Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa VIP Luglio 2017 Roma

๐Ÿ’™๐Ÿ’œfuture mamme di Maggio 2022๐Ÿ’™๐Ÿ’œ

Sabrina, il 8 Settembre 2021 alle 19:33

Pubblicato in Future mamme 6.434

Ciao ragazze! Ho visto che noi mamme di maggio siamo mooolto coraggiose eh๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ quindi.. anche se probabilmente sono la meno indicata, con tanta gioia apro io il gruppo! Sono giร  mamma di Gabriele che ha 3 anni๐Ÿ˜ Purtroppo in questi mesi ho avuto due brutte esperienze, ma adesso guardo avanti e spero...
Ciao ragazze! Ho visto che noi mamme di maggio siamo mooolto coraggiose eh๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ quindi.. anche se probabilmente sono la meno indicata, con tanta gioia apro io il gruppo! Sono giร  mamma di Gabriele che ha 3 anni๐Ÿ˜
Purtroppo in questi mesi ho avuto due brutte esperienze, ma adesso guardo avanti e spero che tutto prosegua alla grandeโคโคโค
Oggi sono a 5+2, ultimo ciclo 3 agosto, dpp 9 Maggio๐Ÿ’™๐Ÿ’œ vi aspetto!!!

6.434 Risposte

• Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teresa, io ho preso una camicia da notte per il parto e 3 per la degenza, tutte con i bottoni sul davanti. Una vestaglia e un copri spalle.
    4 cambi per il piccolo da 56 cm, e un cambio per lโ€™uscita dallโ€™ospedale. Ho pensato che se sono appena larghi non succede nulla ma se sono troppo stretti poi non ci entra ๐Ÿคฃ essendo mio marito alto 1.93 mi aspetto un bimbo lungo... poi chissร  ๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ascoltato mia cognata che mi consigliava piรน i pigiami ma poi ne ho preso una camicia da notte, al di fuori di quella del parto, perchรฉ immagino siano piรน comode quando ti visitanoโ€ฆ per le tutine ne ho comprato 3 56 cm e ne ho 4 50 cm. Comunque anche il mio ancora non si era girato speriamo che per la prossima visita si sia girato ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2017 Teramo
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, io l'ho preparata proprio oggi... 4 cambi per il piccolo ( io ho preso tutte 56 cm basandomi sul fatto che mia figlia era 52 cm conta che un po' se lo prende il pannolino)e x me 3 camicie da notte, di cui una con tutti bottoni sul davanti e le altre due con i bottoni fino alla pancia per l'allattamento...
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sono a posto a differenza tua ho preso 1 camicia da notte e 2 pigiami grazie Valeria
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io pensavo di portare 1 camicia per il travaglio, 2 post parto +1 pigiama. Se dovessero trattenermi di piรน mi faccio portare altra roba, perรฒ in teoria all'ospedale dove partorirรฒ rimani 3 giorni per parto naturale e 5 per cesareo. per le tutine ne ho 3 50-52 e 3 piรน grandi. Pensavo di prenderne ancora un paio da 56. Poi mi regolo quando nascerร 

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si รจ vero... รˆ alquanto fastidioso... Vediamo anche se ne dubito.... Ho questa sensazione da tempo
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi ho cominciato a comprare qualcosa per la mia valigia ma voi quanti pigiami/ camice da notte portate? Io ho una camicia per il parto ho comprato due pigiami e una camicia da notteโ€ฆ mentre per le tutine quante ne avete comprate da 50 cm e da 56cm?
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vanessa come ti capisco.... Anche il mio รจ podalico uff... Io sono cesareo programmato a prescindere perรฒ spero si giri... Anche xk mi fa male con le sue testate...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3 Illy ๐Ÿ’— Giorgia

4 Ivana ๐Ÿ’— Rachele

4 So91 ๐Ÿ’™ Gabriel

6 Mery ๐Ÿ’™ Nicolรฒ

7 Chiara๐Ÿ’— Rebecca

8 Elisa๐Ÿ’™ Mattia

10 Sabrina ๐Ÿ’— Rebecca

10 Giulia ๐Ÿ’™ Vittorio

11 Marti ๐Ÿ’— Diana

11 Lory ๐Ÿ’—๐Ÿ’™

16 Vanessa ๐Ÿ’™ Bryan

17 Jessica ๐Ÿ’™ Alessandro

17 Nadia ๐Ÿ’™ Pietro

18 November Rain ๐Ÿ’— Chiara

19 Enrica ๐Ÿ’™ Tommaso

20 Valeria ๐Ÿ’— Vittoria

21 Federica ๐Ÿ’— Nicole

23 Giulia ๐Ÿ’™ Leonardo

23 Giorgia ๐Ÿ’™ Lorenzo

23 Vivi ๐Ÿ’™

23 Eva ๐Ÿ’™

24 Roberta ๐Ÿ’— Aurora

25 Luciana ๐Ÿ’—๐Ÿ’™

25 Valentina๐Ÿ’—

27 Valeria ๐Ÿ’— Giorgia

28 Rosa๐Ÿ’™ Marco

30 Valeria ๐Ÿ’— Anna

31 Teresa๐Ÿ’™ Gelsomino

Che furbetto da trasversale a podalico๐Ÿ˜ฃ๐Ÿ˜ฃ dai speriamo che invece all ultimo si giri nn si sa mai๐Ÿ˜…

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di aver capito.. ieri sera poi ho iniziato a compilare la domanda. Ma oggi ho scritto al ginecologo se me lo fa direttamente lui. Vediamo oggi pomeriggio vado in studio e vedo che certificato mi ha fatto! Comunque quanta burocrazia!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno... Vi aggiorno.... Ieri abbiamo finalmente fatto la visita... La piccola peste dall'essere trasversale ha deciso di mettersi podalico. Ma lo avevo intuito dai movimenti... Dovrรฒ tornare alla visita intorno al 20 aprile, data in cui se non si รจ girato ( anche se inizia ad essere difficile) programma il cesareo intorno alla 39 settimana .. per il resto sta bene, pesa 1480gr...
    Ah e finalmente abbiamo il nome... Bryan...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Piacenza
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non saprei proprio, lunedรฌ vi saprรฒ dire !
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti, oppure ti fa due certificati, quello per lโ€™interdizione anticipata e quello per il congedo di maternitร  obbligatorio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sinceramente non lo so io spero di sรฌ a questo punto perchรฉ cosรฌ non mi complica la vita ahhaha
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per contattare lโ€™inps vi consiglio di andare sul loro sito ed utilizzare lโ€™opzione โ€œweb callโ€. Praticamente ti parte una chiamata dal computer e lโ€™operatore ti risponde subito .. io mi sono trovata benissimo , giusto x evitare attese infinite al telefono e doverli chiamare da fisso, il numero verde da cellulari รจ a pagamento .
    Dovete perรฒ accedere al sito dellโ€™inps con lo Spid.
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io pure non sapevo che si potesse presentare la domanda di maternitร  prima dellโ€™emissione del certificato del medico dellโ€™ausl, lโ€™ho scoperto stamattina da Sabrina ๐Ÿคฃ. Magari visto che sostanzialmente devi fare un altro passaggio per lโ€™interdizione anticipata, prova a chiamare lโ€™inps per capire come muoverti. Ma il medico ti puo fare un unico certificato? Per intenderci dal 15 marzo al 24 maggio?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robi tu per conto dell' inps entri in obbligatoria due mesi prima della dpp (a prescindere che per le settimane si entra all' ottavo a 30+5) quindi se entro quella data riesci a fare tutto รจ perfetto. Per il fatto di fare prima la domanda si puรฒ fare perchรฉ sei tu in teoria che richiedi la maternitร  obbligatoria, perรฒ se sai che il tuo medico oltre che ovviamente farti il certificato, ti fa anche la procedura fai a fare a lui senza complicarti le cose๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao November ma ho un dubbio : io sono in interdizione anticipata fino al 14/03 giorno in cui avrรฒs visita ed il ginecologo mi ha giร  detto che visto com'รจ andata la visita in ospedale mi rifarร  ancora un certificato di interdizione anticipata fino al giorno in cui entro in obbligatoria ( 24/03 dato che hoa Dpp 24/5).
    Io entro nell'ottavo mese il 20)03 perciรฒ avevo pensato di aspettare la settimana del 14/03 che il ginecologo farร  il certificato x la maternitร  obbligatoria e poi fare la procedura sul sito.
    Come tempi ci sto? Xkรฉ non ho ben capitoa questione che si puรฒ intanto fare la domanda e poi allegare il certificato del ginecologo. A me il ginecologo ha detto che avrebbe fatto lui l'invio telematico all'INPS quindi nn vorrei fare casini a fare la domanda prima
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si abbiamo tempo per fortuna๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, dopo dovremo andare a rettificare la domanda presentata indicando la data effettiva del parto (se non sbaglio, abbiamo trenta giorni). Ahhh la burocrazia ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta il giorno prima di andare a fare il certificato e una volta finita mi diceva che mancava l allegato (il certificato). Poi il giorno dopo al consultorio hanno fatto tutto loro telematicamente e io due giorni fa l'ho mandata in azienda, ancora pero nel dettaglio mi diceva solo domanda trasmessa in sede. Poi quando avremo la data del parto e quindi il cf dei nostri cuccioli dovremo rifare la stessa cosa per far partire i tre mesi dopo๐Ÿ˜ ma li saremo super esperte๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, non sapevo si potesse fare intanto la domanda! Quante cose nuove che si scoprono ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha spiegato tutro benissimo Novembre๐Ÿ˜Š cmq no tranquilla nn rischi di fare un duplicato, se tu intanto ti fai la domanda il medico ci inserirร  solamente il suo certificato. Facci sapere๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica io ho fatto la domanda di maternitร  obbligatoria ieri sul sito inps. Il certificato del medico lo avevo dal 28 febbraio e quando sono entrata nellโ€™area riservata, ha sentito in automatico il certificato emesso dal medico e lโ€™ho richiamato, spuntandolo. Anche io sono in interdizione anticipata fino al 17 marzo, quindi ho preferito fare la domanda entro il 17 (con annesso certificato del medico), proprio per stare tranquilla. Per fare la domanda di maternitร  devi andare sul sito dellโ€™inps, entrare con il tuo spid e accedere allโ€™area riservata del congedo di maternitร . La procedura รจ abbastanza facile, e se hai dubbi puoi consultare i manuali. Oppure puoi chiamare il contact center di inps e ti aiutano loro a farla!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se la faccio autonomamente non risulta un duplicato quella del ginecologo? Sai dirmi dove devo andare sul portale inps?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si il certificato te lo inoltrano loro sul momento, come quando si prende la malattia per capirci, io perรฒ mi ero fatta da sola la domanda cosรฌ per abbreviare un Po i tempi e poi prorpio ieri ho mandato la ricevuta inps in azienda.
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Mery ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sempre nello stesso punto lato sinistro
    • Rispondi
  • J
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabri. In realtร  da come mi ha detto il ginecologo me lo fa direttamente lui lโ€™inoltro sul portale inps. Domani vado e vedo di farglielo fare. Lรจggevo che se fatto dopo puรฒ esserci decurtazione di soldi! Bho
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Anche io ero in anticipata e ci sono stata precisamente fino a 2 gg fa, quindi fino a 2 mesi (solari) prima della dpp. Il certificato per la maternitร  obbligatoria me l'ha fatto il consultorio venerdรฌ scorso, ed ero a 30+3. Quindi tu all'ottavo ci entri tra tre giorni ma per l inps ti parte dal 17 l obbligatoria quindi in teoria il ginecologo te lo deve fare entro il 17. Da quello che so io se te lo fa qualche giorno dopo nn succede niente, tu intanto puoi farti la domanda sul sito dell' inps.
    • Rispondi
  • J
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho una domanda per voi!! Oggi sono a 30+ 2 e sono in interdizione fino al 17 marzo visto che ho dpp il 17 maggio! Oggi ho chiamato ginecologo per certificato maternitร  obbligatoria e mi ha detto che puรฒ farmelo alla 32. Ma non va fatto prime del 17 nel mio caso o comunque prima di entrare nellโ€™ottavo???
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery se senti un movimento costante che dura un paio di minuti รจ proprio il singhiozzo ๐Ÿฅฐio lo sento anche๐Ÿ’—
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione