Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze che bello leggere i progressi di tutti e parlare già di pappe mi sembra impossibile ❤️❤️ Marta fa 6 mesi giovedì e oggi iniziamo con la frutta appena si sveglia dal riposino proviamo🙈 ierisera mi sono fatta un po’ di pianto perché mi sembra impassibile sia già così cresciuta🙈🙈 comunque volevo chiedervi per chi allatta al seno…la poppata la proponete subito dopo la frutta oppure devo aspettare?…grazie 💪🏻🤗
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze vedo che il corso di Verdiana sta spopolando 😃 anche io l’ho fatto e L ho trovato molto utile soprattutto per le grammature e per imparare a fare pasti bilanciati sia per noi che per il mio piccolo. L’auto svezzamento è un approccio che mi incuriosisce molto ma non fa per me….sto adottando un metodo un po’ misto, senza schemi fissi e soprattutto senza cronoinserimenti! Il mio piccolo compirà sei mesi domani e da qualche giorno ho inserito la pappa a pranzo mentre la frutta a merenda la mangia già da un paio di settimane, è molto curioso verso il cibo e soprattutto ha perso il riflesso di estroflessione della lingua (per questo motivo ho iniziato con la frutta un po’ prima dei sei mesi). Quello che mi da un po’ di preoccupazione è che in due settimane è cresciuto poco e niente (un 100grammi) ad oggi pesa poco più di 7kg. Prende latte artificiale più il mio seno, il latte sta andando via, è sempre meno e lui impiega sempre più tempo per saziarsi quando poppa . Spero che con lo svezzamento l’andamento di crescita migliori! Lui comunque è sereno, sano e tranquillo! 😊
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è da un po’ che non vi scrivo ma vi ho letto tutte... è bellissimo leggere dei vostri progressi😍 Ginevra ora ha 5 mesi e 2 settimane e abbiamo iniziato con la frutta settimana scorsa e con la farina di riso questa settimana perché appena ci mettevamo a tavola faceva la pazza... vuole assaggiare tutto... ma io x ora sono per lo svezzamento classico appena compirà 6 mesi vedremo di iniziare con auto svezzamento. Lei è curiosissima e si vede che fa k acquolina in bocca 😂😂😂 al momento pesa 8860 per 69 cm quindi una bella polpetta 😂😂😂
    Anche io come Stefy ho seguito il corso di Verdy e L ho trovata utilissima☺️.
    Mia mamma quando parlo di auto svezzamento mi guarda come se fossi pazza anche a voi succede si trovare stupore quando ne parlate? Mi scoraggia un po’ questa COsa ma mio marito mi appoggia quindi vedremo...
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima era pronta con i primi assaggi a 5 mesi e mezzo, Marta 6 mesi ieri abbiamo iniziato una settimana fa perché prima non era pronta…e ora vorrebbe mangiare qualsiasi cosa…stiamo sperimentando ma gradualmente 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy le tue parole mi confortano sempre ! Cmq adesso che siamo in vacanza la sta dormendo di giorno mio marito; le do il seno appena sveglia o prima di portarla in camera .. piange un pochino però penso i primi giorni sia normale .. quando hai svezzato la prima ?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra! Per esperienza della prima bimba il ruolo del papà diventerà fondamentale più avanti! Ora la grande non più allattata la fa dormire quasi sempre lui anche la sera!
    Con la piccolina di solito funziona se la porta a spasso…però i risvegli notturni per esempio per forza tetta…il ciuccio lo prende molto raramente…solo se io non sono nei paraggi 😂
    Comunque non è così facile “togliere” l’associazione tetta-nanna perché è un binomio naturale 🥰🥰 Tieni duro mamma, arriveranno i tempi in cui potrai affidare al papà l’addormentamento (e i risvegli notturni, la mia grande di notte chiama solo “papiiii” 😂)
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi siamo ancora in vacanza e stiamo cercando di far addormentare la bimba con mio marito, un po di pianti all’inizio però alla fine pensavo peggio 😅io piango ogni volta con lei 😂😂il fatto è che i pisolini durano la metà quando dorme con lui perché quando si sveglia non ha il seno e non sa come riaddormentarsi.. qualche suggerimento ? Basta interrompere associazione seno - nanna? Io sto cercando di farla addormentare senza seno ma a volte non ci riesco perché non si rilassa .. che difficile è 🥺😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento vedo che lei apprezza, l’unica cosa vorrei evitare di darle la carne tutti i giorni, come mi ha detto invece la pediatra. Già così cerco di fare una proporzione, in modo che la quantità totale di carne non superi il 20/30% del pasto. Ma martedì ho la visita di controllo, per cui aspetto, spero mi faccia inserire il pesce, e anche i legumi. Ogni tanto mi ha detto che posso sostituire la carne con la ricotta o lo stracchino.
    Ma tanto poi ci si prende la mano e si vedono anche i suoi gusti, per il momento ha mangiato tutto quello che le ho proposto, voglio che la sua dieta sia varia ed equilibrata, solo che serve tanto tempo, almeno all’inizio. E infatti ho aspettato le ferie proprio perché questo motivo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra! La mia come la tua é nata a fine gennaio, noi abbiamo iniziato circa un mesetto fa, perché si vedeva che il latte ormai non le bastava più (arrivavo a tirarmene anche un litro al giorno!), quindi la pediatra mi ha dato l’ok, anzi in verità lei già dai 4 mesi mi aveva detto di iniziare con la frutta, ma ho preferito aspettare. Considera che ha già messo i due incisivi di sotto a 5 mesi e ora sta iniziando con quelli di sopra.
    Io ho iniziato con gli omogeneizzati alla frutta fatti da me con il cuocipappa, all’inizio mela/pera e banana, ci mettevo anche un po’ di latte mio, poi gradualmente l’ho tolto e ho inserito l’altra frutta. Un po’ prima dei 6 mesi ho iniziato con la pappa anche a pranzo, quindi l’omogeneizzato di frutta a metà mattina e a merenda. Da una settimana la pappa (omogeneizzato di carne fatto da me, a cui aggiungo un po’ di cereali, come ad esempio il semolino, o la crema di riso facendoli cuocere in un brodo di verdure sempre fatto da me, più le verdure del brodo frullate) gliela sto dando anche la sera, insieme ad un po’ di latte, e finalmente dorme tutta la notte!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, noi abbiamo iniziato a 5 mesi perché Lorenzo non riuscivo più a trattenerlo quando ci mettevamo a tavola...’iniziava a strillare perché voleva essere preso in braccio e poi metteva le mani nel piatto e guardava qualsiasi cosa noi mangiassimo. Così la pediatra mi ha detto che era pronto e abbiamo
    Iniziato con mezzo vasetto di frutta al pomeriggio,
    Dopo 5/6 giorni siamo passati alla crema di riso col brodo vegetale.. comunque noi andremo in vacanza a fine agosto, partiremo il giorno dopo il suo battesimo
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state ? Come procedono questi giorni ? C’è qualcuna in vacanza? Oggi Olimpia compie 6 mesi 😮😅lei ancora non sembra essere per nulla interessata al cibo .. voi avete già iniziato auto svezzamento?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cindy, alla fine l’ho acquistato e trovato utilissimo, anche per correggere il tiro con la mia grande 😊
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho fatto con altre 3 mamme e ci siamo divisi il costo. Molto utile x loro perché le bimbe hanno mangiato.. La mia ancora ora nn mangia molto perciò a me nn è servito.. Vediamo se miglioriamo.. Però mi è sembrato molto bello anche tutto il cartaceo che rilascia Verdiana è utile... La cosa brutta è che dopo sei mesi video non li puoi più vedere..
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, per noi oggi 5 mesi! Abbiamo fatto la visita dalla pediatra che ci ha consigliato di iniziare lo svezzamento...
    Da domani si comincia 💪🏻
    Per i primi giorni mezzi vasetto di frutta (mela, pera). Dopo aver preso confidenza col cucchiaino, inizieremo con la crema di riso e brodo vegetale... speriamo Lorenzo apprezzi ☺️ Comunque siamo a 7,700kg x 70cm di lunghezza 💖
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per noi oggi 5 mesi! Abbiamo fatto la visita dalla pediatra che ci ha consigliato di iniziare lo svezzamento...
    Da domani si comincia 💪🏻
    Per i primi giorni mezzi vasetto di frutta (mela, pera). Dopo aver preso confidenza col cucchiaino, inizieremo con la crema di riso e brodo vegetale... speriamo Lorenzo apprezzi ☺️ Comunque siamo a 7,700kg x 70cm di lunghezza 💖
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i consigli preziosi che mi avete dato! Sarebbe bello riuscire a semplificare i pasti adeguando i nostri menù ai suoi! Avete proprio ragione, che sia un libro o un corso qualcosa dovrei fare perché sono proprio bianca.
    🙈
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di svezzamento io sto leggendo “lo svezzamento è vostro” scritto da Pediatra Carla.
    Mi sta piacendo molto perché spiega alcune cose sullo svezzamento sia dal punto di vista teorico che pratico (i riflessi dei bambini, etc). Inoltre nelle ultime pagine ci sono tutte le foto dei tagli sicuri con cui proporre i cibi ai bambini di moltissimi alimenti diversi.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l’ho ancora terminato ma secondo me li vale tutti! È molto conciso e pratico! A me l’ha consigliato la mia nutrizionista che però non si occupa di bambini e condivido ogni suo discorso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! Mi intrometto nel post perché anche a me interesserebbe seguire il corso di Verdy. Lo consigli anche al secondo figlio quindi? Non so se ricordi, io ho Daniele che sta per fare 2 anni e con lui andò bene lo svezzamento, ma ero sempre un po' ansiosa e insicura. Poi ho scoperto Verdiana e mi si è aperto un mondo! 😍 E quanti errori ho capito di aver fatto! Ora il prossimo autunno dovrò svezzare Giulio e mi chiedevo se ne valesse la pena. 🙂
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco lèggendo la risposta di Pala ho dimenticato di dirti Rosy che oltre alle pappe però non ho mai vietato nessun alimento e la mia bimba quindi ha sempre sperimentato di tutto! Anche lei dai 10 mesi circa ha iniziato a mangiare come noi… ora da quando è nata Marta tutta la famiglia mangia in modo sano ed equilibrato quindi per tutti lo stesso pasto (salvo eccezioni di quando faccio cose particolari dai sapori troppo forti o cose tipo l’insalata)
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy io sto seguendo il corso sullo svezzamento della nutrizionista pediatrica verdy75, dà indicazioni sia sullo svezzamento classico che su autosvezzamento.
    Io cambierei sicuramente che la prima esageravo con la carne (tutti i pranzi), troppo spesso formaggio (tutte le sere) invece di alternare le fonti proteiche inserendo ovviamente anche pesce e legumi. Insomma le pappe ok, ma le farò più bilanciate e con la conoscenza ora che ho grazie al corso di questa nutrizionista sulle frequenze indicate. Lo consiglio vivamente questo corso! 67€ ben spesi! Soprattutto per chi è al primo figlio parla molto dell’approccio al cibo dei bimbi e di come approcciarsi nel modo corretto (es. non insistere a far mangiare, lasciar sperimentare ecc….)
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio grande ho fatto una specie di auto svezzamento.
    Ho cominciato con la pappa ma incrementando le dimensioni molto rapidamente perché lui preferiva i pezzi, in più gli proponevo anche qualcosa di quello che mangiavamo noi.
    Tempo un paio di mesi e mangiavamo quasi lo stesso pasto (per lui senza sale, o magari un po’ modificato).Per capirci, la prima confezione di farina per pappa mi è durata un anno Smiley laughHo un video di lui che a 6 mesi e 15 giorni mangiava il melone fatto a pezzettini piccoli tipo soffritto.A 10 mesi al nido l’hanno passato al menu dei grandi.
    Con lui non ho rispettato i cronoinserimenti e ho assecondato la sua smania di assaggiare qualsiasi cosa.
    Io spero che Zelda sia curiosa ed entusiasta come lui.Al momento le diamo cucchiaino quando siamo a tavola e lei se lo smangiucchia tutto così comincia a prendere familiarità con il mezzo.Purtroppo questa volta non penso di riuscire a gestire un menù uguale per tutta la famiglia perché ci sono troppe variabili in ballo.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😘 noi abbiamo compiuto i 4 mesi da poco,Alice pesa più o meno 6,3 kg per 63 cm! È una bella pagnotta 😍
    Sono spesso tentata dal farle assaggiare la frutta, ma niente aspetterò ancora un mesetto.
    Ancora non riesce a rotolare ma vedo che ci prova sempre.Pala, Stefy voi che voi che siete mamme bis Dateci qualche consiglio per iniziare lo svezzamento, cosa non ripetereste più della prima esperienza? Io sto acquistando prodotti di diverse marche per vedere cosa le piace di più.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te Lavinia ! La mia ogni gg fa orari diversi dipende se si sveglia alle 6.30-7 o 8 🤦🏻‍♀️Non so come regolarizzare.. fa i pisolini o in braccio a me o nel portabebe o nel passeggino; e di notte ogni ora e mezza è sveglia .. sta notte e andata meglio, ha tirato quasi 3 ore .. ma secondo voi sbaglio qlc io ?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava Stefy complimenti 🎊🎉🍾!
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Ho trovato in IG questa pagina e mi è piaciuta molto; credo facciano spedizione anche in 🇮🇹

Descubre los juguetes naturales de Oli and Carol y recibe un cupón-regalo de 5€ haciendo click aquí: https://oliandcarol.com/es/?ref=071879209 You will love it
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.
    Eccoci qui per qualche aggiornamento.
    Zelda ha rallentato la crescita già da un mesetto abbondante. Ha compiuto 5 mesi, pesa 6.300 ed è lunga 66cm. Il pediatra ha detto che ha preso da me che sono alta e magra Smiley smileAnche se ha rallentato la crescita sia lui che il consultorio mi avevano detto che va bene così: ha un colorito roseo, è sorridente e bagna i pannolini. Anche se è un po’ sotto con il peso non c’è problema. A me sembra strano perché il mio primo figlio era sempre sopra il 75percentile. Va detto anche che il caldo non aiuta, in questi giorni è nervosa e non riposa bene quindi ciuccia un po’ e dormicchia, poi si sveglia affamata e mangia di nuovo poco per volta. Il pediatra mi ha dato il classico schema di svezzamento con tanto di crono inserimenti vecchia maniera. Io farò un po’ una via di mezzo. Credo che all’inizio partiremo con le pappe ma le proporremo anche assaggi di cose intere e le faremo assaggiare il nostro cibo. Di sicuro non ripeterò i cronoinserimenti che sono assolutamente superati. Con l’altro mio figlio abbiamo fatto le pappe per neanche un mese e non abbiamo mai usato omogeneizzati. Dopo pochissimo eravamo perfettamente allineati e mangiavamo tutti le stesse cose perché lui era molto curioso e adorava il cibo.Spero che anche Zelda sia così anche perché a settembre comincerà il nido.Quando siamo a tavola le diamo un cucchiaino vuoto così lei prende familiarità, lo ciuccia tutto e si diverte molto.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze che bello leggere i vostri aggiornamenti!
    Ieri Marta ha fatto 5 mesi e oggi ho concluso il mio percorso per certificarmi mamma peer counselor in allattamento e sono felice da oggi di poter aiutare altre mamme oltre che con la mia esperienza anche grazie alla formazione di ats che mi ha arricchito molto!
    Da pochi giorni sto seguendo un corso di una nutrizionista pediatrica sullo svezzamento perché vorrei evitare alcuni “errori” fatti con la prima bimba dettati dall’inesperienza e da questa ansia costante del peso. Anche Marta come la prima mette sempre poco peso ma ho capito che le mie bimbe sono così 😅 Se vedo adesso la mia prima bimba sono felice che abbia un buon rapporto col cibo e la bilancia non la guardo 😂Mando a tutte un abbraccio virtuale e una pacca sulla spalla che il caldo non aiuta mai la stanchezza di noi neo mamme 😊😊😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, eh si fare la mamma è molto impegnativo…ogni giorno si imparano cose nuove e bisogna sempre cercare di prendere le decisioni migliori per il loro bene. Anche io ho avuto difficoltà con l’allattamento a causa di ragadi e conseguenti ingorghi ma per fortuna il mio cucciolo ha preso esclusivamente il mio latte fino a 4 mesi dopodiché ha iniziato a prendere un po’ d aggiunta perché aveva messo poco peso. Tra tre giorni compirà 5 mesi ha conosciuto il mare e la vacanza gli sta facendo proprio bene 😊 proprio in questi giorni ha assaggiato un po’ di frutta…sia mela grattugiata sia vasetto bio della hipp e devo dire che ha gradito in entrambi i casi , anche il mo pediatra è per lo svezzamento a 6 mesi ed io concordo ma essendo in piena estate ho voluto far assaggiare molto gradualmente la frutta al mio piccolo e il pediatra mi ha dato il via libera! A me è arrivato il capo parto il mese scorso forse proprio perché sono diminuite le poppate e comunque già da diversi mesi la notte non allatto perché Genny fa una tirata fino al mattino.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è da tantissimo che non entravo.. le giornate scorrono velocemente e gli impegni sono sempre tanti. Come state? Io e Lorenzo bene, il 21 faremo 5 mesi.. sono stati mesi davvero duri.. emotivamente e fisicamente.. per fortuna Lorenzo è un bambino abbastanza tranquillo. Purtroppo sono dovuta passare al latte artificiale perché lii non si è mai attaccato, e sono andata avanti col tiralatte per 4 mesi finché non ne avevo quasi più, così ho iniziato con l’aggiunta. Per me è stata una sconfitta, ma
    Ho cercato di vedere il lato positivo della cosa.. cioè il risparmio di tempo e soprattutto meno stress psicologico ogni volta che non riuscivo a riempire il biberon. Per fortuna lo ha subito tollerato e lo gradisce molto. All’ultimo controllo era 6900kg x 66cm. Ha avuto anche la bronchite, curata con 13 giorni di areosol, cortisone e antibiotico.. 😞 per fortuna anche questa è passata. Siamo stati una settimana al mare e questo ci ha aiutato molto. Rispetto ai primi mesi si è molto regolarizzato con gli orari, la sera va a letto sempre intorno alle 22 e si sveglia alle 7:30/8:00, intorno alle 3:00 fa la poppata ma sta sveglio in totale 10/15 minuti. Durante il giorno fa un riposino di 1/2 ore la mattina e idem il pomeriggio. La pediatra mi
    Ha consigliato di aspettare i 6 mesi per lo svezzamento.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia complimenti 7 kg🥰❤️ Chissà che dolcino da baciare😊 io farò svezzamento normale ma mi sono data come obbiettivo di fare tutto io…mio marito vende verdure e so che non fa trattamenti quindi sfrutterò le nostre verdure (stiamo già facendo grandi scorte nel freezer)…spero solo di riuscire a farcela e se poi proprio impazzisco passerò agli omogeneizzati comprati☺️💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna la mia piccola prima di partire era 7100 kg ma cmq la pediatra a me ha detto che ora si rallenta con la crescita e l importante è che cresca anche se poco e soprattutto che sta bene. Voi farete svezzamento o autosvezzamento.?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione