Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

1.683 Risposte

• Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Palloncino…l esplosione di coriandoli allo scoppio è stata troppo bella😊😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!chissà che emozione!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! ❤️❤️ palloncino o torta? A me ha sempre attirato tanto il taglio della torta con dentro il colore del sesso, sarà che sono golosa di mio 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per te Vera! Vedi che andrà tutto bene, comunque io penso che un controllo in più non faccia mai male, più sono scrupolosi meglio è ☺️ non ti preoccupare! 🍀❤️ Io aspetto con ansia la mia morfologica di dopodomani, speriamo vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze questo we abbiamo fatto il gender reveal party per parenti e amici nel giardino di casa dei miei…è stato MERAVIGLIOSO!!!sono stati tutti bene…abbiamo riso tanto con i giochi..sono contenta di averlo fatto!!per noi che viviamo in altra città è stato un momento per condividere la gravidanza con i nostri affetti💙
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤩 sono fiduciosa che sia così e che vuole vederla meglio da davanti e non di schiena nel modo in cui era posizionata. Che poi la creatura è una vera ballerina… ieri sera faceva certe performances!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera,capiamo benissimo tutte i tuoi pensieri e le tue preoccupazioni già ti ha detto che la bambina non ha malformazioni,e questo è un primo passo.speriamo tutte con te che sia solo stato molto scrupoloso🍀
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ve l avrebbe detto..quindi per ora stai tranquilla. Probabilmente la prox volta vedrá bene tutto e vi tranquillizzerá😊
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La faccio in anticipo alla 21esima settimana perché purtroppo ho la glicemia a digiuno altina. Anzi settimana scorsa è rientrata e scesa ad 81, ma i miei valori sono sempre sopra i 90 e vista l’età e la familiarità meglio controllare subito. Sinceramente non l’ho mai controllata dopo i pasti quindi ci sta

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo bene, penso che se avesse riscontrato una malformazione ce lo avrebbe detto subito

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco sia fonte di ansia ma meglio uno scrupolo in piú che dare un ok frettoloso.
    Incrocio le dita per la tua curva, ma te la fanno fare perchè hai avuto valori sballati agli esami del sangue?

• Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai stai tranquilla..vedrai che andrá tutto bene! Non sarà riuscito a vedere tutto bene perchè la piccola piena di energie si muoveva di continuo…è solo la scocciatura di doverci ritornare. Il liquido amniotico aumentato puo avere tante cause che io sappia, a volte non si riesce nemmeno a individuare una spiegazione…l’importante è monitorarlo🤞🏻😊
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ieri ho fatto la morfologica ed è andata abbastanza bene ma il dottore (non il mio) non era molto soddisfatto nonostante non ci siano anomalie perché la bambina so muoveva come una scheggia e cambiava subito posizione. È cefalica come due settimane fa e aveva il torace un po’ nascosto quindi non era soddisfatto di come vedeva il cuore, anche perché l’immagine tremolava tutta. In più mi ha riscontrato liquido amniotico aumentato ma non mi ha detto perché. Siamo usciti ansiosi anche se gli abbiamo chiesto più volte se la bambina avesse qualcosa di strano e lui dice di no. Mi rivede giovedì prossimo… e chi resiste? Le ostetriche dicevano che capita molte volte di dover completare la morfologica qualche giorno dopo. Però che ansia… sarà stato molto scrupoloso per carità però sono uscita dallo studio con la mente svuotata e stanchissima. È stata una tortura alla fine. Comunque martedì ho la curva glicemica e metteremo un punto alla questione diabete gestazionale sì o no. Lèggevo che il liquido amniotico aumentato più dipendere dalla glicemia alta. Intanto la bambina è di dimensione giuste.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto lo stesso allo sportello per la prenotazione della morfologica o alle analisi del sangue...per una volta che abbiamo qualche vantaggio...

comunque i sono appena lamentata che il signorino non si faceva sentire ed eccolo con un paio di calcetti!

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui non hanno le casse veloci ma la cassa priorità che era chiusa! Assurdo 😩. La prossima volta faccia tosta e guai a chi si lamenta
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prossima volta faccia tosta e via! Alla fine è un nostro diritto mica un capriccio. Ahahah che poi per come noi due abbiamo resistito alla nausea ci meritiamo un premio ahahah
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domenica, Aereoporto di Porto, fila interminabile alle casse del duty free. Ad un certo punto alzo lo sguardo e vedo il cartello "priorità a gravide, anziani, disabili". Prendo in mano anche le cose delle mie amiche e con una faccia da culo che metà basta sgomito e sorpasso tutti. Ho la nausea da Natale, mi voglio godere l'unica gioia della gravidanza!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ambra, posso chiederti perchè hai "ripensamenti" sul cybex? Quale modello avevi scelto?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando devo fare la spesa della settimana evito i supermercati con le casse tradizionali e preferisco quelle con la macchinetta da mettere sul carrello dove man mano ti segni la spesa tu…mi dispiace per la tua situazione,che modi cavolo!
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi volevo chiedere una cosa. In fila alla cassa del supermercato vi è capitato mai di ricevere la gentilezza di farvi passare avanti o che aprissero la cassa prioritaria? Perché noi ieri ci siamo ritrovati per l’ennesima volta in una fila immensa con carrelli enormi (anche il nostro) in cui la gente ti guarda, vede la pancia (la mia è evidente ormai) e ignora, anche le cassiere. La cassa prioritaria per donne in gravidanza e disabili era chiusa!!! E ce ne erano di addetti in giro. Vi è mai capitato? La prossima volta protesto. Morale della favola… tornati a casa ero distrutta, ho anche rimesso e poi avevo i crampi passati con una bella camomilla dopo cena.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione..infatti ripartono le ansie..ma se non succede solo a me sono più tranquilla. Domenica l’ho sentito molto chiaramente,ieri colpetti leggeri..oggi niente..ma sono in movimento costante dalle 7…boh…
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendi una settimana e vedrai. Così è accaduto a me. Aspetta che magari si gira e cambia posizione. Sono ancora piccoletti e di spazio ne abbiamo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho letto che anche il cybex mios si può portare in aereo. Super leggero e vorrei l'ovetto reclinabile così se capita che si addormenta in auto possiamo prenderla e passeggiare un po' di tempo in più nell'ovetto... Però c'è tempo magari cambio idea
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ancora dilemma movimenti
    Sono a 18+5, è già dalla 15esima che avverto i primissimi movimenti ma ho l'impressione che invece di intensificarsi stiano diventando più scarsi 😐 ieri l'ho sentita bussare tipo a simulare un battito del cuore per un minuto a letto altrimenti tutta la giornata nulla... Oggi ancora niente. Ditemi che non sono l'unica!
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah tra l’altro lo yo-yo lo abbiamo comprato in Vinted ed era praticamente nuovo, non aveva un graffio e veniva con la sua borsa e il sacco per la pioggia
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi per la prima bimba abbiamo comprato cybex però devo dire tornassi indietro comprerei bugaboo; e poi da quando va all’asilo abbiamo lo yo-yo e questo si lo stra consiglio ! Soprattutto se viaggiate parecchio come noi, poter portarlo in aereo non ha prezzo ! E all’asilo lo volevano perché non hanno molto spazio e per lasciarlo lì volevano qualcosa molto compatto
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre se collaborano e non fanno i monelli 🤪 vi aggiornerò giovedì !
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MELISSA 3/08 💓 Francesca

ELISABETTA 5/08 💓 Rachele

SIMONA 7/08 💙

VERA 11/08 💓 Sara

AMBRA 12/08 💙 Giorgio

ELLA 13/08 💓

ALESSIA 17/08 💓

ALESSIA 18/08 💓

FRANCESCA 19/08 💙

MARTINA 20/08 💓

GIULIA 21/08 💙 Pietro

BEATRICE 22/08💓

SCINTILLA 26/08 💙

• Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentirla cosi bene!!!anche io non vedo l ora🥰io la morfologica ce l’ho l’11 aprile🤞🏻è sempre bello rivederli…poi quell ecografia deve essere davvero dettagliata🥰magari gia si vede qualche somiglianza🤭🤣
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee🤣🤣☺️
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!si è incredibile🥰
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Scintilla! Bisogna avere pur dare dei compagnetti maschi a tutte queste bimbe. Avete deciso il nome? A proposito la mia bimba si chiamerà Sara, quindi potete aggiungerlo al mio nome. Ieri sera ero a letto a guardare la TV e per la prima volta abbiamo sentito dei calcetti chiari e tondi… credo si sia girata e non sia più a testa in giù, ma chissà quante volte ancora cambierà idea. Oggi sono a 19+4 e tra due giorni morfologica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione