Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

1.683 Risposte

• Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a noi lo hanno espressamente richiesto a entrambi. Chiunque entra in contatto stretto con il neonato nelle prime settimane di vita potrebbe veicolare la malattia. Quindi almeno per i genitori è consigliato…questo è quello che mi ha detto la ginecologa che ci segue
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fatta anche io scorsa settimana, tutto ok Smiley smile nessun effetto collaterale per fortuna! Mio marito lo farà a luglio, ne approfittiamo visto che è unito ad antitetanica e tanto lui doveva fare il richiamo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi?anche io l’ho fatta da sola,mio marito no.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mercoledì ma non ci hanno consigliato di farlo anche mio marito 🤨
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito oggi abbiamo il vaccino per la pertosse
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a volte sento indurimenti,ma penso sia lui che si sposta e si appoggia alla parete esterna. Ora siamo in vacanza..non è facilissimo gestire le nuove esigenze con i ritmi frenetici di viaggio che avevamo prima..ma ci sta un po’ di relax..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dicono che non è compatibile con il lavoro. Anche se ho certificato del ginecologo privato che attesta che sto bene!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè bocciata? Purtroppo non so aiutarti perchè lavoro all'estero.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, anche io sento sempre piú spesso la pancia dura ma anche a me sembra collegata ai suoi movimenti. Spesso capisco che si sposta a destra o sinistra perchè ho solo mezza pancia dura Smiley xd Io sono a 29+2. Ultima settimana di lavoro Smiley sexy e lunedi prossimo visita. Finalmente rivediamo la nostra bimba e spero mi diano buone notizie sulla placenta.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondì io sono a 29+4 e oggi sono stata all’asl per prolungare il lavoro fino all’ottavo mese di gravidanza ma facendo la commessa in farmacia mi è stata bocciata la domanda, qualcuna di voi l’ha fatta? Che lavoro fate se ve l’hanno confermata? Grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, si anche io percepisco degli indurimenti ma è solo su un lato, credo che sia lei che si sposta o punta.. ogni tanto ho dolore sul punto che si indurisce... La prossima settimana ultima visita credo e flussimetria. sono a 31+1. Spero che si sia girata... per quanto riguarda le creme sui capezzoli, è soggettivo il fatto che possa subentrare un infezione. Io non ho avuto problemi con la lanolina.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragragazze
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si penso sia la stessa cosa. Anche il nostro bimbo è gia cefalico (per lo meno lo era all ultimo controllo di 2 settimane fa) ma non mi sono accorta di quando si fosse girato🤗forse anche perche era piu piccolino🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sa che ci sta succedendo la stessa cosa… probabilmente un misto tra movimento e le famose Braxton. Anche la mia ginecologa si è raccomandata di starmene tranquilla almeno il pomeriggio e di non preoccuparmi se sono indolori. Poco fa avevo la pancia che si muoveva a destra e sinistra 😰 la bambina di è messa cefalica e mi sembra più movimentata di prima. Non ti dico che fastidi quando si è girata… l’ho capito perché era super agitata 🤣
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sento improvvisamente l’utero indurirsi…non è assolutamente doloroso. A volte anche io ho l’impressione che possa conseguire a movimenti del bimbo. Come descrizione torna tutto con le contrazioni di Braxton Hicks, che pero appunto sono fisiologiche in questo periodo. Quando le sento cerco solo di stare un po a riposo per scrupolo. Ero solo curiosa di sapere che non fossi l’unica per stare piu tranquilla, ma mi sembra che siano diffuse anche tra noi🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io niente per fortuna. Sono stata a fare la visita giovedì e mi ha detto la ginecologa che il collo e ben chiuso e mi ha dato il via libera per andare in vacanza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Scintilla, io sono a 28+6 e ne ho parecchie, l'altra sera sono stata in ps ma x ora l'utero è tutto chiuso, devo stare a riposo
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scintilla! Io ho indurimenti di pancia legati ai movimenti della bambina. Sento che sta per combinare qualcosa perché prima avverto come un crampo non doloroso e poi il piedino che si sposta. Contrazioni e basta mai. Tu? Mi hanno assicurato che i miei indurimenti non sono contrazioni…
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna ritiene di avere in queste settimane le contrazioni di Braxton Hicks?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio vea e latte sui capezzoli e la cosa migliore ! In realtà le creme possono creare infezioni sarebbe meglio non usarle
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia lista hanno specificato di non portare niente e di utilizzare il colostro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!finalmente mi hanno chiamata per il corso pre parto!inizierà settimana prossima,ma andando in ferie potrò partecipare solo da secondo incontro!
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Agosto 2023 1
    Questa. Ne basta poca e non fa male al bambino. Io la devo ricomprare... È un grande aiuto per l'inizio
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Elisabetta. Che crema hai usato per i capezzoli? A me hanno consigliato l'olio vea.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le vedo super gonfie ma a fine giornata mi rimane il segno dei calzini (ebbene si, ancora qui non è clima da sandali) quindi evidentemente sono piú gonfie.
    Io ho gambe pesanti e ritenzione idrica, ho prenotato un massaggio drenante per vedere se mi aiuta un pochino. Sicuramente stare tanto seduta al lavoro non giova.

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì😣piedi e gambe gonfie, sicuramente il caldo non aiuta.. io sto anche prendendo la cardioaspirina e spero che alla prossima visita me la tolga la ginecologa
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi mi si sono gonfiate tanto le caviglie. È successo anche a voi??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! Sembra la lista del Vannini, ma forse un po' tutti gli ospedali chiedono le stesse cose
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono di Roma🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma di quale ospedale parli? È a Roma?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La camicia da notte quella che indosserete per il parto è meglio che sia a bottoni se farete un parto naturale, appena uscirà ve lo poggieranno sul petto ed è una cosa stupenda....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione