Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

1.683 Risposte

• Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho letto che l’ospedale richiede 4 body e 4 tutine lunghe…e quelle penso di prenderle taglia 50..poi il resto ho preso taglia 56 (magliette, pantaloni, body, felpetta cotone) e 62-68 (body manica lunga, pantaloni, giacchettini). Pero anche io ho il tuo stesso dubbio…non so se ho fatto bene
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondì! Ma per le tutine dell’ospedale con che taglia vi state regolando? Io al momento ne ho prese 3, 2 sono gli spezzati di h&m taglia 0-1, un’altra invece di un’altra marca ma è 3 mesi. 🤔 sto andando in confusione 😪 visto che ne volevo prendere 5 (giusto i cambi in ospedale con 2 scorte) che taglia conviene prendere? Non mi interessa di poterle riutilizzare perché le sto prendendo a gambe e braccia lunghe quindi sicuramente non le riutilizzerò, ma vorrei una cosa che comunque non le andasse troppo larga o troppo stretta 😅
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io in realtà prima di rimanere incinta avevo il trauma del prelievo … ero svenuta da bambina 😅vomitato solo questo giro ma perché non ero apposto di stomaco quella mattina, tra nausea e che non digerivo nei primi mesi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non ti invidio..trauma infantile,l’avevo tutta vomitata quando ero bambina…
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ha prescritta…ho 33 anni e nessuna familiarità per il diabete. Preferisco comunque un esame in piu a uno in meno, quindi nn mi dispiace farla🤗
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate voi ! Io stamattina era già la seconda volta ragazze ! E con la prima bimba credo di averla fatta 4
    Volte !
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna nemmeno a me è stata prescritta!l’unico mio fattore di rischio è l’età over 35, non avendo altro la ginecologa mi ha detto di non farla!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il link, effettivamente non rientro in nessuna di queste categorie e ho sempre avuto glicemia stra bassa. È bellissimo sentirli muovere durante la giornata ❤️ la notte un po’ meno ma si perdona tutto! Io ho fatto la visita di controllo ieri a 24+3 per fortuna tutto in ordine! Incrocio le dita per la tua placenta ma sicuramente si sarà sistemata! 🫶🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi vien da ridere perchè io ho l'ansia al solo pensiero di doverla fare (ma non dovrei). Se gli esami del sangue vanno bene non c'è motivo di farla (lo spiega bene qui ).

Io tutto bene! Sono a 23+5, ormai la sento muovere benone Smiley heart prossima visita il 04.05, vediamo se mi danno aggiornamenti su questa placenta bassa.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come va? Ieri visita di controllo dalla mia ginecologa e con mia grande sorpresa mi dice che non dovrò fare la curva da carico 🤔 è stata prescritta a tutte voi? A me ha detto che siccome sono giovane, non ho familiarità diretta e ho la glicemia stra bassa a digiuno (71 provata martedì mattina di nuovo) non ha senso farla… per carità mi fido di lei ma sono sempre una che si fa mille ansie 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra ho letto tra i tuoi vari msg che hai seguito Pma.
    Anch'io ho seguito Pma e ho fatto tecnica Icsi, a primi tentativo era andato bene ma sfortunatamente l'ho perso alla 7 settimana.
    Ero molto felice di aver visto il primo positivo dopo 2 anni e mezzo e visto i problemi di fertilità presenti. Adesso mi è crollato il mondo addosso. È un dolore troppo grande.Dobbiamo riprenderci e continuare a lottare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo, grazie mille!voglio iniziare a inserire le codine nelle buste per la borsa e sto pensando ai vari abbinamenti da fare Smiley love

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti alla fine ho deciso di far ricamare solo il fasciatoio portatile e invece il porta salviette tenerlo senza nome, non si sa mai che arrivi pure il secondo.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì hai ragione 😅 però purtroppo è così… io poi mi sono regolata sulle taglie di zara e h&m e una volta capito quale prendere non ci sono sorprese. Poi secondo me tra un po’ troppo grande e un po’ troppo piccolo meglio un pochino più grande…
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque questa cosa è assurda. 50 cm sono 50 cm Smiley xd e invece no! alcuni sono grandi altri piccoli

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per i body ho ereditato un sacco di cose. A Giugno (quando saró a casa dal lavoro) mi metteró a selezionare e lavare ma, come dite voi, di cose piccole piccole compreró il minimo indispensabile. Sicuramente a qualche vestitino nuovo non riusciró a resistere Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le cose piú costose (passeggino, seggiolino) le sto scegliendo neutre cosi andranno bene anche nel caso di secondo figlio maschio. Se non ha un prezzo folle ricamalo e poi ne comprerai un altro Smiley xd

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Io ti consiglio di acquistare direttamente 53 cm, che sarebbe taglia un mese... Per le taglie che riporti tu, prenderei 54!con la prima figlia taglia 50 l'ho usata pochissimo ed infatti per il secondo non l'ho comprate, se non fosse che me le ha prese mia suocera quando avevo espresso chiaramente di prendere la taglia 1,ma vabbe è un'altra storia!
    Se te le regalano bene, altrimenti vai diretta di taglia 1 😉😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info!essendo anche cose cortine metterò le tutine che ho preso nella borsa allora!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Mi sono intrufolata a leggere perché mi ha fatto effetto vedere il gruppo di agosto 2023 visto che i miei bimbi sono nati ad agosto 2020… volevo solo darvi un suggerimento per le taglie… i miei sono nati molto piccoli essendo due e essendo che sono nati a 37 settimane (il maschio l’ho portato a casa 2.4 kg e la femmina 2.7 kg). Quindi io un po’ di cosine tg 50 le avevo prese… ma nonostante questo la 50 penso di avergliela messa 10 giorni, massimo due settimane! Poi dipende anche da cosa prendete… prenatal veste minuscolo mentre h&m o zara vestono molto più grande… quindi magari una 50 di zara è come una 54 di prenatal… spero di esservi stata utile😊
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda i cm più che i mesi, così mi ha sempre detto mia cognata. Io ti direi nel dubbio di fare un mix di taglie, male che vada faremo risvoltini alle maniche o ai pantaloni. Mi hanno semore consigliato anche per i regali di prendere poco e nulla taglia 50 cm perché viene sfruttata poco, tipo una o due settimane, dipende

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio ad avere dei dubbi…sto iniziando a pensare vagamente cosa mettere nelle bustine per la nascita,per ora mi sono orientata su tutine corte. Ho comprato delle cosine online super carine,peccato che quando arrivano,anche se seleziono la taglia più piccola, hanno taglie incomprensibili: alcune sono 50, altre 52,altre 54,altre 56..tutte con dicitura 0-1 mese. Secondo voi, la taglia 54cm può andar bene alla nascita o è grande?
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi abbiamo aperto la lista nascita Prénatal e alla fine abbiamo deciso di prendere la Next to me Forever come unico letto prima di spostarla nella sua camera nel letto singolo normale (abbiamo una cameretta a ponte). Poi abbiamo messo altre cose tipo seggiolino auto da 0 a 10 anni (gruppo 01/2/3) Inglesina, un seggiolone pappa, un marsupio Stokke, per il bagnetto una vaschetta sempre della Stokke perché abbiamo la vasca e voglio sfruttarla e altre cose varie…
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosine carine!!! Mi sa che nel pomeriggio vado a vedere su etsy🤣🤗 noi intanto continuiamo a ricevere regali da lista nascita Amazon…comodissima..ve la consiglio! È in arrivo anche il seggiolino omologato isofix con rotazione 360 della foppapedretti.
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca come Beatrice ho anche io il lenzuolo ricamato personalizzato con il nome della bimba che mi ha ricamato a mano mia zia. Pensavo di ricamare io a punto croce un bavaglino ma non so se riuscirò perché al momento sono impegnata con una copertina ai ferri per la carrozzina o next to me… però ora mi avete fatto venire la voglia di avere il porta ciuccio personalizzato ahahah

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Anche io ho comprato su Etsy😁 ho preso un lenzuolino per la Next to Me con il nome ricamato e su un altro sito il portaciuccio sempre con il nome, non ti nego che comprerei di tutto e mi sto trattenendo a fatica! Ho visto anch’io il portasalviette e il fasciatoio portatile però non voglio esagerare, penso che prenderò solo un bavaglino con il nome e stop. Ti metto la foto 🙂 adesso di sicuro non possiamo più cambiare idea sul nome!!
    Future mamme Agosto 2023 1

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, come state tutte? come procedono le vostre pancette? io h appena comprato il primo porta ciuccio, l'ho fatto fare personalizzato con il nome su etsy, adoro queste codine artigianali.

Stavo pensando di comprare anche fasciato portatile e porta salviette, ma non so se chiedere di ricamare o meno il nome, perchè in caso di secondo bimbo, come si fa? che ne pensate?

• Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • 4 body
    • 4 tutine o 4 top + braghette
    • 2 calzine
    • 1 cappellino
    • 1 bavaglino
    • salviette umidificate

Da me richiedono solo queste cose per il neonato
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto anche io...praticamente serve una valigia da stiva Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart Ho la lista dell'ospedale che si puó consultare sul loro sito, ma sicuramente chiederó meglio durante uno dei prossimi controlli.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io preparerò qualcosina di corto anche…per sicurezza
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me (Vicenza) vogliono berrettini, calzini e copertina e tutine lunghe con body smanicato sotto, ovviamente tutto in cotone ma maniche lunghe

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione