Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Speriamo bene.. Il 3 ho l'ultima visita e poi mi fisserà il prericovero in ospedale.. Con la prima gravidanza a 38+6 . Mi ricordo mi hanno fatto le analisi del sangue, elettrocardiogramma, tampone e monitoraggio.. Ora vediamo quando me lo fa fare ma perso verso il 15 di marzo
Anche io ho tanto muco.... mah....anche io per un periodo pensavo si fosse girata... il singhiozzo nemmeno io lo sento allo stesso punto...dai speriamo di no .che giorno tu la visita??? Ma sarebbe l ultima??
Perché il suo singhiozzo lo sento proprio sotto la costola.. Boh.. 🤷♀️ comunque stessa cosa anch'io.. Poi oggi ho avuto delle contrazioni un po' dolorose. Non come al solito.. E tantissimo muco tipo ovulazione infatti sto mettendo gli salvaslip 🙈
Ciao.... ultimamente stanca... non vedo l ora... poi la mia bimba la notte ha troppi risvegli e non riposo bene... io il 3° ma non l eco solo battito ...perché dici che sia podalico??
Ciao Giusy!!! Siii non vedo l'ora!!!! Come stai? Io la visita ce l'ho settimana prossima ed ho una paura tremenda.. Credo che sia podalico ☹️
Ahahahahah strane🤣🤣🤣🤣a me cose maschili essendo bimba ... tipo un completino come dici tu... body pantaloni e cappellino di winny the Pooh
Sono sicura che il tempo ora volerà infatti 😮 ecco immaginavo, quindi niente sotto? Mi attrezzerò, sono fortunata perché mi hanno passato/regalato tante cose ma tutte un po' strane 😂
Ciao Paola...io tutto bene... stanchezza...ma piano piano arriverà il gramde giorno... Anche a me hanno regalato per la mia prima bimba completini tipo cosi...o di topolino con cappellino anche... io li mettevo tipo in primavera perché come dici tu sono leggere...li mettevo quando stavo a casa e la temperatura era calda..
Buongiorno ragazze, come state? Io ieri alla visita ho vinto una nuova curva glicemica "per scrupolo" adesso a 33 settimane perché ci siamo dimenticate di ripeterla a 28 😓 e sono ancora in attesa dell'urinocultura mentre la cistite non dà tregua, complice probabilmente la testolina della bimba che è bassissima 🤔
Ho una domanda sciocca da futura neomamma, mi hanno regalato dei completi body a manica lunga e pantalone... Ma ci devo mettere sotto un body a manica corta?? La parte sopra mi sembra troppo leggera per la primavera ma contemporaneamente troppo calda per l'estate viste le maniche 😅🙈 mi continuano a mettere in crisi!
Io ad esempio ho degli indurimenti soprattutto la sera. Ovvero quando il cucciolo si muove durante il giorno non mi da fastidio (anzi mi fa compagnia, lo adoro!!) , ma quando la sera si muove sento una maggiore tensione, quasi da provocare dolore.
Sposa Abituale
Settembre 2020
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille per le risposte... mamma mia!!!!manca davvero poco,la mia è bla prima gravidanza e per quanto mi sforzi a stare calma ho non so quante paure.
Ciao Annamaria, ogni tanto mi capita ma di solito in corrispondenza delle contrazioni di Braxton! Niente, se posso mi siedo o mi sdraio e passa tutto, anche se ultimamente ho la pancia sempre dura... Non dovrebbero essere un problema, è l'utero che si prepara, ormai manca pochissimo 😱
Al corso preparto ci hanno consigliato quelle in bambù, oppure un'altra mamma ci ha detto che sono ottime queste, non so se si trovano su Amazon: https://teby.it/shop/it/assorbenti-lavabili-igiene-donna/71-coppette-assorbilatte-lavabil.html pare si sia trovata benissimo, unica raccomandazione usare con parsimonia perché può crearsi un ambiente umido!
Meno male! Allora non sono la sola! 😅 La mia nascerà tra il 10 e il 15 aprile ma può sempre fare scherzi prima! Io per questa gravidanza ho deciso di utilizzare le coppette assorbi latte lavabili.....qualcuno di voi le ha comprate o sa consigliarmi qualche marca?
Nemmeno io 😅 la stanchezza e la cistite hanno rallentato tutto, devo ancora fare la lavatrice, acquistare le ultime cose tipo assorbenti/detergenti e capire che valigia/borsone/zaino portare! Con la dpp il 12 mi sono ripromessa di chiudere tutto entro il 5-6 marzo.
Qui in Olanda le donne di base partoriscono a casa con l’ostetrica, tant’é che l’assicurazione sanitaria ti manda un pacco con dentro tutto quello che serve (bendaggi, disinfettanti, clamp per il cordone e traversine). per partorire in ospedale devo fare richiesta ed é a pagamento. La differenza é che non vieni presa in carico da un ospedale ma al momento in cui iniziano le contrazioni/rompi le acque chiami l’ostetrica e lei telefona nei vari ospedali per vedere se c’e posto e dove. A quel punto vai ma solo ad un buon livello di dilatazione 😅. Per ora ho visite con l’ostetrica ogni due settimane fino al termine.
Ancora non faccio la valigia perché ancora non so cosa devo portare, comincio il corso preparto martedi per 5 settimane😅. Sarà una bella avventura, non c’é dubbio!
Buongiorno a tutte! Leggendo i vostri messaggi mi sta venendo un po' d'ansia positiva! Manca veramente poco! Io il 2 faccio la flussimetria con un ginecologo che lavora nell'ospedale dove andrò a partorire e li saprò cosa devo fare! Con la mia ginecologa sicuramente altre due visite da quello che ho capito!Avete iniziato a preparare la valigia? Io ancora no! 😅
Io non ho ancora fissato l'ultima visita con la mia ginecologa, ho mercoledì la penultima a 33+1! Ogni ospedale so che fa un po' come vuole, io partorisco a Milano e nel mi hanno fissato visita anestesiologica e tampone per streptococco alla 36esima (35+1 e 35+3), la presa in carico devo ancora prenotarla ma si fa a 38 settimane e i monitoraggi iniziano addirittura a 41 😅 a meno che non ci siano problemi ovviamente! Limite per l'induzione 41+3 😣
Mi prendeva tutto l'inguine e la zona lombare, ne soffrivo da ottobre ormai 😰 però stavo davvero sempre seduta e faticavo a non incrociare le gambe alla scrivania! Sarà stato il continuo cambiare posizione, le brevi passeggiate (20-30 minuti a passo moderato) o lo yoga per la gravidanza con esercizi sul bacino non so ma la situazione è incredibilmente migliorata! Magari mi alzo al mattino ancora un po' rigida ma poi passa, se non fosse per la pancia riuscirei quasi a mettermi i pantaloni senza sedermi che ormai era utopia! Ti lascio questo link per lo yoga, se hai tempo ogni tanto mi sono trovata molto bene: https://youtu.be/WZak7w2qWU0
Io ultima visita il 7 marzo a 35+6. Dopodiché gli ultimi esami, visita anestesiologica e presa in carico. Tracciati da 40+0 (secondo quanto ho capito).
Io l'ultima visita il 14 marzo, a 36+2.. L'ospedale dove partorirò mi ha detto che mi devo presentare il primo giorno della 40 settimana per fare la presa in carico.. A me sembra strano......