Visualizza messaggio citato
Non ti so aiutare purtroppo. Io sono seguita da un ginecologo privato che mi fa un eco al mese ed un minuzioso monitoraggio di tutti i parametri ogni volta che vado. Analisi ogni mese e controlli supplementari in ospedale ogni volta che ne ho bisogno. Non so come funzioni quando a seguirti è solo l’ostetrica, ma mi sembra un po’ negligente all’ottavo mese averti fatto fare solo due eco e nient’altro. Con questo non mi permetto di giudicare le scelte del servizio sanitario pubblico, ma se vuoi stare più tranquilla parla con la tua ostetrica e chiedile informazioni.
Ciao scusate se mi intrometto.. io dovrei partorire l’1 febbraio. Sono seguita da un’ostetrica quindi oltre alla morfologica e alla prima eco del trimestre non ne ho mai fatte. Leggo di ecografia per vedere l’accrescimento.. va prenotata in ospedale? Ma quando? Perchè quelle obbligatorie qua in Piemonte pensavo fossero solo quelle 2!! Grazie mille a chi mi rispondera
Ah ok perfetto! Io perché le ho prenotate tutte all inizio gravidanza perché altrimenti non trovavo più posto! Io purtroppo quelle che faccio dalla mia ginecologa sono eco molto superficiali! Cioe lei prende le 3 misure standard, controlla il cuore e basta… e se è girato mi fa un eco veloce 3d altrimenti niente!!! Quindi a me interessa questa di accrescimento
Io faccio eco normale ogni mese privatamente e mi prende sempre misure e flussimetria quindi non la farò in ospedlae non so come funzioni in questo caso.. io prossima eco venerdì a 31+6 e sarà la penultima 🥲🤞🏻
No io ho fatto una eco privatamente dal mio ginecologo ma quella di accrescimento in ospedale la ho alla 34 esima settimana non so se è troppo in là. Al prossimo controllo chiedo.
Cavolo! Pensa te! Questi monelli! Lui ogni tanto mi fa arrivare un calcio ben piazzato sotto le costole! 🤬🤬🤬 avete fatto l eco di accrescimento?
Io per un bel po' di tempo ho avuto la parte sx indolenzita.mi tirava la pelle e lui stava appoggiato lì. Poi ora ha cambiato posizione e sto meglio
Ora si ma sono kmq agitata e non so come calmarmi. Sono a casa da sola tutto il giorno e non riesco a non far proprio nulla
Bene allora non è solo un problema mio! Lui ce l ha spesso con le mie costole! Si punta soprattutto nella parte dx!!! Mamma mia che dolori! Però va bene accettiamo tutto da loro 🤣
Si! Ieri poi invece dei soliti calcioni verso la pancia ho avuto movimenti continui sotto le costole! E ieri sera mi ha tirato un calcione che mi ha fatto un male cane e mi sono indolenzita per 20 minuti abbondanti..
Buongiorno!!! Laura immagino lo spavento! Tienici aggiornate per favore! Io in questo periodo ogni volta che vado in bagno ho perdite di sangue ma sono solo piccole emorroidi 😭 comunque vi volevo chiedere… ma i vostri piccoli si muovono tanto da farvi male? Io almeno due volte al giorno ricevo calci come se nella mia pancia ci fosse un campione mondiale di karatè! Un male assurdo! Poi contro le costole 😫 capita anche a voi?
Anche io faccio così... il problema è che un pochino sembrava fuoriuscire davanti... un'ora dopo sono stata dal ginecologo per sapere se mi poteva visitare o se dovevo andare in ospedale. Mi ha controllato utero e sangue niente ecografia transvaginale utero chiuso placenta ok e anche liquido. Poi il bimbo lo sento e si muove. Quindi penso o che per lo sforzo mi son rotta un capillare o forse il sangue veniva da dietro ma mi è arrivato fin davanti non so.Ora sono ancora agitata ho pianto come una pazza pensando il bimbo potesse stare male.Spero solo non risucceda perché almeno a 37-38 settimane vorrei arrivarci.
Laura come ti capisco! Io ormai non vado più in bagno se non prendo lo sciroppo e quando sforzo molto ogni volta è un infarto per il sangue. Infatti quando capita mi pulisco in due tempi: prima davanti per assicurarmi che sia tutto ok e poi dietro. È brutto da dire, ma ormai passo al microscopio tutto. Oggi invece io ho avuto quella che credo sia un leggerà contrazione! 😰