Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

1.683 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi penso prenderemo la next to me…
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora decidere se prendere next to me e lettino con le sbarre o solo lettino. Non ci va di farla dormire nella navicella perché dato che nasce in estate ci piacerebbe uscire (abbiamo anche la scusa del cane da portare fuori) e quindi non mi va di farle passare la notte lì
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando della famosa lista,inizio io:

Per dormire pensavo così:-culla o lettino + materasso-lenzuolini ad angolo-Sacchi nanna - pigiamini- traversina per non bagnare materasso
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto lo stesso ragionamento☺️abbiamo 4 body taglia 50 cm, il resto di body estivi e mezza stagione taglia 56 cm e mezza stagione e invernali taglia 62 cm. Spero vada bene🤗
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato lo stesso. Infatti il pagliaccetto l’ho preso taglia 50 perché non potrei metterglielo a lungo mentre il completino che ha maglietta a maniche lunghe e pantaloni lunghi è 1/3 così posso sfruttarlo a lungo. Sinceramente non so come regolarmi perché agosto al nord potrebbe continuare ad essere caldo o diventare fresco all’improvviso per le piogge. Comunque avremmo svaligiato il negozio ora… non immaginavo che pure mio marito andasse pazzo per lo shopping
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio stesso dubbio…penso che le cose estive le prenderò taglia 50, poi siamo strapieni di vestiti mezza stagione 1-3 mesi ereditati dal cuginetto. Devo solo pensare a cosa mettergli alla nascita e fino a quando farà molto caldo.
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che range di taglie hai preso? Perché oggi siamo stati da Prenatal e dato che le commesse erano tutte impegnate ho chiesto consiglio a una mamma che aveva una creatura di due settimane e ci ha consigliati spassionatamente di prendere due cose precise taglia 0 50 cm e di andare direttamente alla taglia 1-3 che credo faccia 56 e poi man mano andare ai tre mesi direttamente perché crescono in fretta. In effetti abbiamo solo una tutina, un body e un pagliaccetto taglia 50, poi oggi abbiamo preso un completino 1-3 mesi… mal che vada si va di risvoltini. Ho detto a mia suocera di prendere taglie diverse… fatto bene?

• Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entro oggi nella 22esima settimana. Noi abbiamo gia il trio (preso in offerta), il seggiolino e una borsa (regalati ieri da una zia), guardaroba gia al completo (alcuni vestiti comprati, altri ereditati da mia cognata, altri regalati). Insomma non siamo messi male🤗
    Anche il nostro piccolo la sera, notte e mattino si muove come un piccolo pugile☺️ ci piace sentirlo, ormai è una costante🥰
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche noi stiamo iniziando a preparare qualcosa. Mia suocera si è mobilitata per regalarci alcune cose che ci spedirà presto, idem mio padre. Secondo me i prossimi mesi voleranno. Io sono entrata nella 24 settimana invece… bella sensazione avere un terremoto dentro eh? Io ho capito che devo “portarla a spasso” per farla stare tranquilla 🤣 lo spazio inizia a restringersi ma la mia pancia è lievitata nella notte credo, io e mio marito siamo sconvolti ahahah
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..oggi si entra nella settimana 23 e il piccolo terremoto ormai è una compagnia quotidiana. Ieri ero a cena con mia cognata e mi diceva che lei la borsa del parto l’aveva pronta dal 6 mese…ansiaaaaaaaa!ho deciso che lunedì vado a cercare la lista e inizierò piano piano a raccogliere le cose..almeno per averla pronta per fine maggio..
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Dai per la placenta speriamo si alzi🤞🏻noi la lista l’abbiamo fatta su Amazon☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Ieri abbiamo fatto la morfologica. La bimba sta benone (450 gr!) ma hanno notato che la mia placenta è anteriore e bassa quindi al momento copre in parte il collo dell'utero. Vediamo come si evolve altrmenti cesareo.
    Anche noi stiamo abbozzando la lista nascita (abbiamo già comprato da noi il trio, mentre ci regalano lettino e fasciatoio). Voi dove la state facendo?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo già un bimbo sto andando molto con lentezza per preparare tutto. Poi all'inizio avrete bisogno di poche cose... Bisogna fare una buona scorta di body e pannolini. Tutine comprate un quantitativo adeguato perché il primo anno crescono velocemente... consiglio sempre di comprare body 1/3 mesi perché riuscirete a sfruttarli per più tempo...io preferisco comprare qualcosa che gli sta un po' grande almeno lo usa per molto tempo e poi all'inizio è stressante andare in giro a fare compere soprattutto se allattate al seno... è molto utile la vaschetta per bagno. Vi consiglio per il bagnetto Amido di riso e i prodotti Euphibra perché non bruciano gli occhi e sono prodotti delicati. Poi vedrete che in base alle necessità del bambino farete le compere...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, forse qualcosa riesco a riciclare qualche vestito da una parente. Essendo la prima femminuccia che nascerà d'estate, mia cognata non è riuscita a passarmi nulla delle mie nipotine che sono nate in autunno.... Noi ancora non abbiamo comprato nulla ma compiuto il 7°mese inizio a preparare la borsa per il parto... avendo g
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!!!💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto🤭vabbe vedremo se nel tempo emergeranno altre somiglianze..intanto mi hanno prenotato gia l ecografia di accrescimento per luglio..
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico, sono felice per te! Ahahahah comunque sull’assomigliare ai fratelli… mio nipote potrei spacciarlo per mio figlio, ha pure i miei boccoli ahahah. Sarà perché somiglia molto a mio fratello e io e lui ci somigliamo moltissimo vista la poca differenza d’età.
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fatta morfologica oggi: confermano maschio ed è sanissimo. Si è fatto prendere tranquillo tutte le misure. Hanno fatto anche l’ecografia in 3d del visino…assomiglia a mio fratello😅🤣 io ero tanto in ansia e nn me la sono goduta…sto realizzando ora!!sono troppo felice☺️☺️
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh che bella notizia!!!💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso giorno a tre anni di distanza! Manco a farlo apposta 🤪 praticamente festeggiavano i tre del maschietto e mia cognata aveva nel frattempo le contrazioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiornaci Beatrice!!!per fortuna ti hanno subito tranquillizzata!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio nipote fa tra poco 1 anno, quindi le cose di mezza stagione riusciamo a recuperarle...magliette in cotone taglia 3-6 mesi ad esempio. ma dai i tuoi nipoti entrambi nati lo stesso giorno?? che cosa particolare!!!

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello. Io purtroppo non posso riciclare dai miei nipoti perché tutti e due sono nati l’1 dicembre. Ricicliamo solo il trio in pratica perché l’hanno usato poco visto che il primo è nato poco prima della pandemia e la seconda nata 5 mesi fa non l’hanno mai uscita fuori per via dei continui malanni 😩 il lettino invece giustamente lo stanno riutilizzando. Il passeggino lo sostituiranno con altro modello più leggero invece. Fine. Le loro prime tutine sono tutte invernali. Poi magari robe da più grande ce le passeremo però per ora nulla eheheh quindi tutto nuovo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene vera!!!ottima notizia!!io ho appena finito di fare una cernita tra i vestiti che ci ha passato il cuginetto e far partire la prima lavatrice..dopo ce ne sarà almeno un’altra.devo capire come sistemare le cose nella cassettiera perché abbiamo vestiti fino ai 9 mesi praticamente!
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice mi auguro con tutto il cuore che anche per la tua bambina sia una cosa transitoria o comunque non grave. Noi siamo stati tanto sotto stress uno perché la piccola stava tutta piegata su se stessa mentre adesso che è più grande sta distesa e quindi queste eco erano da fare in due ondate come per te e due perché ci hanno dato così tante informazioni su cose brutte che io stavo scoppiando. Alla fine come ipotizzato non era niente… fiuuuuuu! Incrocio le dita che sia così anche per te… stai tranquilla soprattutto se ti hanno già rassicurato.
    Per quanto riguarda gli acquisti noi abbiamo comprato solo il fasciatoio Sundvik di Ikea ma abbiamo ricevuto tanti regali come una tutina, un body, dei bavaglini, delle scarpine e lenzuolino carrozzina. Tra poco riceveremo in regalo altre cosine tra cui il trio e mio papà mi diceva oggi che mi manderà dei calzini. Sabato andiamo da Prenatal e apriamo la lista per lettino e culla + biancheria, set bagnetto, seggiolino auto e seggiolone pappa. I vestitini li compreremo tra poco. Ho già una bella wish list su H&M.
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera, ti pensavo poco fa perché sono appena uscita dalla morfologica (dovrò tornare tra un paio d’ore perché la signorina è stata tutto il tempo di spalle e con le mani davanti al viso) e il medico mi ha detto che ha un piccolo versamento ad un rene, anche io avevo lo stesso problema e poi si è risolto spontaneamente, mi ha detto di stare tranquilla e che non devo fare altri esami. Sono contenta che la tua piccola sia tutto ok, ora sto un po’ in ansia spero che diranno la stessa cosa anche a me alla prossima eco☺️ avete già comprato qualcosa?
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Rifatto controllo a distanza di una settimana e la bambina è perfetta… cuore e polmoni sono perfetti!!! Non c’era proprio nulla quindi si è trattato di un fenomeno transitorio che purtroppo può capitare. In settimana faremo anche Ecocardio fetale per una sicurezza in più ma flussi e tutto sono perfetti come lo erano già. Che sollievo!!! Posso godermi di nuovo la gravidanza e la mia bambina paffutella e sabato si apre ufficialmente la lista nascita. Sto facendo una lista di cosa serve… mio fratello e mi cognata mi hanno rifornito di bavaglini e con quello siamo a posto fino al prossimo anno 🤣
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua a tutte comunque🪺🐣🌷
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ottima idea la lista!☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai bene che si sia ridotto in pochi giorni....!!!!anche il mio piccolo continua a muoversi...dovrò andarci piano con il cioccolato delle uova di pasqua altrimenti si agita ancora di più!

ragazze iniziamo a fare una lista delle cose che ci servono? ho paura di dimenticarmi qualcosa..Smiley xd

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta. Alla fine anche la genetista ci ha detto che in questa fase della gravidanza è rischiosa perché la bambina è grande e si muove moltissimo e potrebbe succedere la rottura del sacco. Il tutto per una ipotesi!!! Considerando che il versamento si è ridotto in pochi giorni probabilmente è stato un semplice difetto di crescita o maturazione o dovuto al liquido amniotico aumentato temporaneamente. Non sempre è sintomo di anomalia cromosomica (che abbiamo indagato con DNA) quindi lo teniamo sotto controllo con le eco e speriamo vada tutto bene.

Buona Pasqua a voi da me e dalla mia scheggia (ma quante botte mi da giorno e notte?)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi auguro una serena Pasqua.

VERA sicuramente non è nulla di importante e cerca di fare come stai facendo, io non ho sentito parlare bene dell'amniocentesi, è molto rischiosa e dato che hai desiderato così tanto questa creatura non rischiare perché i dottori non sanno bene cosa sia o non sia...a mia cognata gli dissero che mia nipote sarebbe nata con un handicap fisico per aver letto male delle analisi, è stata una settimana malissimo. Alla fine la dottoressa si è corretta per l'errore, mia nipote è sanissima... Vedrai che andrà tutto bene. Ragazze Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie!!!!!☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione