Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.421

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart


Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca


Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.421 Risposte

  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze scusate l’assenza ma sono stati giorni duri.. ho avuto un parto complicato, non voleva uscire la placenta e ho preso un batterio in sala parto.. in sintesi io viva per miracolo perché ero praticamente quasi in setticemia e mio figlio per precauzione hanno fatto l’ antibiotico in tin.
    Finalmente adesso incubo finito e siamo a casa da un paio di giorni ma ho problemi con la notte, mio figlio è litigato con il dormire… sempre occhi apertissimi e di giorno invece un angelo!
    Il mio latte non lo soddisfa o meglio si è abituato in tin al biberon ha perennemente fame perché appena lo attacco non si sforza di tirare , motivo per la quale ho iniziato a inserire l’artificiale ma ha colichette.. 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ per la pediatra devo dare solo seno perché è migliore e sono contrari all’ artificiale !
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come sdraietta alta uso quella di un seggiolone della peg perego, e si cambiare altezza e prospettiva aiuta, così come la palestrina completamente a terra. Si annoiano sempre nella stessa posizione..d'altronde non hanno molto da fare per adesso😅 prova a mettere la sdraietta sul tavolo (sotto tua sorveglianza) e vedi se ci sta più volentieri..così capisci se vale la pena fare questa spesa adesso
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l avrei voluta comprare, non necessariamente della stokke, appunto perché alta....ma adesso non saprei....
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Agata sta nella sdraietta ma quella della stokke quindi è seduta alta, e devo dire che al momento ci sta.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, io con Iris ho usato la fascia ma dai 5 agli 8 mesi perché prima non ne voleva sapere, e dopo era troppo pesante per me, mentre con mio marito è sempre stata nel marsupio. Però penso che la fascia, magari anche ibrida come quella di Stefania è più comoda in casa mentre il marsupio per andare in giro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la babybjorn, agitandosi si culla da solo e almeno il tempo di un pranzo ci sta😅 poi certo anche lì ad un certo punto si scoccia
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno prestato 2 sdraiette ma niente da fare...forse è troppo presto, non so
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si meno male che esistono le fasce😅 e le sdraiette, le palestrine e ogni cosa che riesce a farli stare buoni almeno 10-15 minuti 🤣
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco era la risposta che volevo leggere 😁😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Soprattutto in casa🤣 dalle 16 all'una di notte sono sola con 2 bambini quindi o lo metto in fascia o non riesco a fare nulla😅 lui di notte dorme ma di giorno vuole stare quasi sempre in braccio🙈
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la usi solo per uscire o anche in casa mentre "sfaccendi"? Da una settimana Antonio ha molta aria e le mattine che prima 3/4 ore mi dormiva ora le fa tutte sveglio e non solo vuole stare in braccio ma per giunta all inpiedi 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la boppy comfyfit della chicco e mi sono trovata bene..lo leghi e sganci in 3 secondi
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma penso pure io, per questo chiedevo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro una fascia vera e propria devi essere brava ad usarla e legarlo bene..siccome io sono negata ne ho presa una strutturata🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un ibrido fascia/marsupio ma non l'ho mai usata come marsupio, anche perché il fronte strada non è consigliato quindi io l'ho sempre usata col bimbo rivolto verso me.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma voi consigliate fascia o marsupio?
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, io ho la fascia che lego a koala, l'ho portata sia con la prima che adesso da subito.
    La mia pure non li fa 3600 e la usiamo dall'uscita dell'ospedale che faceva 3050 grammi
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma ho letto che anche per la fascia si devono raggiungere almeno i 3600 kg, e noi ancora siamo piccoline.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso la fascia e sto comodissima, soprattutto per avere le mani libere e quando porto mia figlia all'asilo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questa è una fascia ibrida e in caso di bambini nati a termine si può proprio usare dalla nascita..solo in caso di prematuri bisogna ovviamente attendere qualche settimana in più
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, no io ho proprio la fascia ed il marsupio, ma per il marsupio ho letto che deve raggiungere almeno 3500 kg quindi penso di dover attendere ancora un pochino.
    Comunque anche io pensavo di uscire con fascia / marsupio ed un passeggino.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho iniziato settimana scorsa perché se sono sola a casa e vuole stare in braccio non riesco a concludere nulla. E poi se siamo in giro con il grande per tante ore usiamo ancora il passeggino del trio per le ore del riposino, quindi in quel caso porto Paolo in fascia. Non ho mai comprato un passeggino leggero perché Giulio preferisce camminare quindi per adesso facciamo così 😅 però la mia non è una fascia vera e propria, è una fascia un pochino più strutturata della chicco.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, ma tu riesci già a metterlo dentro la fascia? A me lei sembra piccolissima 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio tutt'ora a 2 anni e 7 mesi ne ha avuto uno proprio settimana scorsa🤣
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Ho visto anche un documentario interessante sui neonati una volta, una bambino misurato e pesato ogni giorno...per due settimane non aveva preso né peso né lunghezza né circonferenza cranica.Durante lo scatto di crescita in due/tre notti boom... Cresciuto.Quindi sono più irrequieti, piangono di più, mangiano di più o cercano attenzioni.2 settimane, 6 settimane, 3 mesi e 6 mesi (così dicono ma secondo me continuano fino all'anno o di più 🤣)
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehehe chi lo sa 😂 ma ogni volta che lo vedrai strano potrai dare la colpa allo "scatto di crescita" .
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco cos era....ed ogni quanto si ripetono?
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo, quello che ha scritto Stefania, affamati e nervosi, in genere durano da un paio di giorni a una settimana. Iniziano a verificarsi intorno ai 10 / 14 Gg di vita.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono più nervosetti (soprattutto la notte) e particolarmente affamati😅
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ditemi di più su questi scatti di crescita 😅😅
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente dai.... Vero mi ero dimenticata dei scatti di crescita 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Klaudia! Cavolo 400 g in una settimana sono tanti! Paolo dalle dimissioni ha preso 700 g in 2 settimane 😅 ciuccia tantissimo, martedì e mercoledì notte è stata dura perché è stato praticamente tutta la notte attaccato al seno, probabilmente uno scatto di crescita perché in genere si attacca molto di giorno ma la notte dorme anche 4-5 ore di fila...stanotte ha ripreso a dormire quindi spero vivamente che fosse uno scatto di crescita 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione