Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ grazie…si la pediatra non si è soffermata x niente sul peso…e mi ha detto “continuate cosi!”…sono io che ogni tanto mi faccio le paranoie🤪🙈 comunque io sono 1,60 per 57 kg (con 5 kg ancora di rimasuglio della gravidanza ma va benissimo così 🥰)…non sono mai stata una mangiona e sono sempre stata un grissino anche da piccola 😅😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, la mia Marta è 6,230kg e nell’ultimo mese ha messo solo 300g ma ha messo 3,5cm in lunghezza!
    La pediatra era tranquilla perché la bimba è serena, molto attiva e uguale alla sorella che è sempre stata slim…dopotutto mio marito è 60kg e mangia sano ed equilibrato 😊
    Quindi fossi in te se la bimba è serena starei tranquilla 😊😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque in un mese ha preso 410 gr che sono circa 100 gr a settimana e penso vada bene ☺️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi siamo state dalla pediatra e va tutto bene…lei mi ha detto che la crescita va bene ma Marta pesa 5,71 kg…io pensavo fosse già 6….però la pediatra non mi ha detto nulla…i vostri bimbi come sono di peso?…grazie😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, l’ho acquistato dal sito ufficiale, approfittando di una promo che ho visto tramite la loro pagina Ig! Benissimo solo che Marta ora non ci vuole stare…ma sarà una fase, il marsupio però è fantastico e il peso non si sente proprio!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, scusami se mi intrometto così 😅 volevo chiederti da che sito hai acquistato il marsupio isara the one? Come ti trovi?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi rasserena un po’…sì sicuramente devo prenderla come viene…ma ogni tanto mi cruccio e poi mi agito io e si agita anche lei di conseguenza…grazie🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le giornate sono uguali, ti direi non più di mezz’ora/40 minuti, a volte fa un riposino più lungo se si è stancata particolarmente giocando o dopo un momento per lei stressante…
    Comunque ogni bambino anche in questo è a sè…in generale ora che iniziano a scoprire il mondo dormono sempre un po’ meno…sicuramente li fa dormire meglio farli stare al fresco e poco coperti…la mia bimba è sempre in body e mai coperta sia di giorno che di notte perché abbiamo una casa abbastanza calda 😅
    Non starei a crucciarmi sul “perché”, ora è così e tra un mese sarà già diverso probabilmente…😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se rompo🙈 ma quanto durano i riposini?…perché a me pare che la mia sia peggiorata sul pomeriggio…perché al mattino dorme un’ora/un’ora e mezza e poi al pomeriggio tutto frammentato…ma questa cosa da circa una settimana…🙈🙈 sarà la “regressione” del quarto mese? Comunque la mia di notte si sveglia alle 3 per mangiare ma poi dorme subito e poi alle 7…oppure quando fa un po’ più caldo o alla sera puppa un po’ meno si sveglia le 2 e alle 5 e poi tira fino alle 8👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna! La mia Marta come la tua dorme tutta la notte, mentre di giorno i riposini sono tanti ma brevi ovvero di solito la routine è pappa-gioco-dopo un’oretta e mezza due dalla poppata nanna e poi si sveglia per la poppata successiva…ovviamente non sempre così ma per darti un’idea…
    Comunque sono ancora piccoli per fare un lungo riposino al mattino e uno al pomeriggio…è una cosa che avverrà nel tempo…
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se ricompaio dopo mesi di assenza🙈 ma ho un dubbio da porvi…la mia Marta ha quasi 4 mesi e mezzo e al pomeriggio faccio una fatica enorme a farla dormire…la mattina dorme dalle 9/9.30 alle 11 circa….e al pomeriggio iniziano le danze…dorme dalle 13 alle 14 poi è tutto in incognita di dormite di mezzoretta….mi fa andare fuori di testa…sono super fortunata xk di notte dorme però questa cosa del pomeriggio mi manda fuori…i vostri piccoli come dormono al pomeriggio?….sarà il caldo che non la fa dormire? O la sete?…grazie ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che agonia sta cosa del dormire .. tra l’altro a volte è frustrante la cosa perché vuole solo me per dormire 🤷🏻‍♀️Del papà non ne vuole sapere
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Purtroppo finché non taglia la gengiva non ci si può fare molto per consolarli 😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Noi siamo già alle prese con il primo dentino 😩, domani compie 5 mesi. Si vede proprio il puntino bianco contornato da un po’ di sangue, é uno dei due incisivi inferiori, ma si intravede pure l’altro che però non ha ancora iniziato a tagliare la gengiva. C’è qualcun altra come me? Oppure qualche mamma bis che mi può dare qualche consiglio? É inconsolabile, piange disperata, ho provato di tutto: giochini da mettere in freezer, cubetti di ghiaccio inserito nel ciuccio da svezzamento con la retina, gel alovex, spazzolino da dito con le setoline in silicone per massaggiarle le gengive. Non so più cosa inventarmi, niente sembra fare effetto 😓
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedrò.
    Con il mio primo bimbo se ero in casa davo frutta fresca di stagione (mela grattugiata, melone, pesca, yogurt con banana schiacciata, etc). Se ero fuori o portavo al frutta fresca in un contenitore o portavo la frutta frullata della hipp o della mellin, lui preferiva queste marche perché meno liquide dei normali omogeneizzati, la mellin poi era un po’ più “granulosa” come se ci fossero dei micropezzetti e il mio lo preferiva.

Con il primo bimbo io non ho usato omogenizzati nè creme perché ha preferito i pezzi da subito. Con Zelda vedrò… Seguirò un po’ le sue preferenze.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zelda si addormenta spesso al seno. Per noi sta diventando quasi un problema perché ciuccia, si rilassa e si addormenta in modo leggero (se la metto giù si sveglia) ma di fatto mangia pochissimo quindi poi ha subito fame e sta mettendo poco peso.
    Al consultorio mi hanno detto che comunque si vede che sta bene, è rosea e sorridente quindi va bene anche se ha rallentato la crescita.

Di fatto ieri ci ho messo dalle 21.30 a mezzanotte e mezza per addormentarla (tetta, dondolio, messa giù e dopo 20 minuti sveglia, dondolio, no vuole la tetta, tetta, sveglia mentre provavo a mettere giù, etc). Lei non si addormenta mai da sola nel lettino e non prende quasi mai il ciuccio. Dorme nel passeggino se si cammina, quindi la metto nel passeggino e ci facciamo qualche chilometro in giro (non vale dondolarla da ferma). Dorme anche in fascia o nel marsupio.
    Poi ci sono giornate che non dorme nulla e giornate che dorme un po’ di più ma bisogna beccare il momento giusto.E questo caldo di certo non aiuta.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna ! Lei ormai non si addormenta più al seno .. ciuccio non lo vuole .. impossibile metterla giù e che si addormenti da sola .. siamo proprio lontane anni luce .. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy! Io quando avevo tempo con la prima bimba li preparavo io con il cuoco pappa che cuoce al vapore e frulla…altrimenti prendevo gli hipp o i plasmon…quelli 100% frutta o con al massimo aggiunta di vitamina, ma ho sempre evitato quelli che ci aggiungono addensanti come amido di mais eccetera
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, Marta di solito fa sempre dei pisolini tra una poppata e l’altra…di solito dopo massimo 2 ore che è sveglia crolla…poi la sera si addormenta con la poppata o comunque se è ancora sveglia finito la poppata la metto nella culla col ciuccio e si addormenta 😊 In generale noto che se provo a metterla nella sua culla col ciuccio ai primi segni di stanchezza (oppure ci provo anche solo notando che magari è un po’ che è sveglia) vedo che crolla più facilmente che non quando è troppo stanca che invece devo prima calmarla e poi farla addormentare…
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, io inizierò lo svezzamento ai 6 mesi quindi ad agosto si comincia 😊
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ci penserò 😂😂tupper con frutta direi già tagliata
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò gli omogeneizzati per la consistenza che è più facile e anche perché non ho una mia pianta di frutta, quindi non sai mai bene cosa usano, gli omogeneizzati sono più controllati.
    Come periodo non so, andremo dalla pediatra a fine mese, ma siccome cresce bene aspetterei la fine del caldo, ma a settembre iniziamo il nido quindi dobbiamo introdurre anche la pappa per quella data.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando sei fuori?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io sicuro frutta fresca.. anche perché vivendo in Spagna non saprei che Marche comprare di omogeneizzati
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io vorrei aspettare i 5 mesi e mezzo, e darete frutta fresca o omogeneizzati di frutta? In caso che marche?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Alice fatica un po' a prendere sonno la sera. Ieri si è addormentata definitivamente all'una dopo un paio di volte che l'avevo poggiata ma si era svegliata, e sono riuscita proprio come hai fatto tu. In genere cmq vuole essere passeggiata e cullata per tanti minuti. A fine giornata è molto stancante. Ho provato un paio di volte a farla addormentare direttamente nella sua culla ma era infinito il momento quindi ho rinunciato. Di giorno avendo più energie mi pesa di meno cullarla
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sempre più disperata .. ogni volta che viene il momento nanna non so come addormentarla .. al mattino che è ancora diciamo non stanca riesco nel passeggino anche se stamattina con qualche pianto.. però alla sera è un dramma ! Ieri si è addormentata gridando e piangendo come una pazza ! Ha dormito credo un 3,5h o poco più durante il giorno ; ha fatto un pisolino dalle 16.30 alle 17 però si è svegliata che aveva ancora sonno per me .. alle 18.40 era già lagnosa .. alle 18.50 piangeva disperata e gridava dalla disperazione .. sono andata a letto con lei .. alla fine si è addormentata in braccio in verticale con la testolina appoggiata sulla mia spalla 🤷🏻‍♀️
    Ditemi voi come fate e quante ore dormono i vs bimbi durante il gg? A che ora fanno l’ultimo pisolino ?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy , a me l’ultima volta il pediatra mi aveva detto a 5 mesi e qualcosa .. però è il pediatra privato, la settimana prossima vedrò anche quella della SS vediamo che dice .. io aspetterei i 6 mesi e quando vedrò che sarà pronta .. se mette su peso e sta bene non vedo perché iniziare prima 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta sei dolcissima 😍 ancora Alice non li ha scoperti, sta imparando in questi giorni a coordinare bene le manine. Ragazze ma voi la frutta quando inizierete a darla??
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buone vacanze allora !!!☺️☺️☺️☀️☀️🌞🌞
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Ambra! In spiaggia ci andiamo avendo anche la grande di 2 anni…scendiamo alle 9 poi io ritorno in hotel verso le11.30 con la piccola e ci ritorniamo dopo le 16.30 visto che sia che Marta che la grande dopo pranzo fanno pisolino lungo…la tengo sempre all’ombra tranne una passeggiata al giorno con cappellino in riva al mare nel tardo pomeriggio o nella prima mattinata…protezione 50+ ed è filato tutto liscio! Ah vestita solo col body o a volte anche solo pannolino 😊
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma che bella 🥰🥰🥰🥰Stefy come va al mare ? Come riuscite ad organizzarvi? Noi andremo a fine luglio che ormai Olimpia compirà i 6 mesi però il tema sole ☀️ mi spaventa un po’ .. riuscite ad andar in spiaggia 🏖?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione