volevo proprio scriverti... come stai?? Ho letto quanto hai scritto..
Calcola che ho iniziato l'ottavo mese da una settimana e ormai sto toccando i 9kg.. Non mi ha messo a dieta ne nulla, quasi sicuramente arriverò ai 12/13, dopotutto questi ultimi mesi loro crescono a dismisura.
Io non ho molto appetito ma i kg vanno come su... ... continuo a fare yoga e cammino ma ormai l'aumento è fisiologico..
Magari quello che lo preoccupa è il liquido... anche una mia cara amica le hanno anticipato il parto x via dell'aumento del liquido ma ovviamente la bambina è sempre stata bene..
Visualizza messaggio citato
Lui dice che di solito chi ha il diabete gestazionale ha il livello del liquido superiore ai range massimi. Io NON ho il diabete ma comunque, anche se non lo supera, il mio livello è alto, quindi devo controllare l’alimentazione e l’assunzione di zuccheri (specialmente quelli complessi derivanti dai carboidrati come pasta e pane) altrimenti la bambina potrebbe avere sbalzi glicemici o crescere troppo e arrivare anche a 5 kg. Lo scenario peggiore è dover programmare un cesareo prima per le dimensioni della bambina. Tutto questo è un caso estremo, per ora non c’è possibilità che succeda nulla, ma devi stare attenta ai chili e possibilmente mettere solo quelli della bambina e niente per me, anzi, se li perdo è meglio!
Che problemi potresti avere con liquido in più? Kmq ora stai tranquilla ... farai visite ogni due settimane? anche io tra circa 10 gg entro nell'ottavo mese e ho messo su 8.5 kg ma considera che non sono a dieta quindi chissà quanti altri ne prenderò.
Anche la mia ha qualcosa appoggiato sulla vescica. Ci sono momenti che anche se ho fatto la pipì 2 secondi prima. Basta un suo movimento che mi provoca uno stimolo a fare la pipì tipo scossa.. è difficile da spiegare! Oggi farò la visita, vedremo come è posizionata ☺️
Buongiorno ragazze. Ieri ho fatto la seconda visita del mese e il ginecologo mi vuole rivedere fra altre due settimane. La quantità del mio liquido è sempre alta ( anche se dentro il range massimo) e questo fa un po’ impensierire il gine e me! Mi ha detto di proseguire con la dieta, quindi di eliminare i carboidrati e tenere molto sotto controllo il peso (sono a +8 e tra una settimana entro all’ottavo mese) la bambina sta bene e cresce ma bisogna tenere sotto controllo questo parametro che mi fa avere un ansia terribile. Io mi sento sempre più pesante e stanca e mi sta ammazzando la stitichezza.
Anche il mio/mia penso abbia una manina nel fianco sinistro...
Di sera invece penso che mi tocchi la vescica con la testa.. ho dei doloretti zona pube ma capisco che mi tocca qualcosa internamente...
Ho ricominciato con l'insonnia quindi durante il giorno mi sento molto stanca.. sto ancora lavorando e devo dire che è un attimino dura.. ma va beh dai teniamo duro!
Ragazze, da questa mattina quando la mia polpettina si muove mi crea un dolore a sinistra in basso (penso che lì abbia la spalla o braccio)... Finora mai avuto dolori quando si muoveva.. oggi la prima volta..
Ho chiamato il medico di base, e venuto a casa, poi ho sentito il mio ginecologo e mi ha detto che mi vuole vedere. Soffro di una pubalgia micidiale.
Ciao Gaia, non scrivo da diversi giorni perché sono stata molto male negli ultimi giorni, vomito, svenimento, e tanto tanto dolore al basso ventre, da non riuscire neppure ad alzarmi dal letto. Sono sfinita
Vi ringrazio Per il sostegno ❣️ Spero, in qualche modo, di superare questo scoglio e se non dovesse andare useremo altre modalità!
Esatto...bello essere in una struttura protetta e trascorrere 3 giorni insieme con le infermiere che supportano fisicamente e psicologicamente coinvolgendo anche il papà.
Mamma sembra un film! Non avevo la più pallida idea potesse esistere una cosa del genere! Cazzarola aiuterebbe tantissime mamme con più figli è decisamente i papà più partecipi! Ridurrebbe lo stress ma soprattutto tutto risulterebbe più normale!
Stupenda la realtà della family room. C'è in progetto una family room di 200mq nel reparto delle nascite dove ospiteranno le intere famiglie (compresi papà e fratelli e sorelle) per unire la famiglia nel post parto....sará attivo anche per le neo famiglie senza problemi per simulare il percorso alla nuova realtà, supportate con infermiere specializzate alla cura del bebé...il tutto sarà attivo nel 2023.
Che bella questa cosa della family room qui non esiste! Almeno sei potuta starle accanto! E la cose si sono risolte per il meglio!al nido le infermiere a volte sono veramente odiose e saccenti credono che noi siamo stupide perché ansiose e inesperte!
Ciao Ylenia, anche io avevo il terrore dell'allattamento... invece quando ho visto mia figlia è sparito tutto e il primo giorno che non riusciva a ciucciare ero dispiaciuta. Lei non riusciva ad attaccarsi, o meglio, si attaccava ma poi perdeva subito e non puppava niente, nonostante i capezzoli fossero ok. All'ospedale mi hanno fatto provare con il paracapezzoli ed infatti è andata molto meglio 🤗Ovviamente se non ti senti a tuo agio, nessuno può convincerti ma secondo me nel momento in cui ti metteranno tua figlia fra le braccia cambierà tutto.Il mio "problema" è solo come farò se devo andare in giro perché non amo tirarle fuori davanti alle persone. Quando vengono a casa a trovarci mi apparto in camera per non "dare spettacolo" 😅 sono molto pudica sotto questo punto di vista
Si, sono casi a parte i nostri...😁😁,mi hanno dimessa dopo due giorni e mi sono trasferita nella family room in neonatologia vicino a lei. Alimentata due giorni con sondino perché nn aveva forza...io tiravo il latte, poi ha preso il biberon ,qualche altro giorno con sondino ma mi arrabbiai ccon le infermiere perché le davano una tettarella con più buchi e di conseguenza lo vomitava... chiamai il dottore per denunciare la cosa e ad ogni poppata davi io il biberon affidandomi ad infermiere più comprensive ...tranne per la poppata delle 3 del mattino (e infatti in quell'ora succedeva il caos dove lei vomitava tutto), tornata a casa si attaccó al seno dopo un percorso faticoso con ostetriche private ma, io avevo l'ansia della quantità e del peso e nn sono riuscita a fidarmi di lei e smisi. Solo quando una dottoressa nel farle una eco addominale mi disse che aveva preso molto latte materno, mi dovetti ricredere...ma, io ormai davo solo l'artificiale.
Ma a te hanno dimesso o sei potuta rimanere li con lei? Immagino i giorni di ansia e paura però lei scricciolo scricciolo e molto forte! È riuscita così piccolina ad attaccarsi al seno? … Si ma povere le ragazze che ci leggono 🤣 alla fine tutto passa quando sono nelle nostre braccia♥️
In incubatrice e poi culletta sino a quando nn è arrivata ad 1.9 kg. 13 giorni in ospedale ( superata anche la birilubina). Difficile si, hai ragione!!! dietro a tutte le belle parole e la visione adulcorata della nascita, c'è sempre anche un aspetto difficile e nessuno ti prepara a ciò.
Allora tanti auguri alla tua piccola per il suo primo compleanno! Anche mia figlia è nata il 26 quindi oggi compie 15 mesi♥️
Cazzarola che brutta esperienza! Mi dispiace veramente tanto! Poi l hanno tenuta in incubatrice? Guarda io pure l ho vista il giorno dopo la mia piccola per 15 minuti, ebbi anche io un emorragia e persi i sensi… e a causa covid non me la portavano in camera ma potevo andare io al nido solo 15 minuti al mattino! Incredibile… Poi ho avuto a casa la notte della dimissione una tromboflebite.È tutto così bello ma anche tutto così difficile.Adesso la piccola che percentile e?