Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece hanno sempre detto che con un buon attacco del bambino e con idratazione al capezzolo in gravidanza l allattamento nn avrebbe fatto male e invece...sicuramente la conformazione del mio capezzolo non aiuta 😣
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non li conosco , io ho provato solo fitostimoline mi sono fidata della mia dottoressa però te l ho detto un po m ha aiutata ma ik dolore c'era sempre per parecchio tempo. Te l ho detto ancora oggi , avantieri avevo un dolore appena si attaccava mamma mia poi dopo un po diminuisce però inizialmente c'è lho e poi metto la pomata e mi aiuta. Cmq provala , io non ho mai capito il motivo bu a me dicevano al inizio fara male da morire .. solo all inizoo?😅
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino ha 2 mesi e mezzo. ho provato di tutto, la fitostimoline mi manca, mi hanno parlato anche dei cuscinetti termogel della Chicco, li conosci? Comunque mi consola sapere che non sono l’unica, sto impazzendo a tentate di capire cosa è che mi provoca così dolore 😢
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, Olimpia di notte di solito dorme dalle 8-9 alle 2 (a volte è arrivata fino alle 4, ma due o tre volte); poi fa la poppata e per fortuna si addormenta subito (anche se gira rigira la tengo un’ora in braccio perché si addormenti profondamente e possa rimetterla in culla); poi da lì invece si risveglia ogni due ore, tipo alle 3.30, alle 5,30 (che e quando sfinita me la metto nel letto) e tira fino alle 7-7.30... però per fortuna si addormenta facilmente ad ogni risveglio .. l’unica cosa é se magari ha aria nella pancia che si lamenta un po’ ma mentre dorme .. invece di giorno sto avendo difficoltà a farla dormire, ieri ha dormito solo di mattina che sono sta in giro 3 ore con il passeggino, di pomeriggio non c'è stato verso 🤷🏻‍♀️Sono anche riuscita ma niente da fare , quindi poi vado a letto con lei alle 20 perché è distrutta .. io credo che soprattutto per i pisolini diurni il ciuccio aiuterebbe .. ma noi abbiamo iniziato a darglielo quando aveva quasi 1 mese perché tutti ci hanno detto di non darglielo prima 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ho avuto anche la febbre una notte praticamente la bamnibq aveva 2 mesi o 3 non ricordo precisamente cmq
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dicevano di usare i paracapwzzoli peeo non li hi mai usati . Cmq prova se vuoi chiedi parere al tuo medico per la fitostimoline, io t dico k quando la metto mi aiuta. Ovviamente devi tenerla almeno un oretta due xk se la metti e dopo mezz'ora la togli , penso k non concludi nnt. Quanto ha il tuo bambino ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, io ho una bimba di appena 7 mesi e t dico che a volte m fanno ancorq male infatti come te anche io facevo topic x sapere ma niente non ho risolto nnt , t spiego... allora a me la dottoressa appena ho partorito mi ha dato la fitostimoline da mettere dopo ogni poppata ,quindi almeno ogni tre ore (lei pero nn ha mai avuto orari ma sempre a richiesta quindi io la mettevo qjando k ricordavo ) ho avuto molto dolore fino a 4 mesi più o meno ho tirato con questa pomata cje m aiutava ma appena saltato un giorno xke credimi ero stufa, tornava ik dolore ad aumentare. Poi m è passato ma mai del tutto xke ancora oggi m fanno male alcune volte e metto la pomata cje m aiuta infatti dico sempre "questo dolore fino alla fine".. io cmq non ho avuto ne mastite ne ragadi però ho avuto anche dolore al seno mi brucia ancora oggi alcune volte, la dottoressa m diceva di svuotarlo xk altrimenti m sarebbe venuta la mastite x fortuna quella no.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, no con i paracapezzoli non ho dolore, avevo ripreso ad utilizzarli per capire se avessi una candida al seno, in quel caso avrei avvertito dolore anche indossando i paracapezzoli. Per fortuna non ce l’ho ma il dolore persiste...😖Certo è che quando il capezzolo è stressato dopo L’allattamento anche con il paracapezzolo sentirei dolore, sicuramente meno. Io odio utilizzarli, per quanto apra la bocca il piccolo non riesce mai come dovrebbe perché la tettarella del paracapezzolo è grande, di conseguenza si abitua a poppare aprendo poco la bocca e ogni volta che lo attacco senza, devo staccarlo e riattaccarlo per fargli prendere bene “tutto” in bocca. So poi che con i paracapezzoli non si stimola bene il seno durante la suzione ed è per questo che non andrebbero utilizzati a lungo. Io ho paura che il mio bimbo possa di nuovo bere sangue insieme al latte, quando è capitato non me ne sono accorta se non quando lo ha rigurgitato! Non so più che pesci prendere con questo allattamento....
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara anch'io provo dolore ai capezzoli quando la attacco. Solo però i primi secondi, magari 1 minuto.Ho smesso di usare i paracapezzoli da poco, con quelli non ne sentivo, ma erano diventati per me fonte di stress quindi preferisco un po' di dolore. Con i paracapezzoli ne sentivi?
    Quello che ho imparato è che l'allattamento al seno è una cosa davvero difficile da fare! Io non pensavo...
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra 😘 Alice inizia a dormire un po'meglio la notte(senza stare troppo tempo sveglia tra una poppata e l'altra) però ancora non salta nemmeno una poppata 😩 ogni 3/4 ore sveglia. Desidero tanto che tiri tutta la notte 😴 Olimpia? Io il ciuccio l'ho dato in ospedale e per fortuna a lei piace e piacciono anche quelli di marche diverse ma soprattutto mam.
    Capisco il tuo volere darle il ciuccio, per me è una salvezza quando sta nervosa
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme come procede con i vostri cuccioli? Io sono in crisi per l’allattamento (ancora!)...ho dolore ai capezzoli durante la poppata e anche dopo, l’attacco del piccolo è corretto prende anche parte dell’’areola in bocca, è stato visto anche da una consulente per l’allattamento ed è ok ma continuò a sentire dolore 😭 ho provato clemulina della fiocchi di riso, coppette argento, vea olio vea bua spray lanolina pura...insomma di TUTTO, ragadi non ne ho ma capezzolo arrossato e un puntino che ora si è sanato dal quale il mio piccolo ha bevuto anche sangue...che ha poi rigurgitato, uno spavento pazzesco nel vedere tutto quel sangue vomitato! Ho usato per un bel po i paracapezzoli perché ho i capezzoli piatti, ora sono più estroflessi ma comunque restano “piccini”. Avete qualche consiglio da darmi? Prodotti che non ho provato che possono aiutarmi? Qualcuna ha avuto il mio stesso problema? Sto andando al manicomio non pensavo si potesse sentire così dolore pur attaccando bene il piccolo, per di più ho idratato i capezzoli sin dal primo giorno di gravidanza 😢
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come stanno i vs bebé? Noi tristi perché ieri il papà ha ricominciato a lavorare, per fortuna va solo due/tre gg in ufficio ; come vanno le vostre nottate ? C’è qualcuna che non riesce a dare il ciuccio o che ci è riuscita con qlc marca specifica ?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me non interessa fare grandi cose anzi volevo approfittare del momento così non si offende nessuno ahaha solo che noi abbiamo il problema paese, vivendo in Spagna e con il covid o si devono muovere i miei o mio suocero e cognate (una tra l’altro vive in Germania).. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra noi lo faremo tra 2 mesi il 13 giugno esattamente, ci teniamo tanto a questa data 🥰 non so se si potrà festeggiare ma non importa al massimo rimanderemo, la cosa più importante per noi è battezzarla il resto è solo di contorno 😁
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine, come state ? Voi come farete per il battesimo ? Noi mi sa che aspetteremo tempi migliori nel 2022, covid permettendo .. mi piacerebbe farlo in Italia dove ci siamo sposati .. però non so 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Effettivamente sto aspettando anche il bonus nido e anche lì stessa cosa.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, io l’ho fatta il 3/3 e ancora niente, ma l’INPS è indietro anche con il bonus nido che hanno detto finalizzeranno e pagheranno verso fine mese, quindi potrebbe essere così anche per il bonus bebè! Io l’ho fatto come per la prima bimba e quindi sono certa di aver fatto le cose correttamente, bisogna pazientare! Poi però dovrebbero darti in un’unica volta più mensilità!
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo è nato il 22/2. Io ho fatto la domanda del bonus bebè il 23/3 ma ad oggi risulta ancora protocollata, siccome è la prima volta che le faccio in autonomia e non tramite patronato mi sapete dire se le vostre sono già state accolte? Più o meno quanto tempo è passato? Grazie mille
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro.. Durano 3 me siiii dopo migliorano😉
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua calda sotto la doccia e spremi... Tanta tanta pazienza.. Il tiralatte stimola di più.. Devi massaggiare le palline e fare uscire latte ... Attacca più che puoi..
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me mio marito è L ultima spighi ma penso sia arrivato il suo turno perché non voglio nessuna mastite 😞☹️🙁
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto fermo x COVID vedono solo tramite videochiamata e nn aiuta x nulla
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne ho avuti durante il primo allattamento, probabilmente per l'uso dei paracapezzoli, mi era addirittura venuta la febbre. Io avevo risolto facendo svuotare il seno da mio marito. Quando me lo avevano detto ero rimasta con la faccia schifata sinceramente, poi presa dalla disperazione ho provato ed era stata l'unica soluzione.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò così grazie 🤩 e 🤞bene
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho avuto uno con la montata e mi ha aiutato l'ostetrica. Abbiamo fatto così. Prima massaggio del seno, insistendo nella zona dell'ingorgo. Bisogna massaggiare con forza, prima smuovendo la zona usando le nocche, poi massaggi circolari e portando idealmente il latte verso il capezzolo esercitando una pressione continua. Poi devi fare lo svuotamento manuale (cerca dei video) fino a sentire sollievo. Poi applica impacchi freddi dopo la poppata o lo svuotamento manuale
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi Dispiace Giuliana... Anche io sto riprendendomi ora dal parto 🙈 io purtroppo non so aiutarti perché i rimedi che conosco io li hai già elencati tutti 😅
    Non ci sono i consultori lì da voi? O cmq un posto in cui andare , anche in ospedale da un 'ostetrica a farti dare una mano?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella che sei Marta 😍 e come cresci bene 😘
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, è da un po’ che non scrivo ma ho avuto un parto traumatico e ci ho messo un po’ a riprendermi... ho ancora dei punti che non si sono assorbiti ma ora riesco a muovermi e fare tutto da sola... anche perché vivendo in UK e considerando la situazione mi sono trovata subito da sola... mani piene e ❤️ancora di più...
    Avvolte guardò la mia bambina e non posso crederci che è qui con me 💕❤️
    Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha sofferto con gli ingorghi al seno... ne ho uno sotto al seno e le sto provando tutte ma niente 😭Dice calda, impacchi caldi, cambiare posizione x allattare, ho provato con il tiralatte, massaggi. Insomma non so più ke fare... consigli?
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima 😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 1
    Buona Pasqua a tutte e a tutti i vostri bimbi, noi oggi oltre alla Pasqua festeggiamo 2 mesi 🐣
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia 😘 noi combattiamo con le coliche dalla nascita in pratica 😅
    Il pediatra mi ha prescritto il mylicon e glielo do una poppata si e una no.
    Va meglio, non piange più disperata per ore ma solo quando deve buttare aria e non riesce subito. Si arrabbia proprio 😁
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa anche Alice fa come Nicoló. Più o meno agli stessi orari 🙈 è dura!!! Questa notte però incredibilmente si è svegliata alle 4:15 fatta poppata e verso le 5:30 dormiva nuovamente. Mi è sembrato un sogno 😅
    Ora è qui attaccata al seno che poppa e dorme allo stesso tempo. Io passeggio per ore intere quando sta sveglia, e barcollo dal sonno. Prenderó il tuo consiglio di farle il bagnetto 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione