Maria
Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli

Future mamme e Covid19. Come vi gestite con la fase 2?

Maria, il 26 Aprile 2020 alle 18:06 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salvato
Rispondi
Come affronterete la fase 2? Come vi gestite i rapporti con le altre persone ? ( famigliari e amici ) uscirete solo per necessità o nemmeno ? Come vi gestite con gli acquisti per voi e per il bambino ? Solo acquisti online o girate per i negozi ? Farete la lista nascita ? State pensando al dopo nascita o ancora no ? se si come vi gestite con l’arrivo del bambino ?

29 Risposte

Ultime attività da Giada, il 29 Aprile 2020 alle 17:46
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si si ora va tt bene... Ho fatto anche l eco lunedì la bimba sta bene, sta crescendo 1.5 kg domani entro nell 8 mese!
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Per forza😅
    Io il 4 farò la tn,se andrá tutto bene 🍀🤞🙏 abbiamo deciso che inizieremo con le videochiamate😊
    Beh non vedo l'ora di iniziare😃Siamo in pandrmia ma non sono questi i problemi 💪
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao Cami! Io non riesco a trovare le taglie online... qualcosina la dovrò prendere di persona... spero che vada tutto bene per tutte noi💪🏻
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Anche io stessa cosa
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Monica anch’io come te non trovo le taglie quindi in parte sono costretta a comprare qualcosina di persona . Penso di approfittare appena aprono tutti i negozi perché ho paura che possano richiudere di nuovo 😱
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Mamma mia 😱 mi dispiace per quello che hai vissuto spero che ora stai bene! Forza forza forza 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Già..... non è facile per nessuno 💪🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao Wewola! Noi l’abbiamo annunciato con un bel video curato nei minimi dettagli 😊 così nonostante tutto rimarrà un bel ricordo... spero...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao Hila! Noi faremo lo stesso 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    Io vivo a Milano e dal 4 penso che rivedrò i miei genitori che si sono persi la crescita della mia pancia. Per il resto continuerò con acquisti online e sto facendo una lista nascita su Amazon (che non ho ancora deciso se condividerò ma potrebbe essere una buona soluzione dato che mi arriverebbe tutto via posta). Per il resto andrò a fare lunghe passeggiate perché la schiena è il mio nervo sciatico mi stanno dando il tormento. Comunque tutto all'aperto perché non ho intenzione di chiudermi in posti chiusi
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    Io sono una futura mamma di agosto, per ora sto acquistando tutto online e credo di continuare così perché non mi sento sicura ad andare in negozio, soprattutto perché vivo in un paesino e c'è pochissima scelta, per averne di più dovrei spostarmi per andare in un centro commerciale e non ci penso nemmeno!
    Sicuramente inizierò a fare qualche passeggiata al lago, munita di mascherina, e andrò a trovare sia i miei sia i miei suoceri che si sono entrambi persi la crescita della panza! Credo che per intanto andrò solo a trovarli con mascherina ma senza fermarmi troppo a lungo... il 27 maggio sarà il mio compleanno e penso che per quell'occasione andrò dai miei per pranzo ma faremo una grigliata in giardino solo noi cercando di stare a distanza di sicurezza. Comunque anche i miei non hanno più visto nessuno quindi dovremmo stare tranquilli, a guardare bene è più mio marito che rischia e mi mette a rischio perché ha ripreso a lavorare, è giardiniere ma comunque vede i clienti anche se sempre all'esterno e per il minimo indispensabile. Io invece continuerò a lavorare da casa!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Grazie Sara!!hai ragione in effetti non è proprio proprio chiarissima la cosa
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Invece noi dobbiamo spostarci di comune...boh mi informerò
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    Un amico nostro oggi ha domandato ai vigili e a quanto ho capito si può andare..Nel nostro caso rimaniamo nello stesso comune
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Monica, in realtà non è chiarissima la questione suoceri: ho provato ad informarmi a tal proposito e teoricamente si potrebbero considerare congiunti le parentele di sangue o per vincolo legale, quindi anche i suoceri potrebbero rientrare. Però dal punto di vista giuridico io ho letto che la terminologia corretta è la suddivisione tra consanguinei (genitori, fratelli, nonni ecc) e affini (cognati, suoceri ecc.)... la parola “congiunti” in senso giuridico pare poco chiara in questo caso🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Quindi i suoceri sono considerati congiunti?io avevo il dubbio se mio marito può venire con me o meno a trovare i miei genitori...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo le famiglie in un'altra regione, pertanto non c'è problema sotto questo punto di vista... per il resto penso che dal 4 inizieremo a passeggiare fino al parco (senza entrarci😅) per poter fare almeno un minimo di esercizio, perché ferma sto impazzendo... gli acquisti continuerò a farli online...poi verso giugno vedremo cosa succederà
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    Io non vedo l’ora di uscire!! 😱😱😱 sicuramente andrò a trovare i miei che hanno un bel giardino e credo che mi fermerò da loro un paio di giorni con la mia prima bimba. Poi penso che ricomincerò a lavorare e, se avrò bisogno, non mi farò problemi ad andare nei negozi o al supermercato. Non vedo l’ora di fare delle belle passeggiate. Starò attenta e prenderò le dovute precauzioni ma non mi murerò ancora in casa!!! Diverso sarà quando nascerà il nuovo bimbo, ma per fortuna novembre è ancora lontano e vedremo come si evolverà la situazione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Maria, sono una futura mamma di maggio; nonostante la fase 2 permetta di spostarsi per vedere i congiunti io per il momento non lo farò, rimarrò in casa come ho sempre fatto, in fondo qualche giorno in più di lontananza non cambia la vita e preferisco essere prudente (abito in Lombardia, dove la situazione è ancora delicata).
    Gli acquisti li ho fatti tutti online, esco solo per le visite dal ginecologo o per i controlli in ospedale.
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Io penso che continuerò ad essere molto molto prudente... Fortunatamente non devo andare a lavorare perché ero già in maternità per via della gemellarità... Mio marito dovrà ricominciare perché ha finito ora la quarantena visto che finalmente dopo un mese e mezzo dalla fine della febbre ha avuto due tamponi negativi ma prenderà tutte le precauzioni del caso e comunque si spera che avendolo già avuto un minimo sia immunizzato... Andrò qualche volta a trovare i miei genitori stando in giardino e a distanza ma alla fine è molto sicura come cosa visto che mia mamma lavora da casa essendo insegnante e mio babbo pure lavora da casa...per gli acquisti farò solo acquisti online non mi sento tranquilla ad andare per negozi sinceramente...
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    Sono contenta 😊
    Vedrai che andrà benone la visita 🎀💖
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    Io sono a casa dal 9 marzo..
    Sono uscita solamente per ecografie e prelievi.
    Dal 4 vado a trovare i miei suoceri e mia mamma finalmente.Oltre a loro credo che per un po non vedrò nessuno.Pazienza 🙏Ma almeno mia mamma e il miei suoceri 😧😧😦
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Per fortuna bene.... Ho avuto sintomi leggerissimi di uqlche linea di febbre e tosse. A quanto pare come dicono non passa alla bambina. Spero proprio sia così. Domani finalmente andrò a fare l eco così la vedrò e spero vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Io sono una futura mamma di luglio. Andrò sicuramente a trovare la mia famiglia, abitiamo a 20km di distanza e non ci vediamo da due mesi essendo due comuni diversi. Farò gli acquisti che mi mancano nei negozi, online non trovo le taglie e cmq preferisco scegliere le cose vedendoli, almeno per l'ospedale poi per il resto vedrò come fare
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    Ohh cara,e come stai adesso?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Io entro all 8 mese venerdì e sono appena guarita dal covid quindi spero almeno di essermi fatta gli anticorpi! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    Ho l ansia solo a pensarci 😫
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Maria!
    Per me per ora c'è tempo visto che sono futura mamma di novembre!
    Però visto che i parenti di mio marito sono tutti fuori regione dovremmo annunciare la gravidanza in videochiamata...peccato,ci tenevo a darla di persona...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Maria, noi, se effettivamente verranno consentiti gli spostamenti fuori comune, andremo a trovare le nostre famiglie senza però entrare in casa. Fortunatamente sia da parte mia che di mio marito le famiglie hanno grandi giardini quindi sicuramente andremo a trovarli ma staremo in giardino. Abbiamo deciso di non entrare in casa e di non fare pranzi o altro assieme...perchè in realtà tutti noi (tranne me) abbiamo continuato a lavorare a contatto con molte persone per tutto questo periodo. Niente negozi almeno fino alla fine di maggio. Ne avremmo bisgno perchè io partorirò i primi di giugno ma pazienza ci adattiamo. Per il post parto valuteremo. Mio marito di certo a casa non può stare, sicuramente non permetteremo a nessuno di farci visita a casa. Per i nostri genitori e sorelle con mariti/nipoti valuteremo. Sicuramente loro verranno a casa ma decideremo in base all'evolversi dei contagi se farli venire con mascherina, se vederci solo all'esterno o se essere "persone normali"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti