Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

1.683 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io forse qualcosina in più..5 kg più o meno.
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo anni a cercare di tirare in dentro la pancia con vestiti attillati ora siamo libere di respirare e sentirci belle allo stesso tempo😅🤣
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. A me piace mettere i pantaloni premamam perché oltre ad essere fantastici la mettono anche in evidenza. Godiamoci la pancia per una volta 🤪
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora uguale! Nel mio caso dobbiamo mettere che ho perso quasi 4 chili all’inizio e che ero dimagrita un pochino prima di restare incinta. Adesso sto recuperando piano piano ma sono ancora nel mio range di peso. Io più che per il gonfiore sono preoccupata per gli zuccheri che mi sono stati vietati
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bella pancetta…se i vestiti sono larghi essendo inverno non si vede..ma se sono aderenti è evidente..Sono nella media come costituzione, quindi spicca e a me piace molto metterla in mostra🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle notizie!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vera io entro oggi nel 6 mese e se i vestiti sono larghi riesco ancora a nasconderlo. ieri in coda per la morfologica c'erano due ragazze con la scadenza poco dopo di me, ma sembravano molto più avanti. il bambino sta bene quindi ho smesso di farmi paranoie sulla pancia troppo piccola, anche perchè almeno ora riesco a fare tutto. ho un po' paura per il pranzo di pasqua di domani perché quando mangio tanto mi sento gonfissima..

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che dicono amici e conoscenti della vostra pancia? A me fino a qualche giorno fa dicevano wow ma non sembri quasi al sesto mese, sei in formissima!!! In effetti fino a settimana scorsa me la vedevo un po’ bassa mentre sono due giorni che mi sembra si stia alzando e infatti mi sembra che stia tornando il reflusso. Sono entrata al sesto mese ieri. Comunque commenti indiscreti a parte penso che dipenda dalla conformazione fisica di ognuno di noi… io ho il bacino largo ad esempio. La piccola cresce, molto in lunghezza, non è cicciotta per ora… avrà preso dal papà che ha braccia e gambe lunghe e magre.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ si si... Leonardo cresce e noi insieme a lui come genitori 🥰 dai che manca poco anche x voi ❤️
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneeee🥰🥰cresciuto eh!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche io ho fatto la morfologica a 20+3 e il mio Pietro sta benissimo! 400g 23.5cm💙💙💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!più che altro era trasversale e aveva nascosto la testolina..mi ha schiacciato un sacco a pancia per farlo spostare 😅😅però l’importante è che stia bene…ora posso iniziare con lo shopping
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmela!!♥️tutto bene tu?
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneee💪🏻☺️ Dai ragazze dobbiamo superare anche questa🤘🏻☘️!! Io ce l ho martedi🤞🏻
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MELISSA 3/08 💓 Francesca

ELISABETTA 5/08 💓 Rachele

SIMONA 7/08 💙

VERA 11/08 💓 Sara

AMBRA 12/08 💙 Giorgio

ELLA 13/08 💓

ALESSIA 17/08 💓

ALESSIA 18/08 💓

FRANCESCA 19/08 💙 Nicoló

MARTINA 20/08 💓

GIULIA 21/08 💙 Pietro

BEATRICE 22/08💓

SCINTILLA 26/08 💙

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta per voi! Smiley heart Sono sempre dei monellini, non stanno fermi un secondo! Ma è bellissimo sia così!! Smiley catface

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, aspettavo silenziosamente tue notizie 💪 sono felice x voi 💙 bellissimo anche il nome 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,morfologica fatta! Il dottore ha un po’ fatto fatica a prendere alcune misure perché era girato male,però alla fine tutto a posto!ora vi posso dire che il mio piccolo si chiamerà Nicolò 💙
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vi tengo aggiornati! Nel frattempo cerco di godermi la Pasqua per ora.
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci siamo tranquillizzati per il momento. Come anche dicono i dottori alla fine se qualcosa non va si vedrà alla nascita ma noi cerchiamo di rimanere positivi che sia 100% sana. Lei intanto mi da delle botte, anche di notte, come a dire mamma sono qua. Scalcia e non gliene importa niente ahahah
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma Vera, chissà che incubo!!fate bene a cerare di stare tranquilli..tienici aggiornate!!

• Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si cerca di stare tranquilla sia nel vostro che nell interesse della piccina. Poi se a questo secondo controllo in realta nn si vedeva nulla di anomalo piuttosto meglio aspettare e vedere alla prox ecografia…magari non si vede mai piu nulla. Intanto è gia una buona notizia. Se ti hanno detto che poteva essere un’eventualità anche in un normale accrescimento magari si risolve tutto cosi🤞🏻😊
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi correggo… questo impercettibile idrotorace potrebbe essere dovuto sia a difetti genetici ma anche essersi presentato inizialmente come risultato della crescita e formazione dei suoi organi. A 22 settimane i feti crescono alla velocità della luce quindi staremo a vedere. Lei è lunga 27 cm e pesa circa 430 gr. Non è un vitellino ma grandezza normale.

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze come state? Io sono finita nel tunnel della morfologica di primo e poi secondo livello ma ne stiamo uscendo… spero. Al secondo tentativo di morfologica il dottore che la ha eseguita ha trovato sul polmone destro della bambina come una sacca scura dicendo che sicuramente era un versamento chiamato idrotorace. Ci manda così dopo qualche giorno da una sua collega presso l’ospedale di Padova per una morfologica di riferimento o secondo livello. Anche qui ci proviamo due volte perché la posizione della bambina di schiena non permetteva di vederle il torace. Ieri la bambina era finalmente distesa e le guardano sti benedetti polmoni e la dottoressa di fronte al collega ammette di non vedere nulla di particolarmente evidente, forse qualcosa in regressione. Però ce lo scrive in referto e ci mettono in allarme comunque perché settimana prima c’era. Mi fanno prelievi di sangue per scongiurare infezioni e ci mandano dalla genetista perché secondo la ginecologa bisogna procedere con amniocentesi. Io e mio marito non siamo d’accordo e che preferiamo controlli ecografici più serrati che comunque mi spettano per via del diabete gestazionale perché come sia la genetista sia la mia ginecologa questo liquido (se ci fosse davvero) potrebbe essere dovuto a motivi genetici e l’amnio adesso sarebbe molto rischiosa. Morale della favola? Siamo stressati e non ne possiamo più di cercare il pelo nell’uovo per forza. Tutti gli organi sono perfetti, anche il cuore, non c’è nessun versamento da nessuna parte e se c’era era dovuto probabilmente alla crescita e formazione del torace. La piccola è super vitale, cresce bene, corrisponde alle misure per la settimana in cui si trova. Hanno anche escluso polidriamnos… il liquido amniotico era normale ieri. Preferisco più eco che indagare qualcosa che potrebbe neanche esserci visto che con il DNA fetale abbiamo escluso il grosso dei difetti cromosomici. Tra l’altro non siamo più nei tempi per l’amnio a scopo di interrompere la gravidanza…il che è assurdo solo persarlo. Ho già perso due gravidanze per pura sfortuna quindi non vogliamo proprio rischiare. E niente avevo bisogno di sfogarmi… ora aspetto i referti delle analisi del sangue e ultima eco da loro a Padova martedì (e successivamente ecocardio fetale) dopo di che torno al mio centro e al mio ospedale dove mi aspetta la visita diabetologica e anche lì altri controlli serrati.

Nel frattempo Sara ha ricevuto i suoi primi regalini: una tutina dal nonno e da mia zia lenzuolino per la carrozzina e un bavaglino. Mio fratello ci regalerà il trio.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica vera gioia della gravidanza! Anche io, da una seconda a una terza ma perchè ho preso reggiseni senza ferrett e non preformati (quelli a triangolo per intenderci) ma iniziano ad andarmi strettini anche quelli. E non vedo l'ora di togliere il maglione per far vedere al mondo che finalmente ho le tette Smiley xd

• Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣per me che ho sempre avuto una seconda avere una terza non mi pare vero🥳🥳ieri ho comprato un nuovo reggiseno per stare piu comoda addirittura taglia quarta😎mio marito super contento😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione…anche io ora non sono a mio agio con cose scollate.già prima non è che fossi poco provvista,ecco.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non è ancora mai successo, però il seno è cambiato tantissimo! A parte aver preso due misure abbondanti, trovo tutto più sensibile e anche se metto l'olio ho sempre la pelle più secca. Ogni tanto mi vergogno pure, sono diventate enormi e non sono una che si è mai vestita scollata o robe simili, proprio non sono a mio agio.

• Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sintomi anche io: fame, sonno, pancia (io ora posso mettere solo un pantalone con elastico di mia madre e delle tute), aumento pipì come detto, e secrezioni dai capezzoli ( trovo il pigiama un po bagnato al mattino). Quante hanno gia quest’ultimo sintomo??🤗🤣 di questo non mi sono stupita tanto perche avevo letto poteva capitare e anche a mia mamma capito nella stessa mia settimana (ho il suo diario di gravidanza per confrontarmi🤣)
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok mi rincuora non essere l’unica..gia stavo pensando male🤗
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah meno male pensavo di essere l’unica…cerco di bere di piu e non limitarmi perche mi hanno detto che fa bene..gia di mio pre gravidanza mi alzavo 1 volta a notte da sempre…ma ora 2 -3 volte è una tortura🤣ma andando a dormire alle 22 per il sonno, mi alzo una volta alle 2 e una alle 5… immagino te che hai anche altre ragioni per alzarti🤗😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scintilla, ti posso dire che io ho già questo problema ora, a 14 settimane...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione