Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Future mamme di Gennaio 2022

Desire, il 9 Maggio 2021 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 2.399

Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni.
Spero che il gruppo si popolerà presto !

2.399 Risposte

  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo letto anch'io che il valore soglia a digiuno in gravidanza da qualche anno è passato da 95 a 92 e mi ero preoccupata. Invece normalmente è 100 o 110 mi sembra nel mio ospedale. Comunque è meglio che te l'abbiano fatta fare lo stesso, può essere che il valore a digiuno sia dipeso da qualcosa mangiata la sera prima, invece i valori dopo il glucosio sono ottimali. Quando avrai i risultati?
    • Rispondi
  • Faith
    Sposa Abituale Maggio 2018 La Spezia
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io curva fatta stamattina, valore a digiuno 97, mi hanno comunque fatto svolgere normalmente il carico e gli altri due prelievi..
    Ho letto qui sul forum che in gravidanza già sopra i 92 a digiuno è considerato sballato, anche se il range sul referto è 70-100, inoltre a molte con valore sopra i 92 non fanno neanche proseguire con l'esame...
    Boh.. domani ho appuntamento veloce dalla ginecologa che vuole controllare i flussi e mi levo subito il pensiero..

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ospedale nulla, solo che si poteva proseguire con la curva. Vedremo il ginecologo cosa mi dirà giovedì alla visita. I due valori dopo il glucosio sono comunque molto buoni.
    • Rispondi
  • Faith
    Sposa Abituale Maggio 2018 La Spezia
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, cosa ti avevano detto poi per il valore della glicemia a digiuno?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come state?
    Ho ritirato le analisi e i valori della curva sono molto buoni, solo il valore a digiuno è borderline ma quelli dopo il glucosio sono bassi. Speriamo non mi dica di fare nulla... a parte non ingrassare, che mi dice ogni volta 😅.
    Dato che c'ero ho fatto in ospedale le analisi che faccio ogni mese al laboratorio privato per toxo e cito e qui secondo le igg risulto immune (15 il mio valore e >14 si è immuni). Al laboratorio privato invece le igg sono state la prima volta dubbie e poi sempre negative, igm sempre negative. Quindi ogni mese ho fatto sempre le analisi, le ultime fatte proprio a fine agosto. Com'è possibile che qui risulto immune? Anche se il valore è basso, probabilmente qui utilizzano un metodo diverso.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai mancano solo 8 giorni😘😘😘💪🏻 anche se per noi il tempo sembra sempre infinito🤷‍♀️ facci sapere poi. Io vado lunedì a visita
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰 l'importante che stia bene e che tutti i parametri siano nella norma. Io il prossimo controllo ce l'ho il 30... mi sembra manchi ancora tanto 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, è andata bene, ha soltanto i valori biometrici del cranio una settimana indietro perché dentro il cervello è ben formato quindi non mi devo preoccupare. Sembra verrà alta perché sia l'omero che il femore sono qualche giorno in avanti rispetto all'epoca gestazionale. Ha controllato anche le arterie uterine e funzionano benissimo, quindi riceve correttamente sangue ed ossigeno. Perché io avevo il dubbio che magari non le arrivasse abbastanza. Pesa 491 gr, non è una cicciona ma va bene così dice la Dottoressa, non tutti i bambini sono uguali, l'importante è che è in salute. Ora ho il prossimo controllo lunedì 27.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao maria com è andatA la morfologica di 2 livello?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque per quello del covid stanno facendo davvero molte compagne anche negli ospedali (open day) per immunizzare anche le mamme in attesa ..
    Su ig ti consiglio di seguire marconuara_pediatra e ambragarretto.. hanno parlato molto del vaccino COVID e sopratutto marco nuara riporta sempre le varie testimonianze 😉 (sono due medici )
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da me è così, io la prima dose l’ho già fatta e Domani farò la seconda.. ho tanta paura ma spero sia la scelta giusta per me e per il mio piccolo ❤️🍀🍀🍀🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si farò entrambi, mi sono decisa da poco, non è tanto per il green pass, anche perché non sto lavorando quindi non ho l'obbligo, ma è proprio la paura del Covid in se che mi sta stressando. Il 25 ottobre farò quello della pertosse ed a distanza di un mese farò la prima dose del vaccino Covid. Avrei voluto farla prima la prima dose ma non riuscirei a mantenere la giusta distanza tra la seconda e quello della pertosse.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Sono una futura mamma di ottobre...io ho fatto prima dose a fine maggio e seconda dose a fine giugno,Pfizer...sono molto felice della scelta che rimane comunque molto personale!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no... li ho fatti a distanza di un mesetto mi sembra... ma l'antifluenzale l'avevo rimandato perché avevo un brutto raffreddore.
    Una mia amica invece li ha fatti lo stesso giorno.
    Alla seconda gravidanza invece ho fatto quello x la pertosse e quello x il covid a distanza di un mese.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti se l’avevi fatto assieme a quello per la pertosse ? La compagna dovrebbe partire intorno a novembre in teoria e se la gine mi da l’ok lo faccio
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si hai ragione... che situazione anzichè goderci questi ultimi mesi... io ormai vivo nell'ansia. In ufficio essendo tutti vaccinati ormai le mascherine sono un optional... i problemi sono i miei 🥺
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei lavorare fino ai primi dicembre quindi per forza di cose non penso di poterlo più evitare😑
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito a gennaio2020.
    Ho fatto antinfluenzale e ti posso dire che mia figlia fino a 1 anno e mezzo nn ha avuto raffreddori.
    Fino a 3 mesi ha avuto il naso chiuso solo di sera ma a causa delle mucose nn ancora mature per affrontare la temperatura esterna. Poi a 6 mesi ha avuto un virus intestinale.. ma il raffreddore lo ha avuto quest'estate. Io lo consiglio x la mia esperienza!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn farò quello per il covid , ho deciso di farlo dopo … pertosse nn so ancora nulla ..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto la seconda dose di Pfitzer martedì e a parte un po’ di fastidio al braccio non ho avuto altro e mi sento molto più tranquilla così !quello per la pertosse l’ho prenotato per il 25/10 mi hanno detto che devono passare 15 gg tra i 2 vaccini. Mi manca solo da capire se è consigliato fare anche l’antinfluenzale quando vado dalla gine chiedo .
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem come te... avevo deciso di aspettare la nascitA però ora sono dubbiosa... per il green pass non mi preoccupo piu di tanto perche andando in maternita da novembre si tratterebbe di qualche settimana. Sono preoccupata seriamente per il covid in se 🥺
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pertosse si, covid stavo temporeggiando, sinceramente preferivo farlo dopo la nascita del bimbo ma se diventa obbligatorio per lavorare non penso di avere molte alternative🙄 devo solo capire veloce cosa fare se tra i due vaccini covid e pertosse deve passare almeno un mese😐
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fate tutte sia il vaccino della pertosse che per il covid?
    Io sto temporeggiando per quello del covid, non riesco a decidermi 😔
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo sento da seduta o sdraiata, di solito spesso dopo aver mangiato. In piedi ancor non lo percepisco. Non sento pero dei colpetti forti ma dei movimenti all'interno della pancia, spero di sentirlo piu nettamente. Dipende anche dal fisico secondo me, chi è magra lo percepisce meglio forse
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io la sento muoversi tutti i giorni se sto seduta o sdraiata se sono in movimento non la sento ma è normale! L’importante è sentirli muovere tutti i giorni!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che dormono molte ore nelle 24 ore e magari si muove di notte mentre dormi e non te ne accorgi☺ comunque bisogno preoccuparsi solo se in un giorno intero non lo si sente mai muovere. Allora li bisogna andare a fare subito un controllo. Ma questo non è il tuo caso😘
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per sentirlo lo sento sempre, diciamo che alcuni giorni lo sento anche per 10/15 minuti di fila e altri 1/2 colpi ogni tot ore e stop 🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso ti posso dire che la sento tutti i giorni, più volte al giorno, non ci sono orari precisi, però copre l'arco di tutta la giornata. Le sera sul tardi mi da colpi più forti, infatti inizia a sollevarsi la pancia come dei sussulti. Quando inizia magari mi da 3 o 4 colpi e poi si ferma, altre volte più che colpi avverto un movimento omogeneo del suo corpo che però non è doloroso. Comunque è tutto molto soggettivo, l'importante è che lo senti ogni giorno, poco o tanto non è importante credimi
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze invece vi volevo chiedere voi come lo sentite il bimbo?
    Io or mai ho imparato a riconoscerlo , ci sono dei giorni che lo sento tantissimo altri che lo sento davvero poco .. ma quando lo sentite va avanti per un po’ oppure magari anche solo 1/2 colpi e più nulla ?
    Il mio in questi giorni batte un colpo e poi più nulla per ore .. è normale ?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da martedì posso visualizzarle... speriamo gli altri valori siamo ok 🤞
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A cavolo era al limite 😣😣però mai dire mai! Magari sono andati bene 🤞🍀🍀🍀quando ti arrivano ?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspetto i risultati martedì, il valore a digiuno era però già 92... speriamo bene 🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione