Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 1
    Ciao ragazze! Un saluto dalla mia Marta e la scoperta dei suoi piedini nei giorni in cui siamo al mare 😊😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il trio della cam. Diciamo che non è dritto come un materasso ma leggermente inclinato (una stupidaggine) così qualcosa in giro riesce a vendere 😊 comunque anche nella navicella l'ultimo periodo avevo inclinato un pò lo schienale sempre ovviamente senza affaticare la schiena. Comunque penso che il tuo passeggino vada benissimo a mr sembra ben inclinato👌
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cercherò anche il riduttore per capire se può aiutarmi ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, per esempio Edoardo suda tanto e da quando aveva 2 mesi ho abbandonato la ciniglia, la notte lo faccio dormire solo con il body a maniche corte, provo a mettere il lenzuolino ma niente, lo trovo sempre scoperto quindi lo lascio stare così. In più ho aumentato gli ml di latte ( do latte artificiale) così dorme ancora di più la notte e direi che funziona
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Edoardo farà invece 5 mesi il 23 giugno ma noi siamo passati al passeggino già a 3 mesi anche perché é lungo e cicciotto e nella carrozzina stava stretto e aveva da subito voglia di guardare 🤗 ho preso un riduttore della linea Miracle Baby su Amazon e lui sta comodo e tranquillo, il passeggino si abbassa del tutto quindi credo non affatichi la schiena 🥰
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio... penso che la cambierò anche io... il tuo passeggino si abbassa tutto? Il mio no 😅allego una foto per avere un parere... questo è il massimo e questa era Ginevra 21 giorni fa... ora è cresciuta ancora qualche centimetro Future Mamme Febbraio 2021 2

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Nicolò l'ho passato al passeggino quasi da un mese perché non stava comodo. Anche io ho il trio e il passeggino va bene già dalla nascita, quindi l'ho messo li e lo tengo con lo schienale abbassato al minimo 😊
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorno mamme, come state?
    Volevo chiedervi un parare: a quanti mesi passare dal carrozzino al passeggino?
    Ginevra farà 4 mesi il 22 giugno ma è lunga e pesa come una bambina di 6 mesi( parola del pediatra) e ormai se stende i piedi li appoggi fuori dal carrozzino quindi volevo cambiare per la sua comodità. Ho però letto che il passaggio dovrebbe avvenire ai 6 mesi x nn affaticare la schiena. Io ho il trio quindi passeggino fronte mamma. Avete consigli?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pero io vedo che lei dopo 1 ora e mezza e stanchissima non mi tira di più sveglia quindi cerco di seguire la sua stanchezza più che orari prestabiliti ma ultimamente fa proprio fatica a dormire prima con il seno si addormentava adesso è molto difficile
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra! Credo che così piccola sia ancora presto per impostare degli orari per la nanna 😊 se però noti che in casa fa caldo cerca di tenerla solo con il body o comunque con pagliaccetti leggeri, così come per noi anche per i più piccoli il troppo caldo li innervosisce...per di più l’arrivo del caldo li rende più assetati quindi richiedono anche più poppate se allattati al seno 😊
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va? Io credo che Olimpia sia in piena regressione del sonno del 4 mese, è una settimana che ogni ora è sveglia (e dormiva anche 9h di fila da qdo aveva 2 mesi 🤦🏻‍♀️); in più per addormentarsi ci mette un sacco e finisce con piangere disperata.. ho anche pensato che sbaglio orari nanna ma non so che fare 🤷🏻‍♀️😓per di più fa anche caldo in casa e questo non aiuta di certo
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione ! Alla fine sono loro a decidere 😅😂😂💪🏻🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna calibrare tutto sul bambino.
    Con il mio grande alla fine ho fatto una specie di auto svezzamento.
    Praticamente mangiava quasi le cose nostre ma fatte molto piccole. Pian piano abbiamo poi aumentato le dimensioni. Pappe e omogeneizzati non li ha mai mangiati e entro l’anno mangiava quasi come noi (ad un anno mangiava le penne rigate intere e al nido ai 10 mesi me l’hanno fatto passare al menu dei grandi).
    Peró abbiamo potuto farlo perché lui era super curioso nei confronti del cibo e gli piacevano i pezzi, conoscono bambini che sono andati avanti con le pappe a lungo perché non gestivano il cambio di consistenza con la pastina.
    Lo svezzamento è un grosso cambiamento quindi dipende tutto da come la prende il bambino. Io spero che la mia bimba sia reattiva e positiva in questa cambiamento come lo è stato il fratellone.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora mi sa che il mio ha le stesse intenzioni ; 5 mesi e qualcosa iniziare con un po’ di frutta; ma a me piacerebbe fare auto svezzamento quindi fino a quando non è pronta non vorrei darle nulla ; poi magari mi spavento e cambio idea ahah
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pediatra ha fissato la prossima visita all’inizio del 5 mese.
    Lui mi ha detto che solitamente fa iniziare a proporre un pochino di frutta verso la metà del 5 mese per vedere un po’ il bimbo come reagisce e farlo abituare mentre fa cominciare le pappe ai 6 mesi.

L’altro mio bimbo aveva un’altra pediatra, lei faceva cominciare lo svezzamento al 5 mese, faceva mangiare le pappe con gli omogeneizzati, seguiva i cronoinserimenti (vecchia maniera), mi aveva detto di togliere il seno e allattare a orari fissi. Inutile dire che non ho rispettato nulla di quello che mi ha detto. Smiley smileLo svezzamento vero e proprio l’ho cominciato ai 6 mesi ma sono partita molto prima con gli assaggi perché lui si avventava sul tavolo. Se non gli mettevamo qualcosa in bocca non riuscivamo a mangiare Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i9 praticamente alla visita dei 4 mesi il pediatra m disse se volevo iniziare ma mi sono rifiutata xk ho voluto seguire lo svezzamento dei 6 mesi . Poi però quando sono andata dalla pediatra privata a 6 mesi meno una settimana, la bimba aveva avuto un calo fisiologico quindi mi dice inizia lo svezzamento xke vediamo come va . E così ho iniziato... magari potresti aspettare i 5 mesi t dico per mia esperienza , io tornassi indietro inizierei nkn a 4 xje lo vedo un po presto ma nemmeno a 6, avrei iniziato a 5
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che beeeeeellooooo9
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il pediatra mi ha detto che visto ke cresce bene con allattamento esclusivo al seno mi farà iniziare lo svezzamento a 6 mesi anche se mi ha già detto ke avvolte inizia prima quindi a 5 mesi ma dipende dai casi... credo quindi sia una cosa soggettiva di mamma/bimbo/pediatra ma L OMA consiglia 6 mesi quindi se nn t senti pronta a svezzarla parlane con il
    Pediatra in modo da trovare un punto d incontro...

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosy! No infatti anche io non voglio avere sermoni dal pediatra ; farò come dite voi .. dirò si sì ci stiamo provando
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra! Bellissimo il tuo regalo di compleanno e auguriii 😍!
    Anche il mio pediatra mi disse alla scorsa visita che a 4 mesi avremmo iniziato la frutta per farla abituare al cucchiaino 🤦 io gli ho detto che voglio aspettare i 6 mesi, a meno che non la vedo interessata al cibo o inizi a stare seduta bene... Alice ha ancora 3 mesi da fare a giorni, quindi molto immatura da quel punto di vista, ma io farò come mi sentirò io dicendogli che ci provo ma lei non gradisce e sputa 😅
    Giusto per non sentire le sue prediche. Magari ad agosto che avrà 5 mesi proverò con la frutta, col caldo magari può darle piacere... Ma vedremo se rifiuterà non insisteró
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze volevo condividere con voi il mio regalo di compleanno 🎁 😍☺️🏖Future Mamme Febbraio 2021 3

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non capisco davvero sti pediatri ! Anche se dopo il Covid anche della OMS c’è ormai da fidarsi poco 😂😂😂😂😬
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, avevo già letto qualcosa in merito. Ma io non sono un medico, quindi oltre che fidarmi di lei non so che fare 🤷🏻‍♀️, me l’hanno consigliata diverse persone, tutti ne sono entusiasti... comunque ho constatato che con la mela il tentativo é fallito, e non mi va di insistere. Aspetterò qualche giorno e proverò con la pera, non mi va assolutamente di forzarla. Io sono già tornata al lavoro e mi rendo conto che allattare é parecchio impegnativo, ho fatto le scorte tirandomi il latte e surgelandolo, ma lo vomita quasi tutto, al contrario di quando le do’ il seno. Con l’artificiale invece diventa stitica. Insomma é un bel dilemma. Purtroppo non posso permettermi la facoltativa.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria. Guarda posso dirti che il peso non è una discriminante, il motivo per cui non bisognerebbe introdurre altri cibi prima dei 6 mesi riguarda l’immaturità dell’intestino, oltre che quando si svezzano dovrebbero essere in grado di stare in posizione seduta e aver perso il riflesso di estrusione...
    Si trovano degli articoli interessanti su uppa.it che spiegano questo tema 😉
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, la mia pediatra è per lo svezzamento dai 6 mesi, ma se fosse di altro parere le direi chiaramente che non sposo la sua idea e andrei per la mia strada 😊 Cavoli più dell’OMS, rimango ancora basita che nel 2021 si parli ancora di svezzamento prima dei 6 mesi 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato oggi con la mela, omogeneizzato fatto da me dietro prescrizione della pediatra, ha fatto la visita la settimana scorsa ma ho preferito aspettare un po’. Comunque come prima impressione non é stata delle migliori, non mi sembra la faccia impazzire, domani provo con la pera. Io ho l’omogeinizzatore della Avent, la pediatra mi ha sconsigliato di comprare quelli già confezionati, ma forse é esagerata lei. Come peso posso dirti che la mia é 6,5 kg per 65 cm, forse per quello mi ha detto di iniziare
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state ? Oggi la mia bimba ha compiuto 4 mesi e come ogni mese si è beccata un po’ di vaccini 😅il pediatra dice che cresce bene, peso ok (è nata a 37 sett); però mi ha lasciato cadere che il mese prox ci dirà di iniziare ad introdurre la frutta al pomeriggio... io per quello che ho letto ultimamente la tendenza ad oggi, dopo ultimi studi, secondo OMS e varie associazioni di pediatri, è allattamento esclusivo fino ai 6 .. voi cosa farete ? Direte al pediatra che non volete ? Dite si sì e non lo fate ? Seguite cosa vi dice lui ? 🤷🏻‍♀️Se avesse problemi di peso ci penserei su ( a parte che la frutta non apporta molto ) però se tutto va bene..
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccia! Io uso l’Isara The One 😍 un marsupio veramente ottimo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefy t volevo chiedere una cosa per caso tu usi qualche zainetto che t sei trovata bene?xk il mese prossimo Dio volendo devo partorire e la mia prima figlia avrà due anni quindi volevo sapere se x uscire usi zaini se si con quale t sei trovata bene
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Barbara non temere per l’allattamento e ti assicuro che non esiste un “abbastanza” peso anche se ce lo fanno credere...capisco la tua preoccupazione perché ci sono passata anche io con la prima bimba e il senso di responsabilità mi ha pesato fino a quando è arrivato lo svezzamento dove non mi sentivo più il peso di essere solo io “responsabile” della sua crescita...ma ti assicuro che io ho visto mia figlia mettere 50g a settimana anche quando si mangiava scodelle intere di pappa 😅
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la poppata anche io ho la sensazione che il mio piccolo me lo abbia svuotato e lui è soddisfatto della poppata, non piange mai perché ha ancora fame né mostra altri segnali di fame....eppure la bilancia non ci ha dato un risultato giusto. Probabilmente questo rallentamento di crescita è passeggero e non è dovuto alla mia produzione di latte ma ho paura ad insistere soltanto con il mio latte e ritrovarmi tra una settimana che non ha messo abbastanza peso....mi sentirei troppo in colpa! Spero soltanto che l’allattamento misto possa andare bene almeno fin quando non lo svezzerò e spero che non si comprometti troppo la mia produzione di latte....vorrei continuare ad allattarlo almeno fino ai 6 mesi
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura può darsi che il mio come il tuo problema abbia una motivazione non lo escludo a priori ma non ho più le forze mentali e fisiche per indagare ancora. L ostetrica che mi segue ha davvero fatto di tutto per aiutarmi, mi ha più volte vista da vicino anche durante la poppata. Anche a me il capezzolo dopo la poppata è spesso a punta e so che non dovrebbe esserlo ma il mio bambino ciuccia così anche a causa proprio del capezzolo piatto forse 🤷🏻‍♀️ Sono tre mesi che andiamo avanti così ed è tosta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione