Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao caspita bene allora è proprio 💪🏻💪🏻Il tuo piccolino 😀
    Anche noi alla fine abbiamo avuto qualche linea di febbre la sera stessa e poi il gg dopo perfetta
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è quello per il meningococco B noi lo facciamo tra qualche giorno. Rientra nel piano vaccinale quindi è gratuito, non so se sia obbligatorio o solo consigliato, noi comunque lo facciamo.
    Con il mio primo figlio è stato l’unico vaccino che gli ha dato un po’ di febbre la sera, ma solo la prima dose. Passata la prima serata non ci sono state altre reazioni particolari.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bexsero dovrebbe essere il vaccino per il meningococco B. Noi lo facciamo il 31/5, il mio bimbo è nato il 22/2. Con il primo era stato il vaccino che lo aveva infastidito di più, un po' di febbre. Invece noi abbiamo fatto lunedì il primo vaccino e il rotavirus lo ha abbastanza infastidito.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la meningite da noi ci sono meningococco B e meningocco C che io sappia 😊
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah pensavo che fosse obbligatorio in Italia e per la meningite
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra! Noi stiamo bene! Da noi non ho mai sentito questo tipo di vaccino nel piano vaccinale dei neonati, quindi non saprei aiutarti 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state ? Olimpia ieri ha compiuto 3 mesi e oggi il pediatra le ha messo il vaccino della bexsero (si chiama così anche in Italia 🤔); tra l’altro qui non è obbligatorio e costa 106€ a dose 😮voi l’avete già fatto; come sono stati i vs bimbi i giorni successivi ?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anche qui funziona così, hai punti per vicinanza e più punti per fratelli o sorelle .. sì purtroppo sono piccoli ma bisogna organizzarsi in anticipo.. non si possono cmq lamentare che ci sono bimbi Che vanno con 4 mesi
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella graduatoria siamo stati aiutati dalla presenza del fratello. Infatti siamo presi in una scuola in cui avevamo punti extra per afferenza con la scuola del fratello (è un meccanismo un po’ contorto), nelle altre scuole in cui abbiamo fatto domanda siamo bassi in graduatoria.

È assurdo che abbiano solo 3 mesi e già pensiamo alla scuola 😂
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui si paga sulla base dell'isee. Gli sconti per i fratelli in più ci sono solo sulla mensa (che al nido non si paga perchè è compresa nella retta).

Anche io rientrerò a lavoro a settembre dopo l'inserimento, spero di poter stare ancora in smartworking perchè lavoro dall'altra parte di Milano e ci metto un'ora a tornare a casa. In più i miei (il grande è alla materna) andranno in due strutture diverse, entrambe in zona ma non vicine quindi sarà un po' complessa l'organizzazione.

Non sappiamo ancora se ci sarà post scuola o meno quindi aspettiamo di avere qualche info in più per capire meglio come organizzarci. Di sicuro ci servirà una tata che ci dia una mano.

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pala! La nostra Marta andrà al nido comunale dove già va la sorella e faremo inserimento a settembre! Il comune ci fa pagare metà della retta per la sorella, quindi con il bonus nido praticamente ci va gratis 😊 io rientrerò al lavoro finito l’inserimento e facendo 6 ore arriverei a casa a 15.30 e le bimbe sono al nido fino alle 16, credo che una volta finito i permessi allattamento chiederò di proseguire con le 6 ore 😊
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che fortunella !!!! Noi viviamo a Barcellona e non ci abbiamo nemmeno provato sinceramente ad entrare nel pubblico anche perché escono le graduatorie a giugno che è quando dovrei rientrare al lavoro, quindi sarebbe un po’ tardi per organizzarsi all’ultimo momento .. Olimpia quindi inizierà l’asilo a Gennaio in un privato che prende bimbi solo a partire dall’anno .. mamma mia sono già in ansia 😂😂😂😅e ha solo 3 mesi
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordissimo!!!! Anche a noi adulti non piacerebbe che ci svegliassero per mangiare 😂😂
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!
    Sono appena uscite le graduatorie per i nidi a Milano e ho saputo che non solo siamo stati presi, ma proprio nel nido che preferivamo.
    Sono troppo contenta!
    Voi come vi state organizzando per il rientro a lavoro?
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che i neonati vadano svegliati per mangiare se ci sono problemi di crescita. Anche perché se non si svegliano perché hanno fame non so quanto poppino poi una volta svegliati, magari fanno una ciucciatina e si riaddormentano, con il risultato di aver rovinato il sonno a tutti.
    Io francamente non mi sono mai posta il dubbio: se dormono trattengo anche il respiro pur di non svegliarla 😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è aumentata anche perché tu sarai più rilassata e riposata 😊 non dimentichiamoci che il latte si produce grazie ad ormoni che dipendono molto anche da come stiamo noi mamme 😊😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora sapere che non sono l’unica a non svegliarlo anche se devo dire che siamo anche molto fortunate che i nostri cuccioli dormano la notte ☺️ Soprattutto prendendo solo latte materno che è sicuramente più digeribile rispetto all’artificiale. Il mio piccolo cade in un sonno profondo alle 22:30 23:00 per cui non si sveglia mai un ora dopo per mangiare... Anche lui cresce bene stiamo sui 150- 200g a settimana ma ora che con l’allattamento va meglio sembra che stia mangiando di più perché la mia produzione di latte è aumentata...
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, io sono per svegliarli solo all’inizio quando l’allattamento deve essere ancora ben avviato, ma una volta arrivata la montata e recuperato il peso alla nascita io seguo i suoi ritmi... per esempio Marta di giorno mangia ogni 3 ore, di solito ultima poppata verso 21.30, dopo se rimane sveglia le dó ancora un po’ il seno verso 22.30 e spesso tira le 6/6.30...stamattina siamo state al controllo settimanale del peso in consultorio e cresce bene 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! Il tuo latte è abbastanza, ne sono certa 😊 poi ogni bambino è a sè e cresce a suo modo! Io la mia prima metteva sempre poco ma cresceva, Marta invece è una mangiona e cresce di più, eppure la mamma sono sempre io 😉
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara anche la mia bimba fa così; tra le 20 e le 21 mangia e va a dormire e tira fino alle 2-2.30 a volte fino alle 4 (un paio di volte è successo); a me sinceramente dispiace svegliarla; ho letto da qlc parte che dicevano di svegliarla alle 11 per farla mangiare così da dormire fino alle 5, ma cmq non so se funzionerebbe perché il primo sonno magari è quello profondo e svegliandola non funzionerebbe sta cosa 🤷🏻‍♀️Io preferisco che si abitui ad andare a dormire presto.. poi quando sarà più grande farà meno poppate
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara a me la mia pediatra mi ha sempre detto che se crescono nn bisogna svegliarli perché è importante anche il sonno della mamma. Tu allatti al seno? Se il tuo bimbo cresce io penso che bisogna lasciarli dormire.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma invece a sonno notturno come andiamo? Il mio cucciolo ha sempre dormito tanto sin dall’inizio e adesso quasi dorme tutta la notte, se ad es poppa alle 21:00 non si sveglia prima delle 2-3 o qualche volta direttamente alle 5-6 di mattina 😳 Lui per le 22:30 massimo 23:00 vuole dormire quindi dovrò cercare di dargli L ultima poppata per quell’ora almeno fa una pausa senza mangiare per meno ore. Siete d’accordo invece nel svegliare i neonati per farli mangiare?
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ambra per il consiglio di questo libro deve essere interessante. si ho avuto un po' di paura perché a me la montata è arrivata dopo 5 gg quindi al controllo dopo la dimmessione lei aveva perso ancora e mi avevano consigliato l aggiunta fortunatamente il latte è arrivato la notte stessa e infatti dopo 3 gg al controllo andava benissimo menomale che mi sn intestardita e ho sempre dato il mio se no molto probabilmente la avrei perso. A parte questo incidente di percorso devo dire che lei cresce bene però dopo quel brutto episodio ho sempre un po' paura. Anche se di latte ne ho a volontà!!
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, mi spiace per il vaccino, povera piccola ..
    No io sinceramente ho letto cosi tanti libri che sono piu che tranquilla sull’ allattamento.. in più se la vedi felice e tranquilla 👍🏻 significa che tutto va bene .. vai tranquilla .. ti consiglio di leggere il libro un regalo per tutta la vita di Carlos González se non l’hai letto ancora
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state? Che bello Stefy Marta dorme tutta la notte? Noi abbiamo fatto il vaccino ma purtroppo il rotavirus ha portato su di lei ha fatto un brutto effetto quindi nn farò il richiamo. Ma anche voi avete paura che i vostri bimbi nn crescano io ho sempre l ansia del latte nonostante cresca bene!!! Perché ci tengo tanto a darle il mio latte!!! Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero possa risolversi in questo modo per te! A me avevano consigliato per togliere man mano il paracapezzolo di usarlo solo il momento dell'attacco, poi una volta che il bambino è attaccato, staccarlo un secondo, togliere il paracapezzolo e riattaccarlo...io effettivamente feci così.

Però nel mio caso non avevo problemi di capezzolo piatto, quindi da quello che mi dici mi sa che quei modellatori sono la soluzione migliore per te!

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania, anche per me sono stati una salvezza, probabilmente non sarei riuscita ad allattare senza all’inizio...ora dopo due mesi e mezzo non ne posso più di utilizzarli. Sono stata fortunata perché il mio bimbo si è adattato a tutto...capezzolo piccolo, copricapezzolo, biberon (con il mio latte) e si è riattaccato al seno con non troppe difficoltà però non voglio andare oltre rischiando che si abitui a ciucciare un capezzolo di plastica. Ieri ho provato per la orina volta i modellatori del capezzolo della medela e sembrano essere la salvezza! Il capezzolo non si riappiattisce tra una poppata e L altra e non sta a contatto con le coppette assorbilatte che creano umidità alla zona peggiorando la situazione...a saperlo le avrei acquistate prima! Ora vedo come procede indossandole con costanza
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo alla seconda esperienza ti posso assicurare che la mia seconda bimba avevo la certezza che l'attacco fosse corretto, ma a quanto pare alcune donne come noi hanno i capezzoli più sensibili di altre e solo con il tempo si ammorbidiscono nel modo giusto per far sì che l'allattamento non sia più doloroso!

Quello che posso dirti è che non durerà per sempre e arriverà il momento in cui allatterai con gioia e serenità!

Io questa volta non ho ascoltato le ostetriche in ospedale che mi dicevano "posizionala così e colà" e di non usare i paracapezzoli, li avevo in valigia e li ho tirati fuori...devo dire che per i 10gg che li usavo la bimba era più lenta al seno e le poppate erano più frequenti...una volta smesso ora mangia in 15/20 min da entrambi i seni e tira le 3 ore (ora che ha quasi 3 mesi tira anche la notte)

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara, per la mia esperienza i paracapezzoli sono stati la salvezza in entrambi gli allattamenti...ti consiglio di utilizzarli fino alla completa guarigione del seno, continua nel frattempo ad usare clemulina, usa solo reggiseni in cotone e se usi le coppette assorbilatte preferisci quelle di cotone lavabili...quando possibile lascia il seno libero...per la produzione di latte non temere, anche se è vero che con quelli il seno viene stimolato leggermente meno questo implica magari poppate più lunghe o più frequenti, ma non compromette la crescita...io con la prima li ho usati per più di 2 mesi e poi allattata per ben un anno. Con la seconda avendoli indossati dai primi giorni vista l'esperienza precedente solo 10gg.

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come Olimpia allora 😂😂☺️👌🏻
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, qui niente da fare con il ciuccio.
    Zelda non ne vuole proprio sapere, ho provato due tipi di Mam, due di Avent, il gommotto Chicco e i Nuk (diversi tipi di tettarelle e di materiali). Se all’inizio ogni tanto lo prendeva per un po’ quando la cullavo ora non se ne parla proprio, lo “mastica” e poi lo spinge via con la lingua.

Per quello che riguarda il sonno si sveglia un paio di volte per notte, ciuccia e si riaddormenta. Al primo risveglio riesco a rimetterla nel lettino, al secondo rimane nel lettone con me. Considerando che il fratello ha fatto 4-5 risvegli per notte fino ai 2 anni e mezzo mi sembra che vada benissimo.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non ci credo tanto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione