Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.600

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart

Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca

Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.600 Risposte

• Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amore...sono contente questi bimbi dei fratellini 😍.
    Io mai avuto una nausea, quindi niente kg in meno 🤣.
    La prima gravidanza era partita magrissima (pure troppo) 50 kg.Adesso sto 60 kg, (quelli rimasti della prima) 😭😭😭😭E ho sempre fame, quindi non aiuta
    • Rispondi
  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia è felicissima e lo vuole dire a tutti.. meglio così che gelosa, anche se magari lo realizzerà al 100% una volta nata/o…
    Io sono molto robusta quindi ancora da me non si nota tanto.. però per tutte le volte che ho vomitato le prime settimane avevo perso 5 kg e di positivo c’è che ad oggi non ho messo nemmeno 100gr ma il mio pulcino cresce comunque alla grande.. al momento è 4 giorni avanti ma il ginecologo al momento non mi ha cambiato la dpp
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avrei già detto a tutti per come sono felice, ma mio marito voleva tenerlo, l'aborto gemellare dell'anno scorso lo ha scosso un po'.
    Ma comunque ho na panzaaaa, quindi tanti me lo chiedono, e c'è mia figlia che é peggio di una suocera 🤣.
    Dice a tutti "mamma ha una bimba nella pancia" (non sappiamo il sesso, ma lei é convinta che é femmina) é stata lei a dirlo a mia suocera 😂
    • Rispondi
  • Vit
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, io in teoria sono già entrata al 4 mese perché sono a 13+3..
    noi dopo lo screening quando il ginecologo ci ha detto che la gravidanza sta andando benissimo e non c’è nessun problema, l’abbiamo detto a tutti.. anche se comunque era il segreto di pulcinella, perché abito in un piccolo paese e già l’avevano capito tutti..
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che passano veloce le settimane e tra poco entri nel secondo trimestre 😍.
    Mia figlia é felicissima, continua a baciare la pancia
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Klaudia che bello!! Io devo aspettare ancora qualche settimana per il secondo trimestre 😭 Per quanto riguarda il comunicare la gravidanza al momento lo sanno i genitori e gli amici, ma in generale lo sto dicendo a chi mi incontra perché la pancia è già bella in evidenza. Se tutto va bene, per fine ottobre lo dirò anche ai colleghi che non sto vedendo perché sono in Smart e alla famiglia 😊 Comunque immagino la reazione di tua mamma, sarà felicissima ❤️
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Domani in base alla datazione della ginecologa inizio il secondo trimestre 😍😍😍.
    Sono emozionata.
    Vorrei tanto dirlo a mia madre ma per adesso devo tenermelo, i miei genitori vivono i Polonia e a Novembre andremo in vacanza li, spero di riuscire a stare zitta e fargli una sorpresa, o meglio....devo fare stare zitta a mia figlia 😅🤣🤣.Voi lo avete detto a tutti? Io solo ai genitori di mio marito, cognati e alcuni amici.Non lo sa nessun altro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no la ginecologa ancora me ne parla! Pero a prescindere quello del covid non credo di farlo
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ancora non ne abbiamo parlato, né tanto meno mi sono informata. A prima acchito però quello per il covid anche no, ho fatto 3 dosi penso possa bastare così.
    • Rispondi
  • Vit
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me non me ne ha parlato e sinceramente non penso di farne
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla prima non ho fatto nulla, non so se fare il vaccino per la pertosse, avendo una bimba a casa potrei proteggerlo.
    Per il covid no grazie, 😅.
    Antinfluenzale mai fatta, quindi credo che passerò anche questa.Quindi valuto solo per la pertosse
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo nome! Tra l'altro mio figlio si chiama Giulio😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo un confronto: ieri alla visita mi hanno consigliato di fare tutta una serie di vaccini: Antinfluenzale, covid e pertosse (più avanti). La scorsa gravidanza la mia ginecologa non mi ha proposto nessuno dei tre😅 e poi quando potevo fare la prima dose per il covid mancava poco al parto quindi ho fatto direttamente tutto dopo la nascita. Mai fatto l'influenzale. I vostri ginecologi hanno accennato all'argomento? Voi cosa pensate di fare?
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti lo vedeva, in teoria da come mi ha spiegato la gine, aveva una piccola infiammazione (clitoride molto evidente e labbra gonfie) poi come si é sistemato hanno visto che era femmina 😂.doveva essere Julian,
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco in genere se dicono maschio è perché vedono qualcosa tra le gambe😅 non pensavo potessero sbagliarsi🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco..io non potevo neanche chiedere aiuto a mia madre perché ha avuto solo femmine quindi soprattutto all'inizio non sapeva come aiutarmi neanche lei, soprattutto nell'apertura del prepuzio😅 però in realtà a livello di pulizia il maschietto è più semplice della femminuccia..vedrai che superato lo shock per la notizia sarà bellissimo😊
    • Rispondi
  • Vit
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io so cosa sia 😅 però visto che mi ha detto che secondo lui è maschietto diciamo che un’idea me la sono fatta a questo punto 😂 boh Vedremo alla prossima.. in ogni caso al momento continuerò a non comprare nulla ne celeste ne rosa!
    Prossima visita di novembre vediamo se confermerà
    • Rispondi
  • Vit
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse perché vengo da una famiglia dove le donne sono sempre state in maggioranza, mi sento più impreparata sul maschietto rispetto a una femminuccia nonostante sia comunque la mia prima gravidanza.. non mi chiedere perché non lo so.. però ovviamente sono felicissima a prescindere 💙
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non so cosa sia quel cosino... ..ahahah
    Comunque di solito non sbagliano ma a me hanno sbagliato, ad una mia amica verso la 32 settimana 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sì è difficile sbagliarsi sul maschietto🤣 io prima di rimanere incinta ho sempre detto che avrei voluto un maschietto e una femminuccia..quindi la prima gravidanza non avevo aspettative sul sesso..stavolta un pochino si! Ma se fosse un altro maschietto sarei cmq contenta! I maschietti sono dolcissimi e ci sono cose molto carine e sfiziose anche nel reparto maschile..anche se sono più difficili da trovare, quello si!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente! Se l'ecografia non mostra particolari anomalie direi che puoi tirare un sospiro di sollievo almeno per le trisomie. È chiaro che purtroppo non ti darà informazioni su tutto ma quello non può farlo nemmeno il test del DNA completo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi, tralasciando il test del DNA, dite che l’esame più “rilevante” in questo momento è la TN? Andrò il prossimo giovedì, spero allora che mi daranno subito le misurazioni della TN 🤞🏻 E intanto valuteremo cosa fare. Grazie ancora a tutte 🩷
    • Rispondi
  • Vit
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché essendo bitest ovviamente ha fatto l’eco delle cose più importanti per misure ecc.. dalla chiavetta che mi ha dato ho intravisto questa che mi sono soffermata a guardare,Future Mamme Aprile 2024 1

ma non sono sicura (anzi non penso) che se ne sia accorto da questo però. Avrà visto qualcos’altro lui per dirmi che molto probabilmente è maschietto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice innanzitutto benvenuta 😊 Provo a darti la mia opinione: una volta che l'ecografia della translucenza nucale non riporta nulla di anomalo, i prelievi lasciano il tempo che trovano, essendo solo probabilistici e dando spesso falsi positivi (come nel caso di Francesca). Io per il primo bimbo ho fatto solo il btest mentre per questa gravidanza sono orientata verso il Veratest intermedio ma perché oggi ho 36 anni e vengo da 3 aborti. Nel tuo caso secondo me potresti anche solo valutare il btest e poi in caso di anomalie e, disponibilità economica permettendo, potresti pensare al prelievo di DNA.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un eco per farci vedere? Pensa mia figlia di o alla morfologica era maschio 😂.
    Aveva il clitoride ipertrofico ed era sceso più tardi Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Alice, io purtroppo con il bitest non ho avuto una bella esperienza nonostante ho 28 anni.. mi ha dato un falso positivo, ovvero un medio rischio. Smentito con il Dna fetale, ma sono stati giorni davvero lunghi e la preoccupazione era tanta.. Però nel mio caso sicuramente è stato perché mi hanno fatto fare il prelievo troppo presto! Perche l eco dell TN era perfetta! Erano gli esami del sangue un pochino non in linea. Magari fai come me, prova prima questo test integrato e poi nel caso fai il Dna
    • Rispondi
  • Vit
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre detto l’importante è che sta bene non ho preferenza.. mio marito voleva il maschietto mentre io dal giorno 0 di gravidanza ho sempre pensato di aspettare una femminuccia, guardavo solo cose rosa e avevamo già scelto il nome della femminuccia… ma ahimè mi sa tanto che mi sbagliavo 😅 è stato uno shock ieri 😂💙
    Mi darà comunque conferma certa alla prossima visita, ma difficilmente si sbagliano 😅😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto, se per voi il costo non è un problema fate direttamente il Dna fetale. A 28 anni potresti fare tranquillamente uno dei test base dell'agenda e sicuramente basterebbe. Io avevo 33 anni alla prima e 35 adesso per la seconda ma ho avuto rischio basso in entrambi i casi. Ma io non sono di mio un tipo molto ansioso..un pochino d'ansia c'è sempre come in tutte qui nel gruppo ma gestibile! Se devi vivere un mese in ansia e te lo puoi evitare ben venga. A me dispiace non fare il Dna solo perché sarebbe stato bello sapere subito il sesso🤣
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un bel percorso da fare insieme ❤️😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per il momento grazie a tutte sia per il benvenuto che per le risposte🩷
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok... qua nelle Marche stiamo indietro 😅😂😂😂
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per l'età che hai potresti affidati ad un semplice b test almeno aspetti una settimana o poco più, e se dovesse esserci qualcosa di anomalo DNA.
    Sei giovanissima, io la prima gravidanza a 28 anni e ho fatto solo il b test, adesso ne ho 33 e pure mi sono affidata dolo al b test.
    Se avessi avuto possibilità (soldi) avrei scelto DNA fetale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione