Ragazze come va? Io domani ho le ultime analisi e lunedi ultima visita. Sono molto raffreddata, fatto tampone ma negativo x fortuna. Da quando sono influenzata la mia piccola si muove di meno😕
Visualizza messaggio citato
Va bè potrebbe essere visto che se non ricordo male hai delle fitte... Io ho proprio dolori tipo "ciclo" ma penso che siano tutti preparatori.. sono a 35+1. La prossima settimana ho la presa in carico e sentirò il ginecologo dell'ospedale, sempre se non peggiorano..
Ciao ragazze, post da sfogo. Dovevo fare la richiesta bonus nascita e ci stavo nei giorni. Quando facevo la domanda il sistema mi diceva che al dpp doveva essere inferiore ai due mesi. Ho provato a farla il 28 Dicembre,il29,il30 e il31 dicembre...ho chiamato l'insp e gli addetti nn riuscendo neanche loro ad entrare dicevano che c'era un problema al sistema e confermava che con le date ci stavo dentro...il sistema riparte giorno 1 gennaio e mi protocollano la domanda ma poi scrivono che avevo tempo sino al 31 dicembre e ora è scaduta. Inglobata nell'assegnazione unico... hanno fatto così a tutte quelle cn dpp del 27 e 28 febbraio. Cosa davvero ingiusta.
Io devo fare quella di accrescimento ma per un problema in ospedale me l'hanno spostata di una settimana quindi da 34+4 oggi a 35+4
Ci credo tesoro!! 😍 è un'esperienza unica, che ti riempie di gioia.. Io ero spaventatissima dal l'induzione ma felicissima perché la mia bimba è nata ben 10 giorni prima ed ero oramai impaziente di vederla 😍 Dai, manca veramente poco!!
Nomi ni.. restano ancora dubbiosi fino all'ultimo.
Non ti nasconderei che se dovesse anticipare, ne sarei felice ma non tanto per il peso della panza, non la sento nemmeno (A fine novembre ero in paranoia xchè stavo mettendo peso ed invece sono stabile così da più di un mese) ma solo perché ora siamo impazienti di averlo/a in casa...
Avete già pensato ai nomi?? 💗💙 Che pazienza ad aspettare per sapere il sesso, io sono curiosona di natura e non ce l'avrei mai fatta 😂
Leggevo che qualcuna si sente la pancia dura, è normale. Io ho iniziato a 38 settimane, sembravano quasi movimenti della bambina ma più forti e la pancia appunto si induriva soprattutto da un lato 😬 a 38+2 ero dilatata di 2cm e a 38+3 ho partorito ma con l'aiuto dell'induzione 😬😍
Credo che ogni ospedale abbia delle proprie procedure.
Premetto che sto facendo corso preparto c/o l'ospedale in cui partorirò e la scorsa settimana ho fatto visita per eventuale epidurale quindi diciamo che loro sono al corrente che partorirò lì.
Non vogliono fare nessuna presa in carico, ci hanno richiesto di presentare gli esami del 3zo trimestre e di avere a portata di mano il referto del gruppo sanguineo. Nel caso contrario lo fanno loro nei giorni di convalescenza.
Se si dovesse arrivare a termine bisogna chiamare in sala parto che fissano vari appuntamenti.
anche la mia è sempre dura di per se ma in questi i giorni in momenti sporadici capisco che ci sono degli induramenti che partono ambo i lati esterni e poi arrivano fino all'ombelico, durano poco e sono indolori..
Ovviamente non ho avvisato nessuno, credo che sia normale!
Il tempo mi è praticamente volato da Ottobre ad oggi..
Ehhh si... se ripenso al momento in cui ti ho scritto mi sento estremamente piccola e con poche certezze. A distanza di mesi, la consapevolezza di diventare mamma è davvero aumentata.
Mi sento bene e al momento ancora tranquilla, riesco ancora a fare le mie solite camminate, ovviamente non tutti i giorni, però sono costante sugli 8km.
Credo che però la mente si stia preparando in quanto ho iniziato a fare i primi sogni un pochetto premonitori sia sull'eventuale sesso e anche sul famoso momento del travaglio...
Sto partecipando al corso preparto in presenza, molto ma molto carino, sono pro allattamento e ci auguriamo di riuscire a farlo, nel caso contrario, non sarà un problema.
Sono contenta che stiate bene... e che la coccoli.. d'altronde cosa altro dovremmo fare??
Noi stiamo alla grande!! È stato tutto in discesa, parto compreso!! Anche se mi manca un po' il pancione e non vedo l'ora di farne un altro 🤣🤣 Lei è brava e non si sente per niente. È solo una bimba ad alto contatto e ci sono dei giorni in cui non riesco a fare niente perché dorme solo in braccio 😍 però è dolcissima! Il tempo è volato tesoro!!!! Ricordo ancora quando mi hai scritto in privato per darmi la notizia😍😍😍😍Come ti senti?
Si l'iter è questo, cambiano le diciture nel senso che io ho dovuto fare un'impegnativa con scritto visita ostetrica e poi presentarmi al cup dell'ospedale dove partorirò e dirgli che devo fare la presa in carico...
Io ho chiamato stamattina l'ospedale e mi hanno detto di farmi fare l'impegnativa del medico la prossima settimana e prenotare una visita con dicitura gravidanza a termine
Qui da me in Toscana dalla 36esima/37esima settimana ti prende in carico l'ospedale che hai scelto. Però devi fare tutto in autonomia. Per esempio io ho fatto la visita anestesiologica e poi alla 37 esima settimana dovrò sentire per apertura cartella.
Ciao Luana!!!! Ma come stai tu anzi ormai voi 💚???? Io bene.. venerdì inizio la 37^.... Penso di iniziare ad avere delle contrazioni preparatorie.. (mi capita di avere indurimenti alla pancia che durano pochi secondi) non ho dolore al momento! Il termine sarà il 28 gennaio, iniziamo ad essere impazienti ma mancano molti giorni.. 📆...
Da noi funziona che verso la 37esima settimana c'è la presa in carico dell'ospedale. Dove mi aprono la cartella clinica e concordano i giorni dei tracciati e via dicendo ..