Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lavinia, anche Rebecca sta soffrendo tanto di colichette, nonostante faccio allattamento al seno 😔 non mangio nulla di strano, e sono sicura che dipenda dall'aria che ingerisce perché molto spesso si stacca... la pediatra mi ha dato delle goccine, che ti dirò va meglio ma ieri é stata una giornata di continui pianti 😔😔😔
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato varie goccine con il primo bimbo ma non sono servite ad un granché.
    Con la seconda non le ho usate perché il pediatra non è favorevole.
    Come già consigliato la mettevo a pancia in giù sul braccio, ho notato che se riesco a fargli fare più ruttini durante il giorno va meglio perché c’è meno aria. Aiuta anche tenerli in fascia perché la posizione aiuta l’espulsione dell’aria.
    A me tutti hanno detto che quello che mangiamo non influisce a meno che non si mangino quantitativi enormi. Io sono in un periodo goloso di cioccolato e nutella e non ho notato differenze tra quando li mangio e quando li evito.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, io so che il cioccolato può dare fastidio e causare le coloche
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia hai provato a passeggiar lo a pancia in giù? Questa posizione aiuta molto..mio figlio per fortuna non ha mai sofferto più di tanto di colichette ma quando è capitato usavo questa tecnica insieme alle gocce, in questa posizione riescono a liberarsi un po’ dall’aria
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? È da un po’ che non scrivo.. capirete che le giornate sono impegnative e la sera la stanchezza inizia a sentirsi. Lorenzo cresce a vista d’occhio.. oggi siamo a 40 giorno dalla nascita. Ieri sera, per la prima volta, ha avuto le colichette 😞 è stato bruttissimo.. per noi che non sapevamo cosa fare per aiutarlo, e per lui che era inconsolabile ed ha pianto per 2 ore, per poi crollare dallo sfinimento. Voi come vi comportate? Che goccine state dando? Io ho iniziato col cliacol e spero di vedere miglioramenti. Avete consigli? Può essere dipeso da quello che ho mangiato ieri? Ammetto di aver esagerato con nutella e cioccolato...
    i vostri bimbi come stanno?
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia i rigurgiti sono normali proprio perché la valvola non chiude bene ma bisognerebbe cercare di limitarli.
    Diciamo che se rigurgita tutte le volte che mangia non va bene.

La mia bimba fino ad ora non ha mai rigurgitato, il grande lo faceva e mi avevano insegnato ad allattarlo quasi in verticale e a non sdraiarlo per un po’ appena dopo mangiato. In questo modo non ha più rigurgitato se non in casi particolari.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il cambio pannolino lo fai anche di notte?
    Se non ha fatto la cacca io eviterei, magari così si sveglia un po’ meno.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che Nicolò non è tipo da ruttino se lo tengo a koala è raro che lo faccia, è più un tipo da puzzette a macchinetta 🤣 il problema è che urla diaperato quando piange cose da svegliare i vicini a momenti 😅 ho provato mille soluzioni diverse ma niente da fare. Mi dorme di giorno ma la notte da una certa ora in poi non c'è niente da fare. E si che sonno ne ha perché sbadiglia di continuo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo allatto esclusivamente al seno. Faccio il cambio pannolino ogni volta prima di mangiare, invece il bagnetto si rilassa nel nell'immediato ma non dura a lungo termine e decisamente non posso fare il bagnetto ogni volta che deve mangiare 😅 comunque bo spero che gli passi presto perché veramente è una settimana tosta. Anche io avevo ipotizzato ad uno scatto di crescita contanto che la scorsa settimana al primo bilancio di salute il pediatra mi ha detto che era cresciuto di 500 grammi in 9 giorni
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state ? Noi stamattina abbiamo fatto la visita dei due mesi e i primi 💉 vaccini 😬spero domani stia bene .. Olimpia cresce bene, pesa 4,5kg e misura 55 cm; mentre eravamo lì ha rigurgitato abb e il pediatra ci ha chiesto se succede spesso; praticamente quasi sempre dopo che mangia; anche i vostri lo fanno ? Mi ha detto che può essere che la valvola non si chiudi ancora del tutto bene, solo che potrebbe crearle irritazione perché alla fine è acido quello che esce.. io pensavo fossero normali i rigurgiti ..
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, come ti ha detto Maria può essere per mille motivi e quindi ogni volta la soluzione potrebbe essere diversa! Sicuramente la notte è sempre delicata per i neonati...a volte sono dolori di pancia, a volte vogliono solo il contatto, altre volte è fame...io se dopo che l’ho allattata è irrequieta capisco che deve fare il ruttino se avvicinata al seno spalanca la bocca ma non riesce ad afferrarlo, così la metto “a koala” e nel giro di poco fa un mega rutto e le passa 🤣 se invece “frigna” che non vuole il ciuccio o che finita la poppata anziché metterla nella culla sta con noi nel lettone! Se fosse perché non riesce a liberarsi dall’aria puoi metterla a pancia in giù sul tuo braccio e con l’altro braccio le massaggi il pancino..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi chiaramente ci sono quei giorni in cui rimangono comunque svegli come civette, nonostante mille canzoncine, ruttino e cambio di pannolino! In quel caso provo con un bagnetto caldo, ma prima aspetto che non sia troppo nervosa, altrimenti peggioro la situazione! Solitamente coincidono con gli scatti di crescita, la pediatra mi ha detto che ci sono ogni 2/3 settimane.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come lo allatti? Prende latte artificiale? Potrebbero essere colichette. Io allatto al seno, ma comunque ho notato che ha lo stesso bisogno di fare il ruttino, altrimenti diventa molto nervosa per via dell’aria che rimane nella pancia. Mi aiuta molto un prodotto della Humana, si chiama colimil, contiene fermenti lattici e Melissa e camomilla, ha un effetto rilassante, solitamente glielo do’ la sera dopo l’ultima poppata prima di andare a dormire, so che é indicato anche per le coliche e in generale per favorire la liberazione dal gas nella pancia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😊 come sta andando con i piccoli/e? Qualcuna ha qualche consiglio per me? Nicolò la notte non mi dorme dopo che si sveglia per mangiare non vuole più addormentarsi e strilla tutto il tempo e non sempre il ciuccio aiuta a calmarlo. Sta notte ad esempio si è svegliato alle 3 e fino alle 7 è rimasto sveglio tra attimi di urla e attimi tranquilli
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, anche Zelda all’inizio mangiava poco e si addormentava al seno. E dopo poco voleva attaccarsi di nuovo.
    Io la prendevo in giro dicendo che era una a cui piaceva fare gli aperitivi perché mangiava giusto un pochino per volta. 😂
    Man mano che sta crescendo però fa poppate sempre più lunghe. D’altra parte all’inizio era piccolina e si stancava subito.
    Io l’ho sempre attaccata tutte le volte che vuole.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così piccoli in generale l’allattamento secondo me deve essere a richiesta, poi sicuramente alcuni pasti mangiano meno e in altri di più, ma è normalissimo! Vai tranquilla che non sbagli nulla 😉😊
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine ho preso il termometro della Chicco, quello normale elettronico. In un minuto fa la misurazione, sia per via ascellare, che rettale e per bocca. Per via rettale va tolto mezzo grado, ma c’è scritto anche nelle istruzioni. Ho fatto la prova usando prima quello al mercurio (che ieri richiede molto più tempo) ed é abbastanza preciso. Quindi lo consiglio 😉, tra l’altro pagato meno di 10€ su Amazon.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia non le ha, ma ho letto che secrezioni biancastre all’interno della bocca potrebbero essere mughetto.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, avevo dimenticato sono una mamma di febbraio 😅 il mio Antonio è nato il 1 febbraio.. volevo chiedervi se vi è capitato di vedere queste chiazzette bianche ai vostri cuccioli, la mia pediatra le ha chiamate concrezioni, si manifestano solitam vicino al naso ma nel nostro caso sono all'interno della boca, 2 sul labbro inferiore e 2 vicino le tonsilleFuture Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy! Io sto cercando di farla mangiare un po' di più tirandomi il latte la sera così da non farla addormentare al seno e farle mangiare almeno 90 ml di latte ( lei ha quasi 3 settimane) ma di giorno mi sa che ne prende pochino latte.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io ti consiglio le ostetriche più che la pediatra, le pediatre sono fissate sul numero, le ostetriche invece più su come gestire anche la questione allattamento
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, dipende molto da come cresce la bimba. 150g a settimana va benissimo...
    Io la prima la svegliavo perché non cresceva molto...con Marta invece già le prime settimane mi prendeva 350/300g a settimana quindi mai svegliata. In generale però tiene le 3 ore di giorno (a volte 3,5/4 se dorme) mentre la notte tira molto (anche 6/7 ore) ma mi hanno detto che vista la crescita di seguire i suoi ritmi 😉 Ora Marta ha 45gg e l’ultima settimana anche lei ha preso 150g anche se è stata la settimana che ha preso meno 😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Buongiorno 😘 ma i vostri bimbi li svegliate per farli mangiare? La mia sembra preferire dormire e ogni 3,5/4 ore la sveglio per farla mangiare. 🤦 il pediatra mi ha detto che deve aumentare un po' di più, ha preso 150 gr in una settimana.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia! Che bel bimbo complimenti..assomiglia un po' al mio cucciolo😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ciao piccolinooo 😍 stupendo! Noi stiamo bene, Alice cresce anche se non tantissimo, per adesso mettiamo 150 gr a settimana, sto infatti cercando di farla mangiare di più, ma è dura perché si addormenta al seno 🤦
    Io sto prendendomi cura della mia ferita e spero guarisca presto per tornare a stare bene 🤞😊

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragionissima Giorgia!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono passati quasi 20 giorni e ancora sono in alto mare 😔 ho fatto un controllo con una nuovo ginecologa visto che non ero convinta delle indicazioni dell'ospedale e menomale perché la ferita si è aperta e adesso ci vorrà piú tempo secondo la ginecologa, e mi ha dato la medicazione da fare. Sono molto scoraggiata. Avevo immaginato una ripresa più veloce e meno dolorosa 😣 però ormai è andata così.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme ☺️ Noi oggi festeggiamo il primo mese di vita 🥰 siamo sempre più innamorati del nostro bambino ❤️ È stato un mese davvero intenso fatto di momenti di sconforto, crisi, pianti ma di tantissima felicità, amore e gioia 🤩 ad oggi mi chiedo come abbiamo fatto a vivere senza di lui per così tanto tempo 💙 domani abbiamo la visita dalla pediatra per fare il 1º bilancio della salute... voi come state? Spero tutto bene Future Mamme Febbraio 2021 2

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria credo che stia indurendo le gengive anche mia figlia ha iniziato molto presto a indurirle,infatti il pediatra pensava che mettesse subito i dentini ma il primo dentino l ha messo quasi a 8 mesi...e li ha messi quasi tutti insieme
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, mia figlia ha messo il primo dentino qualche giorno prima del compimento dei 3 mesi. Lei faceva esattamente come la tua:teneva sempre le mani in bocca e sbavava un sacco! Ed era parecchio noiosa... Non so se siano o meno coincidenze, ma ti direi di non escludere la dentizione come "causa"
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche la mia bimba ha cominciato a sbavare.
    È normale perché non sanno gestire la saliva, potrebbe anche essere che stiano cominciando a preparare le gengive per i denti. Il mio primo bimbo li ha messi verso i 4 mesi ma un po’ prima aveva cominciato a sbavare quando comincia a svilupparsi l’ossatura.

Per le mani in bocca potrebbe essere fame, consolazione o anche semplicemente che cominciano a conoscere le mani e per loro la conoscenza passa attraverso il “metto in bocca”.
    Per quello che riguarda il termometro noi abbiamo uno di quelli da orecchio della Braun e poi il classico ascellare. Quello da orecchio è meno preciso ma è comodo perché molto rapido. Li usiamo entrambi a seconda delle situazioni.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! È normalissimo, lo fanno per “ciucciare” e tranquillizzarsi, potrebbe anche essere segno di fame, prova a far caso quando lo fa...per i denti direi assolutamente presto...in media li mettono verso 6 mesi, anche quelli precoci non prima dei 4 comunque!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione