Visualizza messaggio citato
Io sono a 30 settimane! Mi ha detto è importante perché se fai un parto naturale vedere se il cuore è tutto ok! Cioè non è obbligatorio ma è molto consigliato farlo!
A quante settimane sei? Proverò a chiedere anche alla mia ginecologa...ti hanno spiegato perché farla? Come mai così importante? Io un anno fa l'avevo prenotata in ospedale ma, poi ho partorito prima quindi mai fatta
Si Luana certo mi ricordavo della tua precedente gravidanza e mi dispiace molto! A posto tua anche io avrei fatto cosi! Niente io lo farò a pagamento perché qui da me non lo fanno in ospedale 😫 eh vabbe me ne farò una ragione
Ciao Maria, io vado privatamente perché la precedente gravidanza non è andata benissimo e pur chiedendo di essere seguita dall'ospedale mi hanno detto che sino a quando non ci sono problemi più gravi nn ti mettono gravidanza a rischio. Per una mia tranquillità personale quindi pr le due gravidanze sono seguita privatamente. Spendo tanti ma tanti soldi...per l'elettrocardiogramma qui a Bologna te lo fanno in ospedale quando entri alla 36esima settimana. Da questa data viene seguita da loro e ti fanno questo controllo.
Ciao Luana! Bene io non me la sento privatamente! Già mi sembra di spendere tantissimo per ogni visita ginecologica!!! Se ti posso chiedere quanto paghi? Ah poi un altra cosa ragazze… vi hanno consigliato di fare un elettrocardiogramma di controllo? La mia ginecologa mi ha detto che sarebbe utile farlo! Solo che anche quello a pagamento 😱😱😱ma perché??? Voi anche lo fate? Se si lo pagate?
Io ho due mutazioni in eterozigote, prendo cardioaspirina, natale supra e progesterone...problemi nella gravidanza precedente di flussimetria...so che la cardioaspirina la sospendono prima ma, non ricordo quando. Il 3 gennaio ho la visita e chiedo
Ciao Giulia! Penso che dipenda da regione a regione! Ci sono ancora regioni dove la sanità garantisce le 3 eco dei 3 trimestri insomma! In Piemonte credo che quella di accrescimento non sia piu possibile farla gratuitamente! Ma penso che e vuoi puoi prenotarla privatamente!
Ciao Giulia 😊 io ho la scadenza a inizio gennaio e vivo in piemonte..ti confermo che da noi non viene sempre fatta l'ecografia di accrescimento in ospedale ma solo in casi particolari.. tipo io l'ho fatta perché il mio ginecologo aveva segnalato che il bimbo aveva la circonferenza addominale piccina😊
Ti chiedo troppo se casomai potessi aggiornarmi eventualmente su quello che ti dice riguardo l'aspirinetta quando andrai a visita, ho bisogno di confrontarmi con qualcuno che in qualche modo possa capirmi, in famiglia apparentemente nessuno ha avuto di questi problemi quindi mi sento l'incompresa di turno che si fa tante paranoie...
7 e 6 settimana quindi anche io il tempo di iniziare e niente.. Ho anche cambiato ginecologo perché per me c'era qualcosa che non andava e lui mi diceva di no, che fosse tutto ok.. Quindi poi facendo altri esami è uscita la mutazione e problemi alla tiroide.. Per questo ora sono spaventata, non riesco a fidarmi al 100% di nessuno, sono terrorizzata e ripeto so che non è buono però vorrei essere rassicurata un po' in più
Io anche ho preso il progesterone... Tutti mi dicono che vivo male, ed io ne sono più che consapevole, però non auguro a nessuno di passare quello che ho passato, quindi nel limite del possibile, per quanto in mio potere cerco di stare attenta a quello che faccio onestamente.. Quindi queste cose mi mettono ansia, so che la coagulazione è pericolosissima, questo mi mette ansia, io ho visita il 23 e mi sembra ancora troppo lungo il tempo che deve passare, anche io quando vado provo a chiedere info più precise
Questa estate prendevo pure ovuli di progesterone.. quando me li ha sospesi sono stata in ansia pure x quelli.. ma quando rivedo la gine le riparlo per l’aspirinetta.. voglio essere tranquilla
11 marzo, e anche io so che all'ottavo mese toglie la Cardioaspirina, per questo sono in ansia e voglio controllare la coagulazione, controllata 2 mesi fa e sembrava nella norma, però prendevo il prefolic e la Cardioaspirina dalla 9 settimana... Avevo l'omocisteina un po' alta a luglio per questo sono in ansia per l'acido folico, so che è tutto collegato
Tu quando hai la data presunta? Comunque pure io vengo da 2 aborti e dall’1 gennaio dovrei anche sospendere l’aspirinetta.. è il mio terrore quello, non l’acido folico in verità..
A me la ginecologa ha fatto lo stesso cambio, solo che io prendo Cardioaspirina, e anche io prendevo prefolic cambiato poi con natalben supra, però ho paura che non sia abbastanza acido folico... Io vengo da 2 aborti quindi ho ansia per qualunque cosa.. Ora un questi giorni pensavo di andare a fare esame per controllare la coagulazione e l'omocisteina.. Purtroppo non conosco persone con questa mutazione e non so proprio come comportarmi perché prima dei miei aborti non ne conoscevo l'esistenza
Ciao tesoro anche io come te solo morfologica e quella del primo trimestre, ogni mese eco normali senza misure con ginecologo privato, ma stesso lui mi ha fatto fare un’ ulteriore di accrescimento per misure flussometria e placenta, settimana scorsa… se non erro dalla 32 alla 34 settimana
Ciao Ylenia! Si di eco in cui sono state prese misure solo due, poi la mia ostetrica me lo ha sempre (o quasi) fatto vedere ma senza prendere misure, in realtà comunque l’ecografia non è necessaria per vedere se va tutto bene e la maggior parte delle ostetriche non hanno neanche un ecografo! Ha sempre sentito cuore e faceva altre cose che permettevano di capire come stava il bambino quindi in realtà io sono molto serena anche perchè mi sono trovata benissimo con lei. Mi chiedevo solo se da prassi mi ero dimenticata di fissare l’eco in ospedale 😂 comunque grazie, gentilissima 😘😘😘