Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘





1.683 Risposte

  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, io sono a 35 settimane. Mercoledi scorso ho fatto la visita di controllo, il ginecologo mi ha detto che ha la testa un po' grandina e che pesa già 2kg100 concludendo la frase con un "BENONE"...volevo dirgli "benone per lei che non la deve partorire" Smiley xd Smiley xd Smiley xd

    Ora attendo il 2 agosto per la presa in carico e la visita con l'anestesista, poi aspettiamo solo lei. A casa è quasi tutto pronto!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia, non avete modo di prendere una casa vacanze/hotel vicino a voi? Cosi vengono un po' ma poi come dici tu se ne vanno anche. Avere altre 4 persone in casa è estenuante, è giusto che voi 3 abbiate i vostri momenti da soli per costruire il vostro equilibrio. Di sicuro escludi categoricamente che arrivino prima della DDP, e se poi partorisci 5 giorni dopo che fai?? Come ti hanno detto, di chiaramente che al momento il tuo benessere (e di conseguenza quello della bimba) è la priorità.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlagli apertamente: al momento la priorità è il tuo benessere psicofisico e quello di tua figlia, il resto DEVE venire dopo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io la pensò esattamente come te ma lui è più un tipo da accontentiamo un po’ tutti… legatissimo alla famiglia quindi non lo vedo con un impiccio, anzi! Lui non vede l’ora! Spero vivamente che vedendomi poi sopraffatta si convinca a dire ai suoi di andare via… ma vedremo. E il non sapere mi uccide!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza voler entrare troppo nei tuoi affari di famiglia, forse bisognerebbe fare capire al marito che i primi giorni dopo il parto tutti e tre (lui compreso) dovrete assestarvi su nuovi ritmi, tu devi recuperare energie e sarai impegnatissima con il tuo nuovo "lavoro" ed anche lui dovrà dare una mano...non è esattamente un picnic di famiglia...forse sottovaluta un po' la cosa. Ti dico io per fortuna ho mio marito che la pensa come me anzi meno persone vengono più è felice. Ai suoceri/ genitori si dice che non stazioneranno in casa perché avete da fare, cioè si dice la verità. Se la suocera è più d'ingombro che altro non ne parliamo proprio. Se proprio si devono fermare, che sia una cosa di qualche giorno (non esiste che si fanno il soggiorno di più settimane). Io non lo so, ma tuo marito ha chiara la situazione che si sta per profilare all'orizzonte? Mi pare davvero strano che la accetti così. Esistono le videochiamate, comunque.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il problema è che come li fermi? Mia madre prenderà il primo treno e di conseguenza i miei suoceri che addirittura vorrebbero venire qualche giorno prima della DPP. Sono sola a pensarla così è quindi mio marito li asseconda. Per carità mi dispiace se non vengono perché lo capisco però ho paura che restino qui settimane intere e questo mi ucciderebbe. Tra l’altro mia madre sicuramente da una mano, lei quando viene pulisce, sistema e cucina mentre mia suocera no però come fai a privare mio marito dei genitori? Sono proprio incastrata in questa situazione è mi mette più ansia del parto! Ma tanto penso che farò la super antipatica, ogni volta che la bambina si addormenterà io andrò con lei a riposare perché sono stanca!!!!! Magari lo capiscono che rompono!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero secondo te partiranno in massa? Io spero siano ampiamente scoraggiati da caldo e scomodità. Se così non fosse io direi loro chiaramente che la bimba la vedranno con calma nei giorni successivi...io non ho intenzione di stare dietro a parenti ed amici, ed anche le varie ostetriche e dottori ce l'hanno sconsigliato: se vengono a portare aiuto va bene (pulire, cucinare etc.) altrimenti verranno dopo! A costo di essere scortesi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì! Io da oggi finalmente in maternità! Entrata nel nono mese venerdì, diciamo che sto bene anche se questo caldo mi sta ammazzando 😜 venerdì visita di controllo dopo più di un mese, era in posizione ma penso si sia girata e quindi sono un po’ in ansia per capire cosa fare. Diciamo che sono stanca e pronta per il parto, non vedo l’ora, mi preoccupa tanto il dopo ma non con la bimba ma con tutti i parenti!!! Infatti noi viviamo in una città diversa sia dai miei che da i suoi genitori che ovviamente si catapulteranno qui e si piazzeranno h24 a casa mia e ho paura di non reggere questo stress, io odio avere gente e caos per casa e vorrei vivermi il momento solo con mio marito, lui invece sembra contento del fatto che arrivino tutti e soprattutto mi dice di essere paziente perché sono i nonni ed è normale che vengano. Anche io penso sia normale ma sinceramente mi piacerebbe una situazione più normale dove uno passa a salutare e poi va via. Però mi rendo conto che vivendo lontano dove vanno? Non hanno mica casa? E quindi questa idea di non riuscire a gestire questa situazione non mi fa dormire! 😪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono entrata oggi nel 9 mese…bilancio di salute il 26 e prericovero il 28…
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Domani il famoso pre-ricovero/apertura cartella 😁
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sono pronta per il parto ma per il post parto devo ancora pensarci 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai ci siamo vera! 💪🏼💪🏼tienici aggiornate!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco!inizio a preoccuparmi per la ripresa post cesareo…vedremo…
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello…anche io spero a un certo punto di sentirmi pronta! Per ora sono ancora nella fase ansia 😅🤣
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non vedo l’ora di stringerla tra le braccia e mordicchiarle quei piedini che tanto le piace infilare sotto al mio stomaco o fegato. Io mi sento pronta ormai, mio marito agitatissimo invece 🤣
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrá tutto bene❣️a breve conoscerai la tua bimba!! Sarà una bella esperienza🥰
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ieri ho fatto controllo ecografico al reparto gravidanze a rischio del mio ospedale e per via del mio diabete gestazionale che ogni tanto sballa mi hanno confermato che mi indurranno il parto tra due-tre settimane. Lunedì farò presa in carico e apertura cartella e mercoledì il primo di 4 tracciati, uno a settimana. Nonostante tutto noi stiamo bene… la mia pressione e il mio peso sono perfetti, liquido amniotico ok e la bambina segue la sua linea di crescita (circa 2 chili e 800) in linea con le settimane. Si preoccupano solo che la situazione diventi meno gestibile nelle ultime settimane e tra due decideranno la data del ricovero. Speriamo vada tutto bene. Oggi 36+1, manca poco.
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh che bravi questi bimbi!!! Spero che anche il mio, ma sia io che mia mamma siamo rimaste podaliche…non vorrei che segua il nostro esempio🤞🏻🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche Pietro si è girato! Ormai avevo perso le speranze e invece mi ha fatto una bella sorpresa.. Ieri a 34+2 era 2.5kg💙 non vedo l'ora di conoscerlo!


    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beneeee…spero che anche Paride si giri all’ultimo!!!🤞🏻
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti abbiamo qualche settimana di differenza…io sono a 33+3 oggi🙂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me l’hanno fatto oggi che sono a 35+3. Bebè Giorgio si è girato 🥳è cefalico ; l’unica cosa che pesa 3kg e viene bello paffutello, percentile 92
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto di farlo tra le 36 e le 37 settimane. Prassi del mio ospedale. Comunque si, manca poco ormai e non vedo l’ora
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di gia? Pensavo si facessero piu tardi🫣mi sale l’ansia che la scadenza si avvicina
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcuna di voi si è informata sulla conservazione o donazione del sangue del cordone ombelicale?

    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 35+3 e stamattina ho fatto il tampone vaginale rettale e da oggi posso sospendere la Cardioaspirina… speriamo bene. Alla fine l’ho presa solo a scopo preventivo dopo due aborti e non per patologie ematiche e simili.
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 33 settimane..anche a me hanno detto che è ancora presto perché magari si gira…se entro la 35esima settimana non si fosse girato mi hanno detto di decidere se programmare il cesareo a 39 settimane o provare prima con la manovra di rivolgimento a 36 settimane..2 dottoresse su 3 me l hanno consigliata, mentre una mi ha detto che la scelta deve essere personale perche seppure il rischio che qualcosa vada storto sia minimo pero esiste (tipo rottura del cordone ombelicale o innesco travaglio pretermine). Io sinceramente non mi sentirei tanto sicura nel fare questa manovra, ma non tanto per me quanto per il bimbo. A quel punto penso che se non si gira programmeró il cesareo.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, ma la moxi potresti provarla tanto é una stupidaggine (nel senso che non provoca dolore e se funziona bene altrimenti no)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice, ancora hai tempo tranquila; a me hanno detto che io Cesáreo me lo farebbero 1 sett prima (39) perché aspettano di vedere fino alla 38 se si gira. Qui in Spagna la manovra invece è molto consigliata perché preferiscono sempre non fare cesareo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me no perché ho un setto,non si può fare. Mi hanno proposto la moxibustione, ma boh.ho il cesareo programmato a 39+2
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ho letto che alcuni bimbi tra i vostri sono in posizione podalica, ieri alla visita dalla ginecologa ho scoperto che la bambina si è rimessa in questa posizione, ci ha fatto la grazia di essere cefalica giusto un mese🤭 la dottoressa mi ha detto che ancora è presto (sono a 33+4) che potrebbe rigirarsi, cosa che spero... a voi a quante settimane hanno programmato il cesareo? La dottoressa ha detto comunque che è contraria alla manovra di rivolgimento perché non sempre è efficace ed è un po’ dolorosa, a voi l’hanno proposta?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi piacciono due date… il 7 perché un anno fa quando mi fecero il raschiamento l’ostetrica mi lasciò il buon augurio di rivederci tra un anno ma in sala parto stavolta (esorcizzerebbe davvero quei giorni orrendi) oppure l’8 perché 8/8/23 suona bene 😌 doppio infinito… un numero fortunato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione