Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene che hai la visita proprio tra poco cosΓ¬ ti potrai tranquillizzare un pochino. Facci sapere e spero per te che vada tutto al meglio πŸ€
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma una macchia puΓ³ essere davvero una banalitΓ‘!oggi hanno trovato un piccolo distacco pure a me ma mi hanno detto che ormai Γ© cosa di poco conto perchΓ© la placenta Γ© ben salda e distribuita!e non ho mai avuto perdite...
    Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 1
    EccolA,per me femmina😊β™₯οΈπŸ˜„
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al San Raffaele.MacchΓ©,secondo me si Γ© addormentata la dottoressa e basta.Comunque nonostante tutto sono stata rimandata al 1 agosto per la tn.Mi hanno fatto un'eco di controllo ben dettagliata(minimo) ed Γ© tutto in ordine.4,8 cm d'amore,tutto perfettamente in linea.
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo novitΓ ??????? β˜ΊοΈβ˜ΊοΈβ˜ΊοΈβ˜ΊοΈβ€οΈβ€οΈβ€οΈπŸ™πŸ™πŸ™
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo finché non sentiremo i movimenti non staremo mai tranquilli mi sa però è tutto incluso nel pacchetto ansie genitoriali.. Stiamo facendo un ampio tirocinio di quelle che saranno le preoccupazioni giornaliere da affrontare ora sono entrata nell'ottica che è inutile avvilirsi e agitarsi, solo le ecografie possono darci certezze non le nostre mille paranoie. Aggiornaci, vedrai, andrà tutto bene 🀞
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia non immagino la paura che avete avuto. Per fortuna tutto si è risolto. Ti ringrazio per la tua esperienza! Adesso mi sto tranquillizzante un po'... Speriamo bene 🀞🏼 🀞🏼
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica io a 7 settimane ebbi una leggerissima macchiolina rosa che divenne improvvisamente un vero e proprio flusso nel giro di qualche minuto e corsi al ps, mi dissero che era un capillare probabilmente perchΓ© arrivata al ps non avevo piΓΉ alcuna macchina (dopo 20 min) e mi fecero andare via con un'iniezione di prontogest al giorno per 7 giorni.. La mia personale esperienza perΓ² si Γ¨ evoluta con una perdita piΓΉ grande dopo qualche ora, era un distacco, mi raddoppiarono le iniezioni giornaliere e mi diedero assoluto riposo, ma dopo 5 settimane siamo ancora qui e il distacco Γ¨ quasi riassorbito del tutto quindi resta serena fino al controllo che fortunatamente Γ¨ oggi pomeriggio, dall'eco si vedrΓ  tutto e rispettando ciΓ² che ti dirΓ  il ginecologo si risolve non temere.
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele. Speriamo che sia proprio così
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito non Γ¨ che l hanno persa, essendo che erano due prenotazioni, Γ¨ proprio sfuggita, quindi hanno toppato in pieno. L importante Γ¨ rimediare. E speriamo che vada bene πŸ€
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica andrΓ  tutto bene! Tranquilla! Sto guardando la serie TV " sarΓ² mamma" e la protagonista ha avuto anche lei una perdita molto abbandonante ed il medico le ha detto che si tratta di un capillare rotto.

So che Γ¨ un film...So che non c entra nulla con te ..
    PerΓ² subito dopo aver visto ho letto il tuo commento ! E te l'ho voluto dire. Stai serena andrΓ  tutto bene! Facci sapere eh!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, questa la risposta del mio medico
    Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 2
    Non capisco allora perchΓ© al primo screening ho pagato 90€ di ticket, visto che anche lΓ¬ alla voce esenzione in ricetta c’era scritto M e il numero di settimane. Domani vedrΓ²
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica, stai tranquilla, manca poco alla visita. Considera comunque che l’utero pian piano cambia, si sta assestando, puΓ² essere qualunque sciocchezza. Tranquilla e tienici aggiornate πŸ€žπŸ»πŸ€β€οΈ
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessun altro sintomo diverso dal solito... "fortunatamente" oggi era fissata la prima visita, devo andare da lui alle 5... Ho provato a chiamarlo ma non ha risp.. Gli ho scritto tutto... Non so se leggerΓ ....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, io non ne ho mai avute di perdite, ma hai avvertito altri sintomi? Era solo una macchiolina leggera? Hai sentito il gine? Non puoi fare un salto per un controllo al volo?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come?? Hanno perso la provetta?! Ma io non ci posso credere che si lavori così superficialmente! Ele, dai, ormai andata così. Vedrai che andrà tutto bene 🀞🏻
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mi intrufolo nel vostro gruppo... Avete esperienze con perdite rosa? πŸ˜”πŸ˜” Ho tanta paura....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io invece devo ripetere il dna fetale perchΓ© al punto prelievi si sono sbagliati e di conseguenza la provetta non Γ¨ mai arrivata al laboratorio πŸ€¦β€β™€οΈ avevo un bel da aspettare. Infatti quando mercoledΓ¬ sono andata a fare la translucenza la dottoressa mi aveva detto che c erano i dati per il test combinato ma non quelli del DNA πŸ€ͺ dopo una serie di triboli vari e telefonate varie domani mattina torno al punto prelievi dove avevo fatto le analisi per ripetere quell esame, piΓΉ che altro per rifarlo nei tempi giusti e non andare troppo oltre πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, appena mi risponde vi aggiorno! Spero mi risponda nel pomeriggio, perchΓ© domani mattina vorrei fare gli esami
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati…. Aggiornami…
    Io ho giΓ  un preventivo di spesa di 150 euro per le analisi. Potevo evitare visto che mi tocca e invece no… a volte sono proprio degli stronzi i dottori.πŸ˜‘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione. Ma c’è stato qualche problema che li ha fatti tardare cosΓ¬? O semplicemente se ne fregano beatamente? Sei in ospedale?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non Γ© normale.Facevano piΓΊ bella figura a riprogrammarmi la visita o comunque ad avvisarmi.
    Io ho corso per essere puntuale e ho dovuto chiamare mio marito sul lavoro per avvertirlo e andare a prendere il bimbo al nido.
    Spero bene che non ricapiti uno scempio simile.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, fai bene! Almeno eviti di buttare 90€ come ho fatto io πŸ˜’
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io so che in veneto l'Γ¬esenzione parte dalle BEta, quindi solo avendo quelle il mio medico mi ha fatto le impegnative con le varie esenzioni. per legge alcuni esami ancora non sono esenti, ma si parla nel mio caso di 15 euro, ma che fatti la prima volta poi non vanno ripetuti almeno che non sia necessario. Poi Toxoplasmosi ecc che io controllo mensilemnte sono esenti

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so 🀦🏼 io il mio l'altra volta l'ho dovuto seguire passo passo per farmi mettere le esenzioni giuste πŸ˜… ora ammetto che taglio la testa al toro e me le scrivo da sola o le faccio scrivere da mio marito 🀣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la volta scorsa hi pagato 90€ di ticket! Per questo mi era sorto il dubbio ma lΓ  per lΓ  la segretaria in reception mi ha detto che era corretto e pace, ho pagato. PerΓ² volevo capire, perchΓ© se previsto che non lo paghi, onestamente me lo evito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, no anzi, grazie! Ho scritto al medico chiedendogli indicazioni e gli ho chiesto di rifarmi le ricette se l’esenzione deve indicare la settimana in cui faccio gli esami (cioΓ¨ domani). Per caritΓ , io non ho specificato che avrei fatto gli esami la settimana successiva rispetto alla richiesta delle ricette, perΓ² io faccio un altro lavoro, mica posso sapere cosa prevede il protocollo ssn!? Dirmi β€œmi dica quando ha intenzione di fare le analisi, che le scrivo il numero corrispondente della settimana” era chiedere troppo. Lasciamo perdere πŸ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche te stai aspettando un sacco mamma mia 😱 pure io mercoledΓ¬ ho atteso un infinitΓ  di tempo. Dai tra poco ci sei πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh santa miseria πŸ˜’ dai Wew, vedrai che manca poco 🀞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, guarda mi dispiace ma non so aiutarti, io so che essendo inserita nel percorso nascita non pago nulla. Quindi non so come funzioni nello specifico, i tuoi dubbi sono piΓΉ che leciti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso anche io, la morfologica io ho l'impegnativa con scritto 421, per il veneto 21 settimane ma l'appuntamento Γ¨ a 19 +3 quindi credo che non ci siano problemi

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele scusa se mi intrometto, la settimana dovrebbe essere quella in cui fai l'esame... PerchΓ© al di lΓ  degli ematochimici questo vale anche per morfologica, accrescimento e quant'altro che hanno settimane piΓΉ o meno precise... Poi in realtΓ  le esenzioni variano da trimestre a trimestre, quindi m7 o m8 conta relativamente poco, ma in linea di massima la settimana Γ¨ quella dell'esecuzione dell'esame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione