Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

1.683 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di contattare l'ospedale per sapere bene! Si gli strati sono proprio quelli, anzi, addirittura anche il cappello! Ci hanno detto che come esce è la prima cosa che gli mettono ancor prima di lavarli.. In effetti la foto che ho con la mia prima bambina lei era avvolta dal lenzuolino e aveva il capellino! Si anche una copertina, di cotone leggero come le tutine!
    Ma ripeto, chiedi in ospedale, da me usano l'aria condizionata e quindi ecco spiegato il motivo, ma sicuramente a casa gli metterò la tutina lunga solo per la notte, con il caldo che c'è in estate!! Impareremo tarda facendo ☺️☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi gli strati sarebbero: body, calzine e tutina a maniche e gambe lunghe.
    Vedi, essendo Agosto io non ci avrei mai pensato Smiley cry che disgraziata che sono Smiley cry
    Copertina? Cotone o è meglio qualcosa di pesante?
    ....mi sta venendo l'ansia!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito è soccorritore professionista Smiley heart hai ragione, sulla sicurezza non si risparmia mai.
    Io ho ovviamente anche preso la base isofix girevole, sembra veramente comoda (per ora testata sul divano Smiley xd )

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche in Lombardia il vaccino per la pertosse è consigliato. Ho già la prescrizione ma prenoteró il vaccino piú avanti in modo da farlo coincidere con qualche altra visita.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero? Ahhaha io sono andata sabato in ospedale per prendere tutte le info e ho chiesto proprio dei calzini! Mi hanno detto che le estremità testa e piedi vanno coperti, pure se la tutina ha i piedi, boooh evidentemente ogni ospedale è a sé, magari da te non hanno aria condizionata (?)
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è per passare anticorpi ai nostri pargoli. La pertosse potrei averla avuta da bambina, difterite vaccinata e antitetanica fatta lo scorso anno ma non sono per noi ma per loro 🤪

Anche io faccio tutti i mesi urine e urinocoltura, toxotest, cmv e anche test di Coombs… qualcosa in esenzione altri no. In più controllo anche la tiroide e quelli sono a pagamento.
    Tampone finale anche io in ospedale ma ancora c’è tempo per il rush finale
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da provare. Appena mio fratello mi manda il trio faremo le prove. Ti farò sapere 🤪. Che poi nei posti dietro c’è l’isofix ma da dove dovrei tirare fuori la bambina? Dal cofano? Ahahah! Ma perché nel 2020 decisi di comprare la 500? È così comoda ma due porte… ahi!!! Comunque noi ci muoveremo quando saremo tutti (cane compreso) sicuramente con la dacia duster di mio marito 🤣 se decidessimo di fare il secondo ci servirà il pulmino
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo di tenere ovetto davanti, tirare giù tutti i sedili dietro e farci stare ruote e navicella...devo ancora testare ma dovrebbe starci tutto.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ella anche io sono piemontese e mi hanno dato il foglio per prenotare il vaccino della pertosse quando ho fatto la morfologica!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene vera che tutti i valori siano a posto!anche io ho già prenotato il vaccino della pertosse, lo farò alla 28esima, verso il 20 di maggio.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta per voi Vera, vedi che sta andando tutto per il meglio! Smiley heart Qui in Piemonte non viene consigliato alcun vaccino, ti hanno spiegato se serve per passare anticorpi al bimbo? Io tra l'altro la pertosse l'ho anche già fatta di mio ed ero vaccinata per tutte queste malattie... Anche eco di accrescimento non viene più passata qui, la farò comunque privatamente da mia ginecologa. Con l'ospedale io dovvrò prenotare tampone streptocco, pre ricovero e bilancio salute tutto verso le 36/37 settimane + i vari esami del sangue e urine che faccio ogni mese perchè ahimè zero toxo Smiley cry

• Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che per la sicurezza siano sempre soldi ben spesi! Anche io acquisterò sicuramente un Cybex! Sono volontaria 118 su ambulanze da 12 anni e purtroppo mi è capitato di vedere parecchi incidenti in cui erano coinvolti anche bimbi non legati o tenuti in braccio, per mia figlia voglio solo sicurezza!

• Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me non vogliono calzini, boh! Va a sapere Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho optato per maniche lunghe essendo in Piemonte, mi hanno anche detto che i bimbi sono abituati al nostro calduccio interno quindi ci sarebbe troppa escursione termica all'inizio per loro Smiley smile

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la modalità che abbiamo sempre usato noi specialmente di notte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già una bimba di 3 anni e mezzo e anche quando era piccola l'abbiamo sempre usata, mettiamo modalità dry a 24 gradi.. Certo con il neonato ci siamo posti la domanda anche noi, metteremo sempre dry ma con temperatura più alta magari.. Anche perché, in ospedale c è, e li è pieno di neonati!!
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda le visite invece… ieri fatto visita diabetologica e mi hanno consegnato piano terapeutico con glucometro e stick e dieta. Tutte le misurazioni di ieri e oggi sono perfette, valori lontani dalla curva o precedenti prelievi. Inizio a chiedermi se abbia davvero sto diabete gestazionale. Vedremo. Ieri ecografia allo studio della mia ginecologa ed è tutto perfetto 👌 in più oggi ho prenotato immunoprofilassi anti d perché sono ad rh negativo (mio marito positivo) per la 28w e alla 31w farò vaccino pertosse-difterite-anti tetanica che nella mia ulss è fortemente consigliato. Voi lo farete? Mi manca solo di prenotare eco di accrescimento delle 32w che farò in ospedale con esenzione per via del fantomatico diabete. La mia ginecologa mi ha anticipato che comunque non partorirò oltre la dpp, piuttosto prima. Vedremo.

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un condizionatore nella zona notte, in corridoio che non spara direttamente in camera e sicuramente lo accenderemo di notte in modalità deumidificatore magari perché da noi si muore. Tenere tutto spalancato e fare corrente mi sembra peggio. Le altre stanze niente condizionatore per ora. Non so se lo metteremo. L’unico che abbiamo riesce a rinfrescare un po’ il soggiorno
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa che pensavo io, a casa niente aria condizionata quindi immagino che poverina avrà caldo anche lei. E la notte?

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io i body taglia 50 li ho ereditati tutti, dovró forse prendere qualche pagliaccetto perchè la mia amica ha partorito a gennaio quindi ha solo quelli pesanti. Ma poi, come dicono anche le altre, compro tutto piú grande. Faró una selezione di tutto quello che mi hanno passato (ciugino e amica), mille lavatrici, e approffitteró dei saldi per comrpare quello che mi manca.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina sono una mamma di Luglio! In ospedale assolutamente si, a me hanno detto body cotone leggero manica corta e tutina cotone leggero manica lunga! Anche i calzini, porelliniiii 😅 poi una volta a casa vedi tu, mia cugina che ha partorito 3 anni fa a luglio, gli metteva solo il body 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non giudicatemi...ho una domanda ignorante...
    Ma ad agosto, sotto il pagliaccetto con manica e gamba lunga (che porteró anche io per il tuo stesso timore aria condizionata), ci va anche il body???

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ella, noi abbiamo preso l'ovetto Cybex Cloud Z2 i-Size. Fighissimo. è bello ampio (in paragone a quello della Stokke che hanno i nostri amici), reclinabile e ha la possibilità di fissarlo sia alla base isofix che con le cinture.
    Per il passeggino, invece, noi abbiamo optato per il nuna triv next con navicella.
    Tra tutto ci è costato un rene ma sembra che abbiamo fatto una buona scelta Smiley xd

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse con l’ovetto? Boh vedremo… o un seggiolino piccolo poco ingombrante.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo la stessa macchina…ma noi usciremo spesso con la mia mi sa…dovrò farlo stare in qualche modo
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me maniche lunghe e non solo perché siamo al Nordest ma proprio per l’aria condizionata. Lo scorso anno proprio ad agosto sono stata ricoverata in ginecologia, avevo un pigiama estivo e morivo di freddo… chiesi una coperta in più. Booooh io sono anche molto sensibile all’aria condizionata, non saprei.

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sono fissata con il seggiolino auto perché a partire dalle vacanze di Natale faremo i viaggi al sud verso la Sicilia dalle nostre famiglie quindi deve essere il top della sicurezza. Ne prenderemo uno modalità 0/1 2-3 così lo possiamo usare a lungo (ci ha consigliato mio fratello). Anche noi abbiamo due auto… quello spaziale andrà nell’auto di mio marito… nella mia 500 vedendo facendo… non so quanto potrebbe capitarmi di uscire da sola. La uso per lo più per andare a lavoro o per i fatti miei tipo parrucchiere 😂.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stamattina sono stata a prendere la lista..diciamo che è abbastanza infinita 😅😅inizieremo a muoverci.tra l’altro c’è scritto di prendere tutine corte,mentre una collega mi suggeriva tutine lunghe per via dell’aria condizionata…aiuto!!
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il resto per fortuna noi possiamo risparmiarci il trio perchè mia cognata mi darà carozzina e ovetto del suo, passeggino è stato distrutto Smiley laugh ... avendo 2 auto però vorrei comunque comprare un seggiolino auto Cybex perchè mi sembrano i più sicuri e confortevoli leggendo le varie opinioni, io per l'auto sono un po' fissata! Passegino invece che marche consigliate? Ma sarà un acquisto che faremo comunque più in là, non avendone subito necessità. Per il lettino anche io pensavo Next to me o similari perchè la vorrei accanto al letto, ho toccato con mano la Joie Roomy Glide e mi è piaciuta un sacco! Poi vorrei prendere anche una cesta di mosè da tenere accanto a me perchè abbiamo la casa su due piani e la Next to me starebbe fissa al letto al piano superiore.
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, bella questa cosa di fare una lista del necessario!

Sabato sono stata all'open day del reparto di ostetricia nell'ospedale accanto a casa e mi hanno dato la lista delle cose necessarie per il neonato alla nascita (poche cose alla fine): 6 body cotone, 6 tutine cotone, 6 bavaglini, copertina cotone e cappellino cotone... il resto forniscono tutto loro! Ieri ho iniziato a fare un po' di shopping e ho preso cappellino semplice bianco così lo abbino un po' con tutto (penso si metta solo proprio i primi giorni alla nascita anche perchè penso difficilmente lo userò a casa in agosto), 2 body taglia 0 e 4 body taglia 1, 2 tutine taglia 0 e 1 taglia 1, le altre voglio ancora cercarne di carine... avrò fatto bene con le taglie? cosa dite voi? Essendo femminuccia magari non sarà grandissimo quindi ho la doppia scelta di taglie almeno per i primi giorni

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo orientati sulla magic,che tra l’altro a bimbostore è in offerta a 225 circa…adesso appena accendo il computer me la studio
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavamo a un modello non tanto costoso tipo la Air che è tutta traforata e poco ingombrante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione