Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Proverò a seguire i tuoi consigli.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, questa sera ad esempio Alice ha mangiato riso con zucca e Philadelphia. Tutto preparato senza sale e soffritti. Io ho mangiato con lei e ho aggiunto un po'di sale a cottura ultimata. Io per la maggior parte delle volte cerco di darle cibi stile grandi ma riadattati alla sua età. Mi piace variare più possibile i cibi. Il consiglio che ti do è di sbizzarrirti con le preparazioni. Può darsi che lei si sia abituata al gusto dolce della frutta e faccia fatica ad apprezzare altro. Se le fai la pastina con omogeneizzato di carne unisci dentro una parte di verdure frullate, che so, zucchine o carote o pomodoro. Io le preparo tutto( congelo tantissime monoporzioni per non dover stare sempre a preparare 😅), compro gli omogeneizzati solo di carne. Così facendo posso aggiungere delle verdure alle proteine, che siano anche solo carote cipolla e pomodoro nei legumi, o la cipolla nelle zucchine, però credo che così facendo venga più gustoso. Altra consiglio e di provare a darle anche i pezzettini di cibo tagliati in tagli sicuri. Chissà che la diversa consistenza non possa incuriosirla di più. Se hai timore, per iniziare, prova con le classiche patate al vapore che si sciolgono in bocca, o zucchina bollita.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte, sono una mamma di marzo (primissimi giorni di marzo), scrivo qui per chiedervi le vostre esperienze sullo svezzamento. Mio figlio tra pochi giorni farà 7 mesi, lo stiamo svezzando da 1 mese e mezzo ma l’unica cosa che mangia sono gli omogeneizzati di frutta. Tutti i giorni preparo il brodo per la pappa ma non la vuole proprio, ho provato crema di riso, mais e tapioca, semolino e pastina, ma niente o chiude la bocca o la sputa. I vostri figli cosa mangiano?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! La mia ha 8 mesi e una settimana, si alza da sola e sta in piedi con un sostegno già da un mesetto, fosse dipeso da lei avrebbe iniziato anche prima, già intorno ai 5 mesi aveva l’istinto di alzarsi, ma abbiamo aspettato ad assecondarla per via delle anche che ancora non erano abbastanza mature. Ha iniziato pure lei il nido e per fortuna non é stato traumatico il distacco 😅, forse lo é stato più da parte mia 😆
    Come pasti lei fa la cena già dai 6 mesi, é una bimba molto vivace che fa tanta attività, quindi arriva ad un certo punto che diventa famelica! Ha sempre mangiato tutto per fortuna, l’unico mio cruccio é che, avendo fatto svezzamento tradizionale, per il momento ancora non la vedo pronta per le consistenze più solide o i pezzi di cibo più grandi (fino alla settimana scorsa mi sputava anche le tempestine 🤦🏻‍♀️), la pediatra dice di non forzarla, che quando sarà pronta lo capiremo. Voi avete suggerimenti?
    La sera stiamo cercando anche noi di farla addormentare prima, siamo passati dalle 23:30 alle 22:00, piano piano cercheremo di farla addormentare verso le 20, anche in modo da poterci permettere di cenare come si deve! Come risvegli ne fa in media uno/due, dipende. Durano veramente un attimo perché come la sento piangere mi alzo di corsa e vado da lei nel suo lettino a darle il ciuccio. É piuttosto mattiniera, tira più o meno fino alle 7, con un riposino fisso dalle 9:30 fino anche oltre le 11, infatti volevamo cercare di concentrare il tutto durante la notte, piuttosto che frammentato durante il giorno, anche perché al nido a quell’ora fanno attività, e il riposino é previsto alle 13. Comunque in generale sono serena, vedo che cresce bene (pesa 8,5 kg per 72 cm) ed é molto curiosa. Voi che attività fate fare quando sono in casa? Noi abbiamo il box molto grande, preso ormai da un paio di mesi perché iniziava già a gattonare e volevamo stare tranquilli, abbiamo preso le costruzioni con i mattoncini di silicone, ma a lei più che impilare piace distruggere quello che il papà crea davanti ai suoi occhi 😂, i vari anelli per la dentizione dopo 5 secondi li butta per aria (sta mettendo gli incisivi superiori dopo aver messo quelli di sotto a 5 mesi).
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brava Zelda ! Da quanto va all’asilo ? La mia andrà con 11 mesi e 1 settimana a Gennaio .. quando sento i vs racconti mi vengono un po’ di ansie 🤦🏻‍♀️Olimpia ancora non gattona e ormai preferisce stare seduta quindi magari devo anche mettere in conto che non gattonerà mai .. dorme ancora con noi nel lettone (non ho idea di come farla uscire da lì 😓) e ci sono notti che si sveglia ogni ora (forse causa anche dentini).. va beh 🤷🏻‍♀️ prima o poi …
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!
    Zelda ha appena fatto 8 mesi. Ha due dentini sotto e mi sembra che ne stia per spuntare anche uno sopra. Ormai gattona super spedita e ogni tanto prova a mettersi in piedi, se la aiuto poi rimane tanto in piedi ma d'altra parte è una cosa che ha sempre fatto.
    Va al nido fino al pomeriggio. All'inizio lì non mangiava quasi nulla ma ora mangia abbastanza (anche se le danno la pappa e lei non la ama, fra poco la passiamo al menù dei grandi).
    Lei fa ancora il pisolino la mattina (anche perchè si sveglia sempre verso le 6), poi uno dopo pranzo molto presto (perchè al nido pranzano alle 11.30 e alle 12.30 tutti a nanna), quindi il pomeriggio ne fa un'altro paio piccolini.

    Mangia pranzo e cena e, dopo una partenza tentennante, ci sta prendendo gusto. Vuole mangiare lei con le mani soprattutto quello che mangiamo noi quindi facciamo un po' una via di mezzo: un po' di pappa sua (magari la nostra adattata) e un po' di cose nostre.

    Noi ceniamo tutti assieme alle 19.30 e lei a cena è super stanca. Infatti appena finiamo di mangiare la cambio al volo e subito a letto. Si fa uno/due risvegli notturni in orari sempre variabili in cui da una ciucciatina.

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, certo capisco. Lei andando a letto così tardi cena verso le 20:30/ 21... Insieme a noi in pratica
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in realtà gliel’ho offerta un paio di volte ma non ha mangiato nulla ; più che altro perché non trovo l’orario giusto .. lei va a letto alle 19.30-20
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tenerezza Stefy😍
    Alice prova ma ancora non riesce a gattonare! Che dolci che sono nelle nuove scoperte!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ragazze 😘 qui quasi 7 mesi.
    Alice mangia già le nostre consistenze anche se ancora nessun dentino si fa vedere. Lei fa sia pranzo che cena ma non finisce mai le sue porzioni, sta ancora " imparando" a mangiare.
    Di notte fa 2 risvegli per essere allattata, va a letto troppo tardi (23:30) ma non riesco a farla dormire prima senza che si svegli. 😑 Durante il giorno fa 3/4 pisolini di 40 minuti, ma alcune volte quello dopo il pranzo dura un'oretta e mezza. Ambra tu come mai non fai fare la cena ad Olimpia?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra, anche qui tra poco 8 mesi!
    Marta va al nido tutto il giorno, ma quando la vado a prendere e anche nel weekend tetta a volontà! Anche lei spesso a cena mangia poco, ma già le nostre consistenze, non vuole essere imboccata 😅 al nido bene…sui riposini non abbiamo uno standard…diciamo che dorme al mattino e due riposini al pomeriggio…poi la sera dipende…col nido va a nanna presto (21.30) ma a volte ha risvegli fino alle 23 e di solito si sveglia per una poppata di notte (e a volte se per dire dorme filata 21.30-4 poi non ha sonno e vorrebbe giocare 😅)…altre volte va bene che si addormenta alle 23 e tira le 6.30 ma sono eccezioni 😅 in questi giorni ha iniziato a gattonare e tirarsi in piedi per pochi secondi e ormai è tenera vederla seduta nel lettino quando si sveglia, anche di notte 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine come state ? La mia bimba domani compie 8 mesi ; mamma mia come passa il tempo ?
    Come procedono le vostri notti ? Le nostre abbastanza male, quasi tutte si sveglia ogni ora per ciucciare 🤦🏻‍♀️A volte penso di smettere di allattare solo per questo ..
    Quanti pisolini fanno ancora i vs bimbi? Noi 2 o 3 però si sveglia sempre dopo 40 min e dobbiamo allungare con poppatina E per quanto riguarda il mangiare ancora non siamo arrivate a fare la cena Raccontatemi come va a voi 😀
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuh che ansia il nido🙈 marta lo inizierà il 4 ottobre con largo anticipo perché io ricomincio a lavorare il 25 ottobre ma facciamo un inserimento con calma🙈🙈 io già sono con la lacrimi via solo all’idea😩😩
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Zelda ora fa molti più risvegli.
    Sicuramente è una fase, in più stanno uscendo i primi due denti (hanno tagliato entrambi la gengiva e ormai si vedono bene), ormai gattona alla grande (e quindi ogni volta che si svegli si fa un giretto nel lettino).
    Nel nostro caso ha anche cominciato il nido quindi penso che sia un grande scombussolamento per lei.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah comunque noi ne abbiamo già due di dentino usciti entrambi quando ha fatto sei mesi ❤️❤️ 🦷 e spero che a breve inizi a gattonare un po’ xk la vedo che ci prova ma no riesce 😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che voi non dobbiate affrontarla🙈🙈 no davvero ogni tanto mi prende lo sconforto e mi dico “finirà mai?!” Ma poi ci rido su😂😂 e penso a quando aveva le colichette la sera e anche lì mi sembrava non finissero mai…ogni fase ha il suo tempo e spero tra qualche mese di riderci poi su 🤪 l’unica cosa che li preoccupava è che avesse fame ma non credo e anche la pediatra l’ha escluso anche perché di giorno è super tranquilla…cioè è attivissima ma non è lagnosa👍🏻🥰 domani o giovedì andrò a pesarla solo x scrupolo xk la pediatra mi ha detto che così siamo più tranquilli💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Oggi per Lorenzo 7 mesi.. ed è spuntato il primo dentino 🥰
    Siamo stati dalla pediatra per il controllo mensile, pesa 8,600 per 74 cm di lunghezza. Per il resto sta andando tutto bene, mangia con piacere e ha imparato da poco a stare seduto da solo. Voi come state?


    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì Arianna, anche io ho sentito di questa regressione che si verifica intorno ai 7/8 mesi... io non ci sono ancora passata, Lorenzo oggi compie 7 mesi.‘a questo punto non so cosa aspettarmi 🤭🤭
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre e mia nonna mi fanno venire le ansie che abbia fame…ho sentito la pediatra e mi ha detto di stare tranquilla…che mangiare mangia a sufficienza e di aver pazienza che sarà una fase…però ci sono delle notti che sono un po’ pesanti🙈🙈 ogni ora oppure dalle 4.30/5 stiamo anche un’ora a riaddormentarla…speravo che iniziando le pappe dormisse di più invece siamo peggiorate😩 ora però che mi dici che anche tu sei sulla stessa barca sono un po’ più tranquilla…la prendo come viene💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei in ottima compagnia Arianna! Marta non dorme più di 3 ore filata mentre mesi fa 6/7 ore le tirava! Sicuramente si sarà una fase
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più abbiamo anche fatto la 6 malattia quindi non so se sono rimasugli di quello oppure no 😩
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze…ho una domanda specialmente per chi ci è già passata …ma è “normale” che Marta abbia sempre dormito benissimo la notte e ora da due settimane circa che si sveglia ogni ora?🙈🙈🙈 ha fatto sette mesi il 12 ho fatto un po’ di ricerche su internet spulciando tra forum e siti di pediatria e parlano dell’ansia da abbandono o comunque di una regressione intorno ai 7/8 mesi…ma poi passa vero?….io inizio ad essere veramente stanca 😩😩
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao maria, io ho allattato esclusivamente per 6 mesi e da poco ho aggiunto le cosine dello svezzamento. È bastato questo cambiamento per farmi tornare il ciclo. Nonostante lei ancora mangi poco e beva tanto latte il ciclo è tornato da qualche giorno.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha compiuto 7 mesi e ancora nulla.
    Alla scorsa gravidanza mi è venuto esattamente un mese dopo l’ultima ciucciatina, considerando che ormai aveva 13 mesi e mangiava tutto come noi faceva solo una ciucciatina la sera per addormentarsi…
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la mia bimba ha fatto 6 mesi il 22 agosto e per ora niente capo parto nonostante lo svezzamento...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No neanche a me è venuto, la mia compirà 7 mesi martedì
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria! A me è arrivato dopo 45gg dal parto 😅 nonostante allattamento esclusivo 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono una mamma del gruppo di Gennaio, ma anche io ancora non ho avuto il capoparto 😂😂😂 non so quando arriverà..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Una domanda: a qualcuna di voi é venuto il capoparto? Io sto ancora allattando, ma da un paio di mesi la frequenza é diminuita, ancora però nessun segnale del ciclo. La mia bimba ha fatto 7 mesi 5 giorni fa. Grazie a chi mi risponderà
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto seguendo le indicazioni che mi ha dato la pediatra…e le verdure le ho introdotte fin da subito xk faccio il brodo vegetale quindi dentro ha i nutrienti delle verdure ma non le fibre ma le verdure frullate le inserisco solo ora…per una questione di digestione delle fibre👍🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna sono contenta per te è bello quando i nostri figli apprezzano quello che cuciniamo e mangiano con gusto 🥰
    Una curiosità, come mai la verdura l’hai inserita in un secondo momento? È importante che in ogni pasto ci sia la quota di cereali, proteine, verdura e grassi buoni 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qui va sempre meglio con l’alimentazione complementare o svezzamento che dir si voglia 🥰😅 a pranzo Marta si mangia sempre mezza dose di pappa e poi un po’ di puppa e a merenda 70 gr di mela e poi di nuovo un po’ di puppa🥰🥰 a pranzo abbiamo inserito la carne da un po’ di giorni e domani inseriamo la verdura 💪🏻💪🏻 E la frutta spesso gliela diamo da assaggiare intera mentre la mangiamo noi è lei se la ciuccia 🤪 poi dopo che avremo inserito la vedura aspettiamo dieci/quindici giorni e inseriamo la cena👍🏻👍🏻👍🏻 E per ora di carne le ho dato agnello e coniglio entrambi apprezzati 👍🏻👍🏻 Sono molto felice e orgogliosa della mia pupetta. Il primo novembre ricomincerò a lavorare e sono più serena 💪🏻 Voi come state?🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione