Ciao ragazze da ieri pomeriggio sento meno il mio bambino, lo sento ma pochino.. secondo voi può essersi spostato? Magari dietro la placenta? La mia è anteriore..
Per l' esenzione devi andare al centro vaccinale e fartelo fare da uno dei medici vaccinatori, ma a meno che tu non abbia casistiche per cui potrebbe essere pericoloso (allergie, patologie, ecc) non penso te lo facciano, la gravidanza di per sè non è motivo di esenzione.
Per la maternità la devi richiedere dall' inizio del settimo mese e prima dell' inizio dell' ottavo, anche se vuoi la flessibile, ovvero lavorare fino al nono o fino al parto, devi comunque compilare la pratica entro la fine del settimo mese.
Visualizza messaggio citato
Capisco.. però ti dirò che ho avuto due parti bellissimi e nonostante tutto è stato un esperienza stupenda da provare assolutamente. Pensaci bene cerca di superare le tue paure..
Laura é normale a volte piangere! Non siamo mica di marmo! E poi gli ormoni ci giocano sempre brutti scherzi!!! Purtroppo anche a me é capitato tante volte durante questa gravidanza di piangere ( abbiamo scoperto dopo un mese che ero incinta che mia mamma ha un tumore) quindi immagina come posso essere stata! E ti capisco veramente quando dici che ti senti in colpa! Anche io mi sono sentita così moltissime volte! Però penso sempre che devo essere forte per il mio piccolino e mio marito mi é molto vicino mi da sempre molta forza! Quindi sono cose che capitano! Ti sono vicina ❤️❤️❤️😘😘😘
Ieri in un momento di sconforto ho pianto di solito cerco di stare sempre felice e allegra ma diciamo che a volte mi capitano questi momenti.mi era successo anche a settembre. Spero di non aver disturbato il mio piccolo Filippo. Sono sporadici ma mi capitano e dopo mi sento terribilmente in colpa.
Certo nel settimo mese.. io fatto richiesta già dalla 27/28 settimana scorsa gravidanza. A meno che non vuoi lavorare anche L ottavo mese e il nono
Ciao Laura io vorrei fare il vaccino antipertosse ma é ancora prestino per me! Per l immunoprofilassi io non ne ho bisogno!
Non credo due mesi prima perché due mesi prima dovresti già essere in maternità maternità a meno che non chiedi la flessibile ( 1 mese prima smetti di lavorare anziché due)
Eh guarda anche lì un patronato mi ha detto due mesi prima del parto...altri mi hanno detto dal settimo. Io sono in disoccupazione spero me la riconoscano lo stesso.
Esatto. E il medico che lo dovrebbe valutare ! Che scocciatura 😒 Io I presupposti per rimandarlo ce li ho... vedremo ... Per quanto riguarda la maternità voi sapete quando bisogna richiederla?
Allora farò una visita all ASL... però sinceramente il medico che non mi viene incontro mi urta proprio... ha detto che non esiste nessuna esenzione.. mah !
Ah quello puoi farti fare esenzione...lo so perché so che una ragazza lo ha fatto ma deve fartela un medico ASL mi sa non un privato. Informati bene