Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa VIP Luglio 2017 Roma

πŸ’™πŸ’œfuture mamme di Maggio 2022πŸ’™πŸ’œ

Sabrina, il 8 Settembre 2021 alle 19:33

Pubblicato in Future mamme 6.434

Ciao ragazze! Ho visto che noi mamme di maggio siamo mooolto coraggiose eh🀣🀣 quindi.. anche se probabilmente sono la meno indicata, con tanta gioia apro io il gruppo! Sono già mamma di Gabriele che ha 3 anni😍 Purtroppo in questi mesi ho avuto due brutte esperienze, ma adesso guardo avanti e spero...
Ciao ragazze! Ho visto che noi mamme di maggio siamo mooolto coraggiose eh🀣🀣 quindi.. anche se probabilmente sono la meno indicata, con tanta gioia apro io il gruppo! Sono già mamma di Gabriele che ha 3 anni😍
Purtroppo in questi mesi ho avuto due brutte esperienze, ma adesso guardo avanti e spero che tutto prosegua alla grande❀❀❀
Oggi sono a 5+2, ultimo ciclo 3 agosto, dpp 9 MaggioπŸ’™πŸ’œ vi aspetto!!!

6.434 Risposte

• C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non del tutto... rimane qualche goccina...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara immagino lo spavento😨😨😨 per fortuna e tutto ok le perdite si sono fermate??
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mi spiace molto per lo spavento, l’importante Γ¨ che tutto sia a posto. Non commento il medico, a volte penso che certa gente meriti di lavorare da sola, in uno stanzino senza mai vedere nessuno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera!
    Per noi stanotte un giro al pronto soccorso... prima di andare a letto ho trovato perdite di sangue, per fortuna sia io che la bimba stiamo bene, e la cosa si Γ¨ risolta da sola. Hanno fatto tracciato e visita e il collo ben chiuso, senza contrazioni, perΓ² ci siamo presi un bello spavento...
    Tra l'altro ho trovato delle ostetriche molto carine, invece il medico mi ha trattata malissimo, perché le perdite scure con la placenta previa sono normali e non dovevo preoccuparmi secondo lui 😟
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami mi sono espressa male, i medici tendono a farti andare a ridosso dei due mesi prima della dpp
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora ho il certificato fino al 23 marzo quindi comunque devo andarci per quella data che sarΓ² a 30 settimane e vedrΓ² di farmi fare il certificato telematico
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione che la domanda di maternitΓ  obbligatoria va fatta prima di entrare nell’ottavo mese, e la visita dal medico dell’ausl la devi fare prima perchΓ© lui deve inviare il certificato telematico all’inps e poi puoi procedere con la domanda. Poi i medici tendono a farti andare a visita a ridosso della dpp.
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sono contenta! Io devo aspettare altri 20 gg ma aver sentito il battito oggi mi ha allietato l’attesa ❀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao november noi tutto bene😚 finalmente venerdΓ¬ ho la visita cosΓ¬ posso vedere la mia piccolina πŸ’—
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le idee confuse perchΓ© se parlo con il caf mi diceva di farla ora che sono entrata nel settimo mese se parlo con la ginecologa e il medico legale mi dicono due mesi prima della dpp πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho inoltrato certificato e domanda al compimento della 26+2 giorni che Γ¨ esattamente l’inizio del terzo trimestre. Io avevo giΓ  pratica di maternitΓ  anticipata avviata la la lΓ¬ ginecologa convenzionata inps ha generato il certificato con un codice che Γ¨ automaticamente stato caricato sul mio profilo inps.
    Tra qualche giorno controllerò per verificare che tutto sia andato per il verso giusto 🀣
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, io sono a 28+5, quindi al termine della 29 esima settimana di gravidanza. In teoria la domanda all’inps va fatta nel mese antecedente ai due mesi che precedono la dpp. Io ad esempio ho dpp 18 maggio, il 18 marzo entrerei in maternitΓ  obbligatoria e le pratiche potevo iniziarle a fare a partire dal 18 febbraio. In realtΓ  il medico mi ha detto che oggi sarebbe stato un po’ prestino, piu che altro perche per l’assegno unico, che si puo richiedere al compimento dell’ottavo mese, ma comunque il certificato me l’ha fatto, anche perche io sono gia in maternitΓ  anticipata. Io comunque per l’assegno unico penso di aspettare la nascita di Chiara. Si guarda, ieri mio marito ha sistemato un po dove avevo appoggiato temporaneamente le cose della bimba che mi sono arrivate ( il comΓ² mi arriverΓ  per fine marzo) e mi sono messa a piangere πŸ€£πŸ€¦β€β™€οΈ. Mercoledi poi penso di andare a vedere altre cosine per la bimba, visto che al momento sono ancora abbastanza agile.
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao november noi tt bene... oggi tu a quanto sei? PerchΓ© io ancora nn ho ben capito quando posso fare questa domanda... Quando c’è li fanno sentiamo nn so come spiegarlo ma il mio cuore scoppia sempre di gioia nn oso immaginare quando lo avremo tra le braccia. Voi come state?
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Oggi sono andata a fare il certificato per la domanda di maternitΓ  obbligatoria, il dr mi ha anche fatto sentire il battito ❀️. È stato bello perche non pensavo me lo facesse sentire. Comunque poi presento la domanda all’inps e siamo a posto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO Mary, anche io ho problemi con la schiena, la mia ginecologa mi ha sconsigliato le panciere perchè dice che altrimenti non si irrobustiscono i muscoli. Faccio yoga e appena possibile cammino, questo mi aiuta. Inoltre indosso le calze a compressione graduate, alleggerendo le gambe anche la schiena va meglio.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amica ti mando un abbraccio πŸ’—
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male, ero un po preoccupata per gli effetti collaterali visto che poi a pome avrei la ginecologa…io sarΓ² a 31+0 mi hanno detto che si puΓ² fare fino alla 36 esima settimana.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, io ho mal di schiena dal terzo mese, sciatalgia e dolore acuto all'osso sacro. Ho una cara amica ostetrica che non mi consiglia molto la pancera, piuttosto attivitΓ  fisica come pilates, acquaticitΓ , ecc e nel caso nel corso della giornata ti trovi molto tempo seduta utilizzo della palla da pilates.
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Mery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io spesso ho mal di schiena non posso stare nemmeno a letto .. forse perchΓ© non sto usando la pancera voi usate ?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla 28 alla 32, perΓ² la gine mi diceva di farlo le prime settimane utili perchΓ© cosΓ¬ si passa un numero maggiore di anticorpi, io stavo prorpio a 29+0. Si alla fine l'ho vista il 17, la rivedo il 9 e poi il 28 marzo ho la flussimetria! Nn mi posso lamentare😍😍 piΓΉ il portafoglio🀣🀣🀣 ma vabbΓ¨ πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri ma da Che settimana si puΓ² fare??? Beata te che la rivedi presto!!!
    • Rispondi
  • J
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FarΓ² analisi qualche giorno prima della visita.. poi visita dal diabetologo il 14 marzo e basta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Io ho l eco il 9 marzo e nn vedo l'ora😍😍 il vaccino per la pertosse l'ho fatto martedì, solo dolore al braccio!
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 16 febbraio! Nel frattempo hai altri controlli di fare? Io ho le analisi di routine attorno al 10, poi sempre il 16 vaccino pertosse
    • Rispondi
  • Mery
    Mery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi 30 settimane 🀩
    • Rispondi
  • Mery
    Mery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pure a me.. sono piccole contrazioni preparatorie.. ogni tanto vengono L importante k nn sn trpp spesso
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Ivana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successo l'altro giorno continui indurimenti lei che scalciava più forte e mi sembrava di avere fatto tipo 700 addominali 😡😡
    • Rispondi
  • J
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze stasera ho continui indurimenti di pancia. Vi capita anche a voi che alcuni giorni sono continui???
    • Rispondi
  • J
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero! Io l’ho visto 7 febbraio.. ora il 18 marzo Γ¨ davvero lontano
    • Rispondi
  • J
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura che non prendendo peso non passo abbastanza nutrienti a lui.. ma comunque magari adesso inizio a lievitare. Ne saprΓ² di piΓΉ il 18 marzo comunque
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 16 marzo! Una vita!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·