Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non si addormenta poppando quando vedo che è stanca in braccio col ciuccio in posizione da allattamento 😉 ma è molto soggettivo, a volte anche da sola nella culla senza ciuccio dorme... insomma va dalle giornate e in generale credo che ogni bambino e mamma trovi la sua 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quasi sempre al seno con l’ultima poppata della sera 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state ? Voi come fate addormentare i vs bimbi ? La mia schiena inizia a risentire dei 6kg o più di Olimpia.. al mattino riesco ad addormentarla in braccio però devo camminare qua e là continuamente ; di sera si addormenta solo al seno ; se provo a metterla in orizzontale da seduta e a dondolarla, dalla posizione pensa subito che le dia il seno e inizia a cercarlo .. 🤷🏻‍♀️Fascia ho provato ma si agita molto
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quello anche Zelda.
    Quando la metto in fascia ci vestiamo entrambe più leggere.
    Io indosso solo la maglietta, al massimo mi metto una giacca sopra e lei sempre con body e calzini, mai con i pantaloni a meno che non faccia proprio freddo.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Qui Marta era proprio piccola piccola, ora lo utilizzeremo sicuramente al mare avendo anche l’altra bimba col passeggino 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Napoli
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle🥰
    • Rispondi
  • M
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli, in realtà le poche volte che l'ho messo nella fascia quando lo tiravo fuori era rosso come un peperone però voglio riprovare col marsupio speriamo bene 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo usando ancora la fascia elastica ma comincia a far caldo e Zelda è proprio al limite come peso.
    Poi passeremo al marsupio Tula che ho già usato con il fratello. Noi ci siamo trovati molto bene con quel marsupio (che è anche bellissimo visto che esiste in fantasie molto belle).

Penso di portare però ancora per poco e poi di riprendere fra qualche mese. I bambini sono delle stufette e in estate mi sciolgo con bimbo addosso.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy! Ne esistono di fantasie per tutti i gusti 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimoooo
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miky, noi abbiamo l’Isara The One, dopo aver fatto una consulenza con una ragazza che ha la fascioteca abbiamo optato per questo marsupio, ancora non sfruttato molto ma super consigliato!!!!! Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con il primo bimbo ho usato tantissimo l'original della babybjorn, mi sembra si possa usare da subito anche se io avevo aspettato i tre mesi. Dipende molto.dal bambino, con lui non sono mai riuscita ad usare il manduca
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo trovati bene anche se all inizio Edoardo piangeva tanto poi si é abituati piano piano. La pecca della fascia Koala é il tessuto, non si può usare in estate, troppo pesante infatti Edo mi fa la sauna. Anch'io sono alla ricerca di un marsupio ergonomico
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso il marsupio di giordani ma non l abbiamo mai usato . Ora la mia bimba ha quasi 8 mesi non so se lo useremo xke cmq quando ce lho messa a 5 mesi più o meno la vedevo strana
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la mia con la fascia era irrequieta, ma non so se dipendesse dal fatto che non so fare le legature. Ad ogni modo ho risolto con il marsupio della Tula
    • Rispondi
  • M
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo mamme come state? Il mio bimbo ha compiuto 3 mesi il 1 maggio e intravediamo già il primo dentino 😱...dentino a parte, volevo chiedervi chi usa fascia o marsupio? Io avevo comprato la fascia koala ma nn mi sono trovata molto bene, probabilmente sono io a non essere pratica, avete marsupi da consigliare?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona festa della mamma 😍 scommetto che tutte ci sentiamo le mamme più fortunate al mondo 😊
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona festa della mamma a tutte !!! Per qualcuna è la prima festa per altre no, ma è sempre molto emozionante questa festività 😍😍😍
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io praticamente l’ho montata già il primo mese perché non sapevo dove appoggiarla per fare 4 cose in croce ahaha
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😓si in realtà non piace a nessuno ahaha e solo questione di allattamento da quanto ho capito ahaha
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, no Alice non tanto 😅 la metto bel fasciatoio qualche minuto ma si lamenta. Domani monto la palestrina vediamo se va meglio lì
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, i vs bimbi stanno a pancia in giu volentieri ?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana, mal comune mezzo gaudio!!! Anche Alice si sveglia ancora ogni 3 ore spaccate 😅 raramente tira 4 ore. Come te sono molto stanca, vorrei dormire almeno 6 ore di fila😁. Lei ciuccia 5 minuti e penso ne beva tanto perché ho un flusso abbondante, ma sempre non troppo da farla tirare di più 😅
    Non vedo l'ora che tiri qualche ora in più
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri mega poppata dalle 10:30 alla mezza tra sonnellini vari ma comunque ogni 2 ore si lamenta ke vuole essere presa... ho provato a metterla nel letto con me dopo che il papà era andato a lavoro e fa lo stesso 🤨😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco a darle il seno non si sbaglia mai 😍 fa il pieno di latte e coccole!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le belle parole 😍io cerco d darle più latte possibile e vediamo 😂😂😂🤞🤞🤞certo è molto coccolona quindi si forse vuole solo la presenza...
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana, partendo dal presupposto che ogni bimbo è a sè e che nel primo mese la maggior parte sono tutti molto sonnolenti, poi dopo i 40gg circa si riattivano un po’ 😅 se non prende il ciuccio il fatto che si svegli e si attacchi al seno può essere dovuto a tanti fattori, se però sta attaccata molto poco probabilmente cerca proprio una coccola, oppure ha un po’ di sete...se vuoi provare qualcosa di diverso mi capita che se l’ultima poppata mettiamo la faccio alle 21 se lei poi alle 22 o 22.30 è ancora sveglia la riattacco al seno, anche se non è passato molto dall’ultima poppata...così a volte facendo il “pieno di latte” prima della nanna a volte dorme qualche ora in più...
    Detto questo ogni giorno è diverso dall’altro...anche la mia Marta (3 mesi) che di notte fa una bella tirata ci sono notti che richiede più volte il seno, insomma una vera e propria “soluzione” non saprei dartela, ma posso dirti di stare serena che non stai sbagliando nulla 😊
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, scusate L assenza. Sono contenta di vedere che state tutte bene 😍
    Volevo chiedere come fate a far dormire più a lungo i vostri cuccioli? La mia il primo mese dormiva di più anche 5 ore di fila ma ora no si sveglia ogni 2 ore solo x ciucciare 5 min al massimo e poi dorme di nuovo... non so perché fa così allatto solo al seno... avete consigli o qualcuno nella mia situazione? Grazie 🤩
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora però due settimane fa ha fatto il terzo richiamo del meningococco nkn ha avuto febbre ma gioia mia ha pianto tutto il giorno , penso che le faceva male la coscettina
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ha avuto febbre solo alle prime dosi mentre ai richiami no
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai. Ogni bimbo è diverso.
    Ai bimbi di alcune amiche la prima dose non aveva portato nessun effetto, la seconda dose febbre. Per lui è stato il contrario.

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte! Il meningococco B non rientra tra quelli obbligatori, però é fortemente consigliato. La mia bimba l’ha fatto la scorsa settimana, niente febbre, ma é stata irrequieta per tutto il giorno.
    Volevo sapere, qualcuna di voi ha avuto effetti sui capelli? Io ne sto perdendo tantissimi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione