Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.672

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.672 Risposte

  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E immagino loro quanto si divertano πŸ₯°
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bungalow😁
    Coi bimbi ci piace molto la vita di campeggio e le serate con la baby dance!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla Marina, sono davvero vaccini stra testati ormai da anni e per fortuna che ci sono, perché le malattie da cui proteggono possono essere davvero brutte. Certo ogni bimbo è a sé, ma le reazioni avverse sono davvero rarissime. Vedrai comunque che il pancino si sistemerà a breve. Anche Amelia ha avuto un periodo in cui sembravano passate, poi due giorni in cui di contorceva per il dolore e poi ora di nuovo quiete 🀞🏻anche lei ha fatto gli obbligatori e tutti i consigliati, vedrai che andrà tutto bene. Noi abbiamo già fatto io secondo richiamo del rota e la prima dose del meningococco, a fine giugno abbiamo il richiamo dei sei obbligatori e la terza del rota
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ele... Un po mi hai rincuorata.. Mi spiace proprio vederla cosΓ¬... Probabilmente Γ¨ come dici tu ed Γ¨ solo un caso che sia capitato nel periodo vaccino. Anche perchΓ© non so ai vostri bimbi ma a lei nella stessa giornata hanno fatto gli obbligatori e poi anche rotavirus e pneumococco.. una bomba insommaπŸ₯Ί Ora vediamo il 28 giugno avrΓ  i richiami.
    Io sul fronte lavoro non ti posso aiutare perchΓ© ci siamo trasferiti da poco e stavo cercando lavoro poi ho smesso di cercare perchΓ© sono rimasta incinta.. tra poco inizierΓ² nuovamente la ricerca..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marina, qui tutto bene! Per fortuna ecocardiocolordoppler e visita cardiologica hanno confermato che Γ¨ tutto nella norma πŸ™πŸ» guarda, se posso permettermi, non saltare a conclusioni, sono vaccini stra super testati, Γ¨ piΓΉ probabile che i nostri piccoli attraversino delle fasi e a volte quelle che a noi sembrano regressioni. In fin dei conti le coliche dicono che si risolvono intorno al 4-5Β° mese, certo c’è chi li risolve prima ma puΓ² darsi semplicemente abbia avuto un momento buono e ora di nuovo uno non buono da quel punto di vista. Stai tranquilla, vedrai che il vaccino non c’entra e purtroppo il rotavirus ai piccoli puΓ² dare problemi, perchΓ© con la dissenteria si disidratano molto velocemente. Per il resto come va? Voi ragazze sul fronte rientro al lavoro come siete messe? Io sto impazzendo per decifrare le norme Inps πŸ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Wew, alla fine abbiamo fatto visita cardiologica ed ecocardiocolordoppler visto il risultato dell’ecg e per fortuna Γ¨ risultato tutto perfetto. Il cardiologo che ha fatto il referto dell’ecg non aveva considerato che il tracciato si riferiva ad un lattante e non a un adulto e ha quindi tenuto in considerazione dei parametri di fatto sbagliati, trattandosi di una bambina. Stendiamo un velo pietoso, basta che sia andato tutto bene e Amelia stia bene πŸ™πŸ» settimana prossima Amelia riceverΓ  il battesimo, siamo in trepidante attesa! Lei finalmente si Γ¨ regolarizzata con le poppate, sia come numero che come quantitΓ  e cresce tanto, Γ¨ una spilungona! Come lunghezza Γ¨ tra 90 e 97 percentile per adesso! Ma la cosa che davvero mi dΓ  gioia Γ¨ vederla in salute e che sorride sempre, spero che tutto i nostri piccoli vivano una vita piena zeppa di sorrisi sinceri ❀️ che bello, sarΓ  bellissimo la prima volta al mare tutti insieme! Andrete in hotel o avete preso casa?
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?
    Anche noi tutto bene, Beatrice cresce bene per fortuna e ha iniziato a chiacchierare anche leiπŸ˜…
    Ele neanche noi abbiamo fatto ecg, non so come mai. Mercoledì abbiamo la visita dal pediatra e chiederemo di farlo anche noi. Per quanto riguarda i vaccini io mi sono veramente pentita di averle fatto fare il rotavirus, Beatrice è stata malino per circa 15 giorni dopo averlo fatto! E adesso spesso Ha di nuovo le colichette... penso sia dovuto al vaccino visto che non le aveva più da quando ha fatto un mese circa... il 28 giugno ha il richiamo anche del rotavirus e vediamo un po...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Qui procede bene!Italo sta bene,Γ© un chiaccherone ed Γ© un gigante,veste i 6/9 mesiπŸ˜…non tanto per altezza ma larghezza!Γ© un rotolino,che non rotola perΓ³πŸ˜‚
    Adesso il due giugno scattano i 4 mesi,aspetto luglio e inizierΓ³ con un pochino di frutta se ne avrΓ‘ i requisitiπŸ™‚Tra 10 giorni partiamo una settimana al mare e non vedo l'ora visto che lui,papΓ‘ e fratello non si cacciano dal raffreddore!
    A noi l'ecg lo hanno sempre fatto fare di default dopo i 40 giorni dalla nascita in ospedale,non so perchΓ© a te no Eleonora...Lui per ora coi vaccini non ha avuto febbre ma rimane nervoso tutto il giorno...vedremo al 19/6 col terzo come andrΓ‘...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, cavolo mi spiace per tutte queste seccature e fastidi πŸ™ noi sul fronte allattamento piΓΉ niente, dopo un paio di mesi di tentativi, alla fine ho mollato, non avevo piΓΉ nemmeno le poche gocce che avevo all’inizio e quindi pazienza. Amelia cresce bene, Γ¨ una spilungona e ora con l’artificiale anche il peso Γ¨ aumentato. Oggi siamo alle prese con 2Βͺ dose rotavirus e prima del meningococco, quindi pianti e urla che ora si sono calmate 🀞🏻 In piΓΉ abbiamo fatto ecg su suggerimento della pediatra, come check generale per scrupolo e non capisco perΓ² perchΓ© nel referto abbiano scritto di fare eco cardio color Doppler. Siamo in attesa che la pediatra dell’asl e/o quella privata ci diano qualche info in piΓΉ. Speriamo bene πŸ™πŸ» voi come state ragazze? I bimbi?
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricapitolo: MAI UNA GIOIAAAA🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io ho un pochino di aggiornamenti...
    La mia berni è ancora aperta..la ferita è mezzo cm quindi in fase di chiusura 🀣
    Dopo un paio di settimane dal parto la mia vescica ha iniziato a fare i capricci...non ho più lo stimolo di dover far pipi..rischio un bolo vescicale come lo ha chiamato la dottoressa... devo fare una ginnastica apposta per vedere se torna lo stimolo altrimenti dovrò mettere il catetere per un periodo e fare altri esami. Speriamo vada a posto.Allattamento al seno DISASTRO...dopo 3 mesi e mezzo (mi ritengo fortunata ma ci sono rimasta male) il latte c'è ma non nutre matilde...ha iniziato a perdere peso quindi ora diamo artificiale ma tra un biberon e l'altro fa micro ciucciatine e me le tengo buone 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nutrendo decisamente no, avevo capito che anche se poche gocce le fa comunque bene. Boh, non so che fare, basta che sto male con allergia e prendo antistaminici e interrompo un giorno che giΓ  non ho piΓΉ nemmeno quelle poche gocce
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente spetta a te,ma io ti direi a questo punto di lasciar perdere.
    Vai avanti d'artificiale,tanto col tuo non la stai nutrendo comunque da quanto ho capito...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Wew! Che meraviglia questi piccoli bimbi che crescono ❀️ qui allattamento al seno ormai praticamente andato a farsi benedire, a volte mi sento in colpa perchΓ© non ho avuto la forza di attaccarla h24 i primissimi giorni per far arrivare il latte in modo piΓΉ corposo, questo ha portato man mano entrambe ad affidarci al latte in formula e anche se fino a qualche giorno fa la attaccavo prima di ogni poppata, avevo solo poche gocce. In tutto ciΓ² ho le mani completamente ko, tunnel carpale gravidico per cui mi formicolano e fanno male e ho poca sensibilitΓ ! Dopo una visita e un esame specifico mi hanno detto che Γ¨ dovuto a fattori ormonali Γ¨ solo dopo aver terminato con l’allattamento si puΓ² verificare se la situazione dei nervi rientra e si risolve spontaneamente o se bisogna operare prima un polso e poi l’altro 😞 diciamo che anche questo aspetto mi sta β€œconvincendo” a lasciar perdere, perchΓ© per poche gocce forse meglio interrompere definitivamente e vedere cosa succede alle mie mani e se si risolve tutto. Non so che fare 😞
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme!il mio Italo cresce a vista d'occhio❀️
    Siamo 60 cm x 6,7 kg.
    Il testicolo per fortuna Γ© andato in sede,dobbiamo ripetere l'eco alle anche l'11 maggio perchΓ© ancora immature a fine marzo ma speriamo bene🀞Lui Γ© allattato esclusivamente al seno e piΓΊ di 3 ore non tira,anche la notteπŸ˜…ma amen,crescerΓ‘!Ha iniziato a sorridere e gorgheggiareπŸ₯°si continua a mangiare le manine perchΓ© gli stanno maturando le gengive e inizia a fare i primi tentativi di giramento.Non Γ© un gran dormiglione come il fratello.FΓ‘ sonnellini da un'oretta appena 2/3 volte e infatti alle 19 lo metto poi a letto perchΓ© sfinito,vedremo poi col tempo...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma non fraintendermi Marina, il mio non voleva essere un giudizio, ci sono tante accortezze che si possono avere tra cui appunto quelle che applichi, Γ¨ piΓΉ un giudizio verso di me, perchΓ© quel timore Γ¨ una mia psicopatia πŸ˜… intanto sto cercando di capire come farla dormire un po’, almeno al pomeriggio, perchΓ© la signorina ha sonno, ma non dorme fino a sera e arriva distrutta! Vedremo come fare. Per il rotavirus a me quelle cose le hanno dette direttamente all’asl, quindi probabilmente le diranno anche a te. La pediatra non l’ho coinvolta per i vaccini, cioΓ¨ Γ¨ arrivata la lettera dell’asl a casa e siamo andati, tutto qua. Dalla pediatra andremo per la seconda visita filtro, sperando che Amelia mangi un po’ di poi, sennΓ² mi becco un’altra ramanzina 😞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marina, quando abbiamo fatto le prime dosi nel nostro caso ha avuto un po di febbre la sera stessa e gli abbiamo dato le gocce di tachipirina, poi Γ¨ stato subito meglio, mentre poi abbiamo avuto episodi di diarrea nei 3/4 giorni a seguire, poi si Γ¨ regolarizzato e forse solo un pochino irrequieto. Ieri abbiamo fatto invece il richiamo del rotavirus ed il meningococco, ha avuto ieri sera 37.6 ma non abbiamo dato nulla, ha solo piΓΉ sonnolenza del solito. Spero non tornino episodi di diarrea, che comunque tranquilla non a tutti i bimbi capita. Confrontandomi con le mamme del corso preparto solo alcune hanno avuto questo problema.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele, guarda per il discorso letto ti capisco benissimo perchΓ© io ero come te. Mi sono sbloccata quando la prima volta che l'ho allattata nel letto(da coricata) mi sono addormentata allattando. Quando mi sono svegliata lei era accanto a me addormentata. Noi usiamo qualche accortezza. Attorno a lei sia dalla parte mia che da quella di mio marito mettiamo dei cuscini, non vicino alla faccia perΓ² li metto a fianco a lei ma da sotto le ascelle. Non so se mi sono spiegata. Per le coperte invece le rimbocco tutte sotto al letto praticamente arriva solo il tanto per coprirci.
    Per quanto riguarda il rotavirus, il pediatra non ci ha detto niente.. Probabilmente ci informeranno domani... che rottura di scatoleπŸ™„
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao EleonoraπŸ€— È vero mi sono ricordata ora che Emanuele Γ¨ nato prima del termine.
    Caspita non sapevo delle accortezze per il rotavirus, probabilmente ce lo diranno domani..
    Emanuele Γ¨ stato bene? Ha avuto febbre?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli auguroni 🀩
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele, scusa ma stamattina mi si era cancellato il messaggio. Io allatto al seno, anche a noi il pediatra ha detto sostanzialmente di portare pazienza perchΓ© comunque cresce di peso quindi avanti cosΓ¬. Io sono sempre dietro a smacchiare tra rigurgiti e popo πŸ€ͺ un non stop. Stamattina abbiamo fatto il richiamo del rotavirus ed il meningococco, vediamo come va nelle prossime ore
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi all’asl hanno dato queste indicazioni πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo noi abbiamo fatto il battesimo il 16 aprile πŸ’˜Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 1

    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho fatto tutto questo con il vaccino del rotavirus🀣 anzi non sapevo nemmeno andasse fatto..nessuno mi ha mai detto nulla..per entrambe le bimbe 🀣🀣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ce la faccio proprio a farla dormire nel lettone, ho troppa paura di farle male o che soffochi con lenzuolo/coperta. Per ora sta dormendo nella navicella e avvolta nello swaddle e cosΓ¬ dorme un po’ di piΓΉ, ma nella culla per ora non la sto piΓΉ mettendo perchΓ© con sacco nanna o anche nello swaddle la trovavo capovolta da un lato, Γ¨ una tarantola in continuo movimento! Per rotavirus a me hanno dato le indicazioni all’asl dopo averlo fatto, sono sicura che ti diranno tutto lΓ¬, tranquilla. Comunque in pratica il vaccino contiene il virus vivo e vien pian piano espulso dal bimbo con la cacca, quindi per poco piΓΉ di una settimana dal vaccino quando fa la cacca devi indossare i guanti, disinfettare il fasciatoio dopo averlo cambiato (o usare carta monouso o traversine monouso), imbustare singolarmente i pannolini (quindi niente mangiapannolini o buttarli cosΓ¬ nell’indifferenziata),lavare bene le mani dopo averli cambiati e niente supposte o febbre presa nel culetto, ma ascellare. Tutto questo perchΓ© noi non siamo vaccinati e appunto c’è il virus vivo nella cacca del piccolo. Non so se ha avuto febbre, perchΓ© non l’ho misurata perchΓ© non era calda, o se era perchΓ© aveva dolore alle coscette ma c’è stato un momento di pomeriggio (vaccini fatto al mattino) in cui piangeva forte ed era inconsolabile. Le abbiamo dato le gocce di Tachipirina e in poco si Γ¨ calmata e non ha avuto bisogno di altro. Tranquilla, vedrai che non avrΓ  fastidi e anche se dovesse avere la febbre non Γ¨ per una malattia, cioΓ¨ non Γ¨ malato, solo la reazione al vaccino che passa in fretta! Ah un consiglio, visto che esavalente e pneumococco fanno iniezione sulle due coscette, Γ¨ piΓΉ comodo mettere una tutina che si slacci del tutto alle gambe, cosΓ¬ apri lΓ¬ e tiri fuori le gambine senza spogliarlo del tutto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ele mi si Γ¨ cancellato il messaggio. Dopo torno a scriverti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marina, non siete in ritardo con i vaccini. Sono io che continuo a scrivere in questo gruppo anche se in realtà sono una mamma di inizio gennaio 😊. Ho partorito prematuramente, Emanuele doveva nascere il 4 febbraio, ma ha deciso di uscire il 10 gennaio. A noi le accortezze che avevano dato per il rotavirus è stato quello di lavarsi accuratamente le mani prima e soprattutto dopo ogni cambio pannolino per non venire a contatto con la popo del neonato, in quanto si potrebbe contrarre il virus.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a farla dormire con voi? So che non Γ¨ consigliato ma io sono rinata.. Stavo veramente dando di matto.. Appena le poppate si fanno meno ravvicinate proveremo a rimetterla nel suo lettino...
    Ad Amelia Γ¨ venuta la febbre post vaccino? Che accortezze bisogna avere per il rotavirus? A me nessuno ha spiegato niente come fosse scontato.. mah
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i vaccini vedrai che non ti saranno problemi, solo le accortezze per il rotavirus sono una rottura ma si fa e pazienza! Anche Beatrice mangiona, tutti grandi forchette in questo gruppo, solo Amelia mi fa disperare! πŸ˜… per il sonno penso non mi resti che piangere
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, ho detto la piccola! Errore mio, ricordavo male!
    Amelia la battezzeremo a inizio giugno, stiamo iniziando ad organizzare qualcosina. Tu stai allattando al seno? Te lo chiedo perché so che esistono dei latte antireflusso o anche dei prodotti che lo rendono meno liquido e più difficile che risalga. Amelia soffre di reflusso, infatti le sale qualcosa anche dopo ore che ha mangiato, ma la pediatra ci ha detto che finché cresce e la curva di crescita è regolare, di solito non si interviene e si aspetta che crescendo migliori. Fammi sapere come va, vedrai che si risolverà a breve 🀞🏻❀️
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire mi chiede il seno!!πŸ˜…
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzeπŸ€— anche noi tutto bene... Beatrice cresce bene, Γ¨ una mangione! Anche noi ci sciogliamo con i sorrisi..πŸ₯°
    Del sonno non ne parliamo, per sopravvivenza abbiamo iniziato un mesetto fa a farla dormire con noi(cosa che non volevo fare assolutamente) ma io non ce la facevo piΓΉ e quindi ho ceduto. Facendo allattamento esclusivo al seno non abbiamo orari o meglio non c'Γ¨ una regola. A volte mi viene io seno dopo un' ora altre volte fa anche quattro ore di file.. insomma ogni giorno e notte Γ¨ diverso..
    Il 17 giugno la battezzeremo e non vediamo l'oraπŸ₯°Lei farΓ  i primi vaccini il 28, sentendo voi mi sa che siamo in ritardo, Beatrice Γ¨ nata l'8 febbraio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione