Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze. Chiedo a chi magari ha già avuto esperienza col figlio precedente: é circa una settimana che la mia bimba é un po’ irrequieta, si mette le manine in bocca (per la precisione, le mette chiuse, facendo i pugni) e sbava tantissimo! Ho pensato, non é che sta mettendo i dentini? Però penso anche che sia troppo presto, fa 2 mesi tra 4 giorni. Poi non mi sembra abbia la febbre (tra l’altro, voi che termometro avete preso? Quelli a infrarossi che usano per controllare adesso la temperatura non mi convincono tanto). Ho la visita dalla pediatra tra una settimana, ma nel frattempo ero curiosa di capire se era una cosa normale. Grazie a chi risponderà!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho usata anch’io per gli stessi motivi! È stata una salvezza anche per me, non potevo stare seduta altrimenti...io me la sono fatta prestare da mia nonna 😂
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragionissima! Personalmente mi ha salvato la ciambella gonfiabile, sia per il discorso dei punti che per le emorroidi! É un acquisto che consiglio a tutte!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, anche per me la ripresa è stata molto dura e lunga...tra i punti e le emorroidi non sono riuscita a muovermi normalmente almeno per due settimane, ora è passato quasi un mese ma non mi sento ancora a posto al 100%, è proprio vero che ci vuole tempo...io ero in pensiero per il parto, si parla tanto del parto, ma per me la parte peggiore è stata il post-parto!!! E nessuno ti prepara a quello 😂😅

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto una lacerazione sia interna che nel perineo (non so di che grado, però ho avuto diversi punti), per la parte interna mi hanno messo punti riassorbibili, per la parte del perineo ho avuto dei punti di sutura classici, che piano piano sono caduti da soli. L’unico problema é che in questo secondo caso penso abbiano cucito troppo stretto, infatti tira ancora parecchio. A me dissero di sciacquare solo con acqua e di tenere la parte il più possibile asciutta, infatti mi sono armata di pazienza (bruciava parecchio) e di pannò carta, perché ovviamente, tra la ferita e le lochiazioni, lasciavo una bella scia di sangue. Comunque la situazione é migliorata dopo una decina di giorni, a me dava tanto sollievo immergere la parte in acqua molto calda. Dopo che i punti esterni sono caduti ho iniziato a usare anche vidermina per l’igiene intima, ma senza abusarne. Coraggio, é dura ma poi passa 😉
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosy io ho avuto una lacerazione interna anche se non così importante, mi ricordo che mi disse che i punti me li aveva messi solo per farmi riprendere prima avendo due bambine! I punti si sciolgono da soli...io fino ancora a 15/20 gg dopo il parto ogni tanto trovavo dei piccoli filetti sulla carta igienica... settimana prossima avrò il controllo dalla mia ginecologa, comunque in teoria non dovresti farteli togliere ma si sciolgono da soli (potresti anche non trovare nessun residui perché in parte vengono riassorbiti dal corpo)
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Stefy... Hai pienamente ragione. È dura ma devo sforzarmi di non stare sempre lì a pensarci😘
    Voglio intanto che questi punti se ne vadano, ma in ospedale non mi hanno detto nulla. Ragazze fra di noi c'è qualcuno che ha subito una lacerazione di 3 grado che sappia dirmi il decorso e cosa fare con sti punti, se aspettare che cadano o andare in ospedale per farli togliere?
    Ho provato a chiamare in ospedale e mi hanno detto di recarmi lì per avere informazioni😩
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Rosy! I primi 40 giorni sono delicati, sia per la ripresa fisica ch psicologica! Cerca di non rivangare il passato, purtroppo non puoi cambiare come è stato il tuo parto e non tutto è nelle nostre mani...il dolore fisico anche quello passerà!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piano piano mi sto riprendendo, ma ancora è lunga mi sa. Ho avuto una brutta lacerazione e sia a livello fisico che psicologico sono ancora molto provata. Non vedo l'ora che il dolore passi un po' per smettere di pensarci.
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettila in culla... I neonati ci impiegano 3 gg per prendere abitudine... Se nn la vuoi nel letto nn mettercela perché dopo nn la levi più 😂😂😂Ludo dorme nel lettone con me...neanche io volevo maaaa è più forte di me.. Lei sta serena e io mi sono adattata a nn alzarmi 100 volte x allattarla... 😁😁
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, sto bene😉domani sono già 15 giorni, il tempo vola. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘Splendido sentire come stia crescendo bene! Ora come stai Federica?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusi 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Miky ! Che sei tenera 😘😘😘 un bacino al tuo piccolo
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lavinia! 😊 non Lo so se riuscirò a dimenticare quello che mi è successo... Sarà che avevo immaginato andasse tutto bene e il pensiero di ripetere il parto in futuro mi spaventa non poco. Lei però è meravigliosa! Mi sono innamorata perdutamente 💞
    Che meraviglia che è Lorenzo! Cresce benissimo! Complimenti! Noi abbiamo ripreso il calo fisiologico giovedì ad una settimana dalla nascita. Ora questo giovedì faremo la seconda pesata per vedere se sta crescendo bene.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li ho provati, ho letto molte recensioni anche sugli extra care e in molti hanno riscontrato arrossamenti. Non vorrei che essendosi abituata ai Pampers, cambiando marca rischi irritazioni. L’avevo già fatto con i Coop, che in tanti reputano essere ottimi, ma ho dovuto cambiarli subito, perché dopo due giorni aveva già rossori. Con i baby dry l’assorbenza é ottima, soprattutto con la pipì effettivamente rimane asciutta anche dopo ore. Però non hanno la retina che in effetti con la pupu liquida é l’ideale per arginare.
    Comunque sto provando a metterli più stretti e da qualche giorno non ho sorprese 🤞🏼
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La visita con la ginecologa l’ho fatta, circa due settimane fa, ma senza ecografia, e avevo perdite scarse. Infatti secondo lei era tutto a posto, l’utero era tornato alle dimensioni normali. Poi due giorni dopo sono iniziate le perdite più abbondanti che ho interpretato come capoparto. L’ho contattata l’altro ieri e mi ha detto che se dovessi averne ancora dopo 50 giorni dovrò fare un’ecografia, potrebbero esserci dei residui di placenta o di sacco amniotico, in quel caso bisogna intervenire con un raschiamento, spero proprio di no!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito dei pannolini hai provato gli Huggies?
    Io li alterno ai Pampers ma trovo che siano migliori per arginare la cacca.
    Sia con il mio primo bimbo che con la seconda mi ci trovo bene. Hanno la parte sulla schiena “doppiata” ed è più elastica quindi tiene meglio. Magari scappa lo stesso ma meno.
    La Huggies fa due linee la Extra care (tipo la progressi) e la Ultra Comfort (come la Baby Dry). Io uso la Extra care (e costano meno dei Pampers progressi) e mi piacciono. Sono un po’ più piccoli dei Pampers, io uso la taglia 2 che teoricamente va dai 3 ai 6 kg ma mia figlia ne pesa 4,5 circa e le stanno a pennello.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che la cosa è estremamente variabile.
    A me il primo mese andavano e venivano ma ora sono quasi totalmente terminate.

Hai fatto la visita ginecologa post gravidanza? Di solito con quella si verifica che l’utero sia ripulito e che sia tutto ok.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura!!! Seguirò i tuoi consigli 😀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, ho letto per caso. Anche io ho avuto varie volte mastite ad inizio allattamento (i primi due mesi), febbre mai avuta (anche se sono arrivata ad avere il seno viola), ho preso probiotici ed ibuprofeno per il dolore. L'importante è che continui ad allattare perché si guarisce con il drenaggio, anche a me avevano consigliato di variare le posizioni e ad ogni poppata cambiavo, anche se non mi riuscivano molto bene (quella a rugby ad esempio ci riusciva malissimo e l'ho sempre odiata 😅). Ora da quando la bimba ha 4 mesi (adesso ha 1 anno) uso sempre la stessa posizione. A me avevano consigliato, quando avevo la mastite, di fare massaggi a lungo prima della poppata... massaggi circolari partendo dall'esterno verso il capezzolo, da tutti i lati del seno. Poi massaggi in linea retta sempre dall'esterno al centro. Prima di attaccare mi avevano detto di spremere un po' manualmente. Aiuta anche applicare calore (asciugamano bagnato con acqua calda) o fare direttamente i massaggi sotto la doccia calda
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Ambra mi sono messa su internet e ho visto un po di video.. di attaccare vedo che si attacca bene... io metto un cuscino lungo il mio fianco che uso come supporto e poi lei sopra
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara mi spiace !! Tutta la stanchezza che abbiamo addosso manca solo di avere la febbre !!sì anche io provo la posizione rugby ma mi sembra sempre che non si attacchi del tutto bene .. con sta storia del covid purtroppo i gruppi di allattamento sono pochi .. ma a te chi ha insegnato la posizione rugby per esempio? In ospedale stesso ?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami è partito il messaggio... sono stata male domenica e lunedì con febbre alta e dolore al seno, e ho risolto tra borsa d'acqua calda e massaggi, in più ho preso la tachipirina per abbassare la febbre, antibiotico e i fermenti lattici e ho continuato tranquillamente ad allattare. Una delle posizioni più favorevoli quando c'è un ingorgo mammario è la posizione rugby e infatti al seno a cui ho avuto la mastite l'attacco così, invece all'altro seno la classica posizione
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, a me è venuta la mastite domenica con 39 di febbre
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte, volevo confrontarmi con voi riguardo al post parto: ad oggi sono 7 settimane esatte, ma continuo ad avere perdite di sangue. Circa due settimane fa penso di aver avuto il capoparto, dico penso perché si trattava di una perdita più consistente rispetto ai giorni prima che é durata circa 4 giorni, dopodiché di nuovo perdite leggere tipo spotting sempre di sangue (da salvaslip, per intenderci), che appunto ho ancora oggi. Succede così anche a voi? Pensavo che dopo tutto questo tempo si sarebbero dovute interrompere, o é normale? Grazie a tutte, scusate l’argomento ma non sapevo con chi altro confrontarmi.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede anche io faccio così .. lei magari ci starebbe anche ma a volte sono così stanca che me la metto nel letto e via
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy, io l’ho usato un po’ di gg qdo avevo male ma solo per una poppata al giorno ; adesso ho ripreso ad attaccarla .. sì infatti soprattutto di notte non riesco a provare nuove posizioni .. spero non debba ricorrere agli antibiotici alla fine 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino😍così piccoli sono meravigliosi, vorresti che il tempo si fermasse❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, si infatti la sto assecondando...io ci provo a metterla nella culla, se si sta è bene altrimenti nel letto con noi. Stanotte ha fatto dalle 23:30 alle 2:00 nella culla, tt un tiro. Poi l’ho allattata ed è rimasta nel lettone con noi. Fosse per me la terrei sempre al mio fianco, è meraviglioso
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra per i tagli ti consiglio la clemulina della fiocchi di riso, è miracolosa! Io in una settimana ho risolto i problemi che avevo...personalmente uso sempre la stessa posizione e credo che la cosa migliore sia cercare di migliorare l’attacco del bimbo così che svuoti bene il seno, ma all’inizio sono piccoli ed è normale facciano fatica...ti consiglio di fare più poppate e di non usare assolutamente il tiralatte che stimola ulteriormente il seno e “stressa” il capezzolo per il problema tagli
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state ? Vedo che i nostri pargoli crescono bene e che bene o male siamo messe tutte uguali con nottate e poppate..
    Io sono un po’ in crisi allattamento 😬era partita bene però adesso ho un inizio di mastite e mi si è formato un taglio ancora sul capezzolo; mi hanno guardata e per adesso niente antibiotici per fortuna, mi hanno detto di prendere dei probiotici e di cambiare posizione per allattare per cercare di svuotare bene .. solo che il tema posizioni non è così facile.. è venuta una ostetrica a casa ieri e mi ha insegnato una nuova, ma poi da sola non riesco a ripeterla 🥺sto guardando video in YouTube.. voi come fate? Sempre stessa posizione o ne utilizzate di più ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione