Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cami mi dispiace moltissimo per quello che ti è capitato. Purtroppo io 2 gravidanze e 2 aborti tutti intorno alla 7 e 8 settimana. Io ho fatto sia farmaco che raschiamento e ti consiglio il raschiamento. Io con il farmaco sono stata in ballo praticamente 2 mesi tra eco e dosi…ho dovuto farne 2 e l’ultima ti risparmio i dettagli di quello che ho visto. Con il raschiamento invece 10 min e poi finito e sono stata in ballo 1 settimana. Ora io sto facendo tutti gli accertamenti e se anche voi poi deciderete di riprovare ti consiglio di andare a fondo e non fermarti al 1 dottore. Io ne sto girando una marea ma finché posso fare qualcosa x evitare di nuovo un altro aborto lo farò. Non perdere la speranza!!!!! 🍀🍀🍀ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per te… quello che mi preoccupa un po’ è che in genere le gravidanze di fermano un pochino prima nel senso che la maggior parte non arriva proprio a vedere l’embrione o magari è molto indietro rispetto alle settimane. Invece io su due aborti che ho avuto tutti e due abbastanza in là. Nel primo il bimbo era circa 3.5 cm quindi era arrivato intorno alle 10 settimane e ora 1.5 cm. La gine per esempio alla prima visita a 7 settimane che andava tutto bene e l’embrione era in linea con le settimane mi disse che con quella visita il rischio si era ridotto molto… e invece… mi chiedo come mai mi vanno avanti un po’ e poi si fermano. Forse sono discorsi senza senso eh… io ho una mutazione del sangue ma prendevo eparina dal positivo quindi non c’entra con l’aborto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cami mi dispiace tantissimo! Anche io come te ebbi un aborto spontaneo prima del mio bambino ma molto presto per cui bastó un ciclo!adesso invece non so come andrà e cosa farò perché le beta sono cresciute pochissimo ma da ecografia c’era solo camera minuscola e vuota!martedì ho nuova eco e il ginecologo mi dirà! Purtroppo capita più spesso di quanto pensi ed è dovuto alla selezione naturale, non c’è nulla di sbagliato, anzi è il corpo che reagisce!a meno che non ci sia qualche problematica che non conosci e che dovresti indagare con analisi!io al contrario tuo, io niente perdite e nulla di nulla non mi sento incinta!spero si risolva naturalmente ma dubito!anche io non so se ci riproverò per via dell’età (40)..lascia il tempo a tuo marito di metabolizzare e fallo anche tu poi con calma deciderete, anche se il pensiero di riprovarci so bene che aiuta!forza ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante parlarne con il proprio marito. Ora però credo sia presto. Sicuramente avete il miracolo dei vostri due gemelli e l'amore che vi danno sicuramente è immenso. Poi per il resto un po alla volta ne parlerete e valuterete
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se mi ricapiterà presto perché a tutto ciò si aggiunge il pensiero che mio marito al momento non ne vuole più sapere. Dice che di sta bene con i due splendidi bambini che abbiamo e che è molto spaventato all’idea di ricominciare tutto dall’inizio. Non nego che con due aborti su tre gravidanze che ho avuto ho tantissima paura di avere qualcosa che non va che non riescono a capire e che quindi ricapiti di nuovo. Capisco che il suo non è un ragionamento fuori dal mondo. Certamente non avessimo altri due figli ci riproveremmo senz’altro ma così non so se si convincerà
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Cami ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Cami. Nn so aiutarti su come procedere purtroppo. Io ho avuto una biochimica ed era molto presto a 4 settimane e mezza. Vedrai che ti ricapita prima di quanto tu possa immaginare ❤️ e nn è semplice ma attaccati all'amore dei tuoi due figli k ti dará sicuramente forza ❤️
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è anche che non basti e che poi debba comunque fare il raschiamento… ora parlerò coi medici e decideremo… mi sembra un incubo doverci ripassare un’altra volta e dover ricominciare tutto da capo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO feci quello farmacologico...nn ti posso negare che stai male.. ma una volta che ti sei "pulita" è tutto finito.... inoltre se stai già perdendo sangue nn dovresti fare troppi cicli di citotech...mi dispiace tantissimo ❤️
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera siamo tornati in ospedale e si era fermato del tutto… non posso credere di doverci ripassare un’altra volta… domani devo tornare in ospedale e dovrò decidere se fare terapia farmacologica o raschiamento… loro consigliano il farmaco ma mi fa una gran paura… d’altra parte ho già un raschiamento e un cesareo alle spalle e ho paura che sia un ulteriore stress sull’utero che potrebbe in qualche modo “danneggiare” future gravidanze…
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito...👍🏼
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo speso 1600 scegliendo quello più completo che appunto indagava anche la genetica nostra, quindi se ad esempio siamo portatori di qualcosa che non sappiamo di avere.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia.... posso chiederti quanto hai speso per il prelievo a voi genitori?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze!

Ho fatto la translucenza stamattina ed è andata molto bene, il valore era davvero molto basso. è stata un'emozione immensa perché non stava mai fermo ed era una gioia vedere tutte quelle piroette.

Abbiamo fatto anche il test del dna. Riceveremo la prima parte degli esiti entro 7 giorni, per le cose invece più particolari che dipendono eventualmente dalla genetica dei genitori dovremmo aspettare fino a 30 giorni. Abbiamo fatto il prelievo sia io che mio marito perché così indagano la genetica di entrambi. Ora attendiamo con ansia gli esiti. Prossima visita a metà giugno, mi dovrà chiamare lo studio per fissarmi la data.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo anche per te ragazze mannaggia un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo...so cosa vuol dire vedere quel battito leggero...ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo Cami è terribile! 😢 Ti mando un forte abbraccio, non riesco nemmeno a immaginare cosa dev'essere!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Cami! Mi dispiace tantissimo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cami come mi dispiace 😢
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte… stamani mi sono preoccupata perché dopo una settimana di perdite marroni stamani ho avuto un grumo di sangue. Sono andata al consultorio e mi hanno fatto la visita. Il bimbo era cresciuto bene ma il battito è lentissimo quindi si sta fermando. Dobbiamo aspettare che si fermi… non ci posso credere di doverci ripassare un’altra volta e sapere che si sta fermando e devo aspettare che se ne vada mi devasta… sono letteralmente a pezzi
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Sara, ti mando un abbraccio forte. Purtroppo è una cosa veramente triste, ma più comune di quanto si pensi, una donna su quattro ha attraversato questo tragico momento.
    Spero che tu possa sentire l’appoggio e la forza di tutte le altre. 🤍
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!

Come sempre sono qui per il mio aggiornamento 😂 Mercoledì siamo andati a fare la nostra visita programmata a 9+4, e il piccoletto misurava esattamente 9+4 a 2.8cm! È stato molto divertente vederlo muovere le “braccia” e calciare, non è stato fermo un secondo 😅
    Future mamme Dicembre 2023 1

Purtroppo come si può vedere dalla piccola sacca in basso a sx mi è stato riscontrato un piccolo distacco (o mancato attaccamento?) deciduo-coriale, quindi ora sto facendo un po’ di riposo da lavoro e mi è stato prescritto del progesterone 400mg in ovuli. Speriamo che per la TN del 30 maggio il distacco si sia riassorbito!
    Qualcuna ha avuto esperienze con piccoli distacchi, anche in gravidanze precedenti? Non ho capito esattamente quanto riposo dovrei fare 😅
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono cose da cui non dovrebbe mai passare nessuna ma che capitano… quasi sicuramente non c’è un motivo preciso e niente legato a te… non ti colpevolizzare. Vedrai che presto avrai di nuovo questa gioia.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto tutto il possibile per poter portare avanti la gravidanza....io lo scorso anno 3 settimane di letto più progesterone..nn è servito a nulla...ma lo rifarei altre 1000 volte,..ti abbraccio fortissimo...nn esitare a chiedere aiuto... piangi... sfogati...e poi riparti...io ho un tatuaggio sulla caviglia...un palloncino con un arcobaleno dentro ..se la gravidanza andrà avanti e tutto andrà come deve andare...appena potrò... farò aggiungere un bimbo o una bimba che tiene il palloncino....sono sicura che arriverà presto il tuo arcobaleno...
    Unica cosa...se vedi che il "ciclo" nn arriva...vai in ospedale... perché a me la semplice interruzione di progesterone nn era servita.
    Ti abbraccio.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me… passerà anche questa.
    Magari non era destino, magari il mio corpo non era pronto.. non so bene come vederla ne cosa mi riserva il futuro..
    nel frattempo incrocio le dita per te 🤞🏼
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara mi dispiace da morire…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci rifaremo dopo la nascita 😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo sara che brutta notizia… mi dispiace tantissimo 😢😢😢
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente se dopo le perdite iniziali non avessi preso il progesterone si era già fermata, ma con il senno di poi si son vinte le battaglie!
    Spero solo di ripulirmi bene adesso e di poter ricominciare presto la ricerca!
    Già non era stato semplice adesso per via delle ovaie policistiche, speriamo di essere più “predisposta” adesso ! 🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Sara 😔
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·