Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Future mamme di febbraio 2022

Sposina 18, il 31 Maggio 2021 alle 23:54

Pubblicato in Future mamme 8.336

Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤
Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤

8.336 Risposte

• Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo periodo sono quasi a 30 settimane oltre a dormire male ho parecchi pensieri.
    Sarà normale? Ho vissuto con meno ansia i primi mesi che questi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la prima!!! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello non ricordo se per te è la prima o la seconda figlia?

• Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto la visita di controllo!!! A 30+1 la mia polpettina è circa 1,680kg ed è lunga 39 cm ❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!!! Anche io progesterone... riposo si e no e avanti tutta . Ogni giorno è un giorno in più...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle dritte Luana. Purtroppo la pasta, il pane e i biscotti li ho dovuti eliminare del tutto. Non mangio mai frutta zuccherina perche proprio non mangio dolce. Dovrei fare più camminare con il benestare del ginecologo che ogni due per tre mi mette a riposo con progesterone per utero contratto! 🤦🏻‍♀️ Chi ci capisce è bravo.
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Ylenia, ho letto ora che nn hai il diabete...per gli zuccheri e i carboidrati se posso permettermi un consiglio, mangia pasta integrale, biscotti senza zuccheri aggiunti ed elimina la frutta zuccherina come le banane e uva. Altri alimenti che aumentano gli zuccheri nel sangue sono le patate, zucca e carota cotta. Fanno abbassare il glucosio la frutta secca come mandorle e noci ( max 5 mandorle al giorno)...e poi camminare tanto
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, il trivalente si fa cmq, anche a mio marito scadeva dopo qualche anno e la pediatra glielo ha fatto rifare per proteggere la piccola ...anche io la rifarò, ma chiedo prossima settimana al primario del Sant'Orsola.
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia, la maggiore quantità di liquido amniotico a cosa dipende? Hai fatto la curva glicemica per capire se hai il diabete gestazionale? So che puó dipendere da questo. Per il resto ti capisco benissimo. Ogni visitia è uno stress e se poi si va con una certa frequenza la cosa davvero diventa esasperante e ne so qualcosa. Cerca più che puoi di stare serena.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche io ne soffrivo e la prendevo più alla leggera. Ora tutto è un continuo allarme. Credetemi che sono anche stufa di vedere il ginecologo se non fosse che durante le eco vedo la bambina.
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti al corso preparto ci hanno consigliato che se eventualmente non si va in bagno per più di 3 giorni di ricorrere al clistere... Io ne soffrivo anche prima ma sinceramente non le davo peso, adesso si...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, bevo come un cammello, almeno tre litri d’acqua al giorno. Poi sono amante di zuppe e passati di ogni tipo di verdura. Ma sono le continue cure di progesterone che mi “chiudono”. Anche il ginecologo mi ha detto che lo sciroppo (che in effetti altro non sono che fibre) lo devo prendere costantemente perché la stitichezza non va per niente bene. Si rischia di confondere i dolori intestinali con altro.
    Insomma ogni giorno ne esce una nuova.
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come ho detto ad Ylenia, ho risolto con le fibre liquide prese ogni mattina...
    La mia era diventata proprio una condanna, potevo pure mangiare verdure lesse a pranzo cena e colazione ma niente...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bevo un sacco ma la stitichezza kmq mi perseguita. Per ora riesco ad andare un giorno si e uno no. Ma mi sento kmq gonfia quando non vado. Che stress
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei momenti più bui ho avuto pure le ragadi e avevo risolto con la crema al tea tree..

Bevi abbastanza? perché a me avevano detto che influiva molto pure questo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi ha dato uno sciroppo e una crema per le ragadi. Speriamo che passi anche questa in fretta perché è l’ennesimo disagio, che palle.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che vorrei evitare. Già non sono pronta al parto in generale, figurati se devono programmarmelo prima 😩 comunque teniamo sotto controllo la situazione e speriamo rimanga stabile.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo! 💪🏼
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A.me hanno detto di sì... poi informati bene ma mi hanno detto che si fa ad ogni gravidanza anche se non scaduto per passare anticorpi.
    Tipo a me scadrebbe a giugno/luglio 2022.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si ormai dicono che sei sei di 30 settimane conviene aspettare a farlo!!

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ero certa che non avresti annullato l'appuntamento. Non capivo il timore ma se il timore è legato al pensiero delle altre persone ovviamente ti consiglio di sbatterne..

Allora come in tutte le cose bisogna saper scindere ciò che diciamo alle persone e ciò che loro dicono a noi.

Io l'ho sempre buttata sul ridere dicendo che sarò la ragazza più vaccinata del 2021... e quelle che mi guardavano male e la pensavano differente potevano anche vivere con quell'idea..

Questo bambino l'ho tanto desiderato che ciò che mi dicono di fare per preservarlo lo farò di sicuro.

Quest'estate prima di andare al mare un'amica ha termine mi ha detto: ti conviene farlo il vaccino del covid perché più si va avanti più lo metteranno di sicuro (non era ancora confermato che noi gravide potessimo farle). Me lo diceva con una certa insistenza...

Una volta che ha partorito le avevano detto di aspettare i famosi 40 gg post parto e poi prenotarlo.. credo che non l'abbia ancora fatto. Vogliamo parlarne?? Era così insistente con me che ora potrei dirle 2/3 cosette ma lascio stare!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il covid lo avevo fatto prima di rimanere incinta e dovrei fare la terza dose a gennaio ma ormai aspetto di partorire.
    Le nausee insomma vanno e vengono ed è tornata la stitichezza. Pff
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che fatta anche questa inizia la discesa.. Avevi fatto sia quello del covid che l'antinfluenzale?

Come vanno le nausee??

• Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io lo farò assolutamente... Il timore è iniziato da quando, fatto il vaccino covid, appena gli altri (parlando a vanvera) vengono a sapere che ho fatto il vaccino e a breve ne farò un altro ti guardano come se avessi appena attentato alla vita di tuo figlio..... Sono quei timori infondati ma che si annidano nella testa.
    Poi ripeto... Ho preso appuntamento 3 settimane fa quindi figurati se non lo faccio, e lo farò fare pure a mio marito... ☺️

Però ne approfitto per fare una domanda se magari qualcuno lo sa .. domanda che farò pure al dottore del distretto... So che la pertosse è un trivalente insieme a difterite e tetano, ma io ancora prima che mi scade la difterite e il tetano ho 4/5 anni... Si fa comunque il trivalente?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie il mio ginecologo purtroppo non si è sbilanciato in ospedale mi hanno detto che è importante e ho deciso di farlo... ma ho sempre tanta paura speriamo andare a martedì mi passi.
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ragazze.. posso sapere di cosa avete timore?

Io avrei più timore a non farlo e al pensieri che poi da piccolino possa prendere la pertosse ed essere ricoverato per febbre alta a tosse "effetto cane"...

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma va... ragazze pensate che fate bene in primis a bimbo/a e poi un aghetto piccolissimo.. io non ho nemmeno avuto dolore al braccio..

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io martedì prossimo sarò a 30 +4... dai facciamoci forza ho sentito che non ha controindicazioni boh speriamo bene
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche io ho un po' paura? Io ce l'ho lunedì prossimo... Lo farò però ho un po' di timore, cosa che invece non ho avuto con quello del covid..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccino pertosse prenotato.
    Ma ho paurissima possibile avere così tanta paura?
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ylenia! Mi dispiace per la tua situazione, ma vedrai che andrà tutto bene.
    Per quanto riguarda la stitichezza io è ormai un mesetto che prendo ogni mattina le fibre liquide e devo dire che con quelle ho risolto alla grande!! Senza di quelle sono stata bloccata anche per 4 giorni!! Certo.. mi hanno già anticipato che avendo questo problema molto probabilmente le dovrò prendere fino alla fine..
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem io... pensavo di arrivare ad un totale 10kg.. ma sicuramente ne prenderò altri!!

Eh va beh... penso che attualmente la pancia sia sempre la stessa, prevedo in una prossima esplosione nei prossimi 15 gg ... giusto per la prossima visita..

Ecco una cosa che sono curiosa è di sapere se sarà l'ultima mia visita o me ne farà un'altra a Gennaio nonostante la DPP sia a fine Gennaio..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione