Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.600

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart

Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca

Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.600 Risposte

• A
    Sposa Principiante Aprile 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io abito in Piemonte ed è un test presente nell’agenda della gravidanza… si può scegliere tra test combinato, test integrato e tritest. La mia ginecologa mi fa fare il test integrato perché è praticamente il più completo tra quelli proposti
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La percentuale esatta non me la ricordo, ma è più affidabile del bitest e inoltre valuta anche i difetti del tubo neurale da quanto ho capito.
    Io ho 27 anni e sia io che mio marito non abbiamo casi di malattie ereditarie… Il mio problema principale è la mia ansia 😅 È per questo che adesso non so proprio cosa fare… il test del DNA lo farei principalmente per non dover aspettare praticamente novembre per sapere qualcosa da questo test. Qualunque sia il risultato lo affronteremo quando sarà il momento, ma la parte più difficile sarebbe comunque l’attesa infinita 😣
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto la mia esperienza: io ho 38 anni primo figlio, fibromi e problemini vari. Il dottore che mi segue mi ha detto che non aveva senso fare la TN con il bi test e mi ha dirottato subito su dna fetale. Quindi dipende da tante cose.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano, mai sentito di due prelievi.
    Io l'ho fatto ieri insieme alla traslucenza. Ma le risposte le avrai prima o dovrai aspettare anche il secondo prelievo?
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi si era spento il cell.
    Dicevo dipende dalla tua età, naturalmente il DNA é top ma costa abbastanza.
    Se sei giovane puoi fare solo il bitest.Quindi lascia stare per adesso il DNA.E benvenuta tra noi ❤️💕💕💕
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno due prelievi da confrontare con la TN. Il primo prelievo insieme alla TN, il secondo a distanza di 4 settimane circa
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Innanzitutto benvenuta😊 guarda io ho fatto sia per questa gravidanza che per la prima il bitest, che comprende traslucenza nucale e un solo prelievo ematico. È un test probabilistico, così come il Dna fetale, anche se quest'ultimo ha una percentuale di affidabilità molto più alta. Se avessero lo stesso costo ovviamente lo faremmo tutti ma purtroppo il Dna fetale è ancora un esame molto costoso quindi io l'ho sempre tenuto come seconda chance. Se i risultati del bitest fossero stati allarmanti lo avrei effettuato in un secondo momento, per non dover ricorrere a procedure più invasive.. sta a voi genitori in base alla vostra ansia e alla disponibilità economica scegliere. Sinceramente non so la percentuale di affidabilità del test integrato. Quella del bitest si aggira intorno al 90%, il Dna fetale per le trisomie siamo sul 99%. Valutate e decidete con calma😊 intanto ti aggiungo al calendario
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, innanzitutto benvenuta!
    A quel ho capito, nel tuo caso, anziché un prelievo ne farai due da confrontare sempre con la TN, giusto? O il secondo prelievo invece è la villocentisi?
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, sinceramente dopo un test con il b test o DNA se viene dubbio, consigliano villo o amniocentesi.
    Il bi test è probabilistico, il DNA é più accurato ma pure possono esserci falsi positivi.
    Quindi fai quello che ti senti e non fasciarti la testa, il tutto dalla
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 🌸
    Mi chiamo Alice e se tutto andrà bene sarò anch’io una mamma di aprile (ddp 26 aprile) 🤞🏻.
    È la mia prima gravidanza e ho bisogno di un confronto.Il 12 ottobre farò la translucenza nucale e il primo prelievo per il test integrato (sarò di 11+6). Il problema è che per avere i risultati dell’esame ematico dovrò aspettare di fare anche il secondo prelievo tra un mese… solo allora avrò i risultati finali dopo aver elaborato i valori dell’ecografia e dei due prelievi. È un test molto accurato proposto dalla mia ginecologa di cui mi fido molto, ci ha parlato anche del test del DNA, ma ovviamente è una scelta soggettiva. Subito abbiamo optato di iniziare a fare il test integrato e poi valutare in base ai risultati, ma adesso che si sta avvicinando il giorno non so se riuscirò ad aspettare un mese per avere i risultati! Con il test del DNA si potrebbero avere in pochissimi giorni… qualcuna ha avuto la mia stessa esperienza o ha sentito qualche esperienza molto simile? Consigliereste il test del DNA a prescindere dagli altri esami? Grazie infinite 🫶🏻
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 🌸
    Mi chiamo Alice e
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 mi fa piacere 🙏.
    Dopo i figli tante cose sono solo ricordi 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno non succede nulla stai serena😊
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi hai sbloccato un ricordo 😅
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tranquilla, io con mia figlia non sapevo di essere incinta ho bevuto vino e Red bull 🤣.

• Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, spero che uno non mi abbia fatto niente. 😭😭
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍😍😍 io ancora niente.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio un caffè o un orzo, eviterei il ginseng.
    😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fino a 2-3 caffè al giorno sono consentiti. Io non ne bevo ma solo perché come alla scorsa gravidanza non sopporto neanche l'odore del caffè. Il ginseng eviterei non è consigliato in gravidanza
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un confronto: io bevo solo un po'di caffè insieme al latte la mattina, poi durante il giorno niente. Secondo voi se a metà mattinata prendo un ginseng è controindicato?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca mi associo a te. Per qualche giorno sembrava che le nausee fossero passate invece sono tornate e anche molto prepotentemente. Devo dire che rispetto a prima non sto male tutta la giornata ma soprattutto la sera dopo le 19
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 🤩🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È appena successa una cosa pazzesca! Mio figlio stava parlando/urlando a bing in tv, io ero sdraiata accanto a lui. Appena ha iniziato a urlare ho sentito una vera e propria serie di calci🤣 è durata parecchi minuti e ancora lo sento muovere anche se più dolcemente🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Vit! Anche io mi sono fermata al bitest😊Avete preferenze sul sesso?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Elena! Io per entrambe le gravidanze ho realizzato dopo la prima ecografia😊 anche se questa gravidanza la sto vivendo molto più in sordina...con una piccola peste in giro per casa non ho materialmente il tempo di pensarci..il che vuol dire anche che ho meno tempo per farmi venire ansie strane quindi va bene così 🤣
    • Rispondi
  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io oggi fatto il bitest oggi e va tutto benissimo!
    Adesso sono moooolto più tranquilla, mi ha sconsigliato di fare il dna perche i risultati del bitest sono ottimi quindi non avrebbe “senso”..
    L’unico consiglio che mi ha dato è di stare più tranquilla perché il bimbo/a sta benissimo e non c’è motivo di essere così agitata, non gli fa bene chiaramente!!! Ma ripeto, adesso sono molto più tranquilla.. mi ha dato una percentuale del sesso ma lo vuole confermare alla prossima visita
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera! Lunedì ho fatto il test del DNA e sono in attesa dei risultati... con un po' di ansietta, ma credo sia normale. Incrociamo tutto l'incrociabile!🤞🏻🍀 Intanto, per la traslucenza nucale (credo?), mi hanno detto tutto nella norma.
    Ho fatto anche un'eco e ho visto che saltava! Non pensavo ci fosse già tutta questa mobilità 🙈💖

Ancora mi devo abituare del tutto a questa storia della gravidanza 😅 Voi quando/dopo quanto vi siete sentite "davvero" in attesa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante belle notizie ragazze🙏♥️.
    Io invece tra qualche giorno entro nel secondo trimestre, ma invece di migliorare sembra che i sintomi siano ritornati.
    Ho una nausea assurda accompagnato da un forte sonno🥲.. sono stata meglio le settimane scorse
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io con mia figlia tardi, verso la 20 settimana 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si con la prima ci vuole un pochino di più a capire..io scorsa gravidanza con la placenta anteriore ho iniziato a sentire qualcosa a 17 settimane...ed era anche abbastanza presto per l'anteriore...ma mio figlio non è mai stato calmo..neanche nella pancia😅 prova a stare distesa a pancia sopra la sera e vedrai che prima o poi lo sentirai! Per sentirlo all'impiedi e in movimento è ancora presto..sono troppo piccoli
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io placenta posteriore, ma non sapendo cosa dovrei sentire, pur volendo, non credo di riconoscerlo già.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque si 10+3 é presto ancora.
    Prova tra una settimana 💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali