COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54 Pubblicato in Future mamme 25 6.612
Salvato
Rispondi
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.612 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 23 Luglio 2021 alle 17:51
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cindy, alla fine l’ho acquistato e trovato utilissimo, anche per correggere il tiro con la mia grande 😊
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    Io lho fatto con altre 3 mamme e ci siamo divisi il costo. Molto utile x loro perché le bimbe hanno mangiato.. La mia ancora ora nn mangia molto perciò a me nn è servito.. Vediamo se miglioriamo.. Però mi è sembrato molto bello anche tutto il cartaceo che rilascia Verdiana è utile... La cosa brutta è che dopo sei mesi video non li puoi più vedere..
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala

Ciao ragazze, per noi oggi 5 mesi! Abbiamo fatto la visita dalla pediatra che ci ha consigliato di iniziare lo svezzamento...
    Da domani si comincia 💪🏻
    Per i primi giorni mezzi vasetto di frutta (mela, pera). Dopo aver preso confidenza col cucchiaino, inizieremo con la crema di riso e brodo vegetale... speriamo Lorenzo apprezzi ☺️ Comunque siamo a 7,700kg x 70cm di lunghezza 💖
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, per noi oggi 5 mesi! Abbiamo fatto la visita dalla pediatra che ci ha consigliato di iniziare lo svezzamento...
    Da domani si comincia 💪🏻
    Per i primi giorni mezzi vasetto di frutta (mela, pera). Dopo aver preso confidenza col cucchiaino, inizieremo con la crema di riso e brodo vegetale... speriamo Lorenzo apprezzi ☺️ Comunque siamo a 7,700kg x 70cm di lunghezza 💖
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    Grazie ragazze per i consigli preziosi che mi avete dato! Sarebbe bello riuscire a semplificare i pasti adeguando i nostri menù ai suoi! Avete proprio ragione, che sia un libro o un corso qualcosa dovrei fare perché sono proprio bianca.
    🙈
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    A proposito di svezzamento io sto leggendo “lo svezzamento è vostro” scritto da Pediatra Carla.
    Mi sta piacendo molto perché spiega alcune cose sullo svezzamento sia dal punto di vista teorico che pratico (i riflessi dei bambini, etc). Inoltre nelle ultime pagine ci sono tutte le foto dei tagli sicuri con cui proporre i cibi ai bambini di moltissimi alimenti diversi.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    Non l’ho ancora terminato ma secondo me li vale tutti! È molto conciso e pratico! A me l’ha consigliato la mia nutrizionista che però non si occupa di bambini e condivido ogni suo discorso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao Stefy! Mi intrometto nel post perché anche a me interesserebbe seguire il corso di Verdy. Lo consigli anche al secondo figlio quindi? Non so se ricordi, io ho Daniele che sta per fare 2 anni e con lui andò bene lo svezzamento, ma ero sempre un po' ansiosa e insicura. Poi ho scoperto Verdiana e mi si è aperto un mondo! 😍 E quanti errori ho capito di aver fatto! Ora il prossimo autunno dovrò svezzare Giulio e mi chiedevo se ne valesse la pena. 🙂
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    Ecco lèggendo la risposta di Pala ho dimenticato di dirti Rosy che oltre alle pappe però non ho mai vietato nessun alimento e la mia bimba quindi ha sempre sperimentato di tutto! Anche lei dai 10 mesi circa ha iniziato a mangiare come noi… ora da quando è nata Marta tutta la famiglia mangia in modo sano ed equilibrato quindi per tutti lo stesso pasto (salvo eccezioni di quando faccio cose particolari dai sapori troppo forti o cose tipo l’insalata)
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao Rosy io sto seguendo il corso sullo svezzamento della nutrizionista pediatrica verdy75, dà indicazioni sia sullo svezzamento classico che su autosvezzamento.
    Io cambierei sicuramente che la prima esageravo con la carne (tutti i pranzi), troppo spesso formaggio (tutte le sere) invece di alternare le fonti proteiche inserendo ovviamente anche pesce e legumi. Insomma le pappe ok, ma le farò più bilanciate e con la conoscenza ora che ho grazie al corso di questa nutrizionista sulle frequenze indicate. Lo consiglio vivamente questo corso! 67€ ben spesi! Soprattutto per chi è al primo figlio parla molto dell’approccio al cibo dei bimbi e di come approcciarsi nel modo corretto (es. non insistere a far mangiare, lasciar sperimentare ecc….)
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    Con il mio grande ho fatto una specie di auto svezzamento.
    Ho cominciato con la pappa ma incrementando le dimensioni molto rapidamente perché lui preferiva i pezzi, in più gli proponevo anche qualcosa di quello che mangiavamo noi.
    Tempo un paio di mesi e mangiavamo quasi lo stesso pasto (per lui senza sale, o magari un po’ modificato).Per capirci, la prima confezione di farina per pappa mi è durata un anno Smiley laughHo un video di lui che a 6 mesi e 15 giorni mangiava il melone fatto a pezzettini piccoli tipo soffritto.A 10 mesi al nido l’hanno passato al menu dei grandi.
    Con lui non ho rispettato i cronoinserimenti e ho assecondato la sua smania di assaggiare qualsiasi cosa.
    Io spero che Zelda sia curiosa ed entusiasta come lui.Al momento le diamo cucchiaino quando siamo a tavola e lei se lo smangiucchia tutto così comincia a prendere familiarità con il mezzo.Purtroppo questa volta non penso di riuscire a gestire un menù uguale per tutta la famiglia perché ci sono troppe variabili in ballo.
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    Ciao ragazze 😘 noi abbiamo compiuto i 4 mesi da poco,Alice pesa più o meno 6,3 kg per 63 cm! È una bella pagnotta 😍
    Sono spesso tentata dal farle assaggiare la frutta, ma niente aspetterò ancora un mesetto.
    Ancora non riesce a rotolare ma vedo che ci prova sempre.Pala, Stefy voi che voi che siete mamme bis Dateci qualche consiglio per iniziare lo svezzamento, cosa non ripetereste più della prima esperienza? Io sto acquistando prodotti di diverse marche per vedere cosa le piace di più.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    Beata te Lavinia ! La mia ogni gg fa orari diversi dipende se si sveglia alle 6.30-7 o 8 🤦🏻‍♀️Non so come regolarizzare.. fa i pisolini o in braccio a me o nel portabebe o nel passeggino; e di notte ogni ora e mezza è sveglia .. sta notte e andata meglio, ha tirato quasi 3 ore .. ma secondo voi sbaglio qlc io ?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    Che brava Stefy complimenti 🎊🎉🍾!
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    Ciao ragazze come state?
    Ho trovato in IG questa pagina e mi è piaciuta molto; credo facciano spedizione anche in 🇮🇹

Descubre los juguetes naturales de Oli and Carol y recibe un cupón-regalo de 5€ haciendo click aquí: https://oliandcarol.com/es/?ref=071879209 You will love it
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    Ciao a tutte.
    Eccoci qui per qualche aggiornamento.
    Zelda ha rallentato la crescita già da un mesetto abbondante. Ha compiuto 5 mesi, pesa 6.300 ed è lunga 66cm. Il pediatra ha detto che ha preso da me che sono alta e magra Smiley smileAnche se ha rallentato la crescita sia lui che il consultorio mi avevano detto che va bene così: ha un colorito roseo, è sorridente e bagna i pannolini. Anche se è un po’ sotto con il peso non c’è problema. A me sembra strano perché il mio primo figlio era sempre sopra il 75percentile. Va detto anche che il caldo non aiuta, in questi giorni è nervosa e non riposa bene quindi ciuccia un po’ e dormicchia, poi si sveglia affamata e mangia di nuovo poco per volta. Il pediatra mi ha dato il classico schema di svezzamento con tanto di crono inserimenti vecchia maniera. Io farò un po’ una via di mezzo. Credo che all’inizio partiremo con le pappe ma le proporremo anche assaggi di cose intere e le faremo assaggiare il nostro cibo. Di sicuro non ripeterò i cronoinserimenti che sono assolutamente superati. Con l’altro mio figlio abbiamo fatto le pappe per neanche un mese e non abbiamo mai usato omogeneizzati. Dopo pochissimo eravamo perfettamente allineati e mangiavamo tutti le stesse cose perché lui era molto curioso e adorava il cibo.Spero che anche Zelda sia così anche perché a settembre comincerà il nido.Quando siamo a tavola le diamo un cucchiaino vuoto così lei prende familiarità, lo ciuccia tutto e si diverte molto.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao ragazze che bello leggere i vostri aggiornamenti!
    Ieri Marta ha fatto 5 mesi e oggi ho concluso il mio percorso per certificarmi mamma peer counselor in allattamento e sono felice da oggi di poter aiutare altre mamme oltre che con la mia esperienza anche grazie alla formazione di ats che mi ha arricchito molto!
    Da pochi giorni sto seguendo un corso di una nutrizionista pediatrica sullo svezzamento perché vorrei evitare alcuni “errori” fatti con la prima bimba dettati dall’inesperienza e da questa ansia costante del peso. Anche Marta come la prima mette sempre poco peso ma ho capito che le mie bimbe sono così 😅 Se vedo adesso la mia prima bimba sono felice che abbia un buon rapporto col cibo e la bilancia non la guardo 😂Mando a tutte un abbraccio virtuale e una pacca sulla spalla che il caldo non aiuta mai la stanchezza di noi neo mamme 😊😊😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    Ciao Lavinia, eh si fare la mamma è molto impegnativo…ogni giorno si imparano cose nuove e bisogna sempre cercare di prendere le decisioni migliori per il loro bene. Anche io ho avuto difficoltà con l’allattamento a causa di ragadi e conseguenti ingorghi ma per fortuna il mio cucciolo ha preso esclusivamente il mio latte fino a 4 mesi dopodiché ha iniziato a prendere un po’ d aggiunta perché aveva messo poco peso. Tra tre giorni compirà 5 mesi ha conosciuto il mare e la vacanza gli sta facendo proprio bene 😊 proprio in questi giorni ha assaggiato un po’ di frutta…sia mela grattugiata sia vasetto bio della hipp e devo dire che ha gradito in entrambi i casi , anche il mo pediatra è per lo svezzamento a 6 mesi ed io concordo ma essendo in piena estate ho voluto far assaggiare molto gradualmente la frutta al mio piccolo e il pediatra mi ha dato il via libera! A me è arrivato il capo parto il mese scorso forse proprio perché sono diminuite le poppate e comunque già da diversi mesi la notte non allatto perché Genny fa una tirata fino al mattino.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, è da tantissimo che non entravo.. le giornate scorrono velocemente e gli impegni sono sempre tanti. Come state? Io e Lorenzo bene, il 21 faremo 5 mesi.. sono stati mesi davvero duri.. emotivamente e fisicamente.. per fortuna Lorenzo è un bambino abbastanza tranquillo. Purtroppo sono dovuta passare al latte artificiale perché lii non si è mai attaccato, e sono andata avanti col tiralatte per 4 mesi finché non ne avevo quasi più, così ho iniziato con l’aggiunta. Per me è stata una sconfitta, ma
    Ho cercato di vedere il lato positivo della cosa.. cioè il risparmio di tempo e soprattutto meno stress psicologico ogni volta che non riuscivo a riempire il biberon. Per fortuna lo ha subito tollerato e lo gradisce molto. All’ultimo controllo era 6900kg x 66cm. Ha avuto anche la bronchite, curata con 13 giorni di areosol, cortisone e antibiotico.. 😞 per fortuna anche questa è passata. Siamo stati una settimana al mare e questo ci ha aiutato molto. Rispetto ai primi mesi si è molto regolarizzato con gli orari, la sera va a letto sempre intorno alle 22 e si sveglia alle 7:30/8:00, intorno alle 3:00 fa la poppata ma sta sveglio in totale 10/15 minuti. Durante il giorno fa un riposino di 1/2 ore la mattina e idem il pomeriggio. La pediatra mi
    Ha consigliato di aspettare i 6 mesi per lo svezzamento.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    Mamma mia complimenti 7 kg🥰❤️ Chissà che dolcino da baciare😊 io farò svezzamento normale ma mi sono data come obbiettivo di fare tutto io…mio marito vende verdure e so che non fa trattamenti quindi sfrutterò le nostre verdure (stiamo già facendo grandi scorte nel freezer)…spero solo di riuscire a farcela e se poi proprio impazzisco passerò agli omogeneizzati comprati☺️💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ciao Arianna la mia piccola prima di partire era 7100 kg ma cmq la pediatra a me ha detto che ora si rallenta con la crescita e l importante è che cresca anche se poco e soprattutto che sta bene. Voi farete svezzamento o autosvezzamento.?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    ☺️ grazie…si la pediatra non si è soffermata x niente sul peso…e mi ha detto “continuate cosi!”…sono io che ogni tanto mi faccio le paranoie🤪🙈 comunque io sono 1,60 per 57 kg (con 5 kg ancora di rimasuglio della gravidanza ma va benissimo così 🥰)…non sono mai stata una mangiona e sono sempre stata un grissino anche da piccola 😅😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao Arianna, la mia Marta è 6,230kg e nell’ultimo mese ha messo solo 300g ma ha messo 3,5cm in lunghezza!
    La pediatra era tranquilla perché la bimba è serena, molto attiva e uguale alla sorella che è sempre stata slim…dopotutto mio marito è 60kg e mangia sano ed equilibrato 😊
    Quindi fossi in te se la bimba è serena starei tranquilla 😊😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Comunque in un mese ha preso 410 gr che sono circa 100 gr a settimana e penso vada bene ☺️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Oggi siamo state dalla pediatra e va tutto bene…lei mi ha detto che la crescita va bene ma Marta pesa 5,71 kg…io pensavo fosse già 6….però la pediatra non mi ha detto nulla…i vostri bimbi come sono di peso?…grazie😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao Antonella, l’ho acquistato dal sito ufficiale, approfittando di una promo che ho visto tramite la loro pagina Ig! Benissimo solo che Marta ora non ci vuole stare…ma sarà una fase, il marsupio però è fantastico e il peso non si sente proprio!
    • Rispondi
  • Lella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Lella ·
    • Segnala
    Ciao Stefy, scusami se mi intrometto così 😅 volevo chiederti da che sito hai acquistato il marsupio isara the one? Come ti trovi?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Grazie mi rasserena un po’…sì sicuramente devo prenderla come viene…ma ogni tanto mi cruccio e poi mi agito io e si agita anche lei di conseguenza…grazie🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    Non tutte le giornate sono uguali, ti direi non più di mezz’ora/40 minuti, a volte fa un riposino più lungo se si è stancata particolarmente giocando o dopo un momento per lei stressante…
    Comunque ogni bambino anche in questo è a sè…in generale ora che iniziano a scoprire il mondo dormono sempre un po’ meno…sicuramente li fa dormire meglio farli stare al fresco e poco coperti…la mia bimba è sempre in body e mai coperta sia di giorno che di notte perché abbiamo una casa abbastanza calda 😅
    Non starei a crucciarmi sul “perché”, ora è così e tra un mese sarà già diverso probabilmente…😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Scusa se rompo🙈 ma quanto durano i riposini?…perché a me pare che la mia sia peggiorata sul pomeriggio…perché al mattino dorme un’ora/un’ora e mezza e poi al pomeriggio tutto frammentato…ma questa cosa da circa una settimana…🙈🙈 sarà la “regressione” del quarto mese? Comunque la mia di notte si sveglia alle 3 per mangiare ma poi dorme subito e poi alle 7…oppure quando fa un po’ più caldo o alla sera puppa un po’ meno si sveglia le 2 e alle 5 e poi tira fino alle 8👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao Arianna! La mia Marta come la tua dorme tutta la notte, mentre di giorno i riposini sono tanti ma brevi ovvero di solito la routine è pappa-gioco-dopo un’oretta e mezza due dalla poppata nanna e poi si sveglia per la poppata successiva…ovviamente non sempre così ma per darti un’idea…
    Comunque sono ancora piccoli per fare un lungo riposino al mattino e uno al pomeriggio…è una cosa che avverrà nel tempo…
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Scusate se ricompaio dopo mesi di assenza🙈 ma ho un dubbio da porvi…la mia Marta ha quasi 4 mesi e mezzo e al pomeriggio faccio una fatica enorme a farla dormire…la mattina dorme dalle 9/9.30 alle 11 circa….e al pomeriggio iniziano le danze…dorme dalle 13 alle 14 poi è tutto in incognita di dormite di mezzoretta….mi fa andare fuori di testa…sono super fortunata xk di notte dorme però questa cosa del pomeriggio mi manda fuori…i vostri piccoli come dormono al pomeriggio?….sarà il caldo che non la fa dormire? O la sete?…grazie ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti