Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlota
Lecco

Future mamme di dicembre 2018, quante siete? 👶🏻

Carlota, il 16 Aprile 2018 alle 07:05 Pubblicato in Future mamme 0 158

Ciao bellissime, Smiley smile

Forse siete poche quelle che già sapete la bellissima notizia... Smiley love

Quante siete le future mamme di dicembre 2018? 🤰Future mamme di dicembre 2018, quante siete? 👶🏻 1


158 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 19 Ottobre 2018 alle 01:35
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2018 Asti
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sarò mamma a dicembre. Da quando é iniziata la gravidanza ho avuto mal di schiena che continua tuttora. Per ora abbiamo già deciso il nome.💝
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono a 31+5, il mio bimbo si è girato dopo la morfologica e per ora è rimasto cefalico infatti ho sempre sentito i suoi movimenti solo ed esclusivamente nella parte alta della pancia. Sotto zero. Prova a stimolarlo con degli esercizi, anche con la ginnastica in acqua, io la faccio ed il corso è tenuto solitamente da un’ostetrica che sicuramente ti potrà consigliare degli esercizi specifici, come anche al corso preparto. A me è aumentato decisamente il mal di schiena sicuramente correlato allo stomaco.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono alla 31°,e la mia bimba nelle ultime ecografie era sempre podalica..ho cominciato a fare acqua gym,e non so se sia stata quella,ma 10 gg fa nell'ultima eco era finalmente girata nella posizione corretta!prova un po'di nuoto,che tanto male non fa Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Giugno 2017 Vicenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rita, la moxa è una pratica terapeutica che stimola, attraverso il calore, un punto ben preciso che si trova nel piede della neomamma, sarebbe in grado di favorire in alcuni casi la rotazione del feto. Il trattamento andrebbe eseguito ogni giorno solo alla fine della gravidanza (di solito nelle settimane dalla 32 alla 34) o finchè non si gira. su internet comunque trovi tutte le informazioni possibili!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela! Io sono alla 31esima settimana e il mio Gabriele non si è mai messo in posizione cefalica. Il ginecologo ci ha rassicurato che c'è ancora tempo e potrebbe girarsi alla fine. Cosa sono i bastoncini di moxa?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente…. DPP 30/12 quindi in realtà non so se alla fine sarò una mamma di dicembre 2018 o gennaio 2019 -.-''

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Giugno 2017 Vicenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno pancine! come state? io sono alle 33esima settimana. sono un pò preoccupata perchè fino a qualche settimana la mia bimba si era già girata in posizione cefalica ma è riuscita a girarsi di nuovo e a mettersi podalica da qualche settimana...sto provando con qualche esercio aiutandomi con i bastoncini di moxa ma per ora non si decide "a mettere la testa a posto!" avete qualche consiglio per caso?

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna può darmi una mano a placare i mille dubbi che mi stanno venendo? Smiley laugh Smiley xd
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Come procede la gravidanza? Sono arrivata oggi alla 30esima settimana e al momento ho preso solo 2,5 kg anche se la circonferenza della pancia è aumentata già di 18 cm spuntati tutti nelle ultime settimane Smiley laugh e, a parte i bruciori di stomaco continui e il vomito che ogni tanto ricompare, non mi posso lamentare. Il mal di schiena non c'è quasi e Gabriele si fa sentire spessissimo con calci belli forti che mi fanno sobbalzare la pancia.
    Ieri finalmente ho comprato due leggins premaman alla prenatal(terzo store della zona visitato). Cercavo dei jeans da settimane (ho visitato h&m, kiabi, e due store prenatal), ma data l'altezza (1,53 Smiley xd ) ho dovuto scartare i modelli con i bottoni che avevano il cavallo per me troppo alto e quindi mi arrivavano a metà pancia invece che sotto. Ho preso anche le calze perché il 20 di questo mese ho una cerimonia e vorrei acquistare un vestitino per l'occasione (già so che sarà un'impresa trovarlo). Anche questa volta non siamo usciti senza qualche acquisto per Gabriele e quindi altre 2 tutine, 2 bavagliini, 2 paia di calzini, un cappellino in ciniglia e un paio di scarpine in ciniglia si sono aggiunte al corredino. Al momento cerco di fare il punto della situazione per capire cosa ancora ci serve. È vero che manca ancora un po', ma non vorrei ridurmi all'ultimo per evitare inutili stress.
    Abbiamo ordinato lettino e fasciatoio erbesi modello timidone e il trio inglesina otutto. La consegna è prevista per il 1 dicembre (ho la ddp il 17). Io avrei preferito avere tutto prima, ma mio marito è scaramantico...e quindi niente da fareXD .
    Il corredino di Gabriele al momento è composto da 6 tutine in ciniglia taglia 1-3, 8 body in cotone mezza manica taglia 1-3, 2 cappellini in ciniglia, calzini vari un cotone, 9 bavaglini, 2 scarpine in ciniglia. Abbiamo anche body(una decina)e qualche salopette di taglia superiore fino ai 9 mesi.
    Mancano all'appello: sacco nanna ( non so se prenderlo), tutone termico per uscire( non so come si chiami di preciso, ma intendo quello dove infili il bimbo con le manopole attaccate il cappuccio), lenzuola per lettino e carrozzina(giusto due paia), quadrati in garza(almeno una decina), copertine( in pile e lana pettinata direi 2 o al massimo 3) e cardigan per quando allatto(in numero di 2 e poi prenderne altri con i saldi).
    A proposito di cardigan, ma devono essere di lana o di cotone? In giro sto vedendo solo quelli In cotone tricot e qualcosa in lana, ma senbra ispida al tatto e ho paura possa dare fastidio.
    Penso che con il tessile, acquistando le cose che ho elencato, dovrei stare coperta almeno per i primi tempi.
    Mi mancano poi i prodotti per l'igiene, il bagnetto (vorrei metterlo in bagno perché la camera è troppo distante e mi peserebbe troppo trasportare la vaschetta piena del fasciatoio), il mangiapannolini (sono indecisa tra i vari modelli proposti e se vale la pena prenderlo) e tutto il necessario per me per il parto. Il 10 ho la visita dal ginecologo e chiederò a lui la lista dell'ospedale così mi regolo e a metà novembre inizio a preparare la valigia per il parto.
    Ho dimenticato qualcosa? E voi a che punto siete?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piu che mal di schiena(sono a 26 +5),la sera arrivo sempre con un male terribile alle costole..ho comunque preso gli slip a vita alta che sostengono la schiena,da prenatal,vediamo se la situazione migliora..
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a me hanno sconsigliato la panciera xk rilassa troppo i muscoli ed è peggio dopo.. piuttosto ci sono degli esercizi apposta per alleviare il mal di schiena.. Smiley smile prova a chiedere magari all'ostetrica, ti saprà indicare anche una panciera adatta se la vuoi Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Giugno 2017 Vicenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao pancinine, io sono a 28+3, ho la d.p.p. il 01/12 e anch'io per ora ho molta acidità di stomaco che mi impedisce di dormire bene la notte. per il resto sto benone. mi sto attivando per preparare i documenti da poter portare a lavoro per poter lavorare fino all'ottavo mese compreso e mi sto informando per il bonus mamma...dai che un pò alla volta si fa tutto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte
    Io ho la scadenza il 3/12 ... Bruciore di stomaco presente e costante tutti i giorni, soprattutto verso sera.. tipo ora!
    Dolori alla schiena idem... Ma non ho ancora pensato alla panciera.. voi quale consigliate?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me la fascia nel tuo caso servirebbe a poco, allevia la schiena dal peso della pancia. Io ho dolore alla schiena in alto a sinistra, suppongo c’entri qualcosa lo stomaco, e su quello non aiuta, aiuta la posizione giusta.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente ancora non ho problemi di stitichezza, anzi vado abbastanza regolare. Non sto avendo nemmeno crampi o indurimenti vari. Solo da oggi ho un dolore alla sciatica tremendo e non credo la fascia possa fare qualcosa perché mi viene più forte quando sono seduta o sdraiata in certe posizioni Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io uso la fascia di sostegno soprattutto quando esco di casa e cammino. Sono a 26+4, oggi ho avuto dolori addominali ogni 15 minuti circa, sono andata in ps per sicurezza e andava tutto bene. Sono crampi intestinali provocati dalla pesante stitichezza. 😔 non so più come gestirla...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sono a 27+5 e ho il termine al 6/12... La pancia comincia a pesare e spesso ho dolorini addominali... E mal di schiena... Non uso ancora la pancera ma credo che la proverò perché mi potrebbe aiutare molto
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come procedono le vostre gravidanze? Io sono a 26+1 e oltre al bruciore di stomaco, ogni tanto mi fa male la schiena. Il ginecologo mi ha consigliato la panciera, voi avete già iniziato ad usarla?
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!ieri ho fatto la morfologica e c hanno detto che sarà una femmina!la chiameremo Miriam, e dovrebbe arrivare il 30 dicembre. X me è la seconda gravidanza e spero che il parto vada meglio del precedente. In bocca al lupo a tutte!
    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii, siamo quasi a metà strada e con la morfologica vedremo loro visinoSmiley love
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Compagne di pancia e di..femminucce Smiley love
    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esito prelievo del DNA, tutto ok, e sarà una femminucciaSmiley love Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊😊😊
    Anche io sono una futura mamma di dicembre.. esattamente del 3/12... Io sono nata l'1/12.. chissà se mi farà la sorpresa per il compleanno. 😊
    Noi mercoledì faremo l'ultimo prelievo del test integrato e aspetteremo l'esito.. speriamo bene..
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima ho fatto il bitest ovviamente non aspettavo un risultato probabilmente falso. Visto il risultato mi hanno detto che devo fare la villocentesi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non ha molto senso fare il bitest per i falsi negativi/positivi, se avessi avuto problemi alla translucenza sarei passata al dna o amniocentesi/villocentesi.
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi 13+5 ho fatto il bitest ed è uscito alto rischio al sindrome down ma visto la traslucenza I dottori ormai in 3 mi dicono che è falso positivo. 2gg fa ho fatto il villocentesi e la risposta mi daranno alla prossima settimana. Sta crescendo molto bene ed anatomicamente è perfetto così mi hanno detto. Spero ché andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi 13+5.Ho avuto i risultati del bitest e del prenatal safe..tutto ok!🎉e ci hanno detto anche il sesso..è una femminuccia🎀 Smiley love Smiley heart
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 15+5 quante nausee la traslucenza è andata bene vorrei tanto sapere il sesso la data presunta del parto è 2dicembre
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 12+4..fatta oggi la traslucenza e va tutto bene! Smiley smile Ho ancora un po' di nausea..spero mi abbandoni presto!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo a 14+1, alla translucenza tutto nella norma, abbiamo deciso di non fare ulteriori esami...ci hanno detto che molto probabilmente sarà un maschietto 💙
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto tutto giovedì scorso e tra domani e dopodomani avremo i risultati..dalla traslucenza sembra tutto ok..speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine, ieri ho fatto il prelievo per il test del DNA, fine settimana, massimo lunedì avremo l esito, speriamo che confermi la traslucenza .. e poi conosceremo anche il sesso, tutti mi dicono che sarà una femminuccia, mi piacerebbe che fosse così, ma nel caso contrario sarò felicissima lo stesso Smiley love a presto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione