Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Settembre 2021 Varese

Future mamme e matrimonio

Valeria, il 14 Luglio 2020 alle 15:30 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte! Mi piacerebbe avere un vostro parere/opinione: a Settembre 2021 ci sposiamo, ora siamo alla ricerca di un bimbo e x ora 2 tentativi sono stati nulli..ho l’ansia di concepire nel breve tempo possibile così x Settembre di avere il bebè che abbia qualche mese..nella mia testa mi sono data entro Settembre di quest’anno così che il bebè abbia almeno tre mesi e riprendere la ricerca a febbraio 2021..ma sto pensiero di avere il tempo contato mi ansia parecchio e credo che influisca nel cattivo esito del concepimento..vorrei chiedervi, secondo voi faccio bene a voler interrompere la ricerca? O dovrei continuare nei tentativi e fregarmene se magari il bebè avrà un mese o se io sarò incinta di 8?..mi faccio un sacco di problemi perché io ho già 34 anni e il mio fm 37..

15 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 15 Luglio 2020 alle 21:25
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze!! Avevo comunque bisogno di qualche visione esterna nonostante fosse un argomento molto personale..siete state tutte davvero molto carine a dedicarmi il vostro tempo, le vostre esperienze e le vostre opinioni!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di calmarti un attimo, fermarti e respirare: sono solo 2 tentativi andati a vuoto, non avere ansie e fretta, questa è una cosa che noi non possiamo controllare assolutamente. Quindi ti direi di provarci cmq, pensare al matrimonio (almenonti distrai) e nel frattempo se succede ben venga. Se non dovesse succedere dopo il matrimonio farai accertamenti!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è una domanda a cui solo tu e il tuo fm potete rispondere!

Io posso solo dirti che se desideri qualcosa adesso, non dovresti rimandarlo...ma se il desiderio è inficiato da troppe ansie e preoccupazioni allora attendi, la ricerca di un figlio deve essere qualcosa di entusiasmante e spensierato, almeno io la vedo così!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai chiedendo un consiglio di vita e credo che nessuno meglio di te sappia quello è giusto fare. Io non mi sono posta il problema, nel senso che ho voluto godermi la giornata è mio marito al 1000%, poi abbiamo iniziato a pensare alla gravidanza. Non avrei mai potuto vivermela così intensamente con un bambino di qualche mese da allattare e a cui badare. Il viaggio di nozze sarebbe stato molto limitato. Ma ciascuno sceglie ciò che è meglio per se stesso.
    Secondo me, in generale, quando si parla di bambini bisogna stare attenti a fare troppi calcoli nella testa, tanto decidono loro quando arrivare 😅😄
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta personalissima, noi ci siamo sposati a giugno dello scorso anno e sono rimasta incinta a febbraio di quest’anno.
    Però i promi mesi stavo malissimo, non avrei retto ne un matrimonio ne l’organizzazione. Ora va un pochino meglio ma avverto il disagio del caldo e del gonfiore..
    Se dovessi scegliere tra sposarmi incinta all’ottavo mese o sposarmi con un neonato allora sceglierei la seconda perché a volte i bambini anticipano e dal settimo mese potrebbero già nascere. Perciò devi mettere in contoanche la possibilità di spostare il matrimonio pochissimo tempo prima.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte personali...io personalmente però non ho mai pensato ai figli prima del matrimonio,volevo godermi quel giorno e il viaggio il più liberamente possibile😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto provare ad avere un bimbo dopo il matrimonio ed è arrivato al 3° tentativo, perciò non mi sono trovata nella tua situazione...come hanno già detto le altre non si ha una risposta giusta o sbagliata...dipende da ciò che volete voi... il discorso è più pratico...nel senso che potrebbe essere faticoso quel giorno se tu fossi incinta soprattutto in stato avanzato...io ora sono quasi al 9° mese e credimi non mi sento di andare fuori per più di 2 ore tra caldo e pancione😅 nei mesi precedenti io sono stata bene, ma tante altre persone no, quindi è soggettivo... se dovesse arrivare prima il cucciolo avreste un bimbo molto piccolo e su questo non so consigliarti, penso che sarebbe faticoso, ma non so... giustamente tu pensi anche all'età o comunque alle vostre esigenze...l'unica cosa che ti posso consigliare è di considerare che potresti dover spostare il matrimonio😊se per voi è fattibile, continuate a provare 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Cercherò di farlo! 💜
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, non mi sono trovata nella stessa condizione perché ormai sono sposata da quasi tre anni e abbiamo una bimba di 13 mesi! Quello che ti posso dire è che non c è una risposta giusta o sbagliata nel senso che ogni gravidanza è a se e ogni bimbo è a se! Ci sono gravidanze che risultano essere più faticose, che magari ti danno qualche problemino e altre che filano lisce fino al parto come ci sono bimbi che sin da piccoli dove li metti stanno e altri più ad alto contatto che quindi richiedono la tua presenza h24! Personalmente ho avuto una bellissima gravidanza e una bimba che bene o male dormiva tranquilla nella sua culletta sin da subito ma comunque allattando esclusivamente al seno richiedeva che ogni 2 massimo 3 ore io stavo mezz’ora abbondante con lei in braccio.... personalmente non avrei avuto la forza né fisica nè mentale per affrontare un matrimonio (il mio soprattutto!) ne a pochi mesi dal parto ne nei mesi subito successivi... però ognuna di noi é diversa quindi solo tu puoi sapere qual è la soluzione giusta per voi! In ogni caso ti faccio i miei migliori auguri 🍀
    • Rispondi
  • Albicocca
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Albicocca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi, ti capisco molto bene...io lo desidero tantissimo, non vedevo l'ora di provarci quest'anno appena dopo il matrimonio. Ma ansia è il mio secondo nome, e conoscendomi, se non fosse arrivato ai primi tentativi (cosa normalissima e probabilissima, visto che capita a molte) io avrei iniziato a preoccuparmi (è un problema mio, io sono così per tutto). Quindi niente, mi sono messa l'anima in pace (nonostante non sia facile) e aspetterò il prossimo anno. Non stressarti troppo, è controproducente!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo proprio nella stessa situazione perché anche noi avremmo dovuto sposarci quest’anno rimandando poi al prossimo..è per questo che mi preme tanto, perché già dallo scorso anno volevamo cercare di avere un figlio, poi il mio fan sarebbe dovuto star via un anno per lavoro quindi abbiamo accantonato l’idea..quando è tornato prima del tempo l’abbiamo accantonata x il matrimonio..e ora il pensiero di rimandare ancora mi avvilisce..ma forse se x settembre non arriva sarà il caso di aspettare..vorrei solo vivermi i prossimi tentativi in serenità, ma cavoli quanti è difficile quando desideri così tanto un figlio
    • Rispondi
  • Albicocca
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Albicocca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria,
    Io mi sono trovata nella tua stessa condizione. Mi sarei dovuta sposare il 4 luglio, ma causa covid abbiamo rinviato a giugno 2021. Avrei tanto voluto provare ad avere un bimbo quest'anno (io ho quasi 33 anni e lui 37),ma non volevo mettermi fretta, non sempre i bimbi arrivano ai primi tentativi e di certo non vorrei andare all'altare con il pancione (non lo dico per motivi religiosi, ma perché vorrei vivermi appieno il giorno del matrimonio, senza il timore di poter stare male). Abbiamo, quindi, deciso di provarci il prossimo anno dopo il sì con tutta calma,sperando che la cicogna non si faccia attendere troppo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... io sono incinta di pochi mesi e partorirò a febbraio se tutto andrà bene... il mio matrimonio è fissato per giugno 2021 (sono una ex sposa di giugno 2020)... noi ci abbiamo provato per qualche mese.. a maggio era l'ultima volta che ci provavamo e poi lasciavamo stare per veitare di essere troppo vicini con la data del matrimonio.. il mio abito è già stato fatto per cui io non mi sarei mai sposata incinta.. il mio bambino avrà 4 mesi.. almeno il covid mi ha regalato questa gioia.. non so cosa consigliarti.. io sicuramente non mi sposerei incinta perchè ci sono un sacco di fattori che influiscono.. pensati che io vomito quotidianamente per cui ora sarebbe impossibile affrontare una cerimonia..

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io penso che nessuno possa darti un fondato consiglio perché è molto soggettivo. Ho due figli moooolto diversi tra loro. E anche le stesse gravidanze non tutte consentono determinate cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione