Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Future mamme di febbraio 2022

Sposina 18, il 31 Maggio 2021 alle 23:54

Pubblicato in Future mamme 8.336

Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤
Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤

8.336 Risposte

• L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono accorti dalla 25esima settimana. I flussi risultavano alterati ma crescita sempre al 50percentile. Alla 30settimana era al 28 percentile. Ineffetti il peso stimato a termine è 2.5kg . A 34 settimane peso stimato 2.100 ma quando è nata, il vero peso era di 1.790kg. Quindi me l'hanno fatta vedere due secondi, strappata da dosso e portata in ambulanza in neonatologia, che fra l'altro era ad un palazzo diverso. Io rimango li e inizia una emorragia esterna e non capiscono cosa succede. Manovre disumane, tenendomi ferma in due perché urlavo di smetterla e quando vedono che sono allo stremo smettono. Non avevo fatto neanche l'epidurale perché nn credevano alle mie contrazioni...mi vietano di andare a vedere mia figlia e riesco a raggiungerla solo il pomeriggio del giorno successivo un incubo.quando si sono accorti che cresceva poco nn mi hanno dato niente,era inutile e cmq cresceva,poco ma cresceva...quindi ora vivo con incubo questa nuova gravidanza nata in modo inatteso...il tutto succedeva esattamente un anno fa...il 26 Novembre 2020.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto con nausea e vomito anche io e ho forti dolori alla pancia e alla schiena
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ylenia io ti capisco io sia per questo motivo ma anche per altre ragioni non farò allattamento. Non devi sentirti in colpa o a disagi o
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehjj vediamo di distrarci che xi vuole tempo!🤣🤣🤣🤣pensa che io credevo convinta di partorie la scorsa gravidanza a 37 settimane perché avevo contrazioni dalla 34, tornai anche dalle vacanze ( agosto ) . Eeee invece 40 settimane inoltrate con induzione! Immagina ad agosto 25 giorni sembravano eterni quanto tutta la gravidanza! 🤣
    Quindi adesso faccio il conteggio lungo e comunque mi sento limitata nei movimenti, per dormire e con la mia bimba per cui specialmente l ultimo mese è davvero davvero difficile
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti hai partorito una settimana prima di una gravidanza considerata a termine, è di solito mi pare il peso stimato è di 2.5 kg .
    Quando si sono accorti di questa cosa non ti hanno fatto nulla per aumentare la crescita della piccola? Immagino sia stato veramente un inizio difficile per entrambe ♥️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia è proprio impazienza.. non ansia.

Ho iniziato a fare yoga tutti i giorni, mi sta aiutando molto, sia mentalmente che fisicamente.

Vi lascio un link se volete: https://www.youtube.com/watch?v=414jC7dr64s

la seconda settimana di dicembre inizierò il corso d'accompagnamento e poi secondo me sarà tutto in discesa...

Il mio dolcetto si muove un sacco, è sempre nella parte sx della pancia, ieri sera avevo i piedi sotto le costole...Smiley love

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Io lunedì entrerò nella 30 e sono nell'ansia da ultimi mesi...
    Poi io soffrendo di ansia già di mio, avevo trovato un mio equilibrio che mi permetteva di stare bene mentalmente e invece ora ci sono ricaduta con tutte le scarpe.
    Poi oggi mi sono fatta aiutare da mia sorella a capire cosa poteva servire effettivamente per la valigia e lì mi è salita ancora di più l'ansia... 🤦
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

sai che anche io mi sto rendendo conto che sono un po' un più emotiva?

Io la sera ho gambe, caviglie e gonfissime... mi metto uno spray raffrescante sulle gambe e poi mi metto con le gambe in su.

Ragazze oggi inizio la 31° settimana, sapete come la sto vivendo? Mi sembra di essere all'inizio tipo di 6/7 settimane e voler arrivare alla 14esima settimana, post trasluncenza...

Quel feelling che ci faceva uscire dal 3zo trimestre e tirare un filo di sollievo? Ecco ora uguale ma all'inverso, conto le settimane per arrivare a -2 settimane...

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi giorni ragazze mi è tornata nausea stitichezza sto sempre gonfia e stanca...periodaccio via che palle
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di riuscire a trovare la mia dimensione. E ho tralasciato il fatto che mia mamma ci ha allattati solo per due mesi perché poi le è andato via di colpo il latto. Anche questa cosa mi mette ansia. Mah vedremo come andrà
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari allora il sogno è stato un sogno premonitore! Comunque a parte gli scherzi, se non te la senti ci sono alternative all'allattamento al seno... Io odio chi fa terrorismo psicologico su questo argomento! In primis devi stare bene te.. 😘
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente invidio tantissimo chi non si fa problemi e tira fuori il seno ovunque per allattare. Vorrei essere così anche io.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si senza problemi. Ho da sempre il seno estremamente sensibile e i capezzoli piatti quindi l’idea di avere la bambina attaccata mi fa paura per il possibile dolore e la difficoltà che può sorgere. Immagina che non posso stare nemmeno senza reggiseno perché il contatto con la maglia mi da fastidio. Ogni volta che ci penso mi viene un brivido di terrore. In più parto già da una 5 di seno e pensare di averlo fuori per allattare mi fa sentire a disagio. Non lo so, un accumulo psicologico che un po’ mi blocca.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo l ho constatato Anche io. Abbiamo maggiore sensibilità
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai un tasto dolente? Sempre se ne vuoi parlare ☺️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici! In questa gravidanza sono diventata una frignona 😂 io stanotte ho sognato per la prima volta che la bambina era già nata e l’allattavo. Cosa stranissima perché per me il discorso allattamento è un tasto dolentissimo.
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno!!! Come procede? Io tutto bene anche se mi sto accorgendo che sto diventando molto emotiva! Piango per una cavolata! Prima ascoltavo una canzone e mi sono venuti giù i lacrimoni!!! 😭😭
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi. Ho partorito a 35 settimane più 4 giorni. La mia bimba cresceva poco per flussimetria alterata ...i dottori mi hanno detto che non c'è una stretta correlazione fra decrescita e parto prematuro. .. decide la Natura...forse la bimba stava meglio fuori che dentro di me...e ora ipotizzano familiarità, in quanto io stessa sono nata prematura di 1.7kg. Io spero di arrivare alla fine che per me già un traguardo sarebbero le 37settimane.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso se posso a quante settimane hai partorito e come mai prima
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono vergognata...ho detto "chissà cosa hanno pensato?"
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana mi sono pisciata sotto dalle risate 😂😂
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze, mi sono accorta che ho scritto un messaggio incomprensibile con la parola "omosessualità " ,grazie al t9 e ala mia bimba che non mi lascia scrivere 😅😅😅😅, volevo dire che farò la domanda dell'assegno unico all'8 mese.... perdonatemi.
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... devo capire dove chiamare (la ginecologa mi ha detto l'uso ma so che qui a Bologna lo fanno solo in un determinato posto). Cmq fra due settimane farò un controllo dal primario dell'ospedale e chiedo direttamente a lui. Magari lo faccio tra la 30 e 31 settimana (che casca proprio nelle settimane natalizie)
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io lo farò a 31 settimane.
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero a 29+5...

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

QUANDO EFFETTUARE LE VACCINAZIONI IN GRAVIDANZA

Il periodo ottimale per la vaccinazione contro la pertosse, che viene somministrata insieme al vaccino contro difterite e tetano, è tra la 27ª e la 36ª settimana di gestazione per garantire il massimo trasferimento al feto degli anticorpi prodotti.

Si deve fare ad ogni gravidanza anche se esse avranno pochi mesi di distanza.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie.quello covid fatto anche io.
    Quello pertosse ci sto pensando.
    Grazie che hai condiviso la tua esperienza
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana alcuni dicono dalle 27 alle 32 settimane altri dalle 27 alle 36.
    Io domani inizio la 29esima se mi decidessi di farlo lo farei alla 31esima.
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da inizio gravidanza...fra due settimane chiedo quando smettere di prenderla...
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto alla ginecologa di fare il vaccino pertosse, ma mi ha detto che si fa nel nono mese...a me non risulta. Anche perché io nella scorsa gravidanza neanche ho fatto a tempo ad arrivare al nono mese. Voi a quante settimane avete fatto questo vaccino ? Grazie
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Io sono dipendente, aspetto l'omosessualità...ma sai se comprende anche il bonus mamma e il bonus nascita e bebè??
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria,

condivido la tua situazione che è esattamente lo specchio della mia.

Settembre 5 e 26 ho fatto vaccino Covid = zero effetti collaterali. --> ero di 19 settimane.

Ottobre 30 ho fatto antinfluenzale = zero effetti collaterali.

Settimana scorsa ho fatto pertosse = zero effetti collaterali.

Quello della pertosse è per il feto, per immunizzare il feto, nel caso nasca e prenda questa malattia è davvero pericolosa.

Ognuna poi ovviamente è libera di fare ciò che vuole

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione