Ragazze io sono un po confusa, sinceramente non ho intenzione di fare il vaccino causa trombofilia e due aborti passati. Ho parlato con il mio ginecologo che non vuole farmi fare l esenzione ( sul ministero e scritto chiaramente che si può fare) ma se tu dottore privato non mi vieni incontro ... che ti pago a fare? Secondo voi è follia cambiare ginecologo a 6 mesi ?
Visualizza messaggio citato
Mm non pensavo si potesse scegliere. La mia ostetrica me l’ha consigliato per proteggere il bambino soprattutto nei primi 2 mesi dove lui non riceverà nessuno vaccino. Parlane con il tuo ginecologo, di sicuro ti saprà dire di più!
Ciao Laura, ho appuntamento il 2 novembre per il vaccino antipertosse, lo farò quando sarò alla 28.ma. Ho letto che l’ideale sarebbe tra la 27.ma e la 32.ma settimana per poter poi trasmettere gli anticorpi ai nostri piccoli.
Che bello!!!! Io sono a 24 precise oggi e non vedo l'ora di rivederla ma ancora ho quasi due settimane per la prossima visita!!
I miei figli sono nati 49 e 50 quindi un 4/5 tutine 0/1 le prendo perché troppo grandi non mi piacciono loro appena nati ci ballavano nelle 1/3 🤣 quindi almeno in ospedale le prendo piccole dubito che mi nasca una bimba lunga 😆
Si, almeno non butto via niente dopo una settimana... Poi sono memore da un parto di una mia amica che aveva preso tutto 50 perché il bimbo era stimato intorno ai 50 e appena nato il papà è corso a comprare tutine perché il bimbo è nato di 54!!
Sì Ary pur non conoscendo la tua storia immaginavo fosse così perché è un po’ quella di tutte noi pienotte… in lotta col peso e in mezzo alle diete da sempre 🥺 comunque io ti voglio fare i complimenti invece perché sei stata bravissima!! Spero di arrivare come te ma non credo, questo mese qualcosina l ho messo su secondo me 😅 tu dici che il secondo pensiero dopo la gioia del positivo è stato il peso e ti credo senza ombra di dubbio! Il mio è stato “ma la pancia si vedrà? Dato che ho già la mia?” Ahahahah ora a pensarci mi sembrano pensieri ridicoli ma rende bene l idea di quanto la questione del peso impregni tutta la nostra vita… Credimi che al parto ne beneficeremo molto del fatto di non esserci appesantire ulteriormente, pensa a tutta la forza che ci vorrà, più siamo pesanti meno forza abbiamo quindi va benissimo così 💪🏻 Ovviamente ragazze non parlo per tutte ma per chi come noi partiva già con qualche kg in più! Al parto faremo tutte una performance fantastica 😂
Grazie mille! In effetti sono sempre stata a combattere con il peso dall'adolescenza fino ad ora. E quando ho scoperto il positivo il secondo pensiero è stato "oddio come farò con il peso"! Però questa cosa che non ho messo su nemmeno un etto mi destabilizza un po'...forse non ci sono abituata 😅
Il 7° mese inizia a 26+3 .. wow 650 gr!!! La mia piccola alla morfologica pesava 288 gr ed ero di 20+1, un po' più piccolina ma l'importante che sta bene 😊😊 ora settimana prossima avrò la prossima eco non vedo l'ora
Ciao Ary, io sarò mamma a inizio marzo e come te sono partita con qualche kg in più, ti dirò: io sono anche dimagrita! I primi 3 mesi (in realtà è successo tutto nel terzo mese) ho perso 3 kg perché i malesseri vari mi impedivano di mangiare, al 23 settembre (inizio della 17esima settimana) ne avevo ripreso solo mezzo, ora che sono alla 20esima non so se ne abbia presi altri ma comunque sarà 1, 2 esagerando, in ogni caso non sono kg effettivi perché sto solo riprendendo quelli che avevo perso al 3 mese… ma se loro crescono dov’è il problema?! Dai Ary, non conosco la tua storia ma sicuramente sarai stata tutta la vita a lottare col peso come me, per una volta che non ingrassiamo tanto facilmente ringraziamo 😅 anche perché i ginecologi fanno tante storie per 1 o 2 kg in più durante la gravidanza… i nostri bimbi crescono bene, rientrano nella media, e noi saremo sicuramente meno appesantite al momento del parto, il che è tutto di guadagnato! 🥰
Ciao ragazze, oggi sono un po' preoccupata per via del peso. Premetto che già partivo sovrappeso. Ero convinta di aver preso 2 kg dall'inizio, ma sono stata dalla nutrizionista e invece non ho preso nemmeno un etto (ho scoperto che la bilancia di casa è rotta). Lei mi sta dicendo che è normale, e di essere contenta perché ancora mancano i mesi "peggiori" parlando di kg.... la bimba comunque è perfetta per l'epoca gestazionale, però non aver preso niente un po' mi preoccupa... All'inizio della gravidanza non avrei mai pensato di preoccuparmi che non mettevo su peso, ero convinta del contrario 😅