatta davvero “di fretta” come dici tu. Morale della favola: anche quel giorno avevo il valore a digiuno un po’ fuori range mentre quelli dopo il carico ottimi. Considerata diabete gestazionale in auto controllo con dieta e se capitano sbalzi sono sempre al mattino. Tu hai valori sballati nelle analisi del sangue? Familiarità? Liquido amniotico aumentato? Di solito si fa anticipata per questo motivo. Io ho avuto un momentaneo aumento del liquido in quelle settimane ma poi rientrato da solo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, sono una futura mamma di Settembre...Avrei una domanda da farvi ma voi avete fatto la curva glicemica? Io sono alle 23esima settimana e la gine ieri mi ha detto che va fatta entro la 25esima, solo che il mio medico di base mi ha dato l'appuntamento per l'impegnativa il 24 Maggio e ho paura di sforare con i tempi...voi per caso avete un'info diversa dalla mia? Perchè leggendo su interntet ho letto che avrei tempo fino alla 28esima, ma non capisco perchè la gine mi abbia messo "fretta" allora

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con voi ragazze..assolutamente
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem!! A me basta che stiamo bene entrambe.

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per farla uscire a tutti i costi prima o poi ma non per forza con il naturale ecco. Basta che va tutto bene non importa.
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi ha detto che esistono ma io sono contraria… se la piccola è podalica ci sarà un motivo. Mi disturba molto anche il soffrire inutilmente senza alcun motivo quindi nel caso andrà benissimo il cesareo. E poi si so che molte volte neanche funzionano… quindi ciaone
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A una mia amica semplicemente non ha funzionato. Io personalmente non la farei, peró so che in diversi ospedali la propongono.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ragazza che conosco voleva a tutti costi fare il naturale,le hanno fatto questa manovra ed è finita con un cesareo d’urgenza 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono a rischio cesareo per placenta previa e come te mi spaventa di piú il dopo. Per ora è ancora presto, vediamo se la placenta si sposta un pochino.

Non ti hanno proposto le manovre di rivolgimento del feto?

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia! Pietro, non esagerare che la via d'uscita è strettina Smiley xd
    Che trio avete scelto?

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me del cesareo spaventa un po’ il post, la ripresa. Non sono una persona lamentosa per carità, avrò aiuto in primis da mio marito e poi mia suocera, saliranno qui anche mio fratello e mia cognata… già immagino che non sarà come quando mi hanno asportato l’appendice (con operazione classica e tanti bei punti)… vedremo! Attualmente la cosa che mi spaventa di più è un’induzione che non andrebbe a buon fine per poi ricorrere a cesareo urgenza… ecco quello sarebbe per me lo scenario peggiore. Sono troppo precisina, mi piace guardare avanti e programmare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione