ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Visualizza messaggio citato
Anche io penso di aver preso circa 3kg…mi manca la voglia di pesarmi 😳adesso crescendo il piccolo diceva la dottoressa che saranno le settimane di maggiore aumento di peso
Pensa che io ne avevo comprata una scatola perché all’inizio avevo una leggerissima nausea e non ne ho mai presa una pastiglia..meglio ma buttati 30euro!
Ciao ragazze! io oggi 17+2 ma ancora non lo sento muoversi!!! io hi preso 2,5kg, ho letto in giro che sono giusti quindi per ora sono contenta anche perchè faccio esercizio fisico e passeggiate praticamente ogni giorno
18+5 e ancora Nuperal anche io la sera dopo cena abbinato all’antiacido Riopan perché se no non riesco neanche a dormire e l’indomani succhi gastrici a volontà. Ieri sono stata male anche perché la sera prima avevo dimenticato il Nuperal. La ginecologa dice che posso prenderlo fino alla fine, è un farmaco sicuro… però costa cavolicchio!
Mi spiace Martina , anche io ho avuto un brutto raffreddore a Natale e mi hanno detto di prendere paracetamolo solo nel caso in cui avessi avuto febbre alta, ero un po' scettica perchè in quel periodo ho avuto anche un distacco... comunque tanta tisana alla malva per la gola e un po' di aerosol con Acqua di Sirmione, un pochino mi ha aiutata!
Siii anche a me aveva stimato il peso, una piccola mela di 123g ma ero a 15+2 mi pare all'epoca, ora sono a 18+3 quindi sicuramente sarà più cicciotta anche io avrò la morfo tra meno di due settimane, grazie per il consiglio della cioccolata magari me ne porto un po' dietro anche perchè la mia non collabora mai nelle ecografie ... per il resto fame fame fame poi mangio e non digerisco, evviva!! In compenso sono a quasi 4kg in più
Io sono a 17+4 e senza nuperal ancora non vivo (2 al giorno), ci sono giorni migliori e altri peggiori ma va beh, ormai ho la nausea da Natale. Invece ho vinto l'influenza (per ora non febbre) e me la tengo perchè non posso prendere nulla.
Alla scorsa visita per esempio per noi è stato quasi impossibile prendere delle misure decenti perché stava piegata bella comoda con la testa in giù. Secondo me stava facendo le prove 😂 mi ha misurato la circonferenza cranica, il femore ma non ricordo la misura e una stima del peso di circa 170 gr ma non sono sicura. Tanto settimana prossima ho la morfologica e lì deve collaborare. Mi hanno consigliato di portare della cioccolata infatti. Qualche giorno fa ne ho mangiato un po’ troppa e ho sentito seppur in maniera molto ovattata che si era agitata. Ieri notte ho sentito due colpetti ma neanche tanto chiari… sto cercando di non ossessionarmi 😜 (purtroppo dopo due aborti non sono mai serena, mi hanno segnato)
Voi come state? Ieri nausea (e vomitino mattutino) è acidità di stomaco all day 🤢 oggi invece nada, e meglio così
Ciao cara, ho fatto la morfologica oggi è la placenta risulta bassa ma potrà risalire , mentre devo continuare riposo e siringhe di prontogest perché ho un distacco amniocoriale che man mano andrà ad assorbirsi… 🌸💕
Ciao Federica mi dispiace molto... Riposa e non affaticarti. Se puoi cerca di essere serena e vedrai che a tutto c'è una soluzione. Mi dispiace perché immagino che preoccupazione hai e capisco che non è una situazione che ti fa stare tranquilla ma sono sicura che la tua creatura nascerà sana e forte...
Ciao Federica, non ti demoralizzare troppo! Tutto si sta ancora evolvendo e, come ti avranno sicuramente spiegato, non è detto al 100% che diventi previa. Io ti consiglierei, per stare piú serena, di valutare a quale struttura rivolgerti (come ti hanno detto) cosi magari inizi a fare una visita li e a conoscere l'ambiente e il personale medico.
Sì, anche io sapevo stessa cosa! La ginecologa già a 15 settimane mi ha detto che è molto difficile prendere la lunghezza CRL perchè il bimbo non ci sta più nella sola schermata dell'ecografo, pertanto ci si basa su altre misure. A me aveva preso femore, circonferenza cranica e addominale a 16 settimane ad esempio... ora aspetto la prossima che sarà la morfo!
Nel primo trimestre il valore che viene misurato è il CRL (lunghezza vertice sacro) quindi dalla testa al sedere. Da 14 settimane si passa alla misurazione del femore: si fa un calcolo (diverso in base agli studi/teorie che si seguono) e si ottiene la lunghezza probabile del feto. In teoria (per farla semplice) è la lunghezza del femore moltiplicata per 7.
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Federica! Allora, non è detto al 100% che si tratti di placenta previa magari con le settimane e l'espansione dell'utero può rialzarsi! 19+4 è ancora un po' prestino, dalla 28 settimana si può porre diagnosi. Se risale giusto un po' può essere previa marginale e non escludere un parto spontaneo, se invece rimarrà totale sarà necessario un cesareo. Il rischio di sanguinamento c'è ma è ancora un po' presto per fasciarsi la testa, potrebbe anche non sanguinare mai fino al termine o potrebbe risalire... È tutto da vedere! Incrocio le dita per te 🤞🤞
Ciao! Mi dispiace ma non ho esperienze ne dirette ne indirette in merito, vediamo se qualcun altra tu sarà piu utile! Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo🍀
Buonasera ragazze… sono di 19+4. Giovedì notte sono stata al pronto soccorso per fortissimi dolori addominali, il bambino sta benissimo ed è cresciuto più del dovuto…però ho la placenta bassa, che ricopre tutto il collo dell'utero, che mi porta i dolori e sono a rischio ricovero per emorragia… sono a riposo + prontogest … Dalle 24 settimane in poi, mi hanno detto che devo rivolgermi ad una struttura dotata di terapia intensiva, per il mio bambino… volevo sapere se qualcuna di voi ha esperienze con placenta bassa, poi qualificata come previa, e com'è andato il parto. Grazie a tutte ❤️ un abbraccio
Grazie cara! Come dicevi tu le misure sono indicative quindi se procede tutto bene ragazze non dobbiamo preoccuparci!! Ancora non lo sento però, speriamo succeda nei prossimi giorni!!
Se posso darti un consiglio, loro hanno bisogno di proteine, non di carboidrati, quelli vanno solo a noi. Poi ovviamente dipende anche dalla genetica...mio figlio è piccolo di statura ma è in carne e sta benissimo...
La mia ha 19 settim era circa 121mm... è piccola e mi ha addirittura detto che devo mangiare più proteine perché è magrolina....
Anche io una volta al mese..fatta 10’giorni fa la visita..ora aspetto la morfologica a inizio aprile.se si muovesse in modo più costante starei anche più tranquilla..invece mi tornano le paranoie 🙄🙄
Io ho la ginecologa privata e mi vede una volta al mese, giusto in questo mese ci vediamo due volte ma perché devo fare la morfologica...al momento ho fatto solo due volte le analisi complete... Credo che se non hai una gravidanza ad alto rischio per prassi la visita è una volta al mese..
Considera che le misure sono indicative, nel senso che non è detto che poi alla nascita sarà quella la misura o il peso. Di mio figlio mi disse la dottoressa che sarebbe nato con un peso di 3.400kg lungo 51 cm, e invece era 3.110kg e lungo 48 cm...