Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Future mamme di febbraio 2022

Sposina 18, il 31 Maggio 2021 alle 23:54

Pubblicato in Future mamme 8.336

Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤
Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤

8.336 Risposte

• A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io tento di mangiare sano.. ma qualche dolcetto me lo concedo! Tipo a colazione mi mangio i cereali al cioccolato (quelli dei bambini 😁)
    Poi a pranzo e a cena tendo a mangiare equilibrato ma non sempre ci riesco
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il certificato puoi farlo anche prima già da 31+1 che corrisponde al corso della 32 settimana
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Io direi di fidarti sempre di quello che ti dice il tuo ginecologo! Ho sempre pensato che se per loro va bene possiamo stare tranquille e poi penso anche che il peso dipenda sempre da molti fattori! Nicholas ad esempio è stato sempre una settimana piu avanti! Quindi sempre piu grandicello! Io vi devo dire la verità! Dovrei fare la 3 dose del vaccino covid ma non sono per niente convinta! Mio marito un po mi spinge a farla mentre i suoceri e i miei di dicono di aspettare… sono davvero in crisi su questo fatto…
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...posso farvi una domanda forse apparentemente sciocca? Voi mangiare brioche e biscotti (tipo quelli della mulino bianco), e/o altri dolci? Se si con quale frequenza? Io me li permetto solo al sabato e domenica e sn stanca di mangiare sano.
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io ho fatto ieri controllo ecografico e controllo flussimetria. Sono a 28 settimane e 4 giorni e la mia bimba pesa 1.219 kg. Il ginecologo mi ha detto che va bene,ma a me sembra poco e ho letto che è al 25percentile. Lui dice che nn c'è bisogno che faccia visite ravvicinate e mi ha consigliato di fare il prossimo controllo a 32 settimane. Prenoterò per le prossime settimane il vaccino pertosse ma, ancora nn ho capito dove farlo. E forse in prossimità del nono mese vaccino covid
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho spid. Farò tutto dal 29 dicembre sempre se la ginecologa lavora e mi fa il certificato telematico.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Ragazze,

come state?

In questa settimana ho riscontrato che alla sera accumulo molto gonfiore su gambe e pancia, addirittura la pancia mi sembra che sia piena di liquido. Bah vedremo..

Come state messe a peso? Io oggi inizio la 33^..

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria,

grazie per la tua risposta.

Anche io 2 mesi fa ne ho fatto uno forte che ho risolto con Fisiologica e a basta, purtroppo con questo raffreddore ho una forte tosse, a cui non è piaciuta al dottore ed è per questo che mi ha fatto aggiungere il clenil.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaia io ho avuto qualche settimana fa un forte raffreddore con tosse e ho risolto benissimo con l acqua di sirmione aerosol 2 volte al giorno per circa 5 giorni! E ho risolto il problema! No non l ho mai usato il clenil!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze vi leggo spesso ma non sempre riesco a rispondervi! Io non ho nessuna perdita dal seno! E anche io vorrei tanto allattare quindi speriamo bene! Oggi ho fatto un eco di controllo sono a 29+1 e Nicholas cresce bene pesa circa 1,7 ed è lungo circa 40 cm! Volevo vederlo bene di viso ma non si è fatto assolutamente vedere! Aveva la faccia rivolta verso la mia schiena! Nel compenso è gia cefalico dalla morfologica! Poi ho preso circa 7 kg e la gine mi ha detto che va bene ma di cercare di mangiare sempre sano e non tantissimo! Nelle prossime settimane farò il vaccino pertosse e l elettrocardiogramma di controllo! E il 15 l eco di accrescimento! Voi l avete già fatta? Spero che voi state bene ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la pressione è ok anzi tendente al basso come sempre.prossima settimana rifarò le analisi non vorrei fosse calato il ferro di nuovo.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana hai lo spid? Se si ti conviene fare la domanda dal 29 dicembre in poi puoi e ti conviene farla tu da casa che con le feste non so se lavorano i caf
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Ragazze,

come state??

Come dicevo ad inizio settimana sono alle prese con il raffreddore, lo sono tuttora, da ieri si è annessa la tosse forte.

Sono appena stata dal medico, esclusa bronchite ma non essendo la tosse così bella, mi ha prescritto aerosol con Clenil (non ricordo quanto) e fisiologica...

Lo avete mai usato in gravidanza?

• Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta cosa
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre...a tutte le ore. Non digerisco neanche un frutto
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche stasera sto male
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...io la domanda la farò
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene farlo
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io devo chiedere alla ginecologa di darmi qualcosa...
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto uguale, ti credo davvero. Ho paura di dormire adesso. Sto con nuperal, omeprazolo, e gaviscon
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanotte per me un delirio,mi faceva male l'esofago. Nn digerisco niente ma proprio niente...sembrano i primi mesi di gravidanza
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, stanotte sono andata in apnea, pensavo di morire non respiravo più
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... sotto le vacanze...alcune dicono che prima la respingono ma io ci provo...io nn vedo l'ora di entrare al nono mese ormai. Sono impaziente
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bisogna provare almeno,noi dovremmo fare proprio giusto in tempo ..purtroppo essendo giorni particolari bisogna fare le corse 😂
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco,grazie...io provo a farla dal sito in quei giorni sperando che la ginecologa mi faccia la domanda telematica ( e che nn sia in vacanza)
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per le info 😊
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, sono alla 28esima settimana e sono ormai giorni che non digerisco più. Di notte è stremante. Mi viene su tutto,qualsiasi cosa la sento pesante. Ho anche reflusso. Qualcuna nella mia situazione? Come ha risolto?
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi fare invece per il bonus nascita perchè l inps calcola 2 mesi antecedenti la data prevista per il parto,non i giorni esatti come i ginecologi..quindi tu potresti fare domanda dal 29 dicembre al 31
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente nn si fa prima. In questo alcuni ginecologi sono fiscali, prova a chiede al medico. Io ho la dpp il 28febbraio ed entro nell'8mese a fine dicembre, alcune mi hanno detto che l'inps accetta la domanda dalla 32esima settimana, fosse così io farei 32 settimane ai primi di gennaio quindi nn mi spetterebbe più (parlo del bonus nascita)...
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho anche tachicardia ...spesso, oltre al fiatone e sono alla 28esima settimana...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io entro oggi nella 33esima settimana, il fiatone abbastanza, la tachicardia però non ce l'ho... hai provato la pressione per vedere se è ok?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto domanda per la flessibile 1+4, come documenti ho dovuto allegare certificato telematico di gravidanza, certificato di maternità flessibile, autodichiarazione del datore di lavoro e dvr (questi ultimi due sono da produrre se non avete obbligo del medico del lavoro, altrimenti ci vuole il certificato di quest'ultimo), tutti i documenti devono essere prodotti nel settimo mese. Per il bonus invece ho fatto domanda mettendo il flag che avevo già un certificato valido per un'altra pratica inerente la stessa gravidanza, l'inps mi ha detto di compilarla così. Alcuni però dicono ci voglia un certificato telematico prodotto nell'ottavo mese. Vediamo se me l'accettano...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione