ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Ciao mamme, di mio figlio portai solo 2 camicie da notte, 2 reggiseni per l'allattamento e due confezioni di mutande a rete ma ne usai solo una da 4 mutande, mutande Post parto a vita alta che fasciano la pancia. Coppette assorbilatte poche e assorbenti Post parto circa 12. Shampoo doccia e un detergente intimo. Un asciugamano per bidè uno per le mani e uno per i capelli, phon da viaggio, pettine ecc... Poi mi feci portare da mio marito il cambio per uscire. Glielo preparai a casa. Portatevi una crema per i capezzoli per l'allattamento e se potete iniziate un po' prima a metterla sui capezzoli perché all'inizio può fare male l'attacco al seno. È una crema apposta per i capezzoli e che non fa male ai bimbi. Io porterò il minimo necessario e poi sé ci fosse necessità per qualcosa ci sono i vostri mariti che faranno qualsiasi cosa 😂... fidatevi...
A me piace Camilla perchè è quello che trovo meno usato. Aurora si sente tantissimo e, inoltre, da fiera portatrice di R moscia come tuo marito lo scarterei
Ciao future mamme di agosto 2023, avrei bisogno di un vostro consiglio anche io partorisco ad agosto, ma purtroppo ancora non abbiamo deciso il nome della piccola. Io ho già una bimba di 2 anni e mezzo di nome Ginevra, questo nome l’abbiamo sempre desiderato da quando pensavamo di diventate genitori. Ora stiamo avendo dei dubbi e non riusciamo a deciderci su che nome dare alla sorellina. Ci piacciono questi 3 nomi da principessa: - Aurora (il nome che appena sono rimasta incinta ho pensato subito ed ha anche un bel significato e foneticamente con Ginevra ci sta bene, il contro diminutivo Auri o Aura o Rori non mi fanno impazzire, mio marito ha la “R” moscia e lo dice cosi cosi) - Beatrice (nome che è sempre stato presente nella lista di quelli papabili già con la prima gravidanza, bello il diminutivo e il significato, io lo pronuncio un po’ in maniera forte così dice mio marito, anche qui foneticamente ci sta bene con Ginevra) - Camilla (ha il suono dolce che stacca completamente da Ginevra, significato del nome non mi piace e il diminutivo è carino) Voi quale mi consigliate?
Ciao Scintilla! Io smetto di lavorare il 9/6 e mi metto sotto. Per la bimba ho quasi tutto, devo pensare a me. Ho 2 camicie da notte + quella per il parto (anche se ancora non so da dove uscirà) che se dovesse sporcarsi butteró. Poi volevo prendere dei vestiti di cotone comodi da mettere durante la degenza (roba semplice che poi useró anche a casa), ciabatte, un maglioncino e il cambio per la dimissione. Poi ovviamente assorbenti, necessario per l'igiene, etc...
Sposa VIP
Settembre 2021
Roma
𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ciao! Nella lista dell’ospedale dove partoriró c’è scritto 5 cambi per il neonato e 3 camicie da notte per la mamma. Io ne porterò una con i bottoni fino a giù per il parto e altre due con i bottoncini in alto (le ho trovate qualche giorno fa da Lidl). Quella con cui partorirò sicuramente si sporcherà e metterò l’altra, diciamo che due basterebbero visto che dimettono dopo 48 ore.. però ho pensato che la terza serva in caso mi sporchi con l’allattamento o altro, quindi tre penso che vadano più che bene. All’open day ci hanno detto di non esagerare e che in realtà anche i 5 cambi per il neonato sono tanti..
Ciao Francesca nella lista del mio ospedale, ma mia cognata conferma pure il suo, dicono di metterne almeno 3… quella per il parto con i bottoni fino alla fine e mia cognata suggerisce di prenderla scura, e poi altre due che siano comode per allattare. Oppure pigiami ma sempre comodi per allattare. Non prendo pigiami perché non so se farò parto cesareo viste le premesse e non si sa mai. Io le ho prese da Prénatal
Ciao ragazze, argomento borsa parto..il mio dubbio sono le cose da portare per me, perchè per il pupo dicono 5 cambi, ma per noi? premetto che non so se sarà un naturale o un cesareo, ma per quel momento, cosa dobbiamo portarci? quante camicie da notte pensavate di mettere in borsa?
Io ho pensato lo stesso, che non si era mai girata (o per lo meno in tutte le eco era seduta) c’era un motivo .. è così è stato .. anche se mio marito diceva che avrei potuto provare a fare la manovra … io ho un bel ricordo del Cesáreo non posso dire di aver sofferto .. e infatti anche con questo secondo pensavo di programmarlo pur essendo stato posizionato bene (vedremo … )
Nooo ma che colpa tua. Io sono convinta che se stanno podalici un motivo c’è come nel tuo caso e in quello di una mia amica del cordone intorno al collo. Io mi sto preparando mentalmente al parto cesareo… l’importante è farli nascere e che stiano bene. Io ero podalica, non mi sono mai girata perché stavo comoda mi sa e sono nata con parto cesareo quindi pazienza. Forse Sara seguirà le mie orme. Di certo nel caso in cui entro il prossimo mese non si sia girata non insisterò con le manovre
No 🥹pero l’ultima non la feci .. conosco molte persone a cui ha funzionato e hanno avuto parto vaginale .. la mia bimba però è nata con due giri di cordone in torno al collo quindi penso sia per quello non si sia mai girata .. in più ero stata precedentemente operata per togliere un mioma quindi la manovra non era del tutto raccomandata o sarebbe stata meno forzata .. cmq sto cominciando a pensare se possa essere “colpa mia” che non si girino, magari per delle posizioni che assumo
Oggi 28+5 e settimana prossima a 29+6 ho eco di accrescimento del terzo trimestre. Vediamo. Quelle tecniche con te hanno funzionato?
Di quante settimane sei ? Io 28 e anche per me è seduto però spero questo si giri ahah mi parece fino alla 32 ma anche più in là possa girarsi
A me avevano detto : gattonare per casa, mettersi a testa giù tipo sul divano, ho provato con l agopuntura e quell’altra tecnica del cero vicino al pollice del piede e infine la versione cefalica esterna
Io ho solo fatto le 5 buste con i 5 cambi per Sara e messe nella sua borsa. Per me devo completare gli acquisti. Aspetto il controllo di settimana prossima per sapere un attimo in che posizione è la creatura (per me sempre podalica). Anzi settimana prossima chiedo all’ostetrica cosa posso fare io per favorire il giramento… è da ieri che mi massacra con i piedi la vescica e il pube.
Ragazze ma voi da quando inizierete a fare borsa per il parto??mia madre mi diceva gia di iniziare a farla tra un paio di settimane che non si sa mai🤘🏻🤣
Ottimo💪🏻💪🏻io devo dire che mi sento tanto fortunata a avere per ora una gravidanza cosi bella e serena..ne farei altre 10 se fossero tutte cosi🤣
Io sono un po' preoccupata perchè ho la pressione bassa, la sto già monitorando su consiglio della dottoressa. Patisco il caldo normalmente...non oso immaginare questa estate