Visualizza messaggio citato
Tesoro io rivaluterei un naturale fossi in te. Il cesareo ha anche i suoi contro non è una passeggiata.. pensaci un po’. Io sarei spaventata del contrario 😬
Ragazze stasera sono demoralizzata, il mio gine mi ha detto che non potrò fare il cesareo prima delle 39 settimane, intese come 39+...., quindi con il rischio che parta un Travaglio naturale! Io spero che possa mantenere fino a quella settimana! Sono proprio spaventata, e la tranquillità che avevo è sfumata.
Ciao, io personalmente sono andata in un patronato di un comune differente dal mio comune di residenza... Io penso che un patronato vale l'altro poi con precisione non so ☺️
Ciao Gaia, Scusa l'intromissione🌸 Volevo chiedere a te e a tutte le altre mamme se è obbligatorio presentare la domanda per il bonus al proprio patronato di residenza oppure se fosse possibile farlo anche in un patronato di un'altra città/regione.
Io qualcuna si, ma non quando la bambina mi da i colpi sulla pancia. Considero contrazione quando all’improvviso la pancia si indurisce e mi viene un dolore sotto come quando avevo il ciclo. Durano 10/20 secondi, non sono granché dolorose ma un pochino mi spavento sempre. Sarà successo più o meno 3 volte.
Ragazze voi avete contrazioni? Se si come? A volte il bimbo mi fai dei bozzi sulla pancia ma non penso quelle siano contrazioni però essendo alla prima gravidanza volevo sentire anche voi
Ragazze che bello leggervi e confrontarci! Sono contentissima che le vostre visite siano andate bene e che i vostri cuccioli crescano bene! L importante è questo! Io la prossima visita ce l ho il 13 gennaio a 34 settimane! Non so come farò ad aspettare 😫😫 Luana io ho la dpp il 23 febbraio e farò la domanda per sicurezza il 27 dicembre!!!! Spero che verrà accettata!!!
Ciao Gaia, Mi sono resa conto adesso che non avevo più scritto per l’esito della visita. È andata bene, la bambina è cresciuta pesa 1,650 kg ed è lunga approssimativamente 40 cm. Sta bene e devo giusto correggere il ferro e un po’ l’alimentazione. Nemmeno a me dice la misura ma uso un calcolatore che trovo online che in base alla misura del femore ti dice (più o meno) quanto è lungo il bambino. Questo qui: https://www.gravidanzaonline.it/calcola-on-line/calcola-lunghezza-feto
A me al Caf hanno detto che l'importante è superare i due mesi antecedenti al parto nel senso: io ho la dpp 7 febbraio, il certificato potevo farlo dall'8 dicembre..
onestamente credevo che pesasse qualcosina in più, ma se il ginecologo, conferma che va tutto bene e come non posso credergli? Mi sono affidata a lui ben 8 mesi, quindi sono serena! Poi sono sempre stata minuta non è che posso fare bambinoni...
Grazie mille Gaia, provo di farla a 31 settimane sperando me l'accettino. Alla 32 settimana sarò nel nuovo anno e non ci sarà più.
scusami se rispondo solamente ora ma ho avuto dei giorni pieni.
IL bonus l'ho richiesto al compimento del 7°.. dalla 32^ settimana in poi.
"La domanda per il bonus mamma domani deve essere presentata all'Inps dopo il compimento del 7° mese di gravidanza (inizio 8° mese) oppure a nascita avvenuta"