Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Future mamme di Gennaio 2022

Desire, il 9 Maggio 2021 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 2.399

Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni.
Spero che il gruppo si popolerà presto !

2.399 Risposte

  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto la prima dose covid venerdì scorso! E il richiamo lo avrò il 18 settembre .. per il trivalente aspetterò che me lo dica il ginecologo mi ha solo detto che tra questa e quello del covid devono passare due settimane .. comunque quello del covid lo puoi fare anche prima 🙂non ci sono controindicazioni anzi, il mio ginecologo mi ha detto di farlo ora così arrivavo già protetta per l’autunno 🙂io ho fatto pfaizer ed è andato tutto bene
    • Rispondi
  • Faith
    Sposa Abituale Maggio 2018 La Spezia
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho prenotata stamattina, la farò il 28 settembre che sarò alla 27⁰ settimana.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo così, infatti ci fanno vaccinare proprio per farli nascere con gli anticorpi in attesa di fare la prima vaccinazione. Invece per il vaccino Covid essendomi decisa solo ora devo per forza fare la prima dose dopo quello Trivalente, altrimenti mi ritroverai a fare la seconda troppo vicina all'altro vaccino.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anch’io l’ho prenotata per il 25/10 ma non mi hanno detto di farlo fare anche a mio marito è agli altri familiari .. in teoria se gli passi gli anticorpi dovrebbe bastare 🧐Io ho già fatto la prima dose di vaccino Pfizer il 10 agosto e la seconda ce l’ho il 14 settembre quindi sono lontana dal trivalente .. sono più tranquilla così !
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte😘 stamattina ho prenotato la vaccinazione trivalente per il 25 ottobre. Mi è stato detto al telefono di farla fare anche a mio marito ed ai familiari stretti che verranno a contatto con la bambina appena nata, dato che la prima vaccinazione per lei sarà a 2 mesi. Anche a voi hanno consigliato di fare così? Poi stavo anche pensando di prenotare il vaccino Covid per il 23 novembre così sta abbastanza lontano dal trivalente, più che altro perché con l'arrivo dell'autunno e inverno le possibilità di contagio aumenteranno e lei nascerà a gennaio, poi se dovesse nascere prima almeno avrò fatto la prima dose, prima del terzo trimestre non me la sento di farlo. Voi che ne pensate?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è il massimo io nella prima gravidanza mi ricordo l’ultimo mese era diventato un incubo stare seduta 8 ore e poi mi facevo 60 km al giorno in macchina e non vedevo l’ora di andare in maternità obbligatoria! Adesso faccio 6 ore e sono a casa quindi mi posso alzare quando voglio e la sento la differenza ! Fammi sapere cosa ti dice la gine 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi ha detto nulla! Domani però ho la visita di controllo e gliene parlerò! Io ho spesso la pancia dura e tesa.. per il lavoro io sto andando .. 8 ore seduta non è il massimo quando ho la pancia dura .. vediamo cosa mi dirà 🙂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi ha detto nulla, quindi vita normale almeno finché non ho perdite !A te hanno detto di stare a riposo ? Non mi ha neanche vietato i rapporti .. Per fortuna sono impiegata e lavoro da casa quindi mi prendo solo qualche incazzatura con i clienti ogni tanto 😅Mi crea più stress il discorso del diabete gestazionale e della dieta ma spero di riuscire a tenerlo sotto controllo come per la prima gravidanza!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene per la piccola 😍
    Per la placenta ti ha messo a riposo o vita di tutti i giorni? Al lavoro stai andando? Io si ma inizio a far fatica , arrivo a casa stanca morta
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ho la placenta bassa oggi alla morfologica il gine me l’ha diagnostica come placenta previa, copre il collo dell’intero di 12 mm🥺Però mi ha detto solo che bisogna aspettare e vedere se si alza .. speriamo bene ! Per il resto la bimba è perfettamente in linea con l’epoca gestazionale ed è tutto a posto!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nulla di rilevante, al momento non ho nessun fastidio 🤷‍♀️ speriamo che non sia un problema più in là o per il Parto 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la prescriverà al prossimo controllo prima del 26 settembre, quindi la farò entro fine mese o al massimo la prima settimana di ottobre
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quando farete la curva da carico? Io devo portare i risultati già alla prossima visita, credevo si facesse un po' più in la...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le femminucce sono comunque piu piccoline rispetto ai maschi... A me invece confrontando i valori su internet mi sembra abbia la testa un po' più grande rispetto al femore😅 pero ieri il ginecologo mi ha detto che andava tutto benissimo... magari le misure non sono poi cosi precise e confrontandole in internet ci confondiamo le idee... ogni visita è un'ansia nuova....
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è uscito 25,6! Quindi ci siamo 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io io placenta anteriore bassa! Mi ha detto di vedere se si alza .. ti da qualche problema ? Io spesso ho la pancia dura
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sta sera proverò anche io 🤣🤣grazie !!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ieri ho fatto la morfologica lungo 26 cm e pesa 360gr. Lui sta bene, anche se non ho visto il visino in 3d. Io ho la Placenta anteriore appoggiata al collo dell utero e mi ha detto di tenerlo sotto controllo. Prossima visita il 24 settembre
    • Rispondi
  • Faith
    Sposa Abituale Maggio 2018 La Spezia
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che come altezza non mi preoccupo, io sono 1,55 😂 il mio compagno nella norma circa 1,80 scarsi... neanche a me ha detto i cm, li ho calcolati in base alla lunghezza del femore, con un calcolatore su internet, mi è uscito 24cm se non mi ricordo male.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fatta a 20+4 è di 380 grammi.. pensavo fosse piccolino il mio ma vedo che i vostri sono più piccini ..a me ha dett che va tutto bene , nn mi ha detto però di quanti cm è .. comunque se ci fosse stato qualcosa di importante sarebbero stati loro i primi a dirtelo 🥰


    Ps. La mia collega stesse settimane 500 grammi! Eppure le hanno detto che va bene perché loro sono alti
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono io che voglio farla, però la farò da un altra ginecologa che è esperta di morfologiche di secondo livello e poi porterò il referto alla mia ginecologa. Lei sapendo che avrei fatto la morfologica in ospedale come da lei indicato non ha approfondito tanto perché non voleva confondermi, ha detto che mi avrebbero compilato loro i grafici e poi avrei continuano da lei le volte successive, però mi ha comunque preso il valori biometrici e calcolato il percentile. Per quanto la morfologica in ospedale sia durata molto di più, a livello di referto dettagliato ben poco. E nessun grafico compilato. Purtroppo la mia ginecologa faceva la notte quindi mi aveva detto che avrei trovato sicuro un altro medico. Alla traslucenza invece c'era lei è mi ero trovata benissimo e mi aveva spiegato tutto il referto prima di consegnarmelo. Quindi in ospedale hanno scritto solo i valori biometrici, il fatto che fosse tutto ok ed il peso. Non so nemmeno quanto è lunga. Però ho visto che su Internet ci sono i calcolatori della lunghezza inserendo la misura del fermore. Comunque tra due settimane sicuramente farò un esame fatto come si deve.
    • Rispondi
  • Faith
    Sposa Abituale Maggio 2018 La Spezia
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, io ho fatto la morfologica a 19+5 quindi più o meno come te, e la mia bimba risulta 305g in effetti a me sembrava un po' poco, ma il gine ( privato) con un va tutto bene mi ha liquidato, non mi ha mai parlato di percentili né niente del genere!
    La tua gine ti ha consigliato una morfologica di secondo livello?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbastanza bene anche se la mia bambina è un po piccolina. Pesa 333 gr e la morfologica di ieri ero a 20+3. Qualche giorno prima la mia ginecologa mi aveva detto durante il controllo che era nel 20° percentile ma che l'importante è che rimanesse nella sia curva di crescita. La morfologica l'ho fatta in ospedale ma non mi hanno detto quanto è lunga ne specificato i percentili. Solo che va tutto bene. Anche la mia si copriva il viso con le braccia quindi non ho una bella foto del suo viso. Per sicurezza tra due settimane vado a fare una morfologica di secondo livello privatamente così da avere più informazioni su tutto in maniera più approfondita
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti fai mancare nulla domani😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io domani mattina ho la visita diabetologica alle 8 e la morfologica alle 13:45. Giornata carica 🤪
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi lo chiamiamo così 🥰🥰🥰 e siamo a 455 grammi per 27,7 cm..e anche io non ho visto il viso, manine sulla faccia e via 😅
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Vediamo cosa riesco a trovare ☺️
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, lo avrei escluso a priori se non avesse avuto le balze chiare…
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tutto ok, Nicolò cresce, pesa quasi 450 gr per 25,6 cm di lunghezza. Il ginecologo mi ha detto che va tutto bene e mi ha prescritto i prossimi esami da fare, tra cui la famosa curva da carico!

    Ci sono rimasta solo un po' male che non mi ha fatto vedere il visino in 3D, mi ha detto che la posizione non era ottimale e che ci proveremo la prossima volta... vabbè...

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi piace molto, adatto per partecipare ad un matrimonio. Magari dai un po' di colore con qualche accessorio.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come sono andate le morfologiche?😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto bello ed elegante, non mi convince solo il colore ma per il resto è molto carino🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione