Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo appuntamento stasera. Vediamo un po’ cosa ci dirΓ  e faremo un po’ di domande. In teoria il 25/7 ho anche il colloquio preliminare per l’amniocentesi, che mi sembra d’aver capito sia un incontro in cui si chiarisce tutto e si risponde a domande/dubbi. Valuteremo anche quella.
    Facci sapere come va, incrocio le dita e stai tranquilla 🀞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok bene πŸ‘ allora attendiamo fiduciose e speranzose πŸ€πŸ™
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi,il 27 ho poi il controllo mensile dalla ginecologa😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima ecografia esterna 😍 mamma mia non mi sembra ancora vero. Allora apriamo le danze πŸ™ˆ mentre il 27 parli sempre di questo mese? Di quale visita parli? πŸ€
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, grazie speriamo bene πŸ™ capisco che la decisione non Γ¨ semplice. Avete fatto poi l incontro con il genetista che non ricordo?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tn é esterna😊
    Anchio andrΓ³ sola venerdΓ­ ma chiederΓ³ alla ginecologa di farlo entrare poi il 27 se andrΓ‘ tutto beneπŸ€πŸ™πŸ€ž
    Anchio non vedooo l'oraaaaaa😭Credo che tu sei la prima del gruppo a farla😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Ele, vedrai che andrΓ  bene πŸ€ io mai fatta, quindi lascio la parola alle ragazze! Se tuo marito puΓ² tanto meglio, ma se dovesse essere impegnato stai tranquilla e fai tutte le domande che vuoi, vedrai che ti tranquillizzeranno sicuramente i medici presenti 🀞🏻❀️
    Non ho ancora nemmeno capito se la faremo a prescindere da tutto (cioΓ¨ sia se sceglieremo dna fetale, sia se opteremo per amniocentesi) o no. Boh, vediamo in questi giorni di chiarire un po’ di cose.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono un po agitata per la tn di domani, tra l altro mi hanno chiamata poco fa dall ospedale per darmi alcune indicazioni di dove mi devo presentare ecc. e per spostarmi l appuntamento ma di circa mezz ora. Poi mi ha detto che una persona può entrare dentro se voglio durante la visita e non me l aspettavo ero convinta che non facessero entrare. Mi piacerebbe che mio marito riuscisse a venire ma non so se potrà con il lavoro. Ad ogni modo non vedo l ora di vedere il mio fagiolino e spero tanto che stia bene. Tra l altro chiedo per chi l ha già fatta è esterna l ecografia o interna? Perché fin ora io le ho fatte interne. Mamma mia sono troppo tesa 😊😍
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,una puó fare anche la tn e basta se vuole😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivo in veneto, in provincia di treviso qui ci sono gli ospedali grandi e negli anni hanno chiuso i piccoli attivi 30 anni fa e trasformati in centri per visite ed esami, comodissimo

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, fai bene, così ti sbrighi senza troppe rotture! Alla fine hanno la stessa funzione dei laboratori, che per me sono molto più comodi, proprio perché gli ospedali sono spesso intasati e anche di dimensioni notevoli
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no io mi trovo benissimo così abbiamo punti ovunque dell'ulss prenoti l'ora del prelievo e in 10 minuti fai tutto... sono tutti comodi e veloci sono fatti apposta per non intasare gli ospedali

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo, non hai laboratori convenzionati vicino?! È una seccatura! PerΓ² si, se hai punti analisi almeno ti eviti i casini tipici degli ospedali, tipo ingresso da una parte e zona prelievi nel padiglione a 30km dall’ingresso! Una volta all’ospedale Sacco di Milano ho pensato che avrebbero mandato Scotland Yard a cercarmi, ho girato per due ore, stavo per sdraiarmi per terra πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedo scusa allora dove vivo praticamente non ce ne sono ma l'ulss ha vari punti analisi comodissimi e velocissimi, danno sempre gli esiti in giornata io sono sempre andata lì!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze, i laboratori convenzionati applicano le stesse norme del ssn. Cioè, se fai gli esami tramite la ricetta ssn applicano lo stesso trattamento previsto (quindi esenzioni se previste, ticket ecc).
    È in questo che consiste la convenzione
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'ospedale conviene. alla fine sei esente per moltissime cose e quello che resta sono poche cose come il citomegalovirus, tsh e poco altro mi pare. quindi secondo me con 30 euro te la cavi, non so se in un centro convenzionato siamo valide le esenzioni

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma, nei laboratori convenzionati fai gli esami con le ricette come un ospedale. Cioè, entrambe le strade sono tramite ssn, quindi in entrambe le opzioni sono con pagamento ticket e il prezzo è identico
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, nei prossimi giorni farΓ² i primi esami del sangue. Voi li avete fatti in ospedale pagando il ticket o in laboratorio convenzionato? Secondo voi in ospedale c'Γ¨ realmente un risparmio considerato anche le esenzioni di cui abbiamo diritto, o all'incirca la spesa Γ¨ simile?

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, scusa! Pensavo fossero degli esami ulteriori da dover fare. Quindi se si decide di non fare il bitest non c’è esame del sangue. Chiaro, grazie ☺️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Γ‰ il prelievo del sangue che serve per fare ilbi test😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate, di che esami si tratta?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh boh a me ha detto che era presto,ci tenevo a fare appunto come la volta scorsa e invece nienteπŸ€·β€β™€οΈ
    AndrΓ³ poi dalla ginecologa il 27 e chiederΓ³ comunque come fare ad avere i risultati...ma lo chiederΓ³ anche in ospedale venerdΓ­...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da me l ostetrica quando attraverso il sistema vi aveva prenotato esami del sangue e tn aveva il dubbio che fosse presto e si è confrontata con un altra dottoressa e alla fine ha detto che così andava bene. Quindi me lo auguro. Già sta cosa mi ansia normalmente figuriamoci se viene fuori che non è stato fatto nei tempi corretti 😱 quindi spero in bene per il tutto
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi?la mia ginecologa non ha voluto!io volevo farli oggi gli esami per averli per venerdΓ­ ma mi ha detto che era troppo presto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il dottore non si Γ¨ sbilanciato col sesso e nemmeno all'eco poi di controllo settimana scorsa, quindi nel mio caso aspetto la morfologica visto che non ho fatto il dna fetale

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per le info 😊 io mercoledì sarò a 11+4 però il prelievo l ho fatto il 14 luglio.
    In quanto alla notizia non presa benissimo posso solo immaginare come possa essere difficile, anche per noi Γ¨ stato un percorso molto duro perchΓ© sono stati anni di ricerca, e la pma Γ¨ stata impegnativa sotto vari punti di vista πŸ˜” spero anche per loro che finalmente possa arrivare ciΓ² che desiderano πŸ’š
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai giΓ‘ gli esami del sangue te lo danno subito(almeno per me era andata cosΓ­ la volta scorsa).Stavolta invece secondo la ginecologa era presto e quindi farΓ³ tutto venerdΓ­,non so poi come mi daranno l'esito finaleπŸ˜….VenerdΓ­ sono a 11+2,il primo trimestre finisce a 13+4 quindi dopo la prima settimana di agostoπŸ€žπŸ€πŸ™

La notizia non era stata presa benissimo perchΓ© purtroppo per loro,stanno facendo fatica a diventare genitoriπŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando la farΓ² sarΓ² un po piΓΉ indietro rispetto a quando l hai fatta tu
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara grazie! PiΓΉ o meno tra visita e confronto di questi dati quanto Γ¨ durato il tutto? E dicono al sesso del bambino oppure non Γ¨ ancora visibile a quest epoca?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io l'ho fatta 3 settimane fa, ero a 12 +5 e l'esito poi me lo hanno dato subito proprio perchè avevo già effettuato il prelievo

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wew, anche io ho la tn è la faccio mercoledi. Quando tu la farei venerdì a quanto saresti come settimane? L esito è una cosa che si sa subito o ci vorranno giorni? Io ho ricevuto sul fascicolo il referto degli esami del sangue dove sono indicate beta hcg free e papp-a che saranno i dati che dovranno confrontare con l ecografia. Immagino che la notizia sia andata meglio rispetto al 2020 dove si era proprio nel pieno delle distanze ecc tu quando finiresti il terzo mese? 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!come va?finalmente venerdΓ­ ho la tnπŸ™πŸ€πŸ€žnon vedo l'ora di vedere che sta procedendo bene!
    Ieri siamostati al parco ittico e per chi Γ© lombarda lo straconsiglio!mio figlio si Γ© divertito tantissimo!πŸ₯°
    Abbiamo comunicato ai miei cognati la notizia e insomma,Γ© andata meglio rispetto al primoπŸ˜…Voi cosa raccontate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione