ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Visualizza messaggio citato
Ciao cara, sono una mamma di Luglio e di notte dall'inizio della gravidanza, quindi da novembre vado minimo 3 volte in bagno! Anche se mi sforzo di bere poco prima di andare a dormire poco cambia, mi sveglio ugualmente spesso,quindi bevo! Considera ho una bambina di 3 anni e mezzo e a volte, capita che anche lei mi chiami, anche se a volte va mio marito, spesso ci vado io.. ti lascio immaginare le mie nottate 🤣
Io pipì di notte niente..eppure bevo tanto perché mi aiuta con la stitichezza. Noi morfologica venerdi..iniziò a sentire l’agitazione, è un traguardo mentale importante..😅 lui si fa sentire sempre di più,in questi 3 giorni non sta fermò un attimo..inizio a chiedermi quando dorma!
Ciao ragazze, io sono entrata nella 20 settimana, metà strada! Anche io mi sveglio la notte per la pipi, una volta sola peró la maggior parte delle volte. Ho una super sete ma non bevo troppo perchè ho paura per la nausea (che miracolosamente mi sta dando tregua). Inizio a sentire piú spesso i movimenti, anche se ancora "ovattati", e martedi prossimo abbiamo la morfologica!!!
Ciao cara, io vado sempre almeno 1 volta di notte, ogni tanto anche 2... di giorno anche io ogni 2/3h. Cerco per quanto possibile di non bere prima di andare a dormire, ma la mattina mi sveglio sempre super assetata... in generale ho notato un aumento della sete, mi ritrovo molte volte con la bocca secca! Comunque sintomi generali della mia 22esima settimana sono: FAME incredibile (sono quasi a +6kg dannazione!), pancia che si vede sempre di + e inziano a non andarmi più neanche i pochi vestiti larghi che avevo dovrò iniziare a acquistare premaman, acidità di stomaco se aspetto troppo a mangiare, mal di schiena... purtroppo iniziato da questo weekend, lo aspettavo al varco
Io sento a volte un fastidio in un punto e toccandomi la pancia sento duro in quel punto li e tutto il resto normale e morbido, come se si fosse posizionato in quel punto e spingesse🤣rare volte tipo colpetti…ma ancora lievi🤗non vedo l ora di sentirlo di piu ma da quello che mi dite è solo questione di gg o settimane..
Anche io!tra l’altro sono sempre al lavoro e per non farla sempre in piedi,la mia ginecologa mi ha detto di passarlo con una salvietta disinfettante..
Sono contenta di aver una compagna di pipì! Bevo tanto e ho aumentato in questo periodo, sto sempre in bagno in pratica 😅 ma va bene così!
Anche io li sento quotidianamente ormai! Il momento in cui li sento di più è verso mezzogiorno, ho notato che quando ho fame si muove di più… come per dire “ehi ma’ vedi di mangiare che qui non si sopravvive se no” 😂… anche la sera quando dopo cena mi rilasso sul divano! Ogni tanto mi capita di sentire proprio colpi secchi, un pugile!
Ragazze come siete messe a percezione dei movimenti?per me è ormai diventata una cosa quotidiana..non so definire ancora precisamente uno schema però. Da ieri li sento un po’ meno forti e un po’ dilazionati.capita anche a voi?
Io crollo dopo cena sul divano e poi la mattina mi sveglio piuttosto presto e non riesco a riaddormentarmi. Tra l’altro spesso è il momento in cui lo sento di più
La camomilla a me aiuta ma poi devo andare al bagno almeno 3 volte! Il mio grande problema è che mi si chiude il naso… ho sempre sofferto di rinite ma da dicembre il fastidio è aumentato
A me succede tutte le notti da due mesi ormai. Mi sveglio, pipì, acqua e poi sveglia fino alle 5. Mi giro e rigiro e in più adesso la bambina inizia a farsi sentire di notte fino a che non trovò una posizione che le piace 😩
Premetto che vado a dormire alle 22 per la stanchezza. A me alcune notti succede..mi alzo per fare la pipì ma se non mi riaddormento subito resto 1-1,30 h a rigirarmi nel letto insonne..
Io per fortuna ancora no 🤷🏻♀️… mi sveglio molto di più di notte però dopo poco mi riaddormento, in compenso ho sempre un sonno la sera, alle 10 sono cotta completa! Ho letto che tisane rilassanti alla malva o camomilla aiutano, ma dipende dalla persona… a me ad esempio farebbero alzare per pipì almeno 2/3 volte 😩
Hai mai provato il cuscino con i semi di ciliegia? Si riscalda in microonde e si applica finché caldo. Con me ha sempre funzionato, puoi provare. Altro non saprei… io vado di Tachipirina 1000 e cuscino quando capita.
Lo so ma siccome ho sempre la glicemia a digiuno tra 90 e 95, familiarità con il diabete e 37 anni la mia ginecologa mi ha richiesto di anticiparla per togliere il dubbio. Comunque non è così terribile… il glucosio ce l’hanno fatto bere in due bicchieri diluito con acqua e sembrava di mangiare dei dolci troppo dolci ma niente di insopportabile per me. Non ho vomitato, solo acidità e reflusso ma questo da settimane ormai. Mi girava un po’ la testa ma io sono ipotesa quindi ci sta.
Posso chiederti come mai hai già fatto la curva glicemica? Sapevo che si fa un po’ più in là solitamente, fine aprile/inizio maggio per noi di agosto! È così tanto pesante come si sente dire?
Ciao a tutte! Nessuno mi ha mai parlato di elettrocardio fetale 😔, non penso sia esame di routine qui in Piemonte. Ho fatto stamattina la morfologica ed è andato tutto bene, sono molto contenta! In compenso è da ieri che ho una cervicale paurosa, avete rimedi della nonna? Non vorrei prendere medicinali, ma sono piegata a metà!
Per esempio alla mia morfologica il cuore della piccola era perfetto ma il dottore vuole accertarsi che sia davvero così perché la bimba era di schiena e vuole vederlo frontale. Quindi ripeterò la morfologica ma forse a sto punto forse preferirei fare ecocardio se rimane con il dubbio che mi manda in ansia
La mia ginecologa non mi ha parlato di fare ecocardio fetale, non lo fanno di routine mentre mia cognata, due gravidanze, l’ha fatto di routine. Però oggi parlavo con una ragazza che l’ha fatto ma per ulteriore controllo dovuto alla sua placenta previa. Giovedì sarò allo studio per la seconda parte della morfologica (che tortura) e speriamo che sia tutto ok. Io oggi sono andata a fare la curva glicemica per sospetto diabete gestazionale ma a parte il valore a digiuno un attimino fuori come sempre, gli altri due sono andati bene. Aspetto parere della ginecologa ma speriamo di dovermi limitare a una dieta mirata e in caso mi procuro la macchinetta per la mia tranquillità. Per il resto la mia scheggia si fa sentire e spesso quando sente la voce del papà… chissà!
Grazie mille... Hai già fatto la morfologica??? Per prassi poi si fa l'elettrocardiofetale. Anche se alla morfologica il cuore è perfetto però per scrupolo serve una visita più approfondita.....
Ragazze buonasera!!!!!! Oggi ho fatto la morfologica. Rachele sta benissimo e sembra che abbia lo stesso profilo del fratellino..... È stato un momento molto ansioso perché è stata molto meticolosa nel cercare gli organi interni ma ringraziando Dio è perfetta....