Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18 Pubblicato in Future mamme 10 2.671
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

Ultime attivitΓ  da Sharon, il 28 Dicembre 2023 alle 05:34
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Intanto buon natale a tutte ❀️❀️

Da dove iniziare? Progressi di matilde: a 9 messi e mezzo ha iniziato ufficialmente a camminare, ora corre dietro a sua sorella a piΓΉ non posso...sono un pericolo insieme...dice mamma, papΓ , tata per chiamare Beatrice e ogni tanto sembra nonna...ah e si chiama per nome( bea l'ha soprannominata didi e lei lo ripete🀣)Salute di Matilde non va come vorremmo.. un mesetto fa circa le hanno trovato una brutta bronchite a cui si Γ¨ aggiunto asma e broncospasmo...fino ai 4 anni ci hanno detto che dovrΓ  fare uso di ventolin ogni volta che avrΓ  la tosse e che Γ¨ predisposta ad averlo... io sono molto preoccupata perchΓ© Beatrice non si Γ¨ mai ammalata quindi mi fa strano vedere mati star male.. per il resto perΓ² tutto ok...le amo alla follia...Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 1
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche io all’inizio ho trovato mille difetti all’asilo e comunque tutt’ora ho delle perplessitΓ , perΓ² anche qua non ci sono tanti posti e comunque la che gestisce il nido Γ¨ una persona di fiducia, quindi ce lo siamo fatti andare bene. Aurora sembra starci bene e si Γ¨ molto affezionata anche all’educatrice quindi va bene cosΓ¬! Mi spiace per l’incidete di Amelia, speriamo che alla fine magari i graffi le vadano via 🀞🏻. Guarda non so come funzioni da te, ma da noi vengono allontanati bambini perchΓ© ammalati con 39 di febbre ed il giorno dopo vengono riportati all’asilo con la Tachipirina e dopo qualche ora richiamati perchΓ© ovviamente al bimbo Γ¨ tornata la febbre… quindi se non riescono a fare stare a casa i bambini in quelle condizioni faccio fatica a pensare che possano gestire tutte le altre condizioni dei bambini che arrivano, il problema sono proprio i genitori!!!!!! Anche io ho difficoltΓ  a tenere aurora a casa, ma non mi sogno di portarla all’asilo con la febbre, sia per gli altri che per lei! Per il lavoro non bene, mi stanno rompendo le scatole proprio per le assenze a causa delle malattie della bimba.. per ora tengo botta anche perchΓ© stiamo aspettando di capire se effettivamente ne faremo un altro o meno, ma poi appena la situazione Γ¨ piΓΉ chiara cercherΓ² magari altro. Mi scoccia perchΓ© il lavoro mi piace e sono anche veramente comoda a casa, perΓ² non Γ¨ semplice vivere in un brutto ambiente e tu lo sai bene 😩 io non riesco a pensare di lasciarla figlia unica, ma al pensiero di rifare tutto da capo con anche giΓ  una bimba a cui pensare mi viene malisssssssimo πŸ˜†
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nido le piace, ci sono un po’ di aspetti che non ci convincono molto, ma non so da te ma qui a Milano Γ¨ difficile. C’è tantissima domanda, quindi su alcune cose si prendono il lusso di essere leggeri, perchΓ© sanno che tanto alla fine sei tu a dover lasciar correre. Figurati che giovedΓ¬ me l’hanno ridata con due sfregi in viso r oggi la pediatra ci ha detto che essendo profondi molto probabilmente le resteranno le cicatrici. Glieli ha fatti un bambino di due anni e mezzo, che a mio avviso non aveva unghie ma artigli, quindi mi chiedo, ma all’ingresso non fanno attenzione che i bambini entrino in modo adeguato al contesto?! Guarda sono incavolata nera e mio marito anche, ma alla fine cosa faccio? Niente, non posso far niente, dovrei licenziarmi e tenerla a casa ma ovviamente non lo considero come opzione, perΓ² mi fa rabbia perchΓ© mi sento messa all’angolo. Non so come andrΓ , ma per il momento quando ci penso non so se farei un secondo, sia perchΓ© ormai ho 38 anni e poi perchΓ© l’incastro col lavoro Γ¨ delirante. Voi come va? Il nido? Mi spiace stiate male, uff! Al lavoro come procede?
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo non ti fossero mai arrivati, era strano che non mi avessi risposto entrambe le volte! Per i malanni capisco perfettamente, da ottobre Γ¨ stato un disastro il nido per noi, ogni settimana prendiamo qualcosa. In novembre ha fatto 7 giorni in tutto πŸ˜… ora siamo in ospedale con streptococco e mastoidite, e la mastoidite Γ¨ giΓ  la seconda volta.. guarda ti dico mi viene voglia di lasciarla figlia unica tutte le volte che scopro che si Γ¨ riammalata πŸ˜‚ perΓ² Γ¨ normale dai, solo che col lavoro si fa fatica.. te come va al lavoro? A parte i malanni il nido le piace alla piccola? πŸ₯°
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse!! Sai che non mi sembra me ne siano arrivati? Adesso controllo!
    Abbastanza bene, da quando Amelia va al nido siamo in un vortice di virus vari, adesso pare che Amelia abbia l’impetigine batterica, in due giorni si Γ¨ riempita in viso di crostocine! Stasera viene la pediatra privata a visitarla e vediamo cosa ci dirΓ  🀞🏻ma guarda, per me quello che conta Γ¨ che siano sempre cose risolvibili e senza conseguenze! Voi come state? La piccola Aurora? Un abbraccio ❀️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, come stai? Ho provato a risponderti ai messaggi un paio di volte ma non so se ti arrivano πŸ˜” un bacino a te ed Amelia❀️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lunedì sono rientrata al lavoro...Beatrice a settembre ha iniziato la sezione primavera all'asilo... il tempo volaa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, che meraviglia sapere dei progressi della piccola Matilde! Noi presissimi dal vortice Amelia, dal lavoro (che purtroppo e per fortuna Γ¨ sempre molto pressante) e dai weekend che stiamo spesso passando fuori casa, felici di portare Amelia a spasso. Lei al momento non gattona, sta iniziando a tirare su il culetto sulle ginocchia ed Γ¨ una gran chiacchierona, ha un mezzo dentino buffo da morire e fa sempre tante storie per la pappa, Γ¨ una bimba che ci mette davvero di buon umore, sorride sempre sempre da quando apre gli occhi al mattino fino a quando crolla dal sonno la sera, Γ¨ una gioia vedere questi bimbi felici e spero solo lo saranno per tutta la loro vita πŸ€žπŸ»πŸ™πŸ» a settembre Amelia ha iniziato il nido e il conseguente carosello delle febbri e raffreddori, che incubo! Domani vaccinazione antinfluenzale e speriamo bene!
    Caspita pensi giΓ  al terzo?! Hai tutta la mia stima, io giΓ  se penso al secondo mi sento male dall’ansia del dover correre ancora di piΓΉ!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze allora come state??
    Non cresciamo a vista d'occhio...Matilde non riesco più a tenerla...ha iniziato a camminare stando appoggiata agli oggetti e al carrellino...ogni tanto stacca le manine e sta in equilibrio qualche secondo e poi cade di sedere 🀣 mi ha messo 4 denti insieme e siamo ufficialmente a quota 6... ho vissuto tutto questo molto lentamente con Bea quindi mi sembra che questa abbia troppa voglia di crescere...sono anche iniziate le litigate con la sorella 🀣🀣 ora hanno 2 anni e mezzo e 8 mesi... iniziano a relazionarsi ed è bellissimo vederle crescere insieme.
    La mia distesi è confermata a 4,5 cm..per il momento niente operazione ma devo tenerla d'occhio...sicuramente un'altra gravidanza e sarà da operare..per ora è pianificata la ricerca per l'inizio del 2025..vedremo❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!! E via il primo! Noi siamo in vacanza e Amelia ha avuto febbre e ha diarrea, probabilmente una enterite virale. Sta meglio ma la diarrea resiste, anche se lei sempre stata la solita sorridente e casinista πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze dopo 2 giorni di pianti, febbre, pipi acida, nervosismo a manetta..ABEMUS PRIMO DENTINO🀩😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma patata che bella!!!! 😍❀️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 2
    Ciao ziette
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no figurati, ogni bimbo Γ¨ a sΓ©, magari lei ora si sta concentrando sullo sviluppo motorio, ci sta
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mati a me fa paura te lo giuro..sta bruciando le tappe...Beatrice non era così sveglia... bea ha gettonato a 10 mesi... a 8 faceva ciao ciao con la mano...questa lo fa già... che ansia 🀣 deve crescere pianooo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amelia invece Γ¨ nata giΓ  lunga ma non pacioccona, non arrivava nemmeno a 3kg. Mati era praticamente una bambolotta 😍 Amelia ancora non gattona, forse Γ¨ presto a 5 mesi, comunque non me ne preoccupo, ma nel sonno non riesco a star tranquilla e lasciarla fare a stare a pancia in giΓΉ πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo anche mati è grande di lunghezza..72 cm ma di peso...6,5 kg..nonostante i suoi 4,085 kg alla nascita 🀣🀣 lei dorme a pancia in giù ma la lascio fare...sa gestirsi...ora che gattona bene rincorre gatto e sorella 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei purtroppo dorme beata a pancia in giΓΉ, Γ¨ a me che viene un colpo e la rigiro! Col risultato che io non dormo e a lei rompo le scatole perchΓ© la rigiro di continuo come una salamella πŸ˜‚
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh niente,portiamo pazienza...anche Italo lagna se si trova a pancia in giΓΊ,anche se foooorseeeee ha iniziato a capire che si puΓ³ anche dormire cosΓ­...
    Stanotte ho tribolato tantissimo,credo sia stato lo scatto dei sei mesi imminente,almeno spero...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wew!! Italo Γ¨ grandissimo, un patato 😍 Amelia come lunghezza cresce bene, ora Γ¨ 67 cm, come peso sempre un po’ bassino perchΓ© adesso Γ¨ 6,110kg ma l’aumento anche se basso Γ¨ stato sempre regolare, quindi la pediatra ha detto che va bene cosΓ¬. Con lei ho iniziato dal pranzo e a volte lo mangia volentieri, altre 0 e io onestamente non la forzo, non voglio che alimentarsi diventi un dramma di pianti, non ce n’è ragione. Lei invece Γ¨ molto piΓΉ agile nel girarsi da pancia in su a pancia in giΓΉ che il contrario. È strano perchΓ© ha iniziato a rotolare un paio di mesi fa Γ¨ proprio da giΓΉ a su, invece ora si rotola appena la stendo, ma tornare a pancia in su fa piΓΉ fatica, chissΓ  come mai πŸ˜‚ infatti la notte mi sta facendo penare, perchΓ© dorme ma si rotola di continuo e spesso si piazza a pancia in giΓΉ, quindi lei dorme e io passo la notte a girarla a pancia in su! Non so come fare πŸ˜’
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!Italo sta bene,Γ© 8,5 kg per 68 cm,un vitellino!ho introdotto la merenda ma non la sta ancora facendo benissimo quindi aspetto che prenda bene quella per iniziare col pranzo.Ovviamente non voglio forzare per ottenere effetti indesiderati.
    Lui rotola ma fa ancora un pochino fatica da pangiΓ‘ su a pancia giΓΊ,sta seduto ma non benissimo,alza culetto per strisciare ma non ha capito il meccanismo.Settimana prossima sarΓ‘ a casa anche il mio grande e prevedo grandi cose...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in maternità facoltativa fino al 31 luglio...poi ho 2 mesi di ferie, a settembre bea inizia la sezione primavera così faccio l'inserimento e a ottobre rientro al lavoro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon! Noi per ora solo pappe a pranzo per via del reflusso, Amelia ha compiuto 5 mesi da una settimana circa, quindi in realtΓ  abbiamo iniziato fin troppo presto. Appena sarΓ  pronta e avrΓ  i vari requisiti allora inizieremo con autosvezzamento e speriamo bene πŸ˜‚πŸ€žπŸ» lei per adesso non gattona, fa i suoi rotolamenti vari e alza le chiappe e si incavola come una biscia perchΓ© non riesce a fare quello che vorrebbe, non so cosa, forse la maratona πŸ˜… non abbiamo fretta, quando vorrΓ  noi siamo qui. Tra un po’ finalmente vacanze e a settembre lei andrΓ  al nido e io riprenderΓ² a lavorare. Nuovi equilibri di nuovo 🀞🏻 tu che programmi hai? Sei in maternitΓ ?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state ?? Noi benone...tra una settimana mati farà 6 mesi ma abbiamo introdotto anche la cena...a pranzo facciamo autosvezzamento...matilde è più pronta di me 🀣🀣 sta seduta da sola e gattona 😍😍😍 la mia pulcina grandeeee...voi novità??
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gemma, noi a fine luglio faremo la seconda dose di meningococco e ci hanno detto che ci vedremo poi direttamente col nuovo anno
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere questi aggiornamenti 😍

Noi vista la sua crescita abbiamo avuto l'ok dalla pediatra di poter iniziare lo svezzamento con calma dopo il sesto mese, ma sinceramente, salvo problematiche importanti, avremo comunque aspettato. Ci ha solo detto che nel caso in cui da qui a settembre si mostrasse molto interessato al cibo, possiamo fargli fare merenda la mattina con la mela o la pera omogeneizzata, ma per ora non mostra il minimo interesse quindi benissimo così ☺️

Che voi sappiate dopo il secondo richiamo del meningococco ci sono altri richiami previsti? O si va direttamente a quelli intorno al 12 mese?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi stiamo bene, mati sta iniziando a capire come si gattona, abbiamo iniziato la pappa e si divora il piatto...siamo a 70 cm 6,2 kg....sta seduta da sola ed è bello perché ha iniziato a giocare con Beatrice..le ruba i giochi🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Italo sta bene e cresce a vista d'occhio,i bodiny 6 mesi tirano tutti,aspetto il bilancino il 25 dalla ped e vedró cosa dover far sparire🀣
    Noi dopo il 2 luglio(5 mesi)abbiamo iniziato con un pochino di frutta e la mangiucchia,peró ha ancora il riflesso di estrusione e non sta seduto bene quindi aspetto il compimento dei 6 mesi per vedere come procedere.Come ha detto qualcuna anche secondo me Italo é un pochino piú "lento" dal lato motorio perché é grossino😍
    Le poppate comunque si sono regolarizzate a 5 al giorno e va benissimo.Per il dormire invece purtroppo Γ© sempre una lotta.A parte la regolaritΓ‘ d'andare a letto tra le 20 e le 21 e fare notti accettabili,di giorno Γ© un delirio.Non dorme piΓΊ di mezz'ora e poi ha sonno e poi si riaddormenta a cavolo e poi uff,quando c'Γ© a casa Corrado Γ¨ peggio del delirio tra l'altro...confido sempre in un miglioramento con lo svezzamento e l'inizio del nido a settembre anche se per ora andrΓ‘ solo mezza giornata.Siamo stati al mare a giugno ma il mare non era calmo e quindi non l'abbiamo messo in acqua,invece sabato ha fatto la sua prima lezione d'acquaticitΓ‘ ed Γ© andata benissimo❀️Noi avremo il quarto vaccino il 31,seconda dose meningicocco.Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 3

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa. Partiamo con il pranzo. Anche Emanuele ancora non sta dritto e seduto senza cadere a dx o sx 😊 iniziamo questa nuova esperienza ❀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi inizieremo con le pappine e sostituiremo inizialmente il pranzo. Anche perchΓ© lei non sta ancora ben dritta e seduta, quindi per le consistenze solide Γ¨ troppo presto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, guarda il pediatra ci ha dato uno schema da seguire, credo inizieremo con lo svezzamento classico che per il momento penso sia quello che mi fa stare più tranquilla. Poi man mano vediamo come si evolve la situazione. Voi invece come pensavate? 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia, anche il piccolo Emanuele va a gonfie vele, come immaginavamo! ❀️ noi lo svezzamento ahimè lo iniziamo al suo 5° mese, speriamo bene! Voi come procederete Ele?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione