Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

1.683 Risposte

• Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ho molto bianco mixato con il rosa per non esagerare l’effetto confetto. Anche noi compreremo molto giallo che a me piace tanto…

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque anche io ho ereditato un sacco di tutine lunghe e corte 50/56 cm e non credo di comprarne altre. Mi mancano bavaglini (la cui utilità mi è ancora dubbia cosi presto) e calzini perchè in ospedale li chedono. Ho comprato qualche cambio carino perchè non prendere nulla è impossibile!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace il rosa...e aspetto una bimba Smiley xd ci devo fare l'abitudine, non posso prenderle tutto giallo.

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a maniche lunghe ne ho un paio, sia spezzato che tutina. Ieri ho fatto il bucato di tutto quello che abbiamo già ricevuto in regalo. Nelle prossime settimane compreremo dei vestitini estivi che abbiamo già adocchiato. All’uscita dite di mettere roba corta estiva? In effetti potrebbe esserci un forno fuori. Da me chiedono 5 cambi in lungo…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero sembrano pigiami. Io ho preso due tutine bianche e rosa, ghettina e tutina colore azzurro acqua molto carine, poi per uscire un vestito rosso molto carino... avrete il tempo per sbizzarrirvi...
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero🤣🤣 anche io con queste tutine lunghe sono in stallo infatti..ne ho giusto una da 50 cm che mi hanno regalato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora i miei preferiti sono i colori di c&a…
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le bimbe varie sfumature di rosa invece ahahah! Ho mille cose rosa già. Andate da Prenatal che invece hanno anche altri colori come giallo e verde sia per maschi che femmine
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo…anche a me le tutine lunghe sembrano tutte pigiamini,poi non sopporto il celeste…troppo celeste,sta ovunque!!
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso qualcosa da C&A e Kiabi, le ho viste anche da Primark… comunque sì le tutine e i body sembrano tutti pigiamini, infatti ho preso anche due vestitini più carini e una tutina di maglia per uscire
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anticipata a 20 settimana perché avevo la glicemia a digiuno sempre alta e per familiarità (grazie papi). In realtà non è grave il mio perché avevo fuori range di un punto solo il valore a digiuno. In diabetologia mi hanno dato glucometro e dieta (per certi versi mangio più di prima ma con alcune restrizioni tipo la pizza), misuro la glicemia due volte al giorno e a parte due mattine dopo colazione è sempre perfetta, a volte anche bassina. Però ormai sono segnata. Settimana prossima primo controllo a 20 giorni con la diabetologa. Vediamo…

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stata ma penso che quando arrivò io sia tutto finito 😂😂😂 vabbè fortunatamente ho ancora qualche mese… cercherò 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto la curva glicemica???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si confermo.
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da OVS Kids ci sono delle cose semplici ma tanto carine. I prezzi anche super abbordabili e mia cognata garantisce sulla qualità

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si noi siamo alti e c’è l’incognita diabete gestazionale. Sicuramente non partorirò oltre la dpp l’11 agosto. A fine maggio mi hanno prenotato eco di accrescimento… vedremo! Sicuramente finirò con parto indotto se non programmato e speriamo non sia di 4 chili che già sono terrorizzata

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia io ho preso 5 cambi da OVS. Mi sono sbizzarrita solo per il cambio all'uscita, il resto tutto molto semplice anche perché in ospedale ti chiedono o tutine o ghettine..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono andata a comprare i cambietti per l' ospedale e gli ho fatto comprare giusto due body e una tutina 0-1( 50 cm) il resto tutto 1-3
    ( 56cm) . Sicuramente 0-1 glielo indosserai per le prime settimane...io ho preferito 1-3 perché sono sicura che per almeno un po' di mesi lo indossa, è ovvio che potrà all'inizio stargli un po' grande, poi ovviamente dipende sempre dalla corporatura... Se siete alti allora ci potrà essere la possibilità che la creatura possa essere 50o 50+... poi non fidarti delle misure che da la ginecologa a termine perché è sempre una cosa approssimativa...di mio figlio mi disse che sarebbe stato lungo 51 cm e invece era 48 cm...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche Zara ha delle cose carine.
    Io ho ereditato un sacco di cose e anche io le sto dividendo in pigiamini e outfit da giorno. Mio marito dice che sono pazza Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io sto comprando tutto corto! 😅 perché qui a Roma si muore dal caldo… però almeno per l’ospedale servono quelle a maniche lunghe ma non riesco a trovarle belle ❤️
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia suocera mi ha preso una miriade di body 50 cm che mi sembrano veramente striminziti. Le misure di marchio in marchio mi sembrano proprio non corrispondere. Ho l’impressione che tempo due settimane ci toccherà andarne a comprare altri.

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho una di Primigi e altre di marche che non saprei dirvi… le ha trovate mia suocera in un negozio specializzato. Da Prenatal e OVS ma anche Kiabi ne trovate tante anche se in effetti mi sembrano tutte uguali. Da HeM avevo visto delle salopette molto carine. Nelle prossime settimane invece compro qualcosa di corto perché anche se la primavera tarda ad arrivare, non vorrei che scoppiasse il caldo afoso

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi le tutine a manica lunga di cotone leggero dove le state comprando? Io ho preso 2 spezzati da h&m ma per la nascita volevo qualcosa di carino e particolare ma tutto quello che trovo mi sembrano pigiamini 😪
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi allatta può essere molto comoda la ciambella per allattare.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.Al Gemelli (Roma) vogliono body a manica corta o canotta cotone leggero, tutina a maniche lunghe di cotone leggero, cappellino e calzini. Io prenderò di taglia 1-3 mesi. Poi dipende dalla costituzione del bambino. Ci sono bimbi che sono lunghi 50/51 cm o anche più oppure essere più corti come era mio figlio che era 48 cm. Sono utili anche da portare le mussole che possono essere usate un po' per tutto, coprire e asciugare.
    In ospedale il consiglio che do è di non portarsi troppe cose.
    Sono comodissime le mutande che vi fasciano la pancia soprattutto per quando starete a casa, dopo il parto per un po' avrete la pancia come se stesse all'inizio di una gravidanza e le mutande a vita alta vi modellano un po'. La panciera c'è chi la consiglia e chi la sconsiglia. Io non l'ho usata di mio figlio perché era scomoda ma la pancia poi è tornata con il tempo normale. All'inizio non avrete bisogno di molte cose per i vostri figli. Pannolini taglia 1, amido di riso e olio per il corpo dopo il bagnetto, accappatoio o asciugamani, termometro per il bagnetto, vaschetta per lavarli. L'acqua deve essere 37° per il bagnetto. Soluzioni fisiologiche per il lavaggio nasale( due volte al giorno). Per la cura del cordone ombelicale vi diranno tutto in ospedale. Fasciatoio potrebbe essere comodo ma non indispensabile soprattutto per i primo anno circa perché poi non riuscirete più a tenerli sopra... Poi avrete bisogno delle gocce per le colichette perché i primi 3 mesi è normale che ce li abbiano ma poi vi consiglierà la vostra pediatra. Purtroppo ci sono bimbi che soffrono di reflusso come mio figlio e lì è un altra storia...Per chi ha un maschietto è sconsigliato fortemente aprire il pisellino, con gli anni si aprirà da solo, questo me lo ha detto sia la pediatra che al corso preparto.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cercando in internet ho trovato la lista consigliata dall'Ospedale di Brescia.

https://www.asst-spedalicivili.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=20471&idArea=20814&idCat=23849&ID=51400&TipoElemento=pagina

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi accodo a chi ti dice tutine in cotone leggero ma lunghe (con sotto il body). Ero del tuo stesso pensiero ma mi hanno spiegato che per i primi giorni la termoregolazione del neonato non è ancora ben sviluppata quindi meglio coprirlo un pochino di piú, specie se c'è l'aria condizionata.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ella anche la mia ginecologa non mi ha fatto fare la curva glicemica perché ce l'ho bassa ma mi ha fatto fare la glicemia a digiuno e Post prandiale che consiste in due prelievi, uno a digiuno e uno dopo due ore da una colazione abbondante.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ella anche la mia ginecologa j
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho la dpp a fine luglio, quindi potrei partorire (mi auguro di no) anche ad agosto 😅 cmq di solito in ospedale, anche se estate, chiedono tutine maniche lunghe cotono leggero con body a maniche corte! Spesso hanno l'aria condizionata e i neonati non sono ancora in grado di termoregolarsi! Poi a casa ti giostre meglio tu 😉
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti anche io pensavo in base alla stagione..ad agosto le tutine lunghe mi sembrano eccessive😅forse le chiedono per l aria condizionata?boh🤗in caso richiederó piu in lá..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’ospedale chiede tutine “in base alla stagione”, quindi penso di mettergli cose corte,comunque chiederò alla mia ginecologa alla prossima visita. Taglie ho capito che alla nascita tutto ciò che è da 50’a 56 dovrebbe andare bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione